We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Pre match conferences and official club declarations - Conferenze prepartita e dichiarazioni ufficiali dei club
User avatar
Mich93
Posts: 117
Joined: Wed Sep 19, 2018 8:39 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Mich93 »

Rocco FC wrote: Wed Sep 02, 2020 1:34 pm Complimenti Mich! :mrgreen:
Grazie Rocco, complimenti anche a te per il secondo posto ;)
User avatar
Mich93
Posts: 117
Joined: Wed Sep 19, 2018 8:39 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Mich93 »

Conferenza stampa di inizio stagione

In collegamento dalla sala stampa del The Theatre of Dreams per la consueta conferenza stampa di inizio stagione.
Presente oltre al presidente Mich anche l'allenatore Vanderspeigle.

Mich: "Buongiorno a tutti e ben ritrovati. Vi sono mancato, ammettetelo.
Prima di lasciare a voi la parola per le consuete domande mi vedo costretto a chiarire alcuni aspetti su questo presunto silenzio.
In primis vorrei salutare tutti i presidenti che, notato questo silenzio, hanno dato vita a voli pindarici di fantasia. Vi manderò un autografo che potrete inserire nella vostra bacheca. Detto ciò, al termine della scorsa stagione ho deciso, raccolte le impressioni sia da parte dello staff tecnico
sia da parte di tutti i giocatori, di prenderci tutti una lunga pausa rigenerante. Dopo tre stagioni di altissimo livello era il minimo che si potesse fare. Ciò ha permesso sia di schiarire le idee su alcune tematiche, sia di ricaricare le pile ed esser pronti ad una nuova entusiasmante, si spera, stagione.
Ora posso lasciare la parola a voi, prego"

Giornalista: "Stagione chiusa con una sconfitta, non teme che ciò possa avere delle ripercussioni nella stagione che sta per iniziare ?"

Mich: "Assolutamente no, altrimenti non avremmo fatto incetta di trofei nelle ultime stagioni. La sconfitta prima o poi doveva arrivare, ma dopo tre stagioni, sette trofei e primo posto nella Hall of fame, direi che il bicchiere è ben più che mezzo pieno"

Giornalista: "Obiettivi della nuova stagione ? Continuare a vincere tutto ?"

Mich:
"Nessun obiettivo, lato dirigenziale, fissato. Non mi interessa vincere il campionato e neanche la Super League o la Word League. Questa stagione voglio vedere esclusivamente la squadra divertirsi, di trofei ne abbiamo abbastanza. Il solo obiettivo che mi sento di dichiarare è l'aumento della forza economica del club.
La scorsa stagione si è chiusa con un utile di 978.857 euro, questo secondo le stime più pessimistiche dovrebbe concludersi con circa 300.000 di utile. Vogliamo superare i 2 milioni di capitale e, perché no, diventare il club più ricco di whisper nel giro di due stagioni.
Lato sportivo passo la palla al mister"

Maikel: "Lato sportivo mi aspetto la crescita di alcuni giovani che lo scorso anno hanno fatto molto bene. Questa sarà una stagione cruciale per molti di loro dato che possono diventare dei top nei loro ruoli o finire nell'anonimato. Giocheremo liberi da qualsiasi pressione, ciò ci aiuterà molto."

Giornalista: "Lato mercato, pensate di rinforzare la rosa o va bene così ?"

Mich: "Qualche intervento verrà fatto, penso a due/tre innesti, non di più per tre motivazioni:
A) I giocatori che possono portare un contributo alla squadra sono veramente pochi e costano;
B) Abbiamo piena fiducia nei giovani acquistati nelle ultime due stagioni ed è corretto responsabilizzarli;
C) Odio fare mercato."

Maikel: "La rosa è ampia, ho a disposizione 30 elementi più numerosi giovani della primavera che lasciano presagire ottime cose.
Con questi giocatori possiamo giocare a 3 o a 4 dietro, a centrocampo posso schierarne 2 o 3, insomma, la rosa è molto ampia e mi permette di adottare soluzioni differenti a seconda dell'avversario."

Giornalista: "A cosa si deve questo odio verso il mercato ? In genere è la parte più divertente"

Mich: "Guardi, una volta ero in vacanza e una sera, in questa piccola cittadina, si esibiva un cabarettista locale che disse:

"Noto che trattare con la gente del luogo è come andare nel mercato nero dei cellulari e sperare di uscirne con un iPhone originale.
Fantastico.
Alla fine vieni spennato sei anche stronzo. Va bene, imparerò ad avere relazioni solo con chi agisce in modo corretto e rispettoso"

Ovviamente da li a qualche giorno non si ebbe più notizia di lui, ma questo non è rilevante.
Vede il mercato per me non è tanto distante da quanto sopra descritto. Per me è come andare a fare il pieno alla Aventador e trovare alla pompa, ogni santa volta, un individuo che cerca di piazzarti un Iphone 5 al prezzo di un Iphone X. Probabilmente solo a casa ti accorgerai di aver comprato un Nokia 3310 a 1200 euro.
Ergo preferisco dire di no e assistere, quasi divertito, alle scenate isteriche di questi affaristi.
La maggior parte dei giocatori che ci vengono proposti da noi si rivelerebbero ininfluenti, quindi non vale la pena acquistarli. Specie se il venditore te lo presenta come futuro fenomeno interplanetario solo per giustificare il prezzo privo di qualsivoglia logica o, peggio ancora, se deve acquistare un tuo giocatore cerca di offrirti le noccioline. Non è utile a nessuno.
Se un giocatore lo ritengo valido lo pago anche profumatamente, altrimenti no, e non sarà l'opinione di qualche pseudo affarista a farmi cambiare idea"

Giornalista: "Tutto chiarissimo, lato stadio invece, si continuerà a migliorarlo o questa stagione ci si fermerà con i lavori ?"

Mich: "Continueremo, è già in previsione la costruzione di una nuova struttura, dobbiamo solo decidere il quando."

Giornalista: "Domanda rivolta sia al presidente che al mister. Vi chiedo i nomi di chi, secondo voi, tra i giovani farà il definitivo salto e chi invece avrà la crescita maggiore."

Mich: "Bella domanda, mi aspetto che al termine della stagione Van Antwerp possa essere considerato una certezza e non un giovane che deve crescere. Quello con i margini maggiori, per me, è Mc Duff."

Maikel: "Io parlo di quelli della primavera. Per me quello più pronto è Antonopoulos, credo che non sfigurerebbe in prima squadra. Quello con i margini maggiori Saa Edra."

Mich: "Grazie a tutti per la partecipazione.
Nelle prossime ore verranno pubblicati numerosi comunicati ambito mercato, avrete così un quadro più chiaro su questo ambito.
Buona giornata."
User avatar
Mich93
Posts: 117
Joined: Wed Sep 19, 2018 8:39 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Mich93 »

Mercato

L'FC Decaro ufficializza le seguenti operazioni:

- Acquisto a titolo definitivo del difensore MORIENTES Eusebio per 1.200 euro.
Il difensore spagnolo arriva dal club Real Aranova.

-Acquisto a titolo definitivo delle prestazioni del forte centrocampista cinese FEI Yang.
Il giocatore arriva dietro il corrispettivo di 900.111 euro pagato al club Rebecchis, squadra in cui ha giocato per 6 stagioni.

-Acquisto dei giovanissimi ELRASHIDY Sherif, MURPHY Jerry e AFFOLTER Nick.
I tre giovani, tutti terzini, si sono aggregati alla primavera.

-Cessione a titolo definitivo delle prestazioni del calciatore FERNANDINHO per 520.000 euro.
Il giocatore lascia la Sicilia dopo 8 stagioni e si aggrega al club San Isidro Futbol.

-Cessione a titolo definitivo con obbligo di riacquisto del calciatore POSPECH Brian al club AC Torpedo per 2.477 euro.

-Cessione a titolo definitivo con obbligo di riacquisto del difensore AREVALO Marcelo al club Friendly Approach FC per 1.000 euro.

-Cessione a titolo definitivo del calciatore ZIGIC Marjan per 50.111 euro al club Rebecchis.
Il forte centrocampista serbo lascia l'FC Decaro 7 stagioni e 11 trofei (7 campionati, 2 Super League e 2 Word League).
User avatar
Mich93
Posts: 117
Joined: Wed Sep 19, 2018 8:39 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Mich93 »

News di mercato

L'FC Decaro rende nota la conclusione delle seguenti operazioni di mercato:

-Acquisto del forte centrocampista tedesco HALSE Iignaas dal club AC Spezia.
Ventisei anni, dieci stagioni in Liguria, si trasferisce in Sicilia per 585.926 euro.

-Acquisto del giovane portiere BUKOVSKI Faust per 600.000 euro dal club Friendly Approach FC.
Il 18enne è già a disposizione del mister.

-Cessione dell'oggetto misterioso MORIENTES Eusebio per 201.000 euro.
Il difensore spagnolo si trasferisce al San Isidro Futbol.

-Cessione del giovane DEAVER Landon al club martanas per 1.000 euro.

-Cessione a titolo definitivo dell'esterno danese JENSEN Adam per 600.000 euro.
Il forte attaccante, 10 stagione nell'FC Decaro, si trasferisce al mine cfc 1893.
User avatar
Mich93
Posts: 117
Joined: Wed Sep 19, 2018 8:39 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Mich93 »

Pensavate di esservi liberati di noi ?


Inizia la quattordicesima stagione di Whisper per l' FC Decaro, ai microfoni, come di consueto, il presidente Mich

"Buongiorno a tutti,
siamo qui riuniti per dare finalmente l'avvio a questa nuova stagione che speriamo si possa rivelare ricca di successi.
Lo scorso anno ho seguito meno attentamente la gestione del club, e di questo mi dispiaccio visti i risultati sportivi. Ora è necessario dare una rapida sterzata e tornare ai palcoscenici che ci competono.
Non è tollerabile un'altra stagione priva di trofei.
Siamo impegnati su due fronti, campionato e -per la seconda volta nella storia- UFFA League. Inutile specificare che miriamo a vincere ambedue i tornei.

La rosa è molto competitiva, 31 giocatori che a breve diventeranno 32. Sicuramente faremo qualcosa sul mercato, non vi nascondo che mi piacerebbe fare un colpo da 90 per riportare gioia alla piazza, ma vedremo cosa offrirà il mercato.
Dobbiamo lavorare tanto e bene lato cessioni, vitale per non avere limitazioni lato giovani.
Lato economico abbiamo chiuso la scorsa stagione con un utile di 756.595 euro, somma utilizzata per diventare tra i club attivi più ricchi al mondo assieme a Inter Corsano FC, ma questa stagione ho intenzione di investire molto nel The Theatre of Dreams.
Per finanziare queste ulteriori spese siamo e saremo molto attivi nel trading player, attività che ha sempre portato dei buoni ritorni per il club.

La prima partita si terrà già domani contro il temibile Fan club Juve, parola d'ordine vincere.

Grazie e buona giornata a tutti."
User avatar
Mich93
Posts: 117
Joined: Wed Sep 19, 2018 8:39 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Mich93 »

Botti di capodanno!

La FC Decaro è lieta di annunciare le seguenti trattative

-Acquisto a titolo definitivo di POSPECH Brian per 17.779 euro.
Si tratta di un ritorno dato che il giocatore è cresciuto nelle nostre giovanili. Conclude le due stagioni presso AC Torpedo con 12 presenze e 3 gol.

-Acquisto a titolo definitivo di VERBIS Tom per 10.000 euro.
Il giovane terzino bifascia arriva dal club Wolf Team dove non è mai stato schierato per motivi tattici.

-Ritorno dal prestito di THEWISSEN Geoffrey dal club Friendly Approach FC.
Il belga ritorna alla base dopo una sola stagione condita da 8 presenze e 4 gol.

-Acquisto a titolo definitivo di VAN DE KERKHOF Jaap per 1.071 euro dal club Atletico Pavia.

-Cessione a titolo definitivo di AFFOLTER Nick al club Vescovato Calcio 2020 per 60.000 euro.
Sul giocatore manteniamo il diritto di riacquisto per tre stagioni a 160.000 euro.

-Cessione a titolo definitivo di EDUARDO per 250.000 euro.
Dopo 12 stagioni e numerosi trofei il terzino brasiliano si trasferisce ai Dragons.


Mich: "Definire la rosa eccessivamente ampia è un eufemismo. 33 giocatori sono troppi, oggi il nostro obiettivo principale deve essere quello di ridurre la rosa ad almeno 27 giocatori, quindi almeno 6 cessioni.
Potrebbero esserci cessioni importanti, vedremo come evolverà il mercato."
User avatar
Mich93
Posts: 117
Joined: Wed Sep 19, 2018 8:39 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Mich93 »

Il gioiellino finisce sul mercato ?

Il presidente Mich è stato categorico, bisogna ridurre i costi, e a farne le spese potrebbe essere qualche pezzo da 90 del club.
Si vocifera, in città, della possibile partenza di uno dei migliori giovani del club siculo, HERNANDEZ Kenneth, giovane difensore centrale con già 3 stagioni in Sicilia.
Il costaricano è da stagioni uno dei migliori giovani centrali nel panorama calcistico e nel corso degli anni non sono mancate le offerte, tutte prontamente respinte dal presidente Mich.
Si parla di numerosi big club che avrebbero già fatto pervenire le loro offerte per il roccioso centrale, sarà la stagione dell'addio ?


Image
Giocatore random di whisper che cerca di capire se può permettersi Hernandez
User avatar
Mich93
Posts: 117
Joined: Wed Sep 19, 2018 8:39 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Mich93 »

Pospech fa le valigie

É ufficiale la cessione del giovane talento POSPECH Brian al Real Aranova, il club siciliano incassa 120.000 euro.
Queste le parole di Mich sulla cessione: "Brian resterà sempre nei cuori di tutti i tifosi. Un attaccante straordinario dalle potenzialità infinite, mi dispiace che non abbia avuto modo di crescere e affermarsi qui da noi, ma la Sicilia sarà sempre casa sua.
Credo di poter dire che il presidente Bizietto si sia accaparrato uno dei migliori giovani attaccanti nel panorama whisperiano, sicuramente il migliore sul mercato".

Superato il muro dei 3 mln

Grazie alla cessione del giovane POSPECH Brian l' FC Decaro supera per la prima volta i 3 mln di capitale.
Il capitale attuale è pari a 3.049.414 euro, queste le parole del presidente:
"Per noi è un traguardo molto importante, continueremo la strada intrapresa fatta di ottimizzazione della rosa e dei costi. Questi 3 mln saranno fondamentali per aumentare il patrimonio del club, sarà necessario far fruttare ogni singolo euro e non tenere la liquidità ferma infruttuosamente. "
User avatar
Mich93
Posts: 117
Joined: Wed Sep 19, 2018 8:39 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Mich93 »

Tris di colpi

Nonostante una rosa molto numerosa la FC Decaro continua a fare mercato.
Sono tre le operazioni chiuse nelle ultime 24 ore:

-Acquisto a titolo definitivo del difensore FRANCO Ricardo per 106.036 euro dal club Diavoli Rossi.
Franco: "Certi treni passano una sola volta, sono felicissimo di essere finalmente in un top club."
Mich: "Crediamo molto in Ricardo, ecco perché abbiamo deciso di pagare la clausola di rescissione. Dovrà riprendersi fisicamente, ma è un top nel ruolo."

-Acquisto a titolo definitivo del terzino belga KOLE Emmanuel per 57.057 euro dal club Vescovato Calcio 2020.
Cresciuto nel settore giovanile del club, il giovane belga ha collezionato una sola presenza tra i professionisti.

-Cessione a titolo definitivo del difensore SAA EDRA Carlos per 46.530 euro al club Vescovato Calcio 2020.

La rosa sale a 33 elementi, ma si parla di diversi giocatori in uscita già nei prossimi giorni.
User avatar
Mich93
Posts: 117
Joined: Wed Sep 19, 2018 8:39 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Mich93 »

Ce l'ho grande

Era stato posto come uno degli obbiettivi primari della stagione, ed ora è realtà.
Sono iniziati i lavori di ristrutturazione del The Theatre of Dreams, tra 6 giorni sarà completata l'istallazione del tabellone risultati, tra 11 giorni invece la capienza verrà aumentata a 13.000 posti.
Grande soddisfazione del presidente Mich:
"Investire per incrementare il patrimonio e la solidità del club è per me uno dei punti focali della gestione. Sono molto soddisfatto di questo investimento che ci permetterà di aumentare gli introiti da stadio.
Credo che per almeno le prossime 3 o 4 stagioni non aumenteremo ulteriormente la capienza, ci limiteremo ad apportare altre strutture."

Girone d'andata...andato

Siamo al giro di boa nelle principali competizioni.
Dopo 14 partite la FC Decaro occupa la prima posizione sia in campionato, 22 punti fatti frutto di 7 vittorie e 1 pareggio con 32 gol fatti e 5 subiti, che in Uffa, 6 partite, 18 punti, 26 gol fatti e 7 subiti.
VAN ANTWERP è al momento in testa sia alla classifica marcatori della squadra con 6 gol in 6 presenze sia in testa alla classifica dei migliori giocatori per rendimento con una media voto di 8.75.

Capitolo mercato

Esiste solo una parola nel mercato della FC Decaro: Cedere, sia per l'elevato numero di calciatori, 33, sia per finanziare le spese per l'ampliamento dello stadio.
A lasciare la Sicilia sono due giocatori.
Il primo è Verbis, promettente terzino prelevato per 10.000 euro dal Wolf Team. Il greco si trasferisce, dopo solo 3 presenze e una media voto di 6,67 al Noboobsdetected per 70.000 euro.

La seconda è una cessione decisamente più importante. Dopo 6 stagioni lascia il club siculo la giovane stella MASA Xiang.
57 presenze 27 gol i numeri del cinese cresciuto nelle giovanili, che da domani sarà ufficialmente un giocatore del FC SPORTING CARDITO.
Pare che alla base della rottura con il club siculo non ci sia solo l'esigenza di limare la rosa, ma anche screzi con il presidente Mich. Da 2.000 a 8.000 euro l'aumento di stipendio chiesto dal giocatore, richiesta indigesta per il presidente Mich che ha deciso di cedere il giocatore.

La rosa si riduce a 31 giocatori, altre cessioni saranno inevitabili.
Post Reply