AC Picchia - La Gonzo Sala Stampa

Pre match conferences and official club declarations - Conferenze prepartita e dichiarazioni ufficiali dei club
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

AC Picchia - La Gonzo Sala Stampa

Post by Brizione88 »

Mentre i tecnici di una ditta con manovalanza esclusivamente dell'Est Europa stanno ultimando la sala stampa dello stadio Lanterna Blucerchiata il mister, Beye Dia, viene subissato di domande.
«Te bag in pizda matii!»
Urla il capo cantiere in direzione di un suo sottoposto e, per un momento, riesce a superare la voce dei centinaia di giornalisti all'interno della sala stampa che, da progetto, dovrebbe divenire una di quelle coi controcazzi: megaschermi, loghi dell'AC Picchia che muovono la mazza in su e giù, frigobar, hostess avvenenti, water con gli zampilli colorati che manco in Giappone, ma che, per ora, somiglia più ad un cantiere abusivo di terz'ordine.
«Sugi pula, Te fut in cur!»
Ecco, appunto.
Mentre il sottoposto di cui prima viene inseguito dal capocantiere, paonazzo in volto, al quale era rivolta la risposta che avete appena letto, io mi chiedo cos'abbia in volto Beye Dia che non va.
Beye era uno di quegli allenatori che non avevano troppe pretese. Ha accettato lo stipendio da fame che gli ha versato Brizione88 senza battere ciglio. Che pretese poteva avere una squadra di seconda categoria dove ve ne era soltanto un'altra schierante, la Zemanlandia di Tonyacarogna? Il passaggio del turno era una cosa già archiviata! Poi sono iniziati i guai. All'improvviso un'altra schierante a rompere i coglioni, AC Conclave, e vabbè, poi la catastrofe delle BOT schieranti ed infine, proprio poche ore fa, il primo derby della lanterna whisperiano contro mine cfc 1893 di Ghosee, ma lui è riuscito a superare alla grande tutte queste prove. Che cos'ha che non va!?
Aspetto la fine dell'intervista seduto a quello che dovrebbe essere un bar, almeno così recita l'insegna, tra qualche giorno dovrebbe diventare uno di quei bar a cinque stelle con una ventenne sorridente al bancone che ti chiede l'ordinazione come se ti proponesse di offrirti la sua femminilità ma, per ora, c'è un obeso con gravi problemi nella gestione della crescita dei peli superflui (i quali sbucano anche da posti come dentro le orecchie e sopra le ultime falangi della mano) che siede accanto a dei pacchetti di goleador che riportano ancora il prezzo in lire.
Beye si siede al bancone e Intima al barista "il solito", il barista tona con un bicchiere che contiene un liquido giallo.
«Sa parlare?»
«Scusi!?»
«No dico, il barista, sa parlare?»
«Non lo so, mai sentita la sua voce, però le ordinazioni le capisce.»
Beye scuote verso di me il bicchiere con il liquido giallo.
«Cos'ha preso? Limonata!?»
«No, veramente...»
«No, giusto, dopo questo Derby vinto 1 a 3 ci voleva qualcosa di forte! Grog?»
«No guardi questa è l'acqua del rubinetto del Lanterna Blucerchiata.»
Guardo per un attimo il bicchiere. Sono sicuro, qualcosa si è mosso.
«Come mai mi sembra così triste? Mi è apparso triste per tutta l'intervista nonostante l'AC Picchia sia prima a +2 da Zemanlandia, qual'è il problema?»
«Vuole sapere la verità? Io non so come abbia fatto a vincere contro le BOT e Tony a perdere, davvero, non so come mai Ghosee abbia perso dopo aver vinto 5 a 0 in un campionato dov'è primo e dove ha molte più schieranti, si solo che con questa storia del Tiki-Taka offensivo nel derby adesso tutti mi vedono come uno bravo ma ho avuto culo, mentre Brizione88 se la tirava su Discord io speravo di perdere! L'unica cosa di cui sono certo è che la prossima partita, contro Zemanlandia, ne prendiamo almeno 6 di goal, perché l'unica cosa certa di Whisper è che, alla fine, Tony vincerà e io sarò dimenticato!»
Beye tira giù il bicchiere tutto d'un fiato e mi guarda.
Inizia a piangere.
«Mi scusi non volevo farla star male.»
«No, macché. È l'acqua!»
E inizia a correre verso il bagno.
Ma il bagno non è ancora stato costruito.
Last edited by Brizione88 on Mon Jun 24, 2019 8:50 pm, edited 1 time in total.
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: AC Picchia - Seconda divisione - Belgium - Dark Whisper Rise

Post by vamaca78 »

e che te lo dico a fare l'acqua è così in tanti impianti whisperiani...forse ci dovremmo fare un pezzo "del perchè l'acqua è gialla" o l'inumanità del rubinetto"....Il Guercio ne butta giù borracce intere forse è per questo che è andato fuori di testa.....Si credo che "L'acqua che verrà" potrebbe essere il prossimo pezzo oppure "del perchè Tonyacarogna beve a Pasquetta senza offrire un goccio agli amici della Contea e non" dove per "e non" intendo me!! Beh, e che ne so? Passiamo le feste e poi in redazione faremo un meeting sperando di non finire come i poveri colleghi di "charlie hebdo": perchè cazzeggiando nel rispondere al telefono qualcuno ha disegnato su un post-it un "biuddha" che si gratta gli zebedei con un "crocifosso" con inchiodato il profeta "mohammedin" mentre "sconfrucio" gli calcia addosso un "testimone del Genoa" che finisce in un carretto di "hammisshi" (forse quelli di Maria??) trainato da "pentecostali del 35esimo mese" e tutti lanciavano pizzini sulla "carta da parati del riso" mentre tutte le divinità egizie, maya, romane, greche, celtiche, vichinghe, atzeche, inca (starà per incazzati???), cinesi, mongole, africane, echipiùnèhapiùnemetta (cit. il Guercio) si facevano una grassa risata alla faccia nostra.....
è si mi sa che qualcuno una busta con un proiettile cal.44 ce l'ha farà recapitare in redazione...
ecco il pensiero di vamaca78 mentre metteva via il suo taccuino dove non aveva annotato la conferenza stampa di AC Picchia perchè tanto poi in redazione, ognuno fa quel stramaledetto cavolo che vuole.. :lol: :lol: :lol:
Però ragazzi avete fatto rinascere la gazzetta, come, è lo stesso, per questo vi voglio bene e per una volta non annegherò i dispiaceri mangiando Kebab e acqua gialla.....anche perchè dal Briz NON SI PUO' ANCORA ANDARE AL CESSO....
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: AC Picchia - Seconda divisione - Belgium - Dark Whisper Rise

Post by Brizione88 »

Bogliasco. Poche ore dopo la partita AC Picchia e Zemanlandia.
Sono, di nuovo, all'interno di quella che fra quattro giorni dovrebbe diventare la nuova sala stampa. O almeno, quattro giorni secondo quello che dice il cartello "Fine lavori" ma qui pare di essere ancora più dentro ad un capannone di una fabbrica cinese a Prato più che in una sala stampa.
Oggi gli operai dell'est non ci sono, non sono riusciti ad arrivare a lavoro visto che tutta la città è invasa dai festeggiamenti per la partita.
4 a 1 contro Zemanlandia.
In televisione sono state riproposte più e più volte le immagini di Brizione88 che piangeva e scuoteva la testa dicendo «Non ci credo! Non ci credo!» come Fabio Grosso (Rtv38, Tele Iride e Sat2000 davano in diretta in chiaro la partita, segno che la partita è stata veramente un grande evento per tutti gli appassionati del calcio alla cazzo di cane).
Giungono voci che questa sala stampa sarà intitolata a Beye Dia, l'allenatore di AC Picchia, sì cui vi è una statua all'entrata dello stadio, che è stata portata sulle spalle dai tifosi dopo il 3 a 0.
Lo stadio, il lanterna blucerchiata, ancora è un piccolo stadio, ma i lavori per farlo diventare uno stadio di prima fascia sono iniziati e l'annuncio, dopo la vittoria sulla compagine partenopea, del presidente di ampliare il settore ospiti che oggi è stato messo a dura prova dai venti tifosi di Zemanlandia ha riempito di gioia i fans.
Naturalmente questa vittoria non vuol dire matematicamente scudetto, per quello servirebbe un pareggio nella prossima partita, anche se qua il morale è alle stelle perché, contro le BOT, Beye Dia non è riuscito mai a fare meno di tre punti.
Le belle novità però non finiscono qua per il club blucerchiato perché, insieme alla vittoria, sono arrivate due grosse novità: l'istituzione dei "Fedelissimi marinai tirchi" il primo gruppi ultras della squadra è i primi due gemellaggi per il club ligure, con TrentinParma2 e con CALATASARAY.
Ecco Beye Dya. Sta arrivando qua.
«Salve Beye!»
«Oh no, grazie per i complimenti, ma non rilascio interviste, è stata una tattica azzardata, lo so! Tonyacarogna non si aspettava mentalità 18 però era quello che serviva!»
«No guardi non sono qua per parlare di tattica... Non sono quel tipo di giornalista. Mi interessa più parlare di lei. Come ha preso la vittoria?»
Beye mi guarda, gira dietro il bancone e dopo poco riduca con due bicchieri pieni di liquido giallo.
«No grazie. Dopo l'effetto dell'altra volta... Non fa per me!»
«No, sono tutti e due per me!»
«Ah...»
«Vede io lo so benissimo che quest'acqua fa male, ma voglio che mi distrugga lo stomaco prima della prossima partita. Io non voglio assistere alla sconfitta di AC Picchia e alla perdita del primo posto!»
«Beh è normale un po' di ansia...»
«Ma quale ansia! Io non ho ansia per la perdita della stellina sulla bacheca dell'AC Picchia, detto fra me e lei, mi importa una ricca sega della stanza dei trofei di sta squadra da oratorio di paesello! Con la nuova riforma dello staff poi! Ci sta che fra un paio di stagioni io sia a giocare nel mondo Whisper Begins e vaffanculo a questi quattro scemi che pensano di saper distinguere un pallone da un frigorifero! No! Io mi immagino i casini se questa squadra viene scoperta per quello che è veramente...»
Beye tira un sorso dal primo bicchiere. I suoi occhi iniziano a diventare lucidi.
«...vede io ci sono stato all'allenamento di TrentinParma2, ho visto il Guercio allenare, lei non si immagina il garbo e la proprietà di linguaggio di quell'uomo rispetto a noi, come possiamo essere gemellati con una squadra di quelle caratura? L'avrà letto il post in sala stampa di Becker in cui annuncia la nostra vittoria e il nostro gemellaggio? Come possiamo essere messi sullo stesso piano di una squadra dotata di uno humor così british, che non percula Zemanlandia ma, anzi, gli porta un rispetto che nemmeno fosse veramente una squadra degna di giocare a calcio!?»
Beye finisce di bere il primo bicchiere, il suo stomaco fa dei brutti rumori.
«Ma quello che veramente mi fa paura e che si sta creando una alleanza tra le squadre Zemanlandia, Alemia, Inter is Back e mine cfc 1893 contro noi, CALATASARAY, TrentinParma2 e Sampdoria (squadra che la dirigenza AC Picchia vuole contattare per formalizzare il gemellaggio N.D.R), loro sono la curva Nord. Loro sono il male. Sono il nostro inverno. E il Nord non dimentica. The Winter is coming!»
Tutto questo parlare d'inverno m'ha messo freddo, mi pare di sentire anche i tuoni di una tempesta vicina.
Beye ha finito anche il secondo bicchiere.
Ha una faccia rossa paonazza come se stesse...
Ora ho capito da dove arrivano i tuoni.
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: AC Picchia - Seconda divisione - Belgium - Dark Whisper Rise

Post by Brizione88 »

La sala stampa è finalmente costruita, anche se le cose sembrano fatte in piena economia (tratto distintivo del presidente Brizione88), per strada i festeggiamenti non si fermano: la prima stella cucita sulla maglia dell'AC Picchia. Il coach Beye non si è fatto vedere, gli è preso un coccolone al 79esimo quando si stava rimandando lo scudetto ancora alla prossima partita, l'ultima di campionato, poiché Zemanlandia vinceva e la partita a casa del Club25-12 era ferma sullo 0 a 0. Poi il miracolo: 2 rigori, uno all'88esimo e uno al 90esimo, trasformati da Deaver. Il sogno di è avverato. Le malelingue dicono che Club25-12 si sia spostata ma, si sa, i vincenti si portano dietro sempre tanta invidia.
Eppure all'inizio AC Picchia non era sicuramente la più promettente a riuscire ad acchiappare il titolo. Davanti a lei c'erano Club25-9, AC Conclave e, soprattutto, Zemanlandia.
Si narra di un tifoso che abbia scommesso 2 euro sulla vittoria del titolo sulla società blucerchiata e che abbia fatto fallire l'azienda Sisal.
Le parole di Brizione88, commosso e felice, riecheggiano nella sala stampa:
«Grazie a tutti quelli che hanno creduto in noi e nel nostro progetto! Grazie al sostegno dei club e dei presidenti Vamaca78, TrentinParma2, Becker, CALATASARAY e Squesta79, Sampdoria! Senza il loro sostegno non ci saremmo mai sentiti una squadra di calcio ma una squadra di lanciatori di coriandoli professionisti quali siamo. Vorrei da ultimo ringraziare anche i club rivali: Inter is Back! di The_Wall, Alemia di Nictaux, mine cfc 1893 di Ghosee e, soprattutto, Zemanlandia di tonyacarogna. Spero che loro possano continuare così a lottare per il titolo perché sono grandi squadre e, spero vivamente, che riescono sempre ad aggiudicarsi il secondo posto come si meritano!»
Che presidente, che umanità, che vittoria!
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: AC Picchia - Seconda divisione - Belgium - Dark Whisper Rise

Post by vamaca78 »

Comunicato della curva nord "amici della birra Denis Valle"
dopo aver perso matematicamente il primo posto la curva sosterrà fino alla fine la squadra per andare tutti assieme in prima divisione.
A riguardo della partita "amichevole" di questa sera contro Zemanlandia di mister Tonyacarogna la curva si riunirà al Bar Uffa sotto l'entrata della Nord per accogliere tutti e 34 i tifosi ultras dell'AC Picchia (i famosi Fedelissimi Marinai Tirchi) e i 1500 ultras del barbeque!
con l'urlo tutti assieme contro le strisce lotteremo per la vittoria
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: AC Picchia - Seconda divisione - Belgium - Dark Whisper Rise

Post by vamaca78 »

La dirigenza di TrentinParma2 e mister vamaca78 dopo la promozione persa nell'ultima giornata ringraziano il sostegno di AC Picchia e dei suoi tifosi

Comunicato della Curva Nord "amici della birra Denis Valle" ringraziando gli amici gemellati dei Marinai Tirchi e degli amici del BBQ per il supporto dimostrato durante l'ultima stagione e confermano anzi aumenteranno il loro sostegno per la squadra di mister Brizione88 perché possano qualificarsi alla prossima MTTMCN vincendo quindi il campionato di prima divisione saremo sempre presenti al Lanterna e dove possibile anche in trasferta portiamo avanti i colori blucerchiati e giallobluscudati forza ragazzi forza palazzari avanti senza fermarsi mai
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: AC Picchia - Seconda divisione - Belgium - Dark Whisper Rise

Post by vamaca78 »

Avviso a tutti i tifosi, appasionati, amici, gemellati di TrentinParma2:
Dopo la sofferta vittoria contro il Club16_5, per 1-0, giocata per 80 minuti in 10 e con due cambi con giocatori fuori ruolo e posizione, invita tutti voi, domani 04/06/2019 allo stadio Stadium_Club14_10 per la partita più importante della stagione. Probabilmente, domani, ci si gioca il primo posto temporaneo e forse finale. I due club si trovano entrambi a 17 punti con il girone di ritorno da completare in quanto domani sarà l'ottava giornata su 14. Il club si è allenato a porte chiuse e questo fa capire l'importanza dell'evento. Nessuno ha avuto il permesso di rilasciare qualsivoglia dichiarazione. Tutto il mondo TrentiParma2 si aspetta una grande giornata domani con l'appoggio di tutti voi.
Comunicato della dirigenza.
Per conoscenza inviato ai club gemelli
sampdoria
CALATASARAY
AC Picchia
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: AC Picchia - Seconda divisione - Belgium - Dark Whisper Rise

Post by Brizione88 »

E poi accorreremo numerosi lasciando da parte l'annuale ritrovo della sagra del cicotto di Grutti a Perugia per venire a tifare i colori scudocrociati!
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: AC Picchia - Seconda divisione - Belgium - Dark Whisper Rise

Post by Brizione88 »

COMUNICATO STAMPA
Il Club AC Picchia è lieto di comunicarvi che il giorno 24/6, in stadio ancora di decidere, avverrà lo scontro tra la AC Picchia (o Club 24_10 dato che è a punteggio pieno in campionato) contro il Club Alemia (noto come il Lupa Castelli romani di Whisper dati i suoi meriti calcistici paragonabili alla compagine laziale) in quella che si preannuncia come la partita dell'anno. Le parole di Brizione88: «Sarà un'impresa impossibile. Faccio appello a tutti per fare entrare l'AC Picchia nella storia: battendo l'Alemia di Nictaux saremmo la prima compagine tra Palazzinari e Strisciati ad aver battuto tutte le avversarie. Faccio appello alle tifoserie gemellate di Sampdoria, TrentinParma e CALATASARAY. Faccio appello ai meme di Francesk, faccio appello alle freddure di Altair e faccio appello alla spasmodica voglia di comprare giocatori di Mich. Rompiamo tutti il cazzo a Nictaux cosicché arrivi alla data del 24 coi nervi a pezzi e perda la partita per nervosismo! Grazie!»
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: AC Picchia - Seconda divisione - Belgium - Dark Whisper Rise

Post by vamaca78 »

La società TrentinParma2 con giocatori e staff al completo (ci sarà eccezionalmente anche il Guercio), tutta la C.N."Amici della Birra Denis Valle", tifosi, sostenitori appasionati tutti, saranno presenti a una delle partite più decisive tra Palazzo e Stripes....Certi che qualsiasi risultato ci terrà comunque in largo vantaggio sui poveri derelitti, spingeremo l'AC Picchia alla vittoria, ad un'eclatnte vittoria in maniera da poter zittire una volta per tutte questa fastidiosa gilda che per noi è alla stregua di una sanguisuga.
La vittoria come unico obbiettivo
forza AC Picchia
forza TrentinParma2
forza CALATASARAY
forza sampdoria
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Post Reply