FESTA SCUDETTO!!!
E' UFFICIALE: LA FRIENDLY APPROACH SI E' LAUREATA CAMPIONE DI 1° DIVISIONE
Finalmente il Presidente Frank può festeggiare il suo primo scudetto della Storia di Whisper. E' bastato un tondo 5-0 contro l'ennesima BOT che popola il campionato in Svizzera nel Dark.
---CRONACA---
Partita senza storia: il solito Overgaard con una inzuccata la insacca al 33' a cui segue poco dopo il raddoppio di Ramos che segna con un piattone ben piazzato alle spalle del portiere. Il secondo tempo riparte alla grande con un gol di bicicletta in tap in di Hunt che approfitta della respinta corta del portiere avversario. Ma la scena se la prende bomber Ramos Bautista con un colpo di tacco dopo una mischia da angolo che fa impazzire i tifosi accorsi al St. Thomas! Gioia finale con un bel tiro dai 20m anche per il francesino Rousseau. Poco prima Hunt aveva fallito un calcio di rigore ma poco importa... finisce 5-0 ed è subito FESTA SCUDETTO!
---PAROLA AL PRESIDENTE---
Le dichiarazione del Presidente ai microfoni della conferenza di fine partita:
"Aspettavamo questo momento da tanto tanto tempo... Finalmente il sogno scudetto si è avverato e abbiamo potuto festeggiare alla 10^ partita vinta in questo campionato. Certo, è vero, avevamo la sola Dragons come reale avversaria per lo scudetto ma l'importante era non farsi fregare! Ce la siamo giocata bene nell'andata e nel ritorno, loro sono stati bravi ad impegnarci duramente negli scontri diretti ma non hanno retto il nostro passo nel torneo svizzero. Adesso vogliamo dare un segnale di forza vincendo tutte le partite di campionato rimaste. Per oggi i ragazzi possono godersi un giorno di riposo. Da domani si ricomincerà a fare sul serio!"
---LA CARICA DI MISTER PAPA WAIGO---
Il mago dei successi della Friendly Approach, mister Papa Waigo vuole sempre di più:
" Lo scudetto era il minimo a cui si potesse ambire in questa stagione. Abbiamo programmato tutto alla perfezione poiché si vincesse agilmente questo campionato in Svizzera. Ora testa alla UFFA, sarà difficilissimo contro il River Fregene del Presidente Guarno. Anche loro sono molto in forma, sono in testa al loro difficile campionato. Saranno agguerriti ma noi dovremo farci trovare pronti. Voglio la massima concentrazione!" le parole di un Papa Waigo poco incline al lasciarsi andare ai festeggiamenti.
---CALCIOMERCATO: L'ADDIO DI KROB E ROMERO---
Sul fronte mercato la Friendly Approach ha realizzato due importanti cessioni: hanno abbandonato gli arancioni sia l'esterno delle Furie Rosse, il caro Romero, e insieme a lui quel ragazzaccio Krob da sempre amato dal tifo arancio. Il DS Geiger sta spingendo per alcuni colpi a centrocampo, lecito aspettarsi qualcosa anche in difesa. Potrebbe essere alla sua ultima stagione nel club anche capitan Ramos che pare in odore di cessione...
"si vedrà" la sua risposta a chi lo aveva interpellato in merito a qualche suo movimento.