Friendly Approach - Sala Stampa

Pre match conferences and official club declarations - Conferenze prepartita e dichiarazioni ufficiali dei club
Post Reply
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

Signore e signori benvenuti nella Sala Stampa della Friendly Approach FC, club calcistico dell'universo whisperiano che vede a capo il sottoscritto!

La Friendly Approach nasce dalle ceneri della Real Tekna, vecchio team che era stato fondato da Frank. Una squadra quella che partí dalle divisioni inferiori fino a raggiungere i grandi traguardi delle competizioni internazionali, sempre ben figurando. Il presidente Frank poi decise di chiudere la sua esperienza whisperiana per dedicarsi ad altri progetti.

Ma eccoci qui tornati ancora una volta in Whisper! Il facoltoso Frank non poteva restare per cosí tanto tempo con le mani in mano. Dunque ecco la decisione di acquisire un club in Whisper rinominandolo Friendly Approach.

Il Club si sta ben comportando in 2° divisione. Prima posizione in campionato. Alla guida della squadra c'é mister Hegazy. L'obiettivo ovviamente é quello di centrare la vittoria del campionato. Nelle prossime puntate verrano presentati i progetti e le ambizioni della Friendly Approach :)
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 15 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

CAMPIONI DI 2° DIVISIONE

La squadra del Presidente Frank festeggia la vittoria del campionato cadetto centrando di fatto la promozione e portando a casa il primo trofeo della storia del club. Tifosi estasiati per questo primo grande successo ma il club guarda con ambizione al futuro. Ecco le parole del presidente:

"Voglio ringraziare i tifosi il mister e tutta la squadra. Volevamo centrare la promozione in questa stagione ma sono proprio felice che siamo riusciti ad andare oltre quello che era il nostro obiettivo iniziale. E' un primo trofeo che ci da fiducia e voglia di continuare a far bene. Il prossimo campionato sarà un banco di prova molto importante in cui incontreremo squadre davvero molto attrezzate e con una grande esperienza. L'obiettivo sarà quello di arrivare al 5° posto poiché abbiamo in progetto il consolidamento finanziario del club. Verranno fatti pochi acquisti e mirati, siamo in cerca di affari. Dovremo cercare di valorizzare i nostri talenti e farli esprimere al meglio sul campo. Conto dunque sul lavoro di mister Hegazy che quest'anno ha svolto un ottimo compito"

Palla dunque al Mister: " Sono felice per i ragazzi che meritano questo trofeo. Dobbiamo però rimboccarci le maniche perché in questa nuova stagione affronteremo avversari molto duri. Voglio solo dire che credo nei miei ragazzi e prometto che lotteremo con il coltello fra i denti in ogni partita. Voglio grande sacrificio in campo e ovviamente verranno premiati i più volenterosi nella mia squadra"


I tifosi hanno eletto anche il loro calciatore dell'anno: il premio è andato a Steven Thomaidis autore di ben 5 gol in 10 presenze. Battuta la concorrenza del compagno Bautista Ramos, bomber con le 6 reti messe a segno nel campionato. Premiato come sorpresa dell'anno il sudcoreano Sung-Min Ban, ala destra che si è saputa mettere in mostra "rubando" il posto da titolare al ben più quotato Van Gaal
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 15 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

TERMINATA LA PRIMA COMPLICATA STAGIONE IN 1° DIVISIONE

Si è conclusa con un 5° posto finale la prima stagione della Friendly Approach in 1° divisione. Un campionato difficile con molti alti e bassi ma alla fine l'obiettivo minimo è stato centrato. Le parole del Presidente Frank:

"E' stata una stagione emozionante nonostante tutto. I giocatori hanno fatto del loro meglio per stare vicino alle big, e spesso abbiamo dato anche del filo da torcere. E' stato un peccato l'aver perso punti contro le squadre BOT e sappiamo benissimo che i nostri tifosi si aspettavano qualcosina in più. Ci saranno dei leggeri cambiamenti per la prossima stagione, l'importante è aver costruito l'ossatura di questa squadra per ambire all'obiettivo della top3 e qualificarsi per le competizioni internazionali! Guardiamo al futuro con fiducia! Be nice, be Friendly!" 8-) "

Il Presidente ha anche confermato che mister Hegazy non verrà confermato alla guida della squadra.

I tifosi hanno espresso il loro giudizio riguardo il giocatore della stagione: si tratta di Roman Simecek, esterno sinistro dal talento cristallino!
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 15 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

SOGNO SCUDETTO SFIORATO PER LA FRIENDLY APPROACH

Un rosso che ha cambiato le sorti di una stagione. Una partita che si stava incanalando verso la vittoria grazie alle reti del vantaggio di Thomaidis e di bomber Azuola. Ma purtroppo a metà della ripresa i sogni si infrangono con l'espulsione del terzino Andersen autore di un fallaccio da rigore che gli costa il rosso. Usthrom accorcia le distanze, poi la rimonta nei minuti finali e infine il gol della vittoria per gli avversari. E' stata questa la partita che ha deciso la stagione della Friendly Approach. Una stagione emozionante visti gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra, un campionato concluso al 2° posto di poco dietro la vittoriosa Usthrom a cui vanno i nostri complimenti, e di 7 lunghezze davanti alla terza IFIXTCHENTCHEN che è stata sconfitta in entrambi gli scontri diretti.

Le dichiarazioni del Presidente Frank: "E' stata una grande stagione per la Friendly Approach! Abbiamo alzato il nostro livello, ci siamo battuti alla pari con una delle grandi realtà di Whsiper, la rivale Usthrom, e abbiamo fatto meglio dell'altra schierante del nostro campionato che ci aveva dato del filo da torcere lo scorso anno. Siamo cresciuti tantissimo, i ragazzi hanno preso consapevolezza dei loro mezzi e grazie a tutto questo siamo stati in grado di lottare per lo scudetto. In questa stagione ci sarà il debutto internazionale della squadra grazie alla conquista della UFFA CUP, un altro storico traguardo per la Friendly Approach. Adesso stiamo operando sul mercato per trovare i giusti rinforzi. Vogliamo lottare per lo scudetto anche se sarà difficile e la nostra intenzione è anche quella di ben figurare nella difficile e impegnativa UFFA. Forza Friendly Approach!"

Molto attiva sul mercato la società che è stata capace di prendere il forte terzino 19enne serbo Duljaj proveniente da Glipprovveduti. Dalla FC Decaro è arrivato in prestito per due stagioni il talento Azuola mentre grazie agli ottimi rapporti con il Presidente Mich (che ringraziamo sentitamente) si è deciso di comune accordo di estendere la permanenza del difensore ceco Dvorak che sta completando il suo percorso di crescita nella Friendly Approach. Promossi i giovani Morena (PC), Svensson (MCC) e Callaghan (AC) che di sicuro troveranno spazio negli ampi turn over che si prevedono per la difficile stagione whisperiana. Sono pronti con le valigie in mano Bushnell (CCS) e Brooks (AS) che hanno trovato pochissimo spazio nell'ultimo campionato.

La squadra intanto ha già iniziato la preparazione atletica agli ordini di mister Papa Waigo che è stato confermato dopo essere subentrato dopo metà stagione. Stella indiscussa della Friendly Approch è l'esterno sinistro Roman Simecek che è ormai diventato un punto fermo anche della nazionale della Rep. Ceca!
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 15 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

FRIENDLY APPROACH TRA LE MIGLIORI OTTO IN UFFA

Un altro storico traguardo è stato raggiunto dalla Friendly Approach del presidente Frank! La squadra è approdata ai quarti di finale della UFFA CUP!!!

Superato a pieni voti l'insidiosissimo Girone 2 della Dark Whisper Rise. Ben 5 vittorie, 2 pareggi e nessuna sconfitta per la corazzata guidata da Papa Waigo che ha fatto registrare la miglior difesa del girone con le sole due reti incassate. Non ha brillato l'attacco con le 10 reti fatte segnare ma c'è da dire che il Mister ha dato spesso priorità al campionato facendo turn over nella competizione internazionale whisperiana.

Prossimo avversario nei Quarti sarà la Stella Alpina Carano che già spesso era stata incontrata nelle amichevoli pre campionato. Ma in UFFA sarà ben altra storia. L'obiettivo delle semi finali può essere possibile, la Friendly Approach ci crede! E sarebbe di sicuro un traguardo davvero importante per una squadra che è alla sua 4° stagione di vita. "Be Nice be Friendly!"
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 15 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

IMPRESA FRIENDLY APPROACH: RAGGIUNTA LA SEMIFINALE DI UFFA!

E con grande soddisfazione che oggi torniamo a scrivere per raccontare della nuova impresa della Friendly Approach. Oggi si sono infatti disputati gli ottavi di Uffa Cup. La Friendly Approach sfidava la Stella Alpina Carano, squadra emergente del Presidente Piripikkio. Le due formazioni si schieravano a specchio, entrambe con un 4-3-3 come modulo. Ebbene il risultato finale a sorpresa non lascia interpretazioni: un secco 5-0 per la Friendly Approach di mister Papa Waigo. Tripletta e pallone portato a casa da Joe Hunt che sale a 9 reti stagionali diventando il capocannoniere della squadra. Le altre marcature sono state degli attaccanti Azuola e Krob su calcio di rigore. Ottima la prova anche difensiva della squadra che non ha praticamente mai sofferto le sortite avversarie.

Prossimo match contro la temibile IFIXTCHENTCHEN, altra vecchia conoscenza ed ex rivale di torneo. Ci si aspetta un'altra bella ma difficile partita. Ma il sogno finale è concreto per i ragazzi di Papa Waigo. Forza ragazzi!!! "Be nice be Friendly!" :)
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 15 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

GIOIA "FINALE!"

Un clamoroso risultato al termine dei tanto temuti rigori! La Friendly Approach batte a fatica per 5-4 (dcr) la forte IFIXTCHENTCHEN dopo una partita dura e difficile ma ripresa all'ultimo. C'è voluto il gol del subentrante Van Gaal che ha segnato al93' facendo esplodere il pubblico accorso allo stadio. Gol all'ultima azione giocabile, un gol rivelatosi determinante anche per la vittoria finale ai rigori. Partita giocata a ritmi alti da parte degli avversari che hanno mostrato più gamba dominando di fatto la partita. Il vantaggio degli avversari al 17' su un corner molto dubbio: il centrale Geiger sbaglia la spazzata e dopo una serie di rimpalli e una mischia furibonda, il centrale avversario con un piattone destro sorprende l'immobile Thomaidis. Il resto della partita è monologo per la squadra in vantaggio che però non trova la seconda rete, complice anche un sovrastante Pereira che difende bene sulla propria trequarti. Nel finale al 93' solito cross dalla sinistra di Simecek che pesca ottimamente la punta Azuola, abile a liberarsi di fisico del difensore ma il cui tiro prende in pieno il portiere avversario McColl; la palla viene raccolta dal limite da Van Gaal che si beve il difensore con una finta e spara col sinistro all'incrocio lasciando di stucco l'impotente McColl! 1-1 e partita decisa poi dai rigori dove la Friendly Approach non sbaglia nulla! E adesso sarà finale contro la temibile Kukujanji...

Da raccontare la bella storia di Van Gaal, bomber finalmente ritrovato dopo un periodo buio dovuto anche all'eccessivo consumo di alcol. Uscito vincente dal programma di recupero e grazie anche all'ottimo lavoro di mister Papa Waigo, Van Gaal è riuscito finalmente a ritrovare la retta via. 11 presenze e 5 gol segnati per l'olandese il cui valore di mercato sta schizzando alle stelle!

"Questo gol potrebbe valere una stagione! Sto tornando, mi sento meglio e le gambe finalmente rispondono come devono. La prossima sarà la mia stagione ma intanto cerchiamo di vincere questa finale!" le parole a fine gara di Van Gaal.

E adesso tutti in attesa della finale del 25 che chiuderà anche la stagione della Friendly Approach. Nel frattempo c'è da difendere il 2° posto in Campionato. "Be Nice be Friendly!!" :mrgreen:
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 15 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

KUKU...IL SOGNO VITTORIA UFFA NON C'E' PIU'

FINALE UFFA: KUKUJANJI-FRIENDLY APPROACH (2-1)

Si è conclusa così la nostra Uffa Cup, una sconfitta in finale dura da digerire. L'illusione di un successo non aveva mai condizionato l'ambiente della Friendly ma la voglia di volercela fare era davvero tanta. Partita studiata nei minimi dettagli da mister Papa Waigo, una partita interpretata ottimamente nel primo tempo, meno nel secondo e sopratutto nei concitati momenti finali.

--- LA CRONACA---
Nei minuti iniziali i primi sussulti dall'una e dall'altra parte. Al 17' prima doccia gelata per la Friendly: Simecek prende una botta ed è costretta ad uscire, entra Steinsson ma la Friendly perde la propria furia ceca sulla fascia sinistra! Kukujanji attacca ma è imprecisa, al 35' il portiere avversario Simecek viene freddato con una tiro-cross, una parabola clamorosa dell'esterno di destra Fatih che non lascia scampo. Nel secondo tempo la partita è molto combattuta al centrocampo e all'80' purtroppo è costretto ad uscire il nostro baluardo difensivo, il terzino destro Pereira sempre preciso e impeccabile nelle letture difensive. Da quel momento in poi si scatena il fenomeno camerunense degli avversari Kiptoo. Il trequartista sigla il primo gol su una punizione imparabile all'83' e al 93' fa doppietta su azione personale dove sguscia fra i centrali e fredda il nostro Thomaidis. Pubblico gelato e poco dopo il fischio finale che sancisce la fine. Una dura sconfitta che però non toglie le ottime prestazioni fatte al debutto in UFFA.

---PAROLA AL PRESIDENTE---
"I ragazzi hanno giocato una grande partita, al gol della squadra mi sono emozionato. Stavamo gestendo molto bene anche il secondo tempo, poi nel finale è crollata un po' di concentrazione e forse anche fisicamente non eravamo al top. Penso che nel complesso abbiamo fatto un'ottima partita, tecnicamente e tatticamente parlando. Senza il loro fenomeno Kiptoo non credo avessero segnato quei due gol...
Ma il calcio è così, partite difficili vengono risolte dai campioni e loro con il giusto guizzo hanno saputo sfruttare bene le doti del campione camerunense. Noi siamo stati più cinici ma difensivamente ci siamo sciolti nel finale. Peccato ma ci riproveremo! "

---E ADESSO PREPARAZIONE E MERCATO---

Non c'è sosta per la Friendly Approach che ha già iniziato la preparazione per la nuova stagione. Sul fronte mercato entrate e cessioni sono praticamente all'ordine del giorno. Sono arrivati le nuovi ali offensive Miguel e Svedberg, sullo spagnolo si dice sia un fenomeno ed è stato pagato dalla società 100k. Preso il centrale di difesa, l'esperto Nihat che non appena entrerà in perfetta forma dovrebbe garantire maggiore solidità nel pacchetto arretrato. Tra le cessioni da registrare quella del fortissimo talento in porta Morena, ceduto anche Svensson e sono in procinto di lasciare anche Coleman e Diouf. Tra i giovani saliranno in prima squadra i difensori Hide e Yuan, e l'esterno sinistro spagnolo Jumeau. Si ritireranno ma resteranno nella società lo svizzero Geiger che ricoprirà ruoli dirigenziali mentre Fatih tornerà nella sua Turchia ma collaborerà con la squadra arancio per far arrivare ambiziosi talenti dalla propria nazione.
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 15 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

UN INIZIO SCOPPIETTANTE

C'eravamo lasciati con la sconfitta nella finale di UFFA, ultima partita della stagione Whisperiana. Ebbene la Friendly Approach ha ricaricato le pile durante la pausa, ha messo a segno alcuni colpi di mercato ed è ripartita più carica che mai. Ecco alcuni piccoli aggiornamenti della stagione corrente...

---CAMPIONATO---
La squadra ha vinto il match scontro diretto contro i Dragons, squadra esperta di Whisper e battuta con un clamoroso 4-3. Il resto è molta scontatezza, vittorie a ruota contro le squadre BOT che numerano il campionato. Insomma in campionato quest'anno si spera di portare a casa il tanto desiderato scudetto. Tanta concentrazione e un ottimo turn over saranno la chiave.

---UFFA---
Al momento la squadra di Frank occupa la 2° posizione nel girone dietro la forte Usthrom che sapevamo dovesse essere una delle due qualificate. L'ultima vittoria degli arancioni è stata contro IFIXTCHENTCHEN, una vittoria pesantissima poiché i nerazzurri erano di sicuro i contendenti per la qualificazione che adesso si complica un po' per loro. Ottimo anche il pareggio in apertura di girone contro Rocca di Cambio che si conferma in ascesa in Whisper con l'ottimo JohnnyRotten alla guida. Dunque il discorso qualificazione nel girone è abbastanza in discesa, non scontato ma in discesa...

---WORLD LEAGUE---
Nella prestigiosissima World League gli arancio si stanno confrontando con le migliori squadre di Whisper. Le risposte fino ad'ora sono state tutt'altro che scontate. Due vittorie, l'ultima un secco 2-0 contro la vincitrice di Super League AC Spezia, vecchia conoscenza anche in campionato in Brazil. Peccato per la sconfitta 3-2 contro Rebecchis (squadra in formissima) purtroppo aiutata dall'espulsione prematura di Simecek per un fallo assolutamente evitabile. Le prossime durissime partite chiariranno quali sono le ambizioni della squadra: i prossimi match saranno contro Deportes Thiene e Inter is back, due corazzate pluri titolate nella storia di Whisper.
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 15 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Friendly Approach - Sala Stampa

Post by Frank44 »

FESTA SCUDETTO!!!

E' UFFICIALE: LA FRIENDLY APPROACH SI E' LAUREATA CAMPIONE DI 1° DIVISIONE

Finalmente il Presidente Frank può festeggiare il suo primo scudetto della Storia di Whisper. E' bastato un tondo 5-0 contro l'ennesima BOT che popola il campionato in Svizzera nel Dark.

---CRONACA---
Partita senza storia: il solito Overgaard con una inzuccata la insacca al 33' a cui segue poco dopo il raddoppio di Ramos che segna con un piattone ben piazzato alle spalle del portiere. Il secondo tempo riparte alla grande con un gol di bicicletta in tap in di Hunt che approfitta della respinta corta del portiere avversario. Ma la scena se la prende bomber Ramos Bautista con un colpo di tacco dopo una mischia da angolo che fa impazzire i tifosi accorsi al St. Thomas! Gioia finale con un bel tiro dai 20m anche per il francesino Rousseau. Poco prima Hunt aveva fallito un calcio di rigore ma poco importa... finisce 5-0 ed è subito FESTA SCUDETTO! :mrgreen:

---PAROLA AL PRESIDENTE---
Le dichiarazione del Presidente ai microfoni della conferenza di fine partita: "Aspettavamo questo momento da tanto tanto tempo... Finalmente il sogno scudetto si è avverato e abbiamo potuto festeggiare alla 10^ partita vinta in questo campionato. Certo, è vero, avevamo la sola Dragons come reale avversaria per lo scudetto ma l'importante era non farsi fregare! Ce la siamo giocata bene nell'andata e nel ritorno, loro sono stati bravi ad impegnarci duramente negli scontri diretti ma non hanno retto il nostro passo nel torneo svizzero. Adesso vogliamo dare un segnale di forza vincendo tutte le partite di campionato rimaste. Per oggi i ragazzi possono godersi un giorno di riposo. Da domani si ricomincerà a fare sul serio!"

---LA CARICA DI MISTER PAPA WAIGO---
Il mago dei successi della Friendly Approach, mister Papa Waigo vuole sempre di più: " Lo scudetto era il minimo a cui si potesse ambire in questa stagione. Abbiamo programmato tutto alla perfezione poiché si vincesse agilmente questo campionato in Svizzera. Ora testa alla UFFA, sarà difficilissimo contro il River Fregene del Presidente Guarno. Anche loro sono molto in forma, sono in testa al loro difficile campionato. Saranno agguerriti ma noi dovremo farci trovare pronti. Voglio la massima concentrazione!" le parole di un Papa Waigo poco incline al lasciarsi andare ai festeggiamenti.

---CALCIOMERCATO: L'ADDIO DI KROB E ROMERO---
Sul fronte mercato la Friendly Approach ha realizzato due importanti cessioni: hanno abbandonato gli arancioni sia l'esterno delle Furie Rosse, il caro Romero, e insieme a lui quel ragazzaccio Krob da sempre amato dal tifo arancio. Il DS Geiger sta spingendo per alcuni colpi a centrocampo, lecito aspettarsi qualcosa anche in difesa. Potrebbe essere alla sua ultima stagione nel club anche capitan Ramos che pare in odore di cessione... "si vedrà" la sua risposta a chi lo aveva interpellato in merito a qualche suo movimento.
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 15 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
Post Reply