C'è una grossa differenza a seconda che il valore del player sia sotto i 1,5ML o sopra. Quando un player raggiunge dopo la rivalutazione settimanale un valore pari o superiore a 1,5ML il server automaticamente imposta una clausola di rescissione.
Se la clausola è presente in un giocatore che vale meno di 1,5ML significa invece che è stata impostata volontariamente dal Manager in fare di stipula del contratto col player stesso (nessuno impedisce ovviamente di mettere comunque clausole volontarie a player con valore superiore a 1,5ML).
Nel caso in cui la clausola sia su un player con valore inferiore a 1,5ML SI PUO' CERCARE DI RUBARE IL PLAYER IN QUALSIASI MOMENTO senza che il manager proprietario del cartellino possa rifiutare l'offerta e senza che possa fare una controproposta al player per cercare di rinnovare il contratto, a meno che non sia già nella naturale fascia di rinnovo contrattuale.
Se invece il valore supera i 1,5ML e quindi presumibilmente la clausola è stata impostata automaticamente dal server, si può esercitare il diritto di acquisto solo appena si entra nella fascia non protetta del giocatore. In questo caso invece il Manager può cercare di trattenere comunque il giocatore offrendo a sua volta un rinnovo contrattuale.
Tutta la sequenza è gestita interamente dal server e di volta in volta nella scheda del player appariranno le finestre corrette per poter fare contro offerte, rinnovi etc etc, quindi se vi dovesse capitare aver a che fare con player di questo tipo tenete sott'occhio la scheda del giocatore dopo ogni elaborazione pomeridiana.
Spero di esservi stato di aiuto
