Tattica Secondaria

Post Reply
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Tattica Secondaria

Post by Aliberto »

Buongiorno a tutti, come sicuramente alcuni di voi avranno già notato da ieri è presente una nuova opzione nel menù Formazione, trattasi dei cambi tattici da poter effettuare automaticamente tra il primo e secondo tempo nel caso in cui la partita non stia andando come desideriamo.

La prima cosa da dire è che la tattica secondaria sarà attiva solo se spuntiamo la casellina che si chiama Voglio usare la tattica secondaria e dopo clicchiamo sulla freccia verde. Solo in questo caso il server durante il match prenderà in considerazione quanto impostato, in caso contrario non accadrà nulla e la squadra continuerà ad usare la tattica impostata nella classica schermata Formazione.

Per esser certi di non usare la tattica secondaria o per disabilitarla dopo averla usata nella partita precedente dobbiamo togliere la spunta dalla suddetta casella e cliccare sempre sulla freccia verde.

Tutte le impostazioni verrano applicate tra il primo ed il secondo tempo se la condizione sarà verificata, cioè quella indicata nel menù a tendina requisito. Ad esempio se nel requisito scelgo l'opzione pareggio, la tattica secondaria sarà impostata ed utilizzata solo nel caso in cui fra il primo ed il secondo tempo il risultato sia in parità. Nella schermata della diretta sarà possibile notare il cambio tattiche/modulo durante lo svolgimento del match.

E' contemplato anche il cambio di modulo. Il cambio modulo funziona in questo modo, immaginiamo questa formazione :
PC DD DC DC DS CD CC CC CS AC AC (sarebbe un 4-4-2)

Ad ogni posizione quando inizia la partita il server abbina l'id del player indicato nella schermata Formazione, quindi immaginiamo che PC abbia un id player uguale a 123300 (numeri a caso per fare un esempio), e il DD = id player 33244 etc etc per tutti i giocatori schierati

Se tra il primo e secondo tempo dovessimo cambiare modulo passando a questo:
PC DC DC DC CD CC CC CC CS AC AC (sarebbe un 3-5-2)

il DC avrà l'id player che prima era sul DD cioè DC = id player 33244

Per fare una prova grafica e non impazzire dietro a questo ragionamento si può cambiare modulo nella schermata Formazione senza modificare i giocatori e vedere come il server li mette in campo, sarà esattamente lo stesso schieramento usato durante il match in caso di cambio modulo.

Qundi sarà cura del Manager mettere giocatori multi ruolo in posizioni chiave in modo che il cambio modulo non faccia andare player fuori ruolo ..... oppure fare cambi tattici tenendo lo stesso modulo .... oppure fregarsene :lol:

Penso di aver detto tutto, have fun! 8-)
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: Tattica Secondaria

Post by vamaca78 »

un'altra gradita novità poi hai anche risolto il problema del cambio modulo che si vuole di più dalla vita grande Boss
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Post Reply