Proposta miglioria ricerca dei giovani

User avatar
Marcoct93
Posts: 73
Joined: Sun Mar 10, 2019 10:04 am
Location: Catania
Contact:

Proposta miglioria ricerca dei giovani

Post by Marcoct93 »

Ciao a tutti :D Volevo proporre una modifica e il boss mi ha consigliato di scrivere qua :lol:

Pensavo ad una cosa per quanto riguarda la frequenza di scoperta dei giovani. Ora non so come sia implementata la routine di ricerca dei giovani non vedendo il codice, ma pensavo ad una cosa di questo genere:

Attualmente in linea del tutto ipotetica ogni talent ha la stessa probabilità ogni giorno di trovare un giovane. Io volevo proporre se, ad ogni giorno in cui il talent fallisca nel trovare un giovane, si aumenti (anche di una quantità irrisoria o comunque piccola) la probabilità di trovarlo. Ovviamente non in maniera definitiva. Questa probabilità aggiuntiva di trovare un giovane verrà azzerata ogni volta che un giovane verrà trovato. La probabilità aggiuntiva potrebbe anche essere in proporzione alle capacità del talent stesso (e quindi ciò spingerebbe a cercare talent buoni e non limitarsi alle ciofeche).

Si potrebbe cosi calibrare la cosa per permettere una certa frequenza minima di giovani trovati da ogni talent (e con minima intendo anche 1/2 a stagione o anche solo 1 o anche 1 ogni 2 stagioni etc).
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: Proposta miglioria ricerca dei giovani

Post by vamaca78 »

come ti dissi nei nostri mp non hai idee malvagie e alcune mi piacevano già di quelle che mi avevi prospettato le domande che mi vengono in mente sono: a livello di script, programmazione tabelle staff ecc ecc si può fare? Se si sarebbe una cosa facile da fare o magari c'è da riscrivere tutto il codice? Se una cosa così la facciamo per i talent poi dobbiamo pensare anche a qualcosa per il resto dello staff? Detto questo potrebbe essere una cosa che se facilmente inseribile non sarebbe così male vediamo anche però, cosa ne pensa il popolo whisperiano
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Marcoct93
Posts: 73
Joined: Sun Mar 10, 2019 10:04 am
Location: Catania
Contact:

Re: Proposta miglioria ricerca dei giovani

Post by Marcoct93 »

Idealmente (poi non so il codice ovviamente e quindi Aliberto può zittirmi subito) è un'informazione legata al singolo talent che comporterebbe tenere traccia di un numero in più (questa piccola probabilità che si accumula nel tempo). Se non vado errato la probabilità che un talent trovi un giovane è legata ai valori di professionalità e reputazione. Ovviamente solo Aliberto può dirci come funge la cosa, ma se è legato alla media di questi due o una media ponderata, la probabilità aggiuntiva andrebbe semplicemente sommata al valore che viene calcolato per ogni talent e sarebbe un valore personale al talent e non un parametro comune a tutti i talent (ogni talent avrebbe la sua probabilità aggiuntiva di trovare un giovane).

Poi ovviamente come dico nel mio post questa probabilità deve essere veramente bassa e crescerà abbastanza lentamente per evitare proliferazione di giovani molesti :lol: :lol: Però se saputa calibrare si potrebbe regolarizzare il lavoro dei talent in base alla loro bravura
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Re: Proposta miglioria ricerca dei giovani

Post by Aliberto »

Eccomi qua, il problema del campo in più è un problema. Anche se fossero 10 non ci sarebbe troppa differenza perchè la cosa difficile è rintracciare tutti gli script dove si fa riferimento a quella tabella del dbase e dopo modificarli, questo naturalmente oltre la modifica stessa dei programmi che determinano se un talent trova o meno un giovane.
L'unica opzione "facile" sarebbe quella di modificare lo script senza modificare la struttura del dbase.

Detto questo, però prima vorrei analizzare il problema, che sembra essere quello di quanti giovani si trovano ogni stagione. Avendo stagioni più corte avremo a fine anno sicuramente meno giovani a disposizione rispetto al passato ma c'è da dire che abbiamo abbassato di molto i py necessari per la promozione e quindi in definitiva il numero di quelli che riusciremo a portare in prima squadra non dovrebbe discostarsi molto dal passato.

L'unica cosa che possiamo fare in questo momento è vedere cosa succede da qui a fine stagione e poi tirare le somme e decidere se modificare ulteriormente lo script. Si potrebbe semplicemente aumentare di poco la probabilità che gli scout li trovino, senza inventarsi niente di particolare :mrgreen:

Io questa stagione ne ho beccati due, e non siamo neanche al giro di boa, sicuramente ci saranno Manager ancora a bocca asciutta, ma quello che conta è la media, non il singolo 8-)
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: Proposta miglioria ricerca dei giovani

Post by vamaca78 »

infatti due anch'io in questa stagione...c'è chi ancora niente poi c'è rebek...10, 11 12 quanti??? Mannaggia a lui :D
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
RolandBozz
Posts: 19
Joined: Sun Mar 17, 2019 12:19 am

Re: Proposta miglioria ricerca dei giovani

Post by RolandBozz »

Guardando le giovanili mi sembra ci sia una sproporzione mostruosa anche tra squadre che si sono iscritte a neanche una settimana di distanza: alcune hanno trovato oltre 10 giovani (alcune più di 6 o 7), e altre 1,2 o addirittura 0.... ok che alla fine la media tornerà anche però se c'è un pollo e siamo in due, anche se lo mangia tutto uno per la statistica ne avremo mangiato mezzo per uno...mi sembra si sia in questa situazione.
Sicuramente la frequenza sarà influenzata dai talent ( e qui si tocca un tasto dolente) però così mi sembra veramente eccessivo, si va davvero a influenzare tantissimo il gioco, soprattutto in queste fasi, perché i giovani sono meglio dei giocatori di default che abbiamo, e hanno molto più mercato.
Se si va nella ricerca staff non c'è un talent con media 40 su 80 disponibili... un nuovo iscritto praticamente avrà pochissime possibilità di tirar su un giovane decente, e credo che vada a tutto discapito della giocabilità, perché avere giovani decenti gli consentirebbe di fare più mercato avendo qualcosa da mettere sulle trattative e comunque lo gratificherebbe un pò (io nel vecchio whisper credo di non aver avuto un giovane buono per 5 o 6 stagioni, e mi sembra tanto).
Ok che lo staff top (diciamo dalla media 60) lo abbiano giustamente i club più ricchi che possono offrirgli di più, però penso che chiunque si iscriva abbia diritto ad uno staff perlomeno decente, anche solo per invogliarlo un pò... osservatori, medici e talent sotto 40 mi sembrano assolutamente inutili, se li assumi devi stare sempre pronto e licenziarli appena c'è qualcosa di meglio, se non li assumi non puoi fare nulla.
La proposta di Marcoct93 mi sembra buona se possibile perché comunque va ad aumentare le probabilità di avere qualcosa... ad ogni modo mi sembra siano d'accordo tutti sul fatto che per lo staff (soprattutto i talent ) ci sia proprio bisogno di rimettere mano
DESPERADOS
Club de Fútbol
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: Proposta miglioria ricerca dei giovani

Post by vamaca78 »

inatti Roland hai ragione e le modifiche che sono state proposte e che discuteremo stasera vanno in questa direzione rimpicciolire la forbice (per lo staff ovviamente)tra big club e piccole, permettere a tutti di avere staff decente senza avere una corsa spasmodica alla ricerca dello stesso cercare di migliorare la mobilità zero dello staff. Detto questo non è semplice trovare la quadratura del cerchio in tutto questo vuoi per problemi di programmazione e di script, vuoi per non snaturare del tutto il gioco, cmq Ali ha promesso novità in questo senso e quindi stasera ne sentiremo delle belle
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Re: Proposta miglioria ricerca dei giovani

Post by Aliberto »

Roland, secondo me me è più un caso che non il fatto che ci siano club iscritti da prima, ghosè ha trovato più giovani di me ed ha iniziato da 2 settimane .... giusto per fare un esempio. Il problema dello Staff c'è e lo risolviamo, ma prima di parlare di un problema giovani io aspetterei un po.
User avatar
GiacKuku
Posts: 7
Joined: Sat Mar 16, 2019 8:42 am

Re: Proposta miglioria ricerca dei giovani

Post by GiacKuku »

Buongiorno, avevo scritto un post qualche giorno fa su Discord riguardo a questo "problema".
Giocando ad altri manageriali, e per la mia passata esperienza whisperiana, credo che ci sia un modo "semplice" o "difficile" (questo lo dovrà dire Aliberto) per risolvere il problema di scoprire giovani.
Decidere quanti giovani a stagione scovare per ogni team, dividere le "scoperte" sul calendario.
Per esempio: scegliere un giorno la settimana nel quale i tuoi talent troveranno sicuramente!! un giovane, il valore della scoperta deve essere influenzato dalla bontà del talent.
Con questo metodo ci sarà un numero uguale di giovani scoperti per ogni team.
Non conosco però la difficoltà dell'implementazione, su questo ci deve dire Aliberto
User avatar
Rebecchis
Posts: 85
Joined: Wed Mar 13, 2019 11:23 am

Re: Proposta miglioria ricerca dei giovani

Post by Rebecchis »

vamaca78 wrote: Wed Apr 10, 2019 11:38 am infatti due anch'io in questa stagione...c'è chi ancora niente poi c'è rebek...10, 11 12 quanti??? Mannaggia a lui :D
14 non sminuire i miei talent, cmq mi sa che alzo la media giusto di un po'
Post Reply