FANTACALCIO 2019/2020

User avatar
theWall
Posts: 234
Joined: Fri Aug 31, 2018 1:23 pm

Re: FANTACALCIO 2019/2020

Post by theWall »

Crediti disponibili 250 classici

Per motivi di tempo e non solo ci potranno essere doppioni.

Ho deciso che le rose saranno nascoste a tutti fino al momento di comunicare le formazioni, già è più semplice per cui mi sembra giusto cosi. A formazioni consegnate le rose saranno pubbliche. Il numero di giocatori in rosa sarà naturalmente di 25 secondo l'ordine classico.

Qualora ci si dimenticasse di schierare a differenza di quanto inizialmente pensato da me e già spiegato precedentemente sappiate che non sarà possibile recuperare la formazione precedente. Su questo argomento vi darò ulteriori chiarimenti più avanti.

La composizione della panchina sarà al max di 7, si poteva fare di più ma dovendo complicare un pò la vita a chi partecipa così è stato deciso e l'ordine è obbligatorio P-DD-CC-AA.
Sostituzioni possibili ovviamente max 3. Nessuna riserva d'ufficio se non abbiamo nessuno in panca ci arrangiamo, Tradotto prende ZERO. Le sostituzioni sono ruolo per ruolo così in whisper ma se si hanno 3 dif schierati e non gioca nessuno automaticamente uno resta fuori poichè in panchina al massimo ci possono stare 2 giocatori per ruolo e 1 por.

Voti e cartellini vengono decisi dalla redazione del sito in cui facciamo il fantacalcio.

Secondo il metodo classico per segnare il 1mo gol si deve raggiungere 66 punti. E via via per le successive reti +6 pt ecc ecc. Qualora ci fosse un caso in cui una squadra fa 66 e l'altra 71,50 il risultato è 1-1 non ci sono bonus aggiuntivi, per segnare si deve raggiungere quel tot punteggio stop. Non esiste il bonus fattore casa nè alcun tipo di bonus modificatore della difesa. Gol segnati, gol subiti, ammonizioni ecc è tutto riportato nella tabella.

Il bonus per l'assist è valido solo in caso di assist in movimento, non vale quello da fermo.
In caso di portiere imbattuto questo prenderà +1.
User avatar
theWall
Posts: 234
Joined: Fri Aug 31, 2018 1:23 pm

Re: FANTACALCIO 2019/2020

Post by theWall »

Tomas1981 wrote: Fri Aug 02, 2019 8:53 pm OK,mi sono registrato. Ma per creare la rosa? Non riesco :roll:
Mannaggia a te Tomas, ancora non è possibile. Aspetto che siamo tutti, nel frattempo potete consultare le liste e farle in un foglio o dove volete.

Approfitto per dire che il mercato sarà senza limiti fino al 24 agosto ore 17,55. Dopo la consegna delle formazioni verrà riaperto dalle 00.01 del 27 agosto fino al 3 settembre ore 23,59 ma con limitazioni ovvero si potranno fare al massimo 3 operazioni di mercato.

La successiva e unica sessione di mercato invernale sarà riaperta negli ultimi giorni di mercato 2020
User avatar
Tomas1981
Posts: 13
Joined: Thu Feb 28, 2019 7:44 pm

Re: FANTACALCIO 2019/2020

Post by Tomas1981 »

theWall wrote: Fri Aug 02, 2019 9:03 pm
Tomas1981 wrote: Fri Aug 02, 2019 8:53 pm OK,mi sono registrato. Ma per creare la rosa? Non riesco :roll:
Mannaggia a te Tomas, ancora non è possibile. Aspetto che siamo tutti, nel frattempo potete consultare le liste e farle in un foglio o dove volete.

Approfitto per dire che il mercato sarà senza limiti fino al 24 agosto ore 17,55. Dopo la consegna delle formazioni verrà riaperto dalle 00.01 del 27 agosto fino al 3 settembre ore 23,59 ma con limitazioni ovvero si potranno fare al massimo 3 operazioni di mercato.

La successiva e unica sessione di mercato invernale sarà riaperta negli ultimi giorni di mercato 2020

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e che ne sò...io mi registro e parto in tromba :mrgreen: poi magari ritocco 50 volte..però buttavo gia giu una squadra. va bien...faccio a penna vecchia scuola :mrgreen:

ecco...questione mercato. la rosa creata quindi non ha cambi disponibili durante la stagione. si fa un unico mercato di riparazione a gennaio con cambi?? poi decidiamo....5....10. quindi metto in preventivo che non ci sono numero di cambi "liberi" durante la stagione.
Gemellaggi:
Deportivo Spezia (alcaliffo)
Sampdoria (squesta79) i cornetti (pinopino61)
User avatar
theWall
Posts: 234
Joined: Fri Aug 31, 2018 1:23 pm

Re: FANTACALCIO 2019/2020

Post by theWall »

stai andando a 2k...nel mercato di riparazione di gennaio sarà tutto molto stretto e limitato ah dimenticavo una cosa fondamentale che dovete sapere.

nessun fantamln extra verrà accreditato dopo il 24 agosto questo vuoldire che tutte le operazioni di mercato le dobbiamo fare con la plusvalenza. quindi scelte oculate vanno fatte da subito. scoprire il nuovo fenomeno della serie A preso a 1 e rivenduto a 30/40 a gennaio in caso d'emergenza è l'unico modo per rimediare a un acquisto fallimentare... 😂

e poi ci sarebbe la bomba finale che però ve la dico domani và. spero che di lasciarvi con la curiosità. ma posso dirvi che vorremmo metterla come regola di partecipazione che sarà deterrente per giocare fino alla fine e non abbandonare. non c'entra nulla col discorso della formazione precedente... 😂
User avatar
nictaux
Posts: 31
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:18 pm

Re: FANTACALCIO 2019/2020

Post by nictaux »

Meglio mettere il link al sito?
User avatar
theWall
Posts: 234
Joined: Fri Aug 31, 2018 1:23 pm

Re: FANTACALCIO 2019/2020

Post by theWall »

theWall wrote: Fri Aug 02, 2019 4:37 pm dovrebbe portarvi direttamente nella pagina di unisciti a una lega

https://leghe.fantacalcio.it/whisperplayermanager

altrimenti andate sul sicuro

https://leghe.fantacalcio.it
il link c'era già, pag 5.


iscritti

the_Wall
nictaux
grandetorino
vamaca
The_player
mttmcn
lelenil
squesta79
Tomas1981
Becker
pinopino61
GiacKuku
User avatar
theWall
Posts: 234
Joined: Fri Aug 31, 2018 1:23 pm

Re: FANTACALCIO 2019/2020

Post by theWall »

generati i calendari, per chi è su discord ho messo la foto della 1ma giornata, oppure andate a vedere direttamente sul sito
User avatar
theWall
Posts: 234
Joined: Fri Aug 31, 2018 1:23 pm

Re: FANTACALCIO 2019/2020

Post by theWall »

l'ultimo in classifica compra per 50k il bidone più bidone che possa esistere al primo in classifica. se il primo in class non ne ha ne prende uno a caso negli svincolati e dopo 15 gg glielo vende (uno o più se non ci arriva col massimale) by nictaux. sembrerebbe venuta da briz ma non è cosi. commenti?
User avatar
GiacKuku
Posts: 7
Joined: Sat Mar 16, 2019 8:42 am

Re: FANTACALCIO 2019/2020

Post by GiacKuku »

Ho letto tutto molto rapidamente, ho solo un'osservazione da porre. Poichè inizieremo il fantacalcio con il mercato aperto, si corre il rischio di comprare qualcuno che sia immediatamente rivenduto, e non averlo disponibile fino a Gennaio quando riaprirà il mercato. Per questo motivo e per poter acquistare anche i giocatori presi negli ultimi giorni di mercato, penso sia utile creare una minisessione di mercato alla prima pausa delle nazionali. Dite la vostra e buon fantacalcio!
User avatar
theWall
Posts: 234
Joined: Fri Aug 31, 2018 1:23 pm

Re: FANTACALCIO 2019/2020

Post by theWall »

GiacKuku wrote: Sat Aug 03, 2019 9:37 am Ho letto tutto molto rapidamente, ho solo un'osservazione da porre. Poichè inizieremo il fantacalcio con il mercato aperto, si corre il rischio di comprare qualcuno che sia immediatamente rivenduto, e non averlo disponibile fino a Gennaio quando riaprirà il mercato. Per questo motivo e per poter acquistare anche i giocatori presi negli ultimi giorni di mercato, penso sia utile creare una minisessione di mercato alla prima pausa delle nazionali. Dite la vostra e buon fantacalcio!
theWall wrote: Fri Aug 02, 2019 9:03 pm
Tomas1981 wrote: Fri Aug 02, 2019 8:53 pm OK,mi sono registrato. Ma per creare la rosa? Non riesco :roll:
Mannaggia a te Tomas, ancora non è possibile. Aspetto che siamo tutti, nel frattempo potete consultare le liste e farle in un foglio o dove volete.

Approfitto per dire che il mercato sarà senza limiti fino al 24 agosto ore 17,55. Dopo la consegna delle formazioni verrà riaperto dalle 00.01 del 27 agosto fino al 3 settembre ore 23,59 ma con limitazioni ovvero si potranno fare al massimo 3 operazioni di mercato.

La successiva e unica sessione di mercato invernale sarà riaperta negli ultimi giorni di mercato 2020

Dopo la consegna delle formazioni verrà riaperto dalle 00.01 del 27 agosto fino al 3 settembre ore 23,59 ma con limitazioni ovvero si potranno fare al massimo 3 operazioni di mercato.
Post Reply