Page 1 of 2
Asta e mercato, pensieri sui massimali
Posted: Mon Sep 30, 2019 10:47 am
by Guarno
Ciao a tutti, questo non vuole essere un post polemico ma solamente volevo dire una mia sensazione condivisa anche da altri giocatori con cui ho parlato recentemente per sapere cosa ne pensavate. Mi sembra che il mercato sia stato un po’ ucciso dalla nuova modifica dei prezzi massimali per i giocatori che si sono ridotti di tantissimo. Prima di questa modifica l’asta era piena di giocatori e c’era un sacco di ricambio e di competitività per accaparrarseli. Adesso per il fatto che la maggior parte dei giocatori ha massimale di 20/25k non conviene a nessuno darli via e l’asta pochi giorni fa non aveva neanche un giocatore per cui fosse stato offerto qualcosa, cosa che non avevo mai visto. Io stesso ho un tuttocampista 17enne che poco tempo fa avrebbe raggiunto facilmente gli 80k all’asta mentre adesso ha una valutazione massima di 20k che mi costringe a cercar di piazzarlo solamente in contropartite. Che ne pensate?
Re: Asta e mercato, pensieri sui massimali
Posted: Mon Sep 30, 2019 4:19 pm
by alfrespo
Personalmente da un po' fatico a trovare la voglia di giocare: non so quale delle ultime modifiche sia responsabile ma credo che tante piccole cose messe tutte insieme abbiano fatto perdere appeal.
Ovviamente
https://www.whisperplayermanager.net/mercato.php?opt=7 questa staticità non l'avevo mai vista e gioco da un po'.
Do la mia disponibilità, per quello che vale, a chi si sta occupando del progetto.
Re: Asta e mercato, pensieri sui massimali
Posted: Mon Sep 30, 2019 5:34 pm
by PepeGongora
A me è sempre sembrato che il giocatore medio di whisper fosse più un contadino che un mercante. Ora i manager giocanti sono pochi, e la cosa si accentua. Infine, i massimali incidono, non in maniera primaria, ma sicuramente incidono. Faccio un esempio: su 28 giocatori ne ho 25 con massimale che non supera i 50k. Ovvio che, se non riesco a fare scambi, vendo solo quelli che non mi servono piu, o per cambi modulo o altro. Se vendessi ora i capocannonieri del mio campionato (8 gol e voti altissimi) prenderei circa 80k in tutto (e sono più forti di Deaver

).
Chiaro che non lo farò, eppure io sarei un mercante... Chiaro anche che delle regole su questo aspetto bisogna darle, e quelle che ci sono mi sembra vadano nella direzione giusta: forse, il mercato era più attivo prima che si modificassero i parametri, almeno i giovani andavano via a un sacco di soldi. Ma anche su questo c'è chi la penserà diversamente, quindi....
Re: Asta e mercato, pensieri sui massimali
Posted: Mon Sep 30, 2019 6:31 pm
by vamaca78
ragazzi da un lato avete ragione, nemmeno a me piace la nuova rivalutazione. Però s'è discusso per dei mesi che i massimali nn rispecchiavano i valori dei giocatori (era vero io stesso ho un pippone, tutt'ora che ora vale 27k ma che prima era arrivato ad 80k e di sicuro nn li vale. E' cmq rimasto con un massimale sopra i 200k ma nessuno si sognerebbe di prenderlo anche se nn è in vendita vuoi per lo stipendio alto vuoi per le skill nn fenomenali ma probabilmente avrà talento 16/17 altrimenti nn si spiega), questo per dire che a gran voce questa modifica è stata chiesta da più e più manager e per più e più tempo. Ora i massimali sono bassi e evidentemente hanno bloccato le aste, però ricordatevi che sono tarati sulle skill di ruolo in primis quindi in realtà il problema non è che siamo ancora in pochi nonostante sia vero, il problema vero è che attualmente i giocatori buoni sono pochini...Io ho gente che ogni domenica sale di valore ma scende di massimale perchè basta un rosso in una skill di ruolo e il massimale s'abbassa. Come sempre accontentare tutti è molto difficile cmq, per quanto possa valere zero la mia opinione nemmeno a me piace come si sono tarati i massimali . Però se ci pensate questa cosa è uguale per tutti io sto cercando di vendere con aste a partire da pochi k o in trattativa privata con i massimali che come ben sappiamo sono bassi ma la gente non compra lo stesso...Se non c'è domanda non avanza nemmeno l'offerta
Re: Asta e mercato, pensieri sui massimali
Posted: Mon Sep 30, 2019 8:20 pm
by alfrespo
Quindi solo a me sembra che esista un problema, essendoci solo un'asta e solo 35 compravendite, comprese quelle fra gli svincolati, in 10 giorni?
Re: Asta e mercato, pensieri sui massimali
Posted: Mon Sep 30, 2019 8:38 pm
by PepeGongora
Il problema c'è, ma la soluzione non può essere togliere i massimali, perché si creerebbero altri problemi peggiori. Soluzioni possono essere: aumentare il numero di giocatori (in corso); creare meccanismi che inducano a ridurre il numero giocatori in rosa (quindi a vendere); creare meccanismi che impediscano di prendere giocatori forti svincolati (fatto) e magari anche cercare di tarare meglio i massimali (ma questa è veramente difficile, come dimostra l'ultimo tentativo, che ha comunque scontentato i più...)
Re: Asta e mercato, pensieri sui massimali
Posted: Tue Oct 01, 2019 7:08 am
by altair93
Faccio tipo i supporti tecnici:
Gentile utente, la ringrazio per il suo feedback. Abbiamo inoltrato la richiesta al team tecnico che le fornirà una risposta entro 24 ore.
A parte gli scherzi, la situazione è sempre monitorata, non vedete solo che c'è uno stallo. Ci mancherebbe che se ci sia qualcosa da sistemare verrà sistemata. Iniziate a vedere anche la rivalutazione domenicale che si è leggermente sbloccata. Col passare delle domeniche, al meno allo stato attuale, dovrebbe sbloccarsi la situazione di mercato per molti giocatori. Il problema attuale non è solo quello è che ci sono pochi utenti. Se tutti abbiamo una squadra e siamo pochi gatti è difficile fare mercato. Abbiate pazienza.
Re: Asta e mercato, pensieri sui massimali
Posted: Tue Oct 01, 2019 9:22 am
by vamaca78
sia chiaro io ho detto che avete ragione e che il problema c'è. Ho solo aggiunto che è così perchè prima ci si lamentava che i massimali non erano adeguati alle skill dei giocatori mentre ora ci si lamenta del contrario. Come ha detto altair, la situazione è monitorata però come ogni cosa di whisper bisogna dargli un tempo "tot" per avere dei dati esaustivi. Come dice pepe caso mai ci sarà da valutare la possibilità di trovare altre soluzioni per sbloccare le aste
Re: Asta e mercato, pensieri sui massimali
Posted: Tue Oct 01, 2019 9:54 am
by Marcoct93
arriverà il giorno che i bot compreranno i giocatori da noi

Re: Asta e mercato, pensieri sui massimali
Posted: Tue Oct 01, 2019 10:26 am
by mttmcn
Problemi non ce ne sono, scende per me, scende per tutti, se a un tuo giocatore si è abbassato il massimale, a parità di skill e ruolo si abbassa anche il mio, si guadagna meno ma si spende anche meno, lo scarto è lo stesso.
Questo è il mio parere.