Proposte, novità per Whisper2.0

User avatar
belo87
Posts: 78
Joined: Tue Mar 19, 2019 6:52 am
Location: Melbourne

Re: Proposte, novità per Whisper2.0

Post by belo87 »

-----


nell'albo d' oro del club, tra la data e il numero della divisione, sarebbe una gran bella chicca avere una dicitura che indichi il torneo (del tipo ITA, FRA, COL e cosi via) cosi da avviare una sorta di storico dei tornei che metta un po' piu' di pepe nella competizione
User avatar
danger
Posts: 117
Joined: Sat Jun 01, 2019 12:33 pm

Re: Proposte, novità per Whisper2.0

Post by danger »

forse sembrerà 1 cavolata, ma x esempio visto che ormai esiste il VAR, non si potrebbe x esempio come quando in cronaca dice che viene assegnato un rigore inesistente che vada e vedere il VAR e magari che possa tornare sulla sua decisione? :lol:
gemellaggi:

TrentinParma2
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Re: Proposte, novità per Whisper2.0

Post by Aliberto »

danger wrote: Thu Feb 27, 2020 7:11 pm forse sembrerà 1 cavolata, ma x esempio visto che ormai esiste il VAR, non si potrebbe x esempio come quando in cronaca dice che viene assegnato un rigore inesistente che vada e vedere il VAR e magari che possa tornare sulla sua decisione? :lol:
:o :lol:
User avatar
dyd1976
Posts: 6
Joined: Fri Aug 31, 2018 11:32 am

Re: Proposte, novità per Whisper2.0

Post by dyd1976 »

Ciao ho notato che nel menu Squadra --> Abilità non c'è possibilità di fare l'ordinamento per ruolo, cosa che a mio avviso era molto utile (cosa che nek nel vecchio Whisper fungeva)...
Fattibile? :geek:
User avatar
Francesk26
Posts: 8
Joined: Fri Aug 31, 2018 10:53 am

Re: Proposte, novità per Whisper2.0

Post by Francesk26 »

Domanda, si può rendere più funzionale il rapporto degli osservatori sulle partite? Ho osservato un match avversario ed è un mappazzone... Servirebbe distinguere almeno i ruoli e i titolari/subentrati. Serve una laurea per capire i titolari e le posizioni.
User avatar
rocchi33
Posts: 62
Joined: Sat Nov 17, 2018 2:58 pm

Re: Proposte, novità per Whisper2.0

Post by rocchi33 »

3 proposte abbastanza grosse, vediamo cosa ne pensate :mrgreen:

Competizioni: ho notato una certa similitudine tra tutte le competizioni, perché non fare ad esempio la World League ad eliminazione diretta e senza gironi? La coppa italia del vecchio whisper era carina, adesso ci sono solo due divisioni ma potrebbe essere interessante in quanto competizione ad eliminazione diretta...

Aste: aste di cui si è discusso molto, e per cui si è votato :mrgreen: la mia proposta non vuole cambiare completamente il sistema ma unicamente migliorarlo: inserire un rilancio minimo, alcune aste nella vita reale usano rilanci minimi del 5 o 10% del prezzo. Inoltre, nel momento in cui avviene un rilancio negli ultimi 5 minuti di asta, aumentare la durata dell'asta di 10-20 secondi (come mi sembra accada/accadesse su ebay) così da dare tempo alla controparte di rilanciare.

Preparatori: ho notato che tra i membri dello staff la media abilità è abbastanza variabile, eccetto per i preparatori! Se non sbaglio la stragrande maggioranza dei preparatori ha media 12,5, rendendo quasi inutile preferirne uno al posto di un altro e limitando la competizione per accaparrarseli (che invece avviene per il resto dello staff). Direi che potrebbe essere simpatico aggiungere maggiore variabilità anche ai preparatori, capisco che i preparatori sono cruciali e che magari la volontà sia quella di non avere preparatori sgravati, però basterebbe renderli appena appena variabili, con alcuni rari preparatori davvero forti la cui media raggiunga i 13,5 o 14 (se esistono perdonatemi! non ne ho mai visto uno :lol: )
Campionato: 8
World League: 0 (finale)
Super League: 1
UFFA Cup: 0 (quarti di finale)
Beluga Cup: 1
Fregene Summer Cup: 2
Campionato seconda divisione: 1
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Proposte, novità per Whisper2.0

Post by Frank44 »

rocchi33 wrote: Sun Mar 08, 2020 8:55 pm 3 proposte abbastanza grosse, vediamo cosa ne pensate :mrgreen:

Competizioni: ho notato una certa similitudine tra tutte le competizioni, perché non fare ad esempio la World League ad eliminazione diretta e senza gironi? La coppa italia del vecchio whisper era carina, adesso ci sono solo due divisioni ma potrebbe essere interessante in quanto competizione ad eliminazione diretta...

Aste: aste di cui si è discusso molto, e per cui si è votato :mrgreen: la mia proposta non vuole cambiare completamente il sistema ma unicamente migliorarlo: inserire un rilancio minimo, alcune aste nella vita reale usano rilanci minimi del 5 o 10% del prezzo. Inoltre, nel momento in cui avviene un rilancio negli ultimi 5 minuti di asta, aumentare la durata dell'asta di 10-20 secondi (come mi sembra accada/accadesse su ebay) così da dare tempo alla controparte di rilanciare.
Quoto l'idea di far tornare la Coppa, in questo caso sarebbero le Coppe dei rispettivi Tornei esistenti in Whisper :)

Anche per le aste grande quote per quanto detto da Rocchi! ;)
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 15 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Re: Proposte, novità per Whisper2.0

Post by Aliberto »

rocchi33 wrote: Sun Mar 08, 2020 8:55 pm 3 proposte abbastanza grosse, vediamo cosa ne pensate :mrgreen:

Competizioni: ho notato una certa similitudine tra tutte le competizioni, perché non fare ad esempio la World League ad eliminazione diretta e senza gironi? La coppa italia del vecchio whisper era carina, adesso ci sono solo due divisioni ma potrebbe essere interessante in quanto competizione ad eliminazione diretta...

Aste: aste di cui si è discusso molto, e per cui si è votato :mrgreen: la mia proposta non vuole cambiare completamente il sistema ma unicamente migliorarlo: inserire un rilancio minimo, alcune aste nella vita reale usano rilanci minimi del 5 o 10% del prezzo. Inoltre, nel momento in cui avviene un rilancio negli ultimi 5 minuti di asta, aumentare la durata dell'asta di 10-20 secondi (come mi sembra accada/accadesse su ebay) così da dare tempo alla controparte di rilanciare.

Preparatori: ho notato che tra i membri dello staff la media abilità è abbastanza variabile, eccetto per i preparatori! Se non sbaglio la stragrande maggioranza dei preparatori ha media 12,5, rendendo quasi inutile preferirne uno al posto di un altro e limitando la competizione per accaparrarseli (che invece avviene per il resto dello staff). Direi che potrebbe essere simpatico aggiungere maggiore variabilità anche ai preparatori, capisco che i preparatori sono cruciali e che magari la volontà sia quella di non avere preparatori sgravati, però basterebbe renderli appena appena variabili, con alcuni rari preparatori davvero forti la cui media raggiunga i 13,5 o 14 (se esistono perdonatemi! non ne ho mai visto uno :lol: )
per la uno concordo, sicuramente inseriremo qualche cosa di nuovo, la due è da verificare, la tre invece ha bisogno di una sottolineatura. La media delle skill dei preparatori è sempre la stessa ed è per questo che si dice i "preparatori fanno media" però se tu prendi i preparatori che hanno tutti 20 in una determinata skill le cose cambiano eccome, la bravura di un manager sta appunto nel trovare preparatori bilanciando le loro skill. Abbiamo evitato di farne alcuni migliori di altri proprio per il loro ruolo delicatissimo.
User avatar
rocchi33
Posts: 62
Joined: Sat Nov 17, 2018 2:58 pm

Re: Proposte, novità per Whisper2.0

Post by rocchi33 »

Aliberto wrote: Tue Mar 10, 2020 11:26 am
rocchi33 wrote: Sun Mar 08, 2020 8:55 pm 3 proposte abbastanza grosse, vediamo cosa ne pensate :mrgreen:

Competizioni: ho notato una certa similitudine tra tutte le competizioni, perché non fare ad esempio la World League ad eliminazione diretta e senza gironi? La coppa italia del vecchio whisper era carina, adesso ci sono solo due divisioni ma potrebbe essere interessante in quanto competizione ad eliminazione diretta...

Aste: aste di cui si è discusso molto, e per cui si è votato :mrgreen: la mia proposta non vuole cambiare completamente il sistema ma unicamente migliorarlo: inserire un rilancio minimo, alcune aste nella vita reale usano rilanci minimi del 5 o 10% del prezzo. Inoltre, nel momento in cui avviene un rilancio negli ultimi 5 minuti di asta, aumentare la durata dell'asta di 10-20 secondi (come mi sembra accada/accadesse su ebay) così da dare tempo alla controparte di rilanciare.

Preparatori: ho notato che tra i membri dello staff la media abilità è abbastanza variabile, eccetto per i preparatori! Se non sbaglio la stragrande maggioranza dei preparatori ha media 12,5, rendendo quasi inutile preferirne uno al posto di un altro e limitando la competizione per accaparrarseli (che invece avviene per il resto dello staff). Direi che potrebbe essere simpatico aggiungere maggiore variabilità anche ai preparatori, capisco che i preparatori sono cruciali e che magari la volontà sia quella di non avere preparatori sgravati, però basterebbe renderli appena appena variabili, con alcuni rari preparatori davvero forti la cui media raggiunga i 13,5 o 14 (se esistono perdonatemi! non ne ho mai visto uno :lol: )
per la uno concordo, sicuramente inseriremo qualche cosa di nuovo, la due è da verificare, la tre invece ha bisogno di una sottolineatura. La media delle skill dei preparatori è sempre la stessa ed è per questo che si dice i "preparatori fanno media" però se tu prendi i preparatori che hanno tutti 20 in una determinata skill le cose cambiano eccome, la bravura di un manager sta appunto nel trovare preparatori bilanciando le loro skill. Abbiamo evitato di farne alcuni migliori di altri proprio per il loro ruolo delicatissimo.
Immaginavo fosse così! grazie per la delucidazione :mrgreen:
Campionato: 8
World League: 0 (finale)
Super League: 1
UFFA Cup: 0 (quarti di finale)
Beluga Cup: 1
Fregene Summer Cup: 2
Campionato seconda divisione: 1
User avatar
theWall
Posts: 234
Joined: Fri Aug 31, 2018 1:23 pm

Re: Proposte, novità per Whisper2.0

Post by theWall »

Durante la creazione del giocatore si potrebbe impedire che venga generato un mediano laterale? O meglio questo problema si verifica solo nel caso di multiruolo. Per cui in caso di Dm s ad esempio. O di mc sd. O in tutti i casi in cui il mediano ha un lato non centrale dovuto al multiruolo.
Locked