Stato Lavori Whisper 2.0

Post Reply
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Stato Lavori Whisper 2.0

Post by Aliberto »

Visti alcuni pareri che ho sentito di recente sullo sviluppo di Whisper, nel ringraziarvi per i positivi commenti sulla nuova veste grafica vorrei fare alcune considerazioni.
La vera differenza di Whisper rispetto agli altri giochi di questo genere e sempre stata quella di essere un gioco più impegnativo e meno facile e popolare nel senso numerico del termine.
Una volta finita la nuova grafica il nostro obbiettivo sarà quello di rendere il gioco più user friendly possibile, e con nostro intendo il mio e quelli di voi utenti.
Non è un caso che proprio in questo momento vi abbia chiesto che cosa volete che sia introdotto di nuovo su Whisper. Molte modifiche dovranno andare incontro ai nuovi utenti che vorrebbero giocare ma che non hanno la possibilità di impegnarsi come Whisper meriterebbe. Dovremo cercare di introdurre utility che facciano per conto dei manager alcune operazioni che ora possono solo essere fatte manualmente, fino magari ad arrivare al rinnovo dei contratti dei giocatori e al settaggio degli allenamenti. Operazioni che naturalmente fatte a mano sarebbero più efficaci che non eseguite dal server per conto nostro.
Ma questo è solo il futuro che ho in mente, il presente dice di un progetto che deve prima esistere ed in questi giorni stiamo lavorando mattina e sera per questo (la notte dormo :mrgreen: ) .
Con la 2.0, cioè con la grafica nuova, usciremo comunque prima in versione beta e sarà quello il momento in cui dovremo veramente darci da fare con proposte e migliorie, come è sempre stato su Whisper da ormai più di 10 anni a questa parte. Contestualmente inizierà la campagna social e quindi avremo un boost di nuovi utenti che dovremo essere bravi a tenerci stretti.
Per quanto riguarda lo stato attuale dei lavori, stiamo studiando da Giovedì scorso la scheda anagrafica dei giocatori, che insieme alla schermata della formazione è la più complessa da rinnovare. Abbiamo preferito rallentare un po con la pubblicazione delle nuove pagine per concentrarci su quest'ultima essendo veramente una di quelle fondamentali. Pensavamo poi questa settimana di riprendere con quelle semplici in modo da poterne pubblicare un numero soddisfacente e poi all'inizio della prossima settimana fare la stessa cosa con la schermata della formazione.
A quel punto secondo i miei calcoli dovremmo essere più o meno ad una decina di giorni dalla messa online della nuova grafica, diciamo che siamo realisticamente a circa 18-20 giorni dall'obbiettivo. In quel momento inizierà anche la fase di disegno delle nuove icone ed immagini personalizzate.

Grazie a tutti per l'attenzione

p.s. alcuni mi hanno chiesto come vedere la nuova grafica, essendo accessibile ad un numero ristretto di utenti abbiamo scelto Discord come gruppo per chi volesse unirsi a noi nei test della versione pre-beta
User avatar
mttmcn
Posts: 38
Joined: Sun May 12, 2019 7:47 am

Re: Stato Lavori Whisper 2.0

Post by mttmcn »

Volevo aggiungere una cosa:
BOIA CHI MOLLA :twisted:
I DEMONI NON SONO PIU' ESCLUSIVI ABITATORI DI ROVINE. HANNO CAPITO CHE QUESTA CIVILTA' E' TUTTA UN IMMENSO BRULICARE DI ROVINE, PERCHE' RIFLETTE L'UOMO NELLA SUA INTEGRITA' DI MALE.
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Re: Stato Lavori Whisper 2.0

Post by Aliberto »

Aggiornamento, ieri abbiamo tenuto una riunione operativa importante in casa H3C per definire le imminenti strategie.
La prima cosa che hanno fatto è stata tirarmi un secchio di acqua gelata sulla testa per farmi rilassare :lol:
La parola d'ordine è niente fretta, soprattutto ora che ci siamo quasi dobbiamo fare le cose per bene perchè il lancio sarà fondamentale. Investiranno dei bei soldini in pubblicità per cui tutto dovrà essere perfetto e dopo una breve analisi tecnica abbiamo convenuto che sarebbe inutile forzare la mano per avere tutto online e pronto prima della prossima stagione che ormai è imminente.
Abbiamo deciso quindi di procedere come previsto per quanto riguarda la realizzazione della pagine mancanti con la nuova grafica e della messa online del nuovo server che poi sarà quello definitivo. Una volta fatta questa operazione dovremo fare un piccolo sforzo, e cioè smanettare sul nuovo sito con un database fotografia del server reale (cioè quello su cui giochiamo ora) in modo da trovare eventuali piccoli bug o imprecisioni dovuti al passaggio di grafica. Questa fase si protrarrà fino a quando in H3C non definiremo le seguenti cose:
- realizzazione delle icone grafiche e dei disegni che andranno a completare il nuovo stile grafico
- implementazione del sistema utenti premium
- realizzazione dello store di whisper
- creazione delle nuove pagine del sito ora mancanti (tipo creazione logo club, ritratti player bla bla bla)
Durante questo periodo è molto probabile che noi migreremo definitivamente sul nuovo server con le nostre squadre reali, naturalmente dopo aver testato il tutto.
Attenzione, ho elencato molte cose ma i tempi saranno comunque relativamente stretti, io avrei voluto far startare tutto il 15 Dicembre ma non penso che andremo molto oltre, quindi tenetevi pronti, siamo veramente vicini al nuovo Whisper 2.0 8-)

Vi ricordo che per poter accedere alle nuove pagine in questa fase di test dovete accedere sul canale Discord, chi non lo volesse fare può nel frattempo continuare tranquillamente a giocare con la vecchia grafica, cioè quella attualmente presente online. :roll:

Grazie per l'attenzione, Ali
Post Reply