Proposte OSSERVATORI

Post Reply
User avatar
Marcoct93
Posts: 73
Joined: Sun Mar 10, 2019 10:04 am
Location: Catania
Contact:

Proposte OSSERVATORI

Post by Marcoct93 »

Volevo riportare delle modifiche che penso possano dare maggiore lustro ed uso ad un ruolo dello staff che è usato (purtroppo direi) troppo poco: gli osservatori.

Secondo me sono già molto effettivi, ma sono scomodi e non sono sempre utili nel loro utilizzo. Le mie vogliono essere delle idee non tanto volte a riformare gli osservatori, ma a valorizzarli meglio. Inizio ad elencare le modifiche principali che propongo (leggetele tutte perchè le ho suddivise, ma la terza è intrecciata con le altre 2):

1) Quando un osservatore viene assegnato ad un GIOCATORE, bisogna attendere il reset giornaliero. La modifica è che l'osservatore invece riporta subito il risultato della scansione del giocatore. Non bisogna quindi attendere quando si visiona un GIOCATORE che venga il reset. Questa modifica è pensata per spingere il manager ad usare l'osservatore in fase di acquisto cosa che oggi è scomoda e anche lenta: diverse volte si scopre un giocatore in asta e non si ha il tempo materiale di osservarlo, finendo per non inviare quasi mai i propri osservatori.

2) Quando un osservatore viene assegnato ad una SQUADRA, tiene lo storico delle partite viste fino in quel momento. Ora si vede solo l'ultima partita. E' già un'utilissima informazione, ma costringe i manager a salvare le informazioni su supporti esterni al gioco. Molti giocano su mobile e ovviamente diventa scomodo tener traccia di tutte queste informazioni (a parte che prende un sacco di tempo). Avere uno storico renderebbe più semplice valutare meglio una squadra osservata. Lo storico non deve necessariamente essere creato ad-hoc in quanto si potrebbero vedere le informazioni presenti nella schermata "Ultima partita" del club in questione.

3) Sia per la prima che per la seconda modifica prevedere dei limiti basati sulla bravura dell'osservatore. Nella fattispecie, nel primo caso si limita quante volte in un giorno un osservatore può "scansionare" un giocatore, mentre nel secondo caso si limita il numero di partite che l'osservatore tiene in memoria e rende accessibili nel suo report riguardo la squadra osservata. Questo incentiverebbe la ricerca di osservatori migliori.

Queste sono le modifiche che mi piacerebbe vedere.

-------

Questa idea che segue è BONUS: mi intriga, ma non so nè se è implementabile, nè se complichi le cose. La illustro, ma non va interpretata parte della proposta principale.

Si potrebbe fare che l'osservatore quando viene mandato ad osservare un giocatore osservi solo un aspetto ben specifico (dando più informazioni) o visioni tutta la scheda come adesso. Ogni azione avrà dei costi diversi. Per esempio se con un osservatore possiamo fare 10 punti azione in un giorno si potrebbe pensare ad una cosa di sto genere:
- Osservare propensione infortunio (costo 1 punti azione)
- Osservare 2 giudizi random (costo 3 punti azione)
- Osservare 4 giudizi random (costo 5 punti azione)
- Osservare tutti i giudizi (costo 10 punti azione)
- Osservare skill fisiche (costo 2 punti azione)
-Osservare tutte le skill (costo 10 punti azione)
- Osservare tutta la scheda (come ora) (costo 10 punti azione)

Ovviamente i costi possono essere fissi, oppure possono essere variabili in base alle abilità dell'osservatore. Si potrebbe anche fare che un osservatore che non lavora accumula i punti non usati fino ad una certa cifra per garantire più azioni in un secondo giorno etc.
User avatar
altair93
Posts: 190
Joined: Fri Aug 31, 2018 10:57 am

Re: Proposte OSSERVATORI

Post by altair93 »

Concordo con i 3 punti dato che ne abbiamo parlato insieme. Per la seconda parte interessante ma va valutata bene
Stg-Div-Pos-Super League-World League
  1. --> 2 -> 1 🏆- //
  2. --> 1 -> 1 🏆- //
  3. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  4. --> 1 -> 1 🏆- WIN 🏆
  5. --> 1 -> 1 🏆- Quarti
  6. --> 1 -> 1 🏆- Semifinale
  7. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  8. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  9. --> 1 -> 2 - Gironi
  10. --> 1 -> 1 🏆 Quarti

    1- quarti
    1-quarti


Gemellaggi: squesta79, Brizione88 e vamaca78

RULEZ FOR THE PALACE!!!
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Proposte OSSERVATORI

Post by Frank44 »

Io sono favorevolissimo alla 2 sopratutto!! ;)

La proposta "bonus" non mi convince molto invece visto che gli osservatori per lavorare già prendono uno stipendio... :mrgreen:
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 15 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Re: Proposte OSSERVATORI

Post by Aliberto »

altair93 wrote: Tue Aug 25, 2020 1:42 pm Concordo con i 3 punti dato che ne abbiamo parlato insieme. Per la seconda parte interessante ma va valutata bene
era troppo complesso perchè non ci fossi anche tu di mezzo :lol: :lol: :lol:
User avatar
altair93
Posts: 190
Joined: Fri Aug 31, 2018 10:57 am

Re: Proposte OSSERVATORI

Post by altair93 »

:mrgreen:
Stg-Div-Pos-Super League-World League
  1. --> 2 -> 1 🏆- //
  2. --> 1 -> 1 🏆- //
  3. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  4. --> 1 -> 1 🏆- WIN 🏆
  5. --> 1 -> 1 🏆- Quarti
  6. --> 1 -> 1 🏆- Semifinale
  7. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  8. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  9. --> 1 -> 2 - Gironi
  10. --> 1 -> 1 🏆 Quarti

    1- quarti
    1-quarti


Gemellaggi: squesta79, Brizione88 e vamaca78

RULEZ FOR THE PALACE!!!
Post Reply