Modifica STAFF

Post Reply
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Modifica STAFF

Post by Aliberto »

Da oggi è online la modifica che riguarda la nuova gestione dello staff. Ricordo a tutti in cosa consiste:

- non ci sarà più un mercato svincolati per lo staff
- ogni manager potrà scegliere quanti e quali membri dello staff assumere (max 6 x ruolo + 1 solo allenatore ndr)
- ogni membro dello staff sarà selezionato fra 3 proposti (e creati) dal server, finchè il manager non selezionerà uno dei tre la procedura non andrà avanti e non si potrà procedere con il membro dello staff successivo
- si possono assumere membri dello staff in qualsiasi momento durante la stagione
- lo stipendio sarà immodificabile e verrà impostato automaticamente dal server
- il contratto avrà sempre durata di un anno whisperiano (45gg reali ndr) e quindi avremo anche per lo staff la data di scadenza contratto così come per i player, quindi non ci sarà più la scadenza del contratto a fine stagione
- se i tre proposti non fossero di nostro gradimento potremo "rirollare" lo staff usando punti vip (la qta dei punti vip da spendere per questa operazione sarà valutata nei prossimi giorni e questa modifica non è ancora online dovendo ancora azzerare tutti i punti vip di tutti i manager)
- i contratti dello staff attuale sono già stati modificati sulla base del nuovo sistema
- il mercato staff è stato azzerato (quindi verificate se vi manca qualche membro dello staff ed eventualmente assumetelo col nuovo sistema)

Buon game a tutti, Ali
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Modifica STAFF

Post by Frank44 »

Un bel passo avanti, bravo Ali :)
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 14 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Anet80
Posts: 202
Joined: Tue Mar 24, 2020 9:05 am

Re: Modifica STAFF

Post by Anet80 »

non si può nemmeno rinnovare?
a me continua a sparire gente dello staff senza possibilità nemmeno di sapere se è andato via un talent, un giocatore, un preparatore...
almeno una volta a settimana si può fare un riassunto tipo chi l'ha visto?
AC Torpedo - https://www.whisperplayermanager.com/sq ... d_club=427
Mi chiamo Anet80, del team AC Torpedo, presidente della squadra dai colori rossoneri, manager leale dell'unico vero Whisper. Allenatore di un team dal passato glorioso, manager di una vecchia versione del gioco cancellata... E avrò il mio trofeo, in questa stagione o nell'altra.
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Modifica STAFF

Post by Frank44 »

Magari si può aggiungere nella notifica, di fianco al nome, il ruolo nello staff o una sigla abbreviata per capire meglio di chi si tratta ;)
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 14 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Anet80
Posts: 202
Joined: Tue Mar 24, 2020 9:05 am

Re: Modifica STAFF

Post by Anet80 »

sono curioso, scusatemi! Questo esodo continuo di membri dello staff, che tra l'altro non si capisce che ruolo abbiano nella squadra, a meno di non conoscere i nomi a memoria, in cosa ha portato migliorie?
AC Torpedo - https://www.whisperplayermanager.com/sq ... d_club=427
Mi chiamo Anet80, del team AC Torpedo, presidente della squadra dai colori rossoneri, manager leale dell'unico vero Whisper. Allenatore di un team dal passato glorioso, manager di una vecchia versione del gioco cancellata... E avrò il mio trofeo, in questa stagione o nell'altra.
User avatar
Rebecchis
Posts: 85
Joined: Wed Mar 13, 2019 11:23 am

Re: Modifica STAFF

Post by Rebecchis »

l'obbiettivo di ali era principalmente rendere lo staff più semplice e intuitivo di quello che era prima.
portanto inoltre una riduzione al carico che doveva subire il server per l'archiviazione di tutto lo staff svincolato e ovviamente il fatto che lo staff doveva essere generato di continuo manualmente quando iniziava a mancare.

cmq scusa ma anche senza ricordare i nomi quando vai nella pagina dello staff non ti ricordi quanti ne avevi per ogni ruolo?

io ad esempio ho sempre 1 allenatore 1 medico 4 preparatori 1 prep. giovanili e 6 scout anche se non ricordo chi era guardo cosa mi manca e lo prendo
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Modifica STAFF

Post by Frank44 »

Anet80 wrote: Mon Jun 13, 2022 4:31 pm sono curioso, scusatemi! Questo esodo continuo di membri dello staff, che tra l'altro non si capisce che ruolo abbiano nella squadra, a meno di non conoscere i nomi a memoria, in cosa ha portato migliorie?
A mio parere è un buona miglioria. Permette di non tenere sempre lo stesso staff a "vita".

Si è risolto anche il problema dei pochi membri dello staff buoni in cui si faceva la classica corsa all'arrembaggio. In questo modo ognuno si può prendere chi vuole. Ovviamente quando sarà implementata la possibilità di "rollare" la modifica sarà finalmente completata.
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 14 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Anet80
Posts: 202
Joined: Tue Mar 24, 2020 9:05 am

Re: Modifica STAFF

Post by Anet80 »

Tanto valeva dare lo staff automaticamente o addirittura fare come se fosse un dato su cui non si può intervenire così è più facile avere dei buchi (e perdere ad esempio dei giovani scoperti dal talent in scadenza) che un vantaggio dallo staff buono
AC Torpedo - https://www.whisperplayermanager.com/sq ... d_club=427
Mi chiamo Anet80, del team AC Torpedo, presidente della squadra dai colori rossoneri, manager leale dell'unico vero Whisper. Allenatore di un team dal passato glorioso, manager di una vecchia versione del gioco cancellata... E avrò il mio trofeo, in questa stagione o nell'altra.
User avatar
Rebecchis
Posts: 85
Joined: Wed Mar 13, 2019 11:23 am

Re: Modifica STAFF

Post by Rebecchis »

ma in automatico è al dir poco peggio, già c'è a chi piace nessuno dei 3 proposti, per questo ci sarà la possibilità di riprovare quando ali si decide di inserirla.

immagina se ti viene dato in automatico uno che fa schifo e sei anche costretto a tenerlo.

per i giovani scoperti sinceramente non capisco perché la gente non prende subito quelli che sono interessanti, non crescono più da liberi e c'è la possibilità che te li rubino.
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Modifica STAFF

Post by Frank44 »

Anet80 wrote: Mon Jun 13, 2022 9:22 pm Tanto valeva dare lo staff automaticamente o addirittura fare come se fosse un dato su cui non si può intervenire così è più facile avere dei buchi (e perdere ad esempio dei giovani scoperti dal talent in scadenza) che un vantaggio dallo staff buono
Sui giovani scoperti quello che hai scritto non ha senso, visto che come dice Rebe se li lasci in stand by nella missione non alzano le skill, e l'unico rischio aspettando e che te li rubino :mrgreen:

O sono da prendere subito o si lasciando perdere, non c'è una via di mezzo :D
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 14 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
Post Reply