
Battute a parte dopo qualche tempo passato a cercare Whisper nel web senza avere alcun risultato, la mail del Boss (Ali n.d.r.) è arrivata come un fulmine a ciel sereno...Whisper? Tornato? Come? Dove? Le domande che mi facevo in testa andavano di pari passo con l'eccitazione mentre cliccavo sul link per iscrivermi e alla fine eccoci qua, tutto come prima o quasi. Vecchi e nuovi amici, vecchie e nuove sfide che si ripropongono e tutto nell'unico ed inconfondibile stile whisperiano.

Io in questi anni di allontanamento ho provato molti altri giochi ma, senza far nomi e cognomi, avvincenti, coinvolgenti, competitivi e con tutto free come whisper non ne ho più trovati. Certo non eravamo e non siamo i migliori sotto alcuni aspetti (vedi quello grafico ad esempio ma ci stiamo lavorando...), ma whisper ha quel sapore di cosa genuina che solo noi italiani siamo in grado di portare in tutti i campi della vita e, credetemi, questo nel gioco si vede eccome! Quanti altri giochi ti permettono degli spazi dove non solo puoi esprimere la tua voce, ma viene ascoltata anche se non è una cosa sensata?

La democrazia quasi mai rende felice tutti, ma laddove una scelta non ti piace, ti piacerà quella successiva, fermo restando che l'ultima parola spetta sempre e solo al nostro "guru" Ali giacchè tutto questo è farina del suo sacco e, giustamente, su alcune cose e alcuni argomenti decide lui, punto.
Ma ragazzi parliamoci chiaro, WHISPER PLAYER MANAGER E' TORNATO TRA NOI e tutto il resto sono solo sfumature. Potrei scrivere citando i vecchi manager tornati tutti molto carichi e competitivi, dei nuovi che s'imbarcano in questa favolosa avventura, potrei parlare delle cose vecchie e di quelle nuove (tra le quali voglio citare il canale chat Discord come da acuta e geniale intuizione del Boss), potrei parlare dei pro e dei contro del game, ma in queste poche righe vorrei solo parlare di Whisper welcome back....SIAMO TORNATI!

Tra tutte le cose, abbiamo anche un canale vocale aperto a tutti dove ognuno può connettersi e dire la sua in tempo reale nei live che facciamo più o meno settimanalmente. Lo dico e lo ripeto perchè mi sembra una cosa rarissima che in un game on line free si possa anche metter voce, volendo, anche contro il Boss stesso e se una critica è ben fatta, ben strutturata, giusta e condivisibile si discute e si cercano soluzioni, come si dice in questi casi work in progress.
Ed ora veniamo a noi: parlando delle cose whisperiane è venuto fuori che nel vecchio Whisper avevamo il giornale e perchè non riproporlo? Ali dall'alto della sua magnanimità (si potrà dire?) ha detto:- raga volete il giornale? arrangiatevi...

Quindi insieme a Whisper è tornata anche la Gazzetta di Whisper e speriamo che questa aggiunta sia per tutti cosa gradita. Io rimango sempre a disposizione di tutti per idee, critiche, nuovi volontari e per tutto quello che può aiutarci a migliorare, e siccome mi devo occupare della seconda divisione (che con ogni nuovo iscritto si sta riempiendo a buoni ritmi anche se vorremmo di più), con questo articolo mi fermo qui. Voglio aggiungere un'ultima piccola ma importante cosa: abbiamo aperto le pagine ufficiali del gioco su facebook, twitter e instagram quindi ragazzi andate a vederle e condividetele come se non ci fosse un domani, ok?

Alla prossima carissimi tutti e finalmente WHISPER PLAYER MANGER WELCOME BACK
Dalla redazione della Gazzetta di Whisper, Vamaca78