LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE

Only ita language
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE

Post by Aliberto »

SOGNANDO JONATHAN

Adamic è un ragazzo alla mano. Ha l'aria un po' sbruffona tipica dei diciottenni ma è un tipo con cui ci si può parlare.

«E qui è dove metterò la piscina!»

Mentre scavalco i resti di un party finito un po' a carte quarantotto (bottiglie di champagne, preservativi, polverine di natura da definire) mi indica una zona dell'immenso parco adiacente alla nuova villa colombiana.

«Mi scusi signorina...»

Involontariamente ho pestato una ragazza che mi biascica qualcosa contro. Probabilmente anche lei fa parte dei resti del party di ieri sera.
Non fate finta di non sapere chi sia Adamic Dragutin, anche voi avete fatto un'offerta per lui. Un Difensore Centrale all'asta è roba rara di questi tempi e se poi ha diciotto anni, bhè il suo valore decuplica.
Adamic è croato e viene da un paesino sgarruppato, uno di quelli dove pare che Milosevic se ne sia andato da poco, e, probabilmente, è uno dei tanti di quell'età che sogna di seguire le orme del connazionale pallone d’oro.
Nessuno, probabilmente, gli ha fatto notare che il suo stipendio, più o meno, sarà quello che prendeva in Brasile nelle file della mine cfc 1893 anche se glisprovveduti , manager dell’omonimo club, ha sborsato per lui 111.001 bigliettoni.

«Avevo in mente di mettere una pista da Bowling in casa. Non ho mai giocato a Bowling…»

Ma forse non è lo stipendio, che non potrà nemmeno discutere visto che si tratta di un asta, il motivo che lo ha reso così avido. È il valore che Whisper gli ha dato. Lui viene dalla seconda divisione del Brasile dove mine cfc 1893 è l’unica schierante e dove Ghosee non l’ha fatto giocare nemmeno un minuto e si è ritrovato improvvisamente in Colombia, seconda divisione anche qua, in un campionato dove ci sono, oltre a glisprovveduti, altre tre schieranti, pagato a peso d’oro, cercato, ambito da diversi club solo per quella “C” che descrive la sezione ZONA del campo.
Potrebbe essere il nuovo Bonucci, potrebbe essere il nuovo Ranocchia, chissà. Molto dipende dai preparatori del Team de glisprovveduti, molto dipende dal culo.
A molti sembrano tanti più di 111 k per un difensore con 11 in Contrasti, 1 in Gioco Aereo, 4 in Posizione, 3 in Movimento e 3 in Aggressività, anche a me se devo essere sincero, ma anch’io, fino ai 9 k, mi sono imbattuto in una bagarre con Rebecchis per il giovane talento balcano.

«Chi è il suo mito? A chi si ispira? Modric?»

Mentre provo a fare il mio lavoro scosto con la gamba una pistola sparasoldi di quelle che si vedono nei video di musica Hip hop.

«A Jonathan Bachini! Il più grande! Mi sono fatto pure i capelli come lui!»

Ho appena capito la natura di quella polvere e ho capito perché è venuto in Colombia a giocare.

Dalla Gazzetta di Whisper, Brizione88
User avatar
Becker
Posts: 80
Joined: Fri Aug 31, 2018 11:54 am

Re: Sognando Jonathan ...

Post by Becker »

Articolo esilarante, tanti spunti divertenti, con un humor che mi piace molto. Ci informa su fatti di cronaca whisperiana che altrimenti sarebbero rimasti segreti...ecco perché i miei giocatori sono sempre spompati fisicamente. 8-) e poco professionali da non azzeccare un allenamento. :x
User avatar
Tonyacarogna
Posts: 21
Joined: Fri Mar 15, 2019 11:47 pm

Re: Sognando Jonathan ...

Post by Tonyacarogna »

Complimenti brizione, ci divertiremo :mrgreen:
User avatar
MarcoThathari
Posts: 36
Joined: Thu Mar 14, 2019 10:59 am

Re: Sognando Jonathan ...

Post by MarcoThathari »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Capolavoro!
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: Sognando Jonathan ...

Post by vamaca78 »

ragazzi rimanete in attesa ne leggerete delle belle ovviamente il talento di Brizione è unico ma vi assicuro che avremo una gazzetta sempre sul pezzo mi sembra assolutamente inutile dire bravo al nostro giornalista perchè chiunque sappia leggere lo vede da se vi dico che tutto lo sbattimento per riavere il nostro amato giornale sta dando i suoi frutti e con Brizione abbiamo fatto centro voglio proprio vedere chi non aspetterà l'articolo successivo (che tra l'altro io ho già letto e son due ore che rido....) ma voi dovete portare pazienza.....
giusto per creare un pò di sana aspettativa
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
IFIXTCHENTCHEN
Posts: 114
Joined: Mon Mar 04, 2019 3:13 pm
Location: BRESCIA

Re: Sognando Jonathan ...

Post by IFIXTCHENTCHEN »

pensate che io l'ho visto giocare il "Baco" assieme a Roby baggio & c. nel Brescia di quei magici anni del miglior presidente mai esistito in tutta la storia del calcio mondiale ...

chissà che fine ha fatto il "Baco"
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: Sognando Jonathan ...

Post by Brizione88 »

IFIXTCHENTCHEN wrote: Sat Mar 23, 2019 1:12 pm pensate che io l'ho visto giocare il "Baco" assieme a Roby baggio & c. nel Brescia di quei magici anni del miglior presidente mai esistito in tutta la storia del calcio mondiale ...

chissà che fine ha fatto il "Baco"
Fa l'operaio a Livorno.
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: Sognando Jonathan ...

Post by vamaca78 »

Brizione88 wrote: Sat Mar 23, 2019 1:28 pm
IFIXTCHENTCHEN wrote: Sat Mar 23, 2019 1:12 pm pensate che io l'ho visto giocare il "Baco" assieme a Roby baggio & c. nel Brescia di quei magici anni del miglior presidente mai esistito in tutta la storia del calcio mondiale ...

chissà che fine ha fatto il "Baco"
Fa l'operaio a Livorno.
se avesse pensato di meno alle polverine che trovava nelle bustine sarebbe potuto essere veramente un bel giocatore io me lo ricordo alla juve, prestato al Brescia ( vado a mente quindi non sono sicuro), nel mio Parma pagato da Tanzi mi sembra intorno ai 30 miliardi delle vecchie lire per i più giovani circa 14 milioni di euri e poi caccaito( e per farsi cacciare dal Parma ce ne voleva eh).. poi se non sbaglio ha giocato con Udinese prima e Siena poi prima di essere radiato a vita dal mondo del calcio per troppo amore verso le bustine di polvere :mrgreen:
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Glisprovveduti
Posts: 2
Joined: Sat Mar 16, 2019 7:33 pm

Re: Sognando Jonathan ...

Post by Glisprovveduti »

Bellissimo articolo e sono fiero di essere stato io il protagonista del primo articolo di questo giornale!!!!
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: Sognando Jonathan ...

Post by Brizione88 »

Glisprovveduti wrote: Sat Mar 23, 2019 3:33 pm Bellissimo articolo e sono fiero di essere stato io il protagonista del primo articolo di questo giornale!!!!
Ti sei meritato una delle mie prime interviste a persone reali!
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
Locked