Molto più di un classico manageriale di calcio

Only ita language
Post Reply
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Molto più di un classico manageriale di calcio

Post by Aliberto »

Correva l’anno 2009 una calda domenica di fine giugno, di nuovo a cercare un manageriale di calcio, ma chi cerca trova e la speranza è sempre l’ultima a morire. Master Google ha deciso di far comparire il nome Whisper nei risultati di ricerca e quindi perché non provare? M’iscrivo, devo decidere il nome della squadra: non ho dubbi a riguardo e so già che almeno qui la mia Inter! entrerà nella storia di Whisper. Vengo quindi catapultato in quarta divisione e dopo una rapida lettura nel forum con centinaia di messaggi da leggere ma un click e ho letto tutto, semplice.
Il giorno dopo passata la sbronza, chiedo un tutor (non che capiti tutti i giorni), che fortuna mia mi spiega a non fare gli errori più banali come ad esempio comprare un presunto campione spendendo tutti i miei soldi del gioco.
Passa il tempo inizio a farmi qualche manager amico, grazie a loro ho abbandonato l’idea di lasciare il gioco, ammetto di averci pensato, chissà cosa sarebbe successo senza di me? Qualcuno dei miei rivali potrebbe dire che senza di me avrebbe vinto qualche campionato in più ma io sono sicuro che senza di me il gioco avrebbe avuto vita breve… :-D
Nel frattempo Lajuro, il mio rivale nonché avversario diretto per la vittoria del campionato mi bastonava ogni qualvolta ci scontravamo per cui lui vinceva il campionato, partecipava alle coppe e io stavo a guardare ma alla fine ho avuto le mie occasioni di batterlo in 1ma divisione ed è stato molto più bello così. In seguito dopo l’introduzione della regola che rimescolava le prime tre classificate non ci sono state molte occasioni di affrontarsi (per sua fortuna)…
Il glorioso Whisper era nel suo momento top con aggiornamenti continui e molta concorrenza, ma non era tutto rose e fiori: dopo aver raggiunto il suo apice un lento e graduale calo colpisce il gioco, complice anche un’economia fin troppo semplice, unico vero tallone d’achille di un manageriale che col passare del tempo non si è aggiornato anch’esso a livello grafico o di funzionalità.
In un triste giorno di metà marzo viene annunciata la chiusura ufficiale del gioco ma come nelle favole in cui esiste solo il lieto fine con uno schiocco di dita tutto torna come prima…

Wall, dopo averci raccontato in breve quella che è stata la tua avventura nel vecchio Whisper ci puoi dire com’è stato scoprire che c’era la possibilità di riavere il nostro mai dimenticato Manageriale?
Naturalmente non ci volevo credere, mi ha contattato ad agosto 2018 il manager Becker su facebook dicendo che aveva provato a contattare Aliberto e poi alcuni manager storici lo hanno convinto a rimettere tutto online ed ora eccoci qua…di nuovo su Whisper!
Ci sono voluti alcuni mesi di test e molta pazienza soprattutto per Ali, che ha dovuto riscrivere gran parte del codice e soprattutto renderlo accessibile su mobile. Man mano che la notizia della riapertura del gioco si è diffusa la nuova/vecchia community si è ripopolata e adesso siamo già nel corso della seconda stagione!

Hai sostituito Whisper con un altro manageriale dopo la sua chiusura?
No, perché lo avrei dovuto sostituire con manageriali che avevo già bocciato in passato e nessuno era come Whisper.

Qual’è la differenza più importante che hai trovato rispetto al vecchio Gioco?
La novità più importante che si nota subito è secondo me la possibilità di accedere al gioco con il proprio smartphone o tablet, senza differenze rilevanti con la versione PC. Un bel miglioramento! E un altro aspetto importante è poter dialogare con gli altri Manager e ovviamente con Ali attraverso discord, senza dimenticare l’appuntamento vocale settimanale in cui si può esporre le proprie idee direttamente al Boss.
Ma non è tutto qui, un nuovo look al gioco, seppur con i suoi limiti è pur sempre un cambiamento rispetto al vecchio. In questa nuova versione l’orario delle partite è sempre alle 15, cè da abituarsi al nuovo orario e ad una stagione molto più corta che in passato e soprattutto a un calendario molto più fitto. Proprio in questi giorni verranno re-introdotte le amichevoli con una grossa novità: il giorno dell’amichevole la squadra non si allena ma l’allenamento verrà simulato dalla partita stessa, è quindi bravura del Manager scegliere gli 11 che giocheranno (chi non vedrà il campo non otterrà bonus/malus di skill).

Quali sono i tuoi obbiettivi stagionali?
Sono alla mia seconda stagione, ho vinto il campionato di 2^ divisione contro bot quindi non so ancora a che livello sono però il manager Becker mi ha lanciato una sfida all’ultima giornata della scorsa stagione: avere la miglior differenza reti globale. Non sapevo di essere il primo o il secondo migliore. Alla fine ha vinto Becker e ovviamente in questa seconda stagione ho riproposto la sfida…chi segue il live su discord sa come sta andando…vero Becker???

La prossima stagione chi vorresti incontrare in campionato e in coppa?
Chiunque si metta sul mio cammino mi deve temere, farò di tutto per provare a vincere almeno il campionato…se proprio devo scegliere un avversario e uno soltanto vorrei fosse Becker in coppa perché in campionato non è possibile a causa della regola del rimescolamento.

Hai venduto/acquistato qualcuno?
Si, venduto qualche scarpone e comprato un altro paio di giocatori…come tutti, vendo pippe per comprare pipponi. E magari una botta di fortuna esce fuori il campione…

Se accade che viene fuori il nuovo fenomeno di Whisper dalle tue giovanili lo venderai?
Certamente, lo venderò subito a 1k al mio rivale Becker…promesso!!! Anzi chi dice che non ho già il futuro Pallone d’Oro di Whisper?

Cosa ne pensi della novità Economia/Stadio?
Che l’economia nel vecchio Whisper era troppo semplice è un dato di fatto ma Ali ha fatto di tutto per renderla molto più complessa nella nuova versione. Su discord alcuni Manager hanno espresso le loro idee e fatto alcune proposte, Ali ha preso spunto e alla fine ha preso la sua decisione che si può sintentizzare in due punti:
- l’affluenza dei tifosi alla stadio è molto molto inferiore rispetto a prima, viene influenzata da più elementi e quindi scordiamoci il pienone con il biglietto a 10 € per molto tempo;
- l’ampliamento dello stadio e la costruzione delle strutture non è più libertà del manager, ma viene deciso dalla dirigenza attraverso dei requisiti da rispettare.
Personalmente mi aspettavo un affluenza maggiore con un prezzo del biglietto più basso però è passato poco tempo, non ci sono ancora dati concreti su cui basarsi. Ci vorranno almeno 2 o 3 stagioni complete, per fare una prima analisi. Senz’altro l’economia ora è più difficile, il mercato è abbastanza movimentato, aspettiamo di vedere quando il livello si alzerà (stipendi, valore giocatori ecc.).
Per concludere, di nuovo Grazie ad Ali che ha rimesso in piedi tutto!!!

the_Wall
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: Molto più di un classico manageriale di calcio

Post by Brizione88 »

E parte la sfida TheWall Becker :mrgreen:
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: Molto più di un classico manageriale di calcio

Post by vamaca78 »

Cioè ragazzi con tutto il rispetto e l'onestà del caso dove li trovate da altre parte giornalisti così? E ne vedremo ancora delle belle promesso
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Becker
Posts: 80
Joined: Fri Aug 31, 2018 11:54 am

Re: Molto più di un classico manageriale di calcio

Post by Becker »

Aliberto wrote: Tue Apr 02, 2019 6:36 am Alla fine ha vinto Becker e ovviamente in questa seconda stagione ho riproposto la sfida…chi segue il live su discord sa come sta andando…vero Becker???
I cavalli di razza si vedono all'arrivo 8-)
Brizione88 wrote: Tue Apr 02, 2019 7:24 am E parte la sfida TheWall Becker :mrgreen:
:mrgreen:
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: Molto più di un classico manageriale di calcio

Post by vamaca78 »

io seguo abbastanza Discord ma non so come sta andando chi vince? cmq manca più di mezza stagione c'è tempo aahhh se c'è tempo
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
theWall
Posts: 234
Joined: Fri Aug 31, 2018 1:23 pm

Re: Molto più di un classico manageriale di calcio

Post by theWall »

quando ho scritto l'articolo ero in vantaggio io. dopo ieri dice che sono a - 1 da becker. :oops: :oops:
Post Reply