LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "AC PICCHIA VS ZEMANLANDIA"

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "AC PICCHIA VS ZEMANLANDIA"

Post by vamaca78 »

AC Picchia Vs Zemanlandia: Anatomia di un disastro
Il 2 Aprile è stata una data importante. Non perché era san Francesco da Paola protettore della Calabria e della Sicilia (fonte Wikipedia, se è patrono anche del paese da dove venite mi dispiace ma non lo sapevo, sono scarso con i santi e non sapevo che esistesse un San Francesco da Paola. Anzi, a dire il vero, non sapevo nemmeno che esiste un posto in Calabria che si chiama Paola!) ma bensì per un evento importantissimo ed atteso da tutta la comunità whisperiana il big match tra AC Picchia (la squadra che mi vede presidente, manager, allenatore e raccattapalle) e Zemanlandia (la squadra di Tonyacarogna).
Ora ci sono un paio di cose da chiarire prima che continui con il resto dell’articolo. La prima e che io vengo da un paesino toscano di poco più di duemila anime, in questo paesino c’erano un sacco di iscritti al vecchio Whisper e, ora che è ripartito il nuovo sito, siamo già otto tutti iscritti nel mondo Dark Whisper Rise. Ora, in otto, quante probabilità ci potranno essere di finire contro uno dei tuoi amici? Bene io ho beccato Tony che conosco da una vita.
Io e Tony non siamo indigeni del paese di cui sopra, o meglio, Tony è nato proprio qui ma i suoi genitori sono entrambi napoletani mentre io, nato a Firenze, ho padre Vicentino e madre genovese, so che delle nostre vicissitudine anagrafiche ve ne può sbattere il cazzo ma questo da una spiegazione ulteriore al tipo di rapporto tra noi e a quello che leggerete dopo, in quanto Tony è tifoso del Napoli e io sono tifoso della Sampdoria.
E proprio di un Napoli Sampdoria si parla a livello di potenzialità delle squadre (solo che non ho Fabio Quagliarella e il suo tacco magico!). Perché se c’è una cosa che riesce a Tony nella vita (giuro, solo questa!) sono i giochi. Che si tratti di giochi di ruolo piuttosto che delle scommesse sportive o di giochi di carte o di Whisper lui, comunque, vince. È primo in classifica nel nostro Fantacalcio e detiene la coppa da due anni di seguito (mannaggia a Luiz Alberto pagato 2 l’anno scorso!). Se dovessi descrivere Tony fisicamente con un po’ di fantasia (anche perché la sua reale descrizione fisica non la voglio fare soprattutto perché non ho il suo avvallo) vi direi che ha una cicatrice che si estende lungo il suo fianco destro dovuta a quando, in un covo di milanisti, durante la finale di Champions Milan Liverpool del 2005, dopo il 3 a 0 dei rossoneri, disse ad alta voce «Tanto la perdete ai rigori!» e perse l’uso del rene, rene che poi gli fu re impiantato quando mise il risultato esatto 3 a 1 di Novara Inter nella stagione 2011/2012.
Un’altra cosa che dovete assolutamente sapere è che tra di noi di Contea (così si chiama il paese da dove veniamo e non fate battute sarcastiche sugli Hobbit che è da un po’ che ci hanno frantumato i coglioni!) vige una regola non scritta: auguriamo sempre il meglio all’avversario e piangiamo della nostra squadra (nel caso del fantacalcio o di Whisper) o mano (nel caso dei giochi di carte o di altri giochi) anche se abbiamo i favori del pronostico. Tra di noi si dice che facciamo i “Mazzarri” sostanzialmente per portare sfiga all’avversario e per portare fortuna a noi.
Ed ecco cos’è successo il 2 Aprile. Quanto seguirà saranno le trascrizioni prese pari pari da WhatsApp e da Discord, niente fantasia, solo puro sfottò ed agonismo sportivo, tra parentesi quadre ci saranno quelle piccole osservazioni che vi serviranno per capire le eventuali cose a cui ci riferiamo e che, fra di noi come fra qualsiasi amico, diamo per scontato. B sarò io (Brizione88) T sarà quell’altro ebete. I messaggi che non sono scritti ma che sono stati mandati in altro modo saranno preceduti da una parentesi tonda che descrive il modo d’invio.
WHATTSAPP
Ore 14:36 B (messaggio audio): «Ohhhh io ci sono faccia di cazzo!»
Ore 14:37 T: «Tutto pronto all’Hope Arena di Zemanlandia, i tifosi hanno fatto il sold out dei biglietti, l’atmosfera è al limite di un onesto Foggia Bari dei tempi d’oro. In diretta dal mondo whisperiano avremo le due capolista al confronto, chi la spunterà? Da una parte, in quel di casa, abbiamo Zemanlandia, squadra di vecchia data e molto esperta. Dall’altra abbiamo l’AC. Picchia, squadra ospite molto agguerrita e blasonata.»
Ore 14:38 B: «Blasoni pochi, Foggia Bari bello però. Io sono il Bari!»
Ore 14:38 T: «Ovviamente io mi prendo il Foggia.»
Ore 14:38 B: «Siamo d’accordo.»
Ore 14:39 B (messaggio audio): «E comunque ricordati che “se Parigi avesse lu mEre sarebbe una piccola BEri!»
Ore 14:39 T: «Gira voce che qualche venditore abusivo di panini sta circolando nello stadio. Ma è tutto tranquillo.»
Ore 14:40 B: « Ma perché Hope Arena? Speranza di vincere almeno la coppa del nonno?»
Ore 14:41 T: «La speranza è l’ultima a morire. Verde speranza come il prato in cui giochiamo. Sono filosofie di calcio che ci contraddistinguono. Avanti tutta!
Ore 14:42 B: «Mannaggia... Il poeta del calcio manageriale! Rigore è quando arbitro fischia è il mio massimo.»
Ore 14:43 T (emoticons): 4 faccine che ridono
Discord
Ore 14:44 T: «Tutto pronto per il Big Match» (Dopo il testo mette anche un emoticon con una faccia con gli occhiali e mi tagga)
Ore 14:44 B: «Hai già la coppa in mano.»
Ore 14:45 Becker: «Tony ha già vinto, non può perderla.» (Dopo il testo mette un emoticon a forma di gufo)
Ore 14:47 B (emoticon): Segno delle corna
Ore 14:48 T: «No ragazzi non cominciamo per favore. Mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost’»
Ore 14:51 B: «Ricordatevi ora di tonyacarogna perché tra due stagioni alzerà la coppa MCTMMCN e uscirà da Discord perché è da barboni.»
Ore 14:52 T: «Mannaggia alla pupazza fatti i fatti tuoi.»
Ore 14:55 T: «Gioco anche senza il portiere titolare, quindi ormai hai già 3 punti.»
Ore 14:56 B: «Scriverò un articolo sul fatto che una volta ti ho visto giocare.»
Ore 14:58 T: «Prezzo del biglietto 1 euro oggi, abbiamo bisogno del sostegno di tutto il popolo zemaniano.»
WHATTSAPP
Ore 14:45 B: «Conclave non ha schierato. Sì sta ancora riprendendo dalla vincita in rimonta!» [Conclave è l’altro schierante del nostro campionato, seconda divisione Belgio Dark Whisper Rise, che è arrivato dopo di noi, la partita scorsa vinceva 2 a 0 contro di me ma io, in rimonta, l’ho battuto 3 a 2]
Ore 14:45 T: «Il manager Tony ha espressamente detto: “venderemo cara la pelle”.»
Ore 14:46 B: « Il manager Brizione88 risponde: "vendere? Sono di origini genovesi! Al massimo affittare!”»
Ore 14:47 T (GIF): Una GIF che mostra un uomo su un carro di carnevale vestito da Squiddi di SpongeBob che fa il gesto di vittoria tipico di Usain Bolt
Ore 14:48 B (emoticon): Una faccia che ride con le lacrime agli occhi [Non giudicatemi trovo le GIF riguardanti SpongeBob esilaranti.]
Ore 15:00 B: «Manca poco!» [Seguono a questo messaggio vari messaggi con dei puntini di sospensione, solo per far accrescere l’ansia nei confronti di Tony]
Ore 15:00 T (messaggio audio): «Attenzione! Attenzione! Collegamento in diretta… ci siamo!»
Ore 15:00 B (GIF): Un uomo che per la tensione si mette le mani nei capelli mentre aspetta qualcosa.
Ore 15:01 T (messaggio audio): «Dai, pronostico! Via, parti te.»
Ore 15:02 B: «6 a 0 Zemanlandia.»
Ore 15:02 T (messaggio audio): «non fare il coglione! Io dico 2 a 2.»
Ore 15:02 B: «Sarebbe bello il pareggio.»
Ore 15:03 T (messaggio audio): «Mi sto preparando per il futuro Bet and Whisper! Bollette a cannone su Whisper!» [Bollette e un tono gergale utilizzato frequentemente dal buon Tony per descrivere le scommesse di eventi sportivi.]
Ore 15:04 T: «Cominciaaaaa.»
Ore 15:04 B: « Oh che ci fa Zuculini titolare? Schema mai provato dalla AC Picchia! Forse per sorprendere l'avversario che l'ha spiata?» [Zuculini è un giocatore che, fino al giorno prima, faceva parte delle mie giovanili e che, grazie ad un punto Young guadagnato 19 ore prima con un amichevole, ho promosso proprio per cambiare lo schema e sorprendere Tony il quale, sapevo, mi aveva mandato a spiare durante l’ultima partita contro Conclave.]
Ore 15:04 T: « Zuculini infame segna sicuro.»
Ore 15:05 B: «Una diga kwok Ji-Min!» [Commento preso dalla telecronaca sul mio MC coreano]
Ore 15:05 T: « Ha il cazzo di 4 cm però.»
Ore 15:05 B (emoticon): Una faccia che ride con le lacrime agli occhi.
Ore 15:06 B: «Sfoga la rabbia del fatto che madre natura non gli ha concesso un sesso degno giocando egregiamente per AC picchia.»
Ore 15:06 T: « Eccolooooooo. Il brasilianooooo.» [Segna Arao giocatore brasiliano di Zemanlandia.]
Ore 15:07 B: «Mannaggia a tutto il sud America a lui e ai tiri senza pretese.» [Altra citazione alla telecronaca sulla modalità con cui il giocatore della Zemanlandia avrebbe fatto Goal]
Ore 15:07 T (emoticons): cinque faccine che ridono.
Ore 15:07 T: «I tifosi sono in delirio. Ammonito pure il coreano.»
Ore 15:10 B: « Ma che si può segnare con uno che ha una sola consonante nel nome?»
Ore 15:10 T (emoticons): quattro faccine che ridono.
Ore 15:10 T: «Arao. Bellissimo nome!»
Ore 15:11 T (messaggio audio): «Attenzione il primo tempo è finito, tutti a prendere un the caldo.»
Ore 15:11 B (messaggio audio): «O ma “tutti a prendere un the caldo” lo scriveva il vecchio Whisper vero?»
Ore 15:11 T (messaggio audio): «Sì sì era tipico di Whisper. Se pioveva era sempre “tutti a prendere un the caldo”.»
Ore 15:11 T (messaggio audio): «Comunque voti imbarazzanti tutti! Fanno tutti cagare, tutti!»
Discord
Ore 15:08 Becker: «A 2€ lo hai messo. Spettatori:4.428Incasso:8.856. Tony se la matematica non è un'opinione» (segue faccina che ride) [Riferito al prezzo del biglietto, vedi Discord sopra]
Ore 15:10 B: «Ma perché Tony c'ha i bagarini fuori.»
Ore 15:13 Becker: «Brizione complimentoni, il tuo voto più alto è 4.5.» (segue faccina che ride)
Ore 15:13 B: «Che imbarazzo! Io e Tony ci stiamo prendendo per il culo su WhatsApp.»
Ore 15:13 T (emoticons): Quattro faccine che ridono con le lacrime agli occhi.
Ore 15:13 T: «Telecronaca live. Sì infatti ho messo 2€.»
WHATTSAPP
Ore 15:11 T: « Eccolooooo. IBARRAAAAA!!» [Ormai iniziato il secondo tempo Ibarra di Zemanlandia segna il 2 a 0]
Ore 15:12 B: «Ibarra? Non giocava nel Catania?»
Ore 15:12 T (emoticons): tre faccine che ridono.
Ore 15:12 T: «Un disastro.»
Ore 15:12 B: « Comunque hai tre giocatori a 7 stronzo.»
Ore 15:12 T: «Ora attenti alle rimonte.»
Ore 15:15 T: «Siamo agli sgoccioli.»
Ore 15:17 T: «Volano panini allo stadio.»
Ore 15:18 T: «Zemanlandia 2 Ac Picchia 0»
Ore 15:24 B: «È finita. Con la coda tra le gambe (Kwok Ji-Min no perché ha la coda troppo corta) i giocatori di AC Picchia escono dalla Hope arena. Hope. E speriamo di ritrovarci un giorno in questo stadio che sarà riservato solo alle grandi squadre!»
Ore 15:26 T: «Complimenti all’avversario AC Picchia, avversario molto ostico è pieno di sorprese. C’è sicuramente da lavorare, ma posso possono fare bene durante tutto il campionato. Non sarà di certo una sconfitta a fermarli, rispetto e onore per loro.»
Ore 15:26 T: «Ci becchiamo in casa tua.» (Segue faccina con gli occhiali.)
Ore 15:26 B: «Puppami la fava.» [Espressione gergale toscana che significa… vabbè penso che ci arriviate!]
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Post Reply