Il pagellOne di vamacOne

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Il pagellOne di vamacOne

Post by vamaca78 »

Il pagellOne di vamacOne
Carissimi lettori e affezzionati tutti, questa sarà una nuova rubrica della gazzetta di Whisper una pagella appunto. Per chi lo seguisse, farà un pò il "verso" ai pagelloni del dottor Bucchioni che vanno in onda il lunedì mattina su radio sportiva. Cercherò e cercheremo di dare dei voti, certo, ma facendolo in modo ironico, divertente e scherzoso (quindi che nessuno s'offenda ok?), ma anche in modo da lasciare aperta una sottile linea critica che ci faccia pensare. Non sarà la classica pagella di voti con commenti del tipo giornalistico ma un racconto di un determinato periodo del gioco. Ogni tot per intenderci, prenderò spunto da quello che succede in game, nel forum e su Discord e cercherò di farvi divertire ok? Allora cominciamo:

Whisper Player Manager (voto 8,5) siamo tornati ragazzi e questo varrebbe da solo voto 10 ma certamente possiamo migliorare tante cose, non vi preoccupate Whisper era e sempre sarà un work in progress grazie al nostro Boss Ali (voto 10).Ma chi te lo ha fatto fare? Tornare, rimettere tutto online, farci giocare e sopportare ogni lamentela di altair93 (voto 5) che è stato capace di farti togliere una modifica in meno di 24 ore se non è un record whisperiano questo....
the_Wall, Becker, altair93, Aliberto, (voto 7,5). Moderatori che parola importante...ma quanta pazienza avete a star a sentire cit. "chiunque a un tiramento" come diceva il buon vecchio Guccini Francesco (voto 9 è uno dei miei cantanti preferiti e siccome i voti li do io non potete proprio farci niente n.d.r.), ogni cosa sensata venga detta su Discord (voto 8), ma anche ogni sacrosanta ed immensa cazzata rispondendo sempre e comunque al lavoro o in pausa a casa o col telefono chapeu...dopo, che le risposte siano sensate, giuste, esaudienti, rispondenti questo è sicuramente un altro paio di maniche.
Vamaca78, Brizione, the_Wall (ancora!!!!), Simona e lelenil (voto 7) di stima. Ma anche a me (voto 5,5), ma cosa mai mi sarà venuto in mente di riproporre "la gazzetta di Whisper"(voto7,5)? Dopo discussioni infinite, giornate intere a pregare che qualcuno, oltre a me, avesse voglia di scrivere qualcosa, in due giorni ecco fatta la redazione. Abbiamo anche avuto, come si suol dire, una immensa botta di culo a trovare il Briz che è un fuoriclasse della penna, e che dire del pesce d'aprile (voto 10)? Certo molti sono subito andati a vedere chi era il fantomatico mister "X" e ci hanno sgamato tempo zero, ma molti ci hanno creduto ahhh se ci hanno creduto! A chi ha partecipato (voto 4) per la crudeltà con cui abbiamo messo giù la cosa e credetemi la volevamo far ancora peggio.
Allora, vediamo se ci sono anche dei tasti dolenti: comunicazione interna (voto 6 ) è una media tra l'8 a Discord, dove nonostante le migliaia di cazzate che tutti continuiamo a digitare cit. "come se non ci fosse un domani" certo mi cito da solo e allora? Potrò essere un pò egocentrico e arrogante? No?? Chissene io lo faccio lo stesso (ah ah ah ah ), è uno strumento fenomenale per il nostro amato gioco. Ditemi dove, in tempo reale, puoi prenderti complimenti, cazziatoni, buttar giù idee e critiche, mandare a quel paese (volevo metterci un francesismo ma mi sono trattenuto n.d.r.) il Boss se si vuole come in Whisper, e il voto 4 per l'attuale uso del forum. Boss fino a un paio di settimane fa non si poteva proprio vedere sto forum c'erano due sezioni di cui una chiusa e un rincoglionito (adesso l'ho messo il francesismo perchè ci stava prorpio come la cigliegina sulla torta), che provava a render partecipi il maggior numero possibile di manager. Avete capito chi è il sopracitato rincoglionito? Ovvio sono io e chi altri veniva sul forum? Ho mandato 50 messaggi per un articolo, 11 adirittura non lo hanno nemmeno aperto e tra gli altri mi hanno risposto in 12 per dire....Ma adesso, il forum è tornato ad essere quello strumento che come nel vecchio Whisper, avvicina i manager, ci si incuriosisce sui vari argomenti e se anche, diretto come Discord non lo è, torna ad essere il "nostro forum" però quanta fatica fate ad usarlo ragazzi!!
Tornei nel game (voto 6) di stima. Sarebbe un bel 4 sia ben chiaro, il perchè è facilmente intuibile. Siamo 4 gatti tra cui 3 randagi, che si rompono gli zebedei a giocare contro bot (specie in prima dove va bene se c'è uno schierante a torneo e nelle coppe dove sono due stagioni che vince una bot), ma poi un'idea geniale del Boss (ti voto ancora perchè questo merita ; voto 9), s'è deciso che in realtà le bot saranno schieranti. Con tutti i limiti del caso, vero, ma già la prima giornata con il nuovo format ha dato risultati sorprendenti. Faccio solo un esempio: nel mio torneo io sono stato l'unico a vincere, in rimonta, e non c'era nessun scontro diretto tutti contro bot-schieranti, con una vittoria, appunto, due pareggi e una sconfitta, anche se poi, mannaggia a ste bot, non ne ho più vinta una TrentiParma2 voto3--(tre meno meno) chapeu Ali!
Mercato (voto 4) anche su sto argomento è facilmente capibile il perchè: praticamente il mercato non esiste certo con la scusante che siamo, come detto, 3 randagi, un micetto, 2 pantegane (ratti per chi non avesse afferrato n.d.r.), un ornitorinco e un bradipo e quei pochi giocatori buoni che ci sono i vari manager se li tengono con la conseguenza che fin'ora ci siamo scambiati solo delle grandi pippe. Ma non temete impavidi manager presto le cose cambieranno.
Economia (mia è, non tua, econoMia) (voto 7) finalmente Boss, qualcosa che impedirà ai nostri amici spammoni (voto 4) di avere stadi enormi sempre pieni con biglietto a 10, così la forbice tra chi sarà grande e chi, come il sottoscritto, sarà sempre mediocre come manager, s'è ridotta di un bel pò. Chiunque potrà studiare strategie ma s'intendono nel lungo periodo con tutte le implementazioni messe, secondo me , ne vedremmo delle belle....O ti fai uno squadrone fin da subito, o rimani con 11 pippe però cerchi di aumentare il capitale in ottica futura.
Grafica (voto 5) dico solo una cosa Boss possiamo migliorare giusto? Anzi ne aproffitto per spammare una cosa CERCHIAMO URGENTEMENTE UN GRAFICO (se lo troviamo voto 9).
L'ultimo appunto va al mio avatar (voto 8,5 quasi 9), Dopo che abbiamo deciso di rimettere la possibilità dell'avatar nel forum e che poi, sia lo stesso nel game, la mattina dopo Ali ha fatto le modifiche e dopo il suo il mio è stato il primo, ma cosa ancor più bella è che io e il mio pc siamo così vecchi che in una cartella dimenticata dagli dei in un angolo sperduto della ram di suddetto pc ho trovato quella che avevo nel vecchio Whisper e se a voi cari amici, piace cambiare, io sono un inguaribile romantico e ho sempre adorato il mio vecchio avatar che mi aveva disegnato credo Onassis (voto 7,5) ne aveva fatti a decine.
Ok lettori carissimi per questa volta chiudiamo qui, ma state bene attenti perchè sarò sempre sul pezzo: annoterò ogni cosa mi appunterò ogni cavolata, segnerò ogni minchiata che mi garba e potreste essere tutti quanti vittime del mio paggellOne ma ci sarete con un 4 o con un 8? Alla prossima dal vostro vamaca78
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: Il pagellOne di vamacOne

Post by vamaca78 »

p.s. quando l'ho scritto rebek non era ancora moderatore ma alla voce voti ai moderatori potete tener dentro anche il nostro buon rebek
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Post Reply