LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "AC Picchia vs Zemanlandia: i diavoli dell'inferno

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "AC Picchia vs Zemanlandia: i diavoli dell'inferno

Post by vamaca78 »

AC Picchia VS Zemanlandia: i diavoli all'inferno


Non so quanti non lo sappiano, sopratutto chi su Discord sia riuscito a non saperlo grazie al mio scartavetramento delle gonadi, ma Mercoledì 24 Aprile 2019 si è tenuta la partita più importante del mondo Whisper tutto (Begins, Dark ma anche i futuri mondi in costruzione so che guardavano questo match) AC Picchia contro Zemanlandia.
Il risultato del match è uno di quelli che fa già parte degli annali di Whisper. Quando,e se, avrò nipoti gli racconterò di come ho conosciuto nonna, di come si riusciva a sopravvivere con uno stipendio da fame e di come è finita questa partita ogni Natale.
Ma come per “Zemanlandia vs AC Picchia: anatomia di un disastro” (che se non avete letto vi consiglio di leggere almeno l'introduzione se volete comunque continuare a leggere questa parte di storia del calcio e capire le dinamiche che hanno portato alla giustizia divina sotto forma di gioco manageriale di calcio) ecco che procedo con lo sbobinamento delle conversazioni WhatsApp e Discord, come sempre B sarò io (Brizione88) T sarà quello che è ancora a piangere (Tonacarogna). I messaggi che non sono scritti ma che sono stati mandati in altro modo saranno preceduti da una parentesi tonda che descrive il modo d’invio.

WhatsApp

Ore 15:53 B: «Ohhhhhhhhhhhhhh»
Ore 15:53 B: «Ohhhhhhhhhhhhhh»
Ore 15:53 B: «Ohhhhhhhhhhhhhh»
Ore 15:53 B: «Ohhhhhhhhhhhhhh»
Ore 15:53 T (messaggio audio): «Ca t'ann a impiccà!»
Ore 15:54 B: «Ohhhhhhhhhhhhhh»
Ore 15:55 T: «Mannaggia! Non sarai mica in ansia per questo match?»
Ore 15:55 B (citando il messaggio audio precedente): «Non si accettano linguaggi stranieri al Lanterna blucerchiata!»
Ore 15:55 T: «Io?!?!? Hai solo da perderci oggi» (segue emoticon con occhiali da sole)
Ore 15:56 B(citando il messaggio dell'ansia precedente): «No, no. Si già che vinci 0 a 16»
Ore 15:56 T: «Che bastardo!»
Ore 15:56 B: «Spero nel pareggio...»
Ore 15:56 T: «Ammazzati»
Ore 15:56 B: «Un sogno chiamato utopia»
Ore 15:58 T: «Merdaaaaaa. Sei una merdaaaaa»
Ore 15:58 B: «Sono realistico.»
Ore 15:58 T: «Hai mentalità bassa?»
Ore 15:58 B: «Ho mentalità Mazzarri»
Ore 15:59 T: «Bastardooooo. Quindi piangi sempreeeee»
Ore 15:59 B: «No, dichiaro l'Europa, lotto per il titolo, faccio dichiarazioni come se fossi una squadra di serie B e gioco come una di lega pro.»
Ore 15:59 T (emoticons): 4 faccine che ridono con le lacrime agli occhi
Ore 15:59 T: «1 minuto!»
Ore 16:00 B: «Ho fatto un'offerta per un tuo giocatore. Accettala»
Ore 16:00 T: «Noi non trattiamo con il nemico. Dalla prossima stagione che non ti vedo più forse»
Ore 16:00 B: «A quel punto non mi importa io lo faccio per toglierti forze.»
Ore 16:02 T: «Ammazzati. Non accetteremo mai» [Se anche voi, come me, vi state chiedendo come mai quando Tony parla di calcio usa il plurale maiestatis lasciate perdere, è tempo perso.]
Ore 16:03 T: «A mammt!» [Qua vi è stato un momento storico anzi, senza esagerare, biblico. Qua alle 16:03 del 24/04/2019 si è incrinato un qualcosa che reggeva da millenni e la mia squadra è passata in vantaggio contro quella di Tony. Da qui è partito l'anno 0 del novo calendario AC Picchiano che prevede la festa dell'A mammt ogni 24 Aprile del vostro stupido calendario convenzionale]
Ore 16:04 B: «Leon!!!!»
Ore 16:05 T: «Maiala al terzo minuto»
Ore 16:06 T: «Hai mentalità 18 fai schifo»
Ore 16:06 B: «Ti ammazzo»
Ore 16:06 B: «2!!!!!!!!!»

DISCORD

Ore 16:05 B: Posto Screenshot della schermata con il risultato che sancisce un punto di arrivo per il videogioco Whisper con scritto sotto «Piango!»
Ore 16:06 B: Posto Screenshot identico a quello sopra ma, come in un miracolo cristiano che a per protagonisti pani e pesci, i goal a mio vantaggio diventano 2
Ore 16:06 The_Wall: «2 a 0»
Ore 16:06 B (emoticons): 4 mani che applaudono
Ore 16:09 T: «Questo gioco ce l'ha con me»

WhatsApp

Ore 16:06 T: «Ti hanno fatto qualcosa non c’è il verso»
Ore 16:07 B (GIF): posto di seguito 2 GIF la prima ritrae una donna che si commuove, a seconda un giocatore di Basket che festeggia in modo stupido e autocelebrativo al massimo un punto
Ore 16:07 T: «Scudetto perso. I miei complimenti. La stampa ha voluto così, anzi Aliberto.»
Ore 16:08 B: «Vai a fanculo!»
Ore 16:08 T: «Perché gli fai il favore di scrivere gli articoli.»
Ore 16:08 B: «Anche l'altra volta glieli scrivevo.»

DISCORD

Ore 16:09 B: «3 a 0»
Ore 16:09 The_Wall: «ma non sculavi anche le statistiche» (riferito ad un mio discorso precedente in cui dicevo che Tony ha fortuna anche sul piano statistico)
Ore 16:09 B: Sotto la scritta «Non svegliatemi!» posto lo Screenshot del momento più alto della storia (passato, presente e futuro) del mio club dove si legge 3 a 0.

WhatsApp

Ore 16:08 T: «3 a 0 con 0 tiri»
Ore 16:08 B: «Ahhhhhhhhhh»
Ore 16:09 B: «Ha segnato KO RNI LOV!»
Ore 16:09 B: «L'eroe del derby!» [Kornilov segnò una doppietta nella più grande partita di tutti i tempi su Whisper prima che si disputasse questa, il famoso derby della lanterna Whisperiano AC Picchia – mine cfc 1893 vinto 3 a 1 dalla compagine blucerchiata]
Ore 16:09 T: «Ha segnato l’altro coglione» seguono due faccie che ridono con le lacrime agli occhi
Ore 16:10 T: «Perso con uno che non conosce nemmeno i suoi giocatori. Il disastro totale.»
Ore 16:10 B: «Lui ha fatto doppietta. Paulista ha segnato il primo goal.»
Ore 16:10 B: «Ecco 3 a 1»
Ore 16:11 T: «Persa uguale.»
Ore 16:11 T: «Paulista 4 di voto non ha segnato.»
Ore 16:12 B: «Paulista ora segna»

Qua succede l'impensabile. Il cellulare mi si scarica e io mi perdo due otre delle cose più belle di questa partita. Iniziamo col dire che Paulista segna davvero e il risultato finale è di 4 a 1. I messaggi che Tony ha andato su WhstsApp e a cui non ho potuto rispondere (ancora me ne rammarico!) sono:

«Che vergogna»
«Campionato perso»
«Ce lo riprenderemo il prossimo anno»
«Siamo di nuovo insieme perché non c’è il rimescolamento delle seconde che salgono»
«Ho chiesto»
«Quindi fanculo per questo ci prendiamo quello che conta»
«Il palazzo ha vinto»

Ho provato, una volta a casa con il cellulare sotto carica, a stuzzicarlo con una GIF che riprende una festa di gente che balla l ci centro c'è un imbecille vestito da zebra che va a tempo di musica (un attacco di raffinatezza!) ma non c'è stato modo.
Il grosso me lo sono però perso su Discord. La prima cosa è che mi sono perso i messaggi

Becker: «Già mi immagino brizione che sta perculando tony su WhatsApp» (segue faccina che ride con le lacrime agli occhi)
The_Wall: «ahah»
T: «Mi ritiro per deliberare, ci sentiamo fra una settimana. Addio»

Ma, la cosa più sconvolgente, è che mentre ero sconnesso dal mondo Nictaux ha formato una alleanza tra i club Alemia, Zemanlandia, mine cfc 1893 e Inter is Back contro i club AC Picchia, TrentinParma2, Sampdoria e CALATASARAY perché ci ritengono “potenti”.
Si sa, da sempre, le squadre che vincono attirano inimicizie che non vedono il vero valore calcistico di tali compagini. Quanti odiano la Juventus anche se, ammettiamolo, molte squadre che possano competere in Italia non ce ne sono, quanti di noi odiano la Spagna come nazionale di calcio, i club spagnoli per quanto riguarda le competizioni europee, i piloti di motociclismo spagnoli... quanti di noi brucerebbero la penisola iberica se potessero!
É vero ci sono inimicizie che però, bisogna dirlo, creano un certo rispetto nei confronti di chi le provoca, quanti hanno il timore di entrare nello stadio del club blasonato, vincente, potente?
E poi ci sono le inimicizie che nascono perché ti rendi conto che la squadra che vince non ci capisce un cazzo e ha solo culo, come me!
Quindi con l'augurio di starvi sul cazzo a tutti da qua alle prossime competizioni di MTTMCN il vostro

Brizione88
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Tonyacarogna
Posts: 21
Joined: Fri Mar 15, 2019 11:47 pm

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "AC Picchia vs Zemanlandia: i diavoli dell'inferno

Post by Tonyacarogna »

Ti denuncerò per questo maledetto :o :twisted:
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "AC Picchia vs Zemanlandia: i diavoli dell'inferno

Post by Brizione88 »

Tonyacarogna wrote: Mon Apr 29, 2019 4:20 pm Ti denuncerò per questo maledetto :o :twisted:
:lol:
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "AC Picchia vs Zemanlandia: i diavoli dell'inferno

Post by Brizione88 »

Becker wrote: Mon Apr 29, 2019 6:54 pm Image
Becker il prossimo che esce mio lo apprezzerai... Molto monkey Island!
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "AC Picchia vs Zemanlandia: i diavoli dell'inferno

Post by vamaca78 »

Image
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Post Reply