L'ANGOLO DI SIMONA

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

L'ANGOLO DI SIMONA

Post by vamaca78 »

INTERVISTA al caporedattore vamaca78.....

Sono nel mio angolo. Foglio bianco sulla scrivania. Penna biro nera, nuova nuova, poggiata sulla destra del foglio. Basta, è ora! Mi avvicino, prendo la penna e... NULLA!
La stringo, e intanto penso... e ripenso... gocciolina di sudore freddo che scivola lentamente accarezzandomi il viso, meccanicamente rimetto la penna vicino al foglio, ovviamente parallela al foglio, quasi con maniacale precisione.
L'icona sul PC si illumina. Azz, notifica di Discord. No, dimmi che non è... si, un altro messaggio di Vamaca. Vuole il pezzo, e ora?! Cosa mi invento stavolta? E' finita? Devo proprio ammettere che ho il blocco dello scrittore?! Ci vorrebbe qualcuno che lo creasse per me, qualcuno con una bella chiacchiera, che non sta zitto un attim... ILLUMINAZIONE!!! Intervisto proprio lui, così alla fine l'articolo se lo fa da solo.

Simona: Buonasera... mi togli una curiosità? Da quanto tempo giochi a Whisper, tra "Vecchio" e "Nuovo"?
Vamaca78: Buonasera. Mi sono iscritto al vecchio whisper... non ricordo benissimo, ma era fine 2010 inizio 2011; poichè sono nato e cresciuto in provincia di Trento (diversi traslochi, ma sempre in provincia di Trento) e sono tifoso del Parma, ho chiamato la mia squadra TrentinParma. Ho giocato fino a che, purtroppo non è morto mio fratello [ Un abbraccio di condoglianze, non sapevo :( mi spiace ], ho lasciato perdere tutto come puoi immaginare ma il vecchio avrebbe chiuso non molto tempo dopo, c'erano già trattative in corso....poi mi sono iscritto nuovamente i primi di marzo di quest'anno quindi direi che in totale mi avvicino ai 4 anni di gioco.

S: Hai mai provato altri manageriali?
V: Ho giocato a diversi manageriali , ne avevo uno solo sul telefono perchè all'epoca whisper nn era disponibile su mobile, contemporaneamente a whisper giocavo anche ad un altro (Liga Ultras a cui gioco ancora seppur con molto meno tempo di prima da quando è tornato whisper) e poi, gioco in rete al fantacalcio...Ne ho visitati parecchi, provati per poco tempo alcuni, ma da quando c'è whisper mi sto dedicando il più possibile perchè whisper E' il Manageriale.

S: Parlami del capitale di TrentinParma2.
V: Al momento ho oltre 188000 euro ma nella stagione scorsa sono arrivato anche a -3k e sono stato in negativo per molto tempo finche nei giovani m'è arrivato un mediano (nessuno li vuole però questo era veramente un fuoriclasse, con 5 commenti su 6 degli osservatori positivi) che ho venduto al massimale e mi sono tirato un pò su.

S: Uhm... la domanda nasce spontanea: quale politico ti ha salvato dal crak, facendoti arrivare un mediano così talentuoso??
V: Nessuno mi ha salvato dal crack...ad ogni partita che perdevo c'erano manager che mi proponevano cose assurde tipo: ti faccio io la formazione, ti dico io il modulo da usare, ti dico io che tattiche usare, sbagli questo, sbagli quello ecc ecc io penso una cosa se sono un rincoglionito (usa pure il francesismo) e come manager valgo poco che gusto c'è se le partite te le salvano gli altri? Infatti ho declinato ogni proposta e cerco di salvarmi da solo dal crack perchè poi quando le cose diveranno serie se non hai capacità manageriali sulla tua squadra dove cavolo vuoi andare a parare? E infatti sono ancora in seconda divisione, per dire...

S: Bravo, negare sempre!!! [LOL] Parliamo di argomenti meno compromettenti... Hai un giocatore preferito, nella tua rosa?
V: Ti dirò, ho ancora qualche giocatore che ho avuto di default tipo il portiere e intanto me lo tengo stretto; sarebbe facile dirti i giovani che sono passati in prima squadra ma è la risposta che dà chiunque...ne avevo un paio che mi hanno parato "il culo" nella passata stagione ma si sono ritirati quindi ti dico che attualmente il mio giocatore preferito in rosa è SALOMON Renzo, un Dc di 31 anni che non si ritira e che quindi almeno per altre 2 stagioni sarà con me: ha valore 1k, il vecchio valore 1k che ora è 1058 , e con la penuria di centrali difensivi me lo tengo finche non si ritira!

S: Giochi o hai mai giocato a calcio, o il tuo livello calcistico arriva massimo al calciobalilla (biliardino)?
V: Ho giocato, come molti, da giovane a calcio e sono arrivato a giocare fino in una prima categoria e se vuoi ti do una superchicca: anni fa a Cavalese (TN) veniva in ritiro l'Inter: io ho giocato il secondo tempo (ero il secondo portiere o il quarto attaccante, dipende da che serviva; non scherzo, giuro che è così, a volte avevo la 12 a volte la 17 perchè ero abbastanza bravo in porta ma correvo come una lepre e a volte giocavo davanti). Sono stato uno dei pochissimi portieri in Italia a prendere gol da Darko Pancev, ricordi?

S: ... ehm, si si certo, come potrei non ricordarlo... [boh, forse, ma meglio non approfondire...]
V: Era l'Inter di Schillaci, Pancev appunto, Berkamp e Jonk, Centofanti Dell'Anno, un giovanissimo Marco Delvecchio (che ho conosciuto, aveva un anno più di me e una sera l'ho incontrato in una pizzeria in un villaggio turistico della nostra zona con la fidanzatina che aveva al tempo e parlandogli della partita , è stato gentile e mi ha dedicato 10 minuti). Pensa, conservo ancora la gazzetta dello sport con le formazioni e il risultato: perdemmo 17 a 1, io ne presi solo 6! Quindi si, il mio livello al calcio ha sempre fatto schifo ma ho giocato contro l'Inter di Osvaldo Bagnoli. Ah, tra l'altro, lavoravo nell'hotel dove erano alloggiati e ho ricevuto da Zenga in persona tutto un set di maglie, pantaloni, guanti e quant'altro poteva servire ad un portiere, cimeli che conservo ancora. Se poi parliamo di biliardino, o come si dice da noi giochiamo a calcetto, sono un mezzo fenomeno anche se per il biliardino ce ne sono molti bravi in tutto il mondo.

S: Quanto tempo riesci a dedicare a questo gioco?
V: Cerco di dedicare più tempo possibile. Non tanto per il gioco di per sè, ma per cercare di aiutare Ali a migliorarci sempre, a farci pubblicità, a cercare nuovi iscritti, ad aiutare chi fa domande e ha bisogno...Insomma cerco di rendermi utile perchè, come detto prima, whisper non è un manageriale, whisper è il manageriale.

S: Eri rimasto in contatto con qualcuno dopo che aveva chiuso il vecchio whisper?
V: No, purtroppo no, me ne ero andato cmq poco prima che Ali desse tutto in mano ad altri e che il gioco miseramente fallisse e chiudesse....di contro adesso ho ritrovato altri manager che si ricordavano di me: infatti con squestua79 siamo gemellati ed eravamo gemellati anche nel vecchio.

S: Hai un manager di riferimento a cui ti ispiri? Ah, ovviamente evita di fare il lecchino e dimmi un nome diverso da Aliberto!!!
V: No, no, non me ne voglia Ali che può essere il manager di riferimento per tutto nel gioco tranne che per tecniche, tattiche, gioco ecc ecc è l'unico che sa come funziona il tutto e non ha mai vinto un granchè nemmeno lui... Invece un manager a cui mi sono ispirato e sempre m'ispirerò, anche se i risultati sportivi non centrano molto, è MTTMCN che ho avuto la fortuna di conoscere tramite il gioco: è stato un duro colpo perderlo anche se alcuni di noi lo sapevano è stato come perdere uno di famiglia! Riguardo il whisper attuale, non ho dei manager di riferimento ma sono gemellato con squestua79 appunto, con Becker, e con Brizione88 quindi se mi devo confrontare magari lo faccio con loro.

S: I tuoi migliori e peggiori acquisti?
V: Difficile dirlo...appena iscritto mi sono fatto fregare e ho acquistato parecchi giocatori che non valevano nemmeno il nome che portano...[N.d.R. il che è tutto dire, hanno nomi assurdi!!]Ovviamente i migliori giocatori che ho in squadra sono i giovani che sono appena stati promossi mentre il peggiore che ho ancora in squadra è uno dei miei 2 Td che non vale niente e mi frega 6,5k di stipendio!

S: Qual è la "sola" riuscita meglio? (traduco: quale giocatore/scarpone hai venduto a prezzo esorbitante?)
V: Ho appena venduto all'asta un mediano, un trequartista ed un portiere: avevano valore alto, sopra i 20k, ma skill schifose e sopratutto stipendi faraonici! Non avrei mai pensato di venderli e mi ero rassegnato ad arrivare a scadenza di contratto ed invece un manager li ha presi all'asta...io gli ho anche scritto dicendogli di non farlo, che i giocatori erano pippe, buoni solo a rovinare l'economia della squadra con stipendi da capogiro (e lui ha dovuto offrire di più di quello che gli davo io), che io ho fatto mezza stagione col capitale negativo per aver preso giocatori così ma tant'è non mi ha nemmeno risposto e si è preso tre super sole con stipendi altissimi e resa praticamente 0. Non era mia intenzione fare delle sole , i giocatori li metti cedibili o all'asta poi se se li vogliono prendere cavoli loro.

S: Come ti vedi tra due stagioni?
V: Tra 2 stagioni spero di riuscire a migliorare lo stadio, il Comunale TrentinParma (calcola che ho perso una stagione intera rimanendo troppo tempo col capitale in negativo), di essere in prima e di qualificarmi per la UFFA.

S: Hai un manager a cui vorresti dare sempre e comunque la paga?
V: Oh si, ti faccio ben 4 nomi: the_Wall (che mi ha appena bastonato in amichevole 6-2), Tonyacarogna (con lui un pari 1-1), Nictaux (si pronuncia nicto, l'ho battuto 4-3) e Ghosee con il quale non ho ancora giocato: loro 4 sono gemellati come siamo gemellati io, Becker, squestua79 e Brizione88 e ci hanno dichiarato guerra asserendo che noi siamo il palazzo -da qui palazzinari - e loro good stripes (le buone strisce, ma che ca@#@o di nome si sono dati???) e ovviamente c'è una bella e sana rivalità!

S: Dai un consiglio ai nuovi iscritti: cosa diresti loro di fare come primissime mosse?
V: Whisper, appena uno s'iscrive, potrebbe sembrare labirintico e complicato anche se così non è. Io indirizzerei tutti ad iscriversi su Discord e di chiedere aiuto ed info sul forum in modo che possano avere subito degli aiuti nel crearsi la squadra.

S: Praticamente te ne sei lavato le mani, hai abilmente evitato la risposta, demandando agli altri il compito di dare suggerimenti!!! [LOL]
Ma su quest'ultima osservazione non posso certo metterci il carico da 11, in fondo miei cari lettori, non è quello che ho appena fatto per scrivere l'articolo? :P
Grazie a Vamaca78 per le sue risposte, e grazie a tutti voi per la pazienza nel leggervi tutto. Dall'angolo di Simona è tutto, ci leggiamo alla prossima intervista.
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: L'ANGOLO DI SIMONA

Post by vamaca78 »

dopo ore passate al pc ha cercare di spronare la nostra donna invisibile finalmente ha partorito (parole sue) il primo pezzo. Sicuro che con questo il suo blocco dello scrittore si sia estinto ne leggeremo delle belle perhè mi sa che anche la Simo, come quei altri due stramboidi che abbiamo in redazione, e sapete bene di chi parlo, ha un talento naturale nel farvi appassionare tutti ala lettura dei nostri articoli. Quindi forza e coraggio grazie Simo e grazie a tutti i ragazzi che ha tempo perso dedicano il loro tempo a portare il "verbo whisperiano" nel mondo

P.s. Quest'intervista è un'ulteriore prova che non esiste un palazzo, una cupola o quant'altro abbiano in testa gli strisciolotti.... :lol:
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Tonyacarogna
Posts: 21
Joined: Fri Mar 15, 2019 11:47 pm

Re: L'ANGOLO DI SIMONA

Post by Tonyacarogna »

Più leggo che il pallazzo, cupola non esiste e più sono convinto che esista :mrgreen: bell’intervista comunque :mrgreen:
User avatar
alfrespo
Posts: 57
Joined: Thu Apr 04, 2019 12:45 pm

Re: L'ANGOLO DI SIMONA

Post by alfrespo »

GG ;)
WINTER IS COMING
User avatar
theWall
Posts: 234
Joined: Fri Aug 31, 2018 1:23 pm

Re: L'ANGOLO DI SIMONA

Post by theWall »

vamaca78 wrote: Mon May 06, 2019 11:07 am dopo ore passate al pc ha cercare di spronare la nostra donna invisibile finalmente ha partorito (parole sue) il primo pezzo. Sicuro che con questo il suo blocco dello scrittore si sia estinto ne leggeremo delle belle perhè mi sa che anche la Simo, come quei altri due stramboidi che abbiamo in redazione, e sapete bene di chi parlo, ha un talento naturale nel farvi appassionare tutti ala lettura dei nostri articoli. Quindi forza e coraggio grazie Simo e grazie a tutti i ragazzi che ha tempo perso dedicano il loro tempo a portare il "verbo whisperiano" nel mondo

P.s. Quest'intervista è un'ulteriore prova che non esiste un palazzo, una cupola o quant'altro abbiano in testa gli strisciolotti.... :lol:
certo certo :mrgreen: :mrgreen:

comunque brava Simo...continua così :D
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: L'ANGOLO DI SIMONA

Post by vamaca78 »

siete soltanto dei superficiali in malafede :lol:
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Post Reply