LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "Il grande sciopero"

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "Il grande sciopero"

Post by vamaca78 »

Il grande sciopero

«Brutte facce di cazzo ci servono degli articoli sullo staff. É ormai una vita che è uscita la nuova regola sui contratti dello staff è voi non avete ancora scritto una minchia di niente!»
È così che Vamaca78 ci ha comunicato il nostro primo articolo su commissione, ed è sempre così che io e The_Wall ci ritroviamo in mezzo ad una strada con dei taccuini in mano e poche idee in testa.
«Frequenta un po' troppo il Guercio...» sentenzia The_Wall mentre parliamo ancora del nostro caporedattore e mentre la barista gli porta il secondo bicchiere di crema di Whisky al miele.
Lancio l'ennesima freccetta verso il bersaglio e, per l'ennesima volta, prendo il muro pieno. Una coppia di ragazzini ride delle mie imprese balistiche «Era voluto! Provate voi a prendere per tre volte di fila ad esattamente 7 centimetri dall'insegna del bagno degli uomini!»
«Senti io vado all'incontro dei talent scout.» sentenzia il collega neroazzurro seduto al bancone con aria pensante.
«La convention “la sagra dell'MC”?»
«Esatto. Dicono che ci sia RolandBozz dei Desperados fuori a capo di una ventina di manager con un cartello in mano con scritto “AVETE ROTTO IL CAZZO!”, magari ci scappa lo scoop.»
Cazzo, si è preso l'idea migliore...
«Mhhh,non so. Non è un granché ecco.»
The_Wall mi guarda dubbioso.
«Pensi ci sia di meglio?»
«Ci sono gli chef in rivolta contro Macoct93 degli Steans che marciano al grido di “meglio un'insalata scondita che un prato riscaldato” dopo che ha rifiutato per quattro volte di costruire il ristorante!»
The_Wall sorride, ha capito che sto provando a fregargli la storia degli MC, sia alza.
«La lascio a te! Buona fortuna collega.»
Prende delle banconote.
«Lascia fare... offro io.» Blocco la mano dell'interista che sta per pagare la barista.
«Ok. Salutami Cracco!»
Esce.
E ora che cazzo faccio?
La barista mi guarda compassionevole.
«A breve qua fuori in piazza ci sarà il grande sciopero dei medici. Se le può interessare.»
«I medici fanno uno sciopero? E perché?»
«Non sono io la giornalista, non lo so!»
Ora come ora mi sembra la cosa più intelligente da fare.
«Grazie!»
Mi alzo e mi incammino verso l'uscita.
«E le bevute chi le paga?»
«Ehi Violet Sanford, fai come sempre, metti tutto sul conto di Vamaca...»
«Il signor Vamaca78 si è già incazzato una volta. Ha detto di fargli sapere chi è che gli mette questi conti e, cito le testuali parole, “non posso mica mettere in vendita un MC dalle giovanili a settimana per colpa di sti giornalisti avvinazzati!” Come si chiama lei? Glielo devo comunicare.»
«The_Wall. Segna The_Wall...»
Esco dal locale e noto che ci sono già diversi uomini in camice che affollano la piazza.
Mi avvicino a quello che sembra il capoccia della situazione e scopro le seguenti due cose:
Primo parteciperanno una marea di medici ma non si riesce a capire quanti; secondo l'organizzazione si parla di più di 800 persone, e visto che al momento siamo 127 club e, dato che ci sono 6 medici per squadra e che la matematica non è un opinione, mi pare un po' improbabile; secondo la magistratura (Aliberto) si tratta di una ventina di “scappati di casa” ma, già da una prima occhiata, ci si rende conto che il numero è sicuramente più alto.
Secondo, i motivi dello sciopero: «Noi siamo la categoria più ostracizzata all'interno di Whisper!» dice il tipo con la maglietta STAFF rosso in volto davanti a me. «Una laurea quinquennale con specializzazione per cosa!?» il medico in questione urla, sputa a destra e manca, gesticola e bestemmia come un dannato. Ha addosso un cartellino con scritto su "Medico del TrentinParma2", chissà perché a Vamaca piace tanto circondarsi da personaggi con questo aplomb inglese. «Per uno stipendio da fame te lo dico io!!!» chiosa il tipo.
In effetti "tranquillità" non ha tutti i torti. Su quella striscia c'è scritto "Medici" e non "fisioterapisti" come ti aspetteresti da un qualsiasi altro manageriale di calcio. Questa è gente che ha studiato minimo 7 anni di università e si trova a discutere contratti in mezzo a talento scout che non sanno fare il proprio lavoro (o, Come direbbe RolandBozz "sarebbe meglio andassero a zappare la terra!"), in mezzo a allenatori, osservatori ecc. Gente che non ha studiato una minchia e che, per quello che è Whisper, contano meno di niente rispetto ad uno che offre contratti a quindicenni extracomunitari che riportano Dc sul cartellino. Questa è gente abituata a bere amaro centerbe o liquore genepì che contratta con un manager abituato a bere Rum e Coca per uno stipendio che, in prima divisione, gli permette, al massimo, Gazosa del discount.
«Ci faremo sentire! Pretendiamo dei campi migliori! Non possiamo vedere dei giocatori di tressette che pretendono di essere dei campioni di calcio e che giocano con contrasti 20 e si spaccano tutti!» ha ragione anche il medico del CALATASARAY, il loro lavoro è deteriorante a dir poco, non si può certo dire che poi ti dia tutte queste soddisfazioni.
«Adesso che abbiamo potere decisionale...» sopraggiunge un medico che riporta sul camice lo stemma con la vespa dell'Alemia «... Adesso che possiamo non rinnovare automaticamente chiederemo condizioni lavorative migliori e degli stipendi da urlo!», l'ultima frase del medico ha il potere di agitare il popolo dei possessori di attestato di laurea che iniziano a gridare frasi tipo «Gli spaccheremo le gambe a tutti!», «Voglio vedere quanto dureranno!», «Giocherete con i terzini in attacco!», «Brinderò con il Genepì!», «M'ammazzeró di ventenne!!», «Mi avete preso per un coglione!?» «No per un eroe!».
È l'inzio della fine! Cosa succederà a noi manager? Solo un miracolo ci può salvare. Saranno tempi in cui lo staff ci costerà più che l'ampliamento dello stadio, dovremmo scegliere tra un prato riscaldato e un osservatore con 3 di media fra le varie skill. No, non voglio questo.
«Fermi tutti!!! I manager ci hanno fregato un'altra volta!»
Il popolo di medici si gira verso il loro simile che ha messo l'urlo demoniaco.
«Si sono sentiti su Discord... Aliberto metterà uno script che prevederà giocatori sulla sedia a rotelle... Il Parawhisper!»

Brizione88
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
pinopino61
Posts: 15
Joined: Fri Mar 01, 2019 8:23 am

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "Il grande sciopero"

Post by pinopino61 »

:mrgreen: grande come al solito :mrgreen:.
Gemellaggio con Atletico La Spezia (Tomas1981)
User avatar
Tonyacarogna
Posts: 21
Joined: Fri Mar 15, 2019 11:47 pm

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "Il grande sciopero"

Post by Tonyacarogna »

Al quanto esilarante :mrgreen: Roland pescaci un mc con i fiocchi su :mrgreen: :mrgreen:
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "Il grande sciopero"

Post by Brizione88 »

pinopino61 wrote: Tue May 07, 2019 7:56 pm :mrgreen: grande come al solito :mrgreen:.
Grazie!
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
Marcoct93
Posts: 73
Joined: Sun Mar 10, 2019 10:04 am
Location: Catania
Contact:

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "Il grande sciopero"

Post by Marcoct93 »

Morte ai ristoranti :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
User avatar
alfrespo
Posts: 57
Joined: Thu Apr 04, 2019 12:45 pm

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "Il grande sciopero"

Post by alfrespo »

Bel pezzo Brizio. Il parawhisper è da sbellicarsi. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
WINTER IS COMING
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "Il grande sciopero"

Post by Aliberto »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
User avatar
Becker
Posts: 80
Joined: Fri Aug 31, 2018 11:54 am

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "Il grande sciopero"

Post by Becker »

pinopino61 wrote: Tue May 07, 2019 7:56 pm :mrgreen: grande come al solito :mrgreen:.
*

:mrgreen:
Post Reply