TUTTI CONTRO LE POLITICHE ECONOMICHE

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

TUTTI CONTRO LE POLITICHE ECONOMICHE

Post by vamaca78 »

Tutti contro le politiche economiche

In un manageriale ormai già avviato e giunto all'inizio della sua seconda stagione dopo l'uscita dalla beta, le lamentele dei manager si fanno sempre maggiori in seguito a rivoluzioni sotto il punto di vista dell'economia, che rende la vita più difficile a molti allenatori.
La novità che proprio a nessuno sembra andar giù è quella dei massimali, ossia la cifra massima a cui può essere acquistato un giocatore. Molti manager si trovano a non poter cedere giocatori di discreto livello alle cifre che vorrebbero, quindi tendono a tenersi il giocatore superiore alla media dei cedibili, nella speranza di un aumento in futuro della cifra massima a cui questo giocatore possa essere venduto. Aliberto ha pensato proprio a tutto, di conseguenza anche in caso di asta la cifra non potrà essere sforata, il primo che offrirà il massimale si aggiudicherà il player, senza se e senza ma. Tuttavia anche questa cosa non è vista di buon occhio, in quanto non si da la possibilità ad un manager di rialzare l'offerta, in un mercato molto bloccato per assenza di difensori centrali e prime punte. Un suggerimento arriva da Matt96lg che propone la figura di una persona che possa acconsentire all'aumento del massimale, in modo da smuovere il mercato, una vera e propria figura come gli ispettori nel vecchio Whisper. La soluzione proposta dal manager sembra interessante in quanto potrebbe spingere alcuni utenti a richiedere un aumento del valore massimo di cessione, visto che il sistema non tiene conto del ruolo che può occupare un giocatore rispetto ad un altro, e parliamoci chiaro, chi pensa che un D C valga quanto un T S?!

Altro punto criticato è stato quello dell'ampliamento degli stadi, tra i vari mugugni per la media tifosi che va a resettarsi dopo ogni stagione e i costi di ampliamento di posti e costruzione di nuove strutture. In questo caso ci sono pareri discordanti, tra i vari Mich93 ha chiesto una tabella che possa aiutare i manager a capire i costi delle strutture e la media necessaria. Tabella ovviamente negata dal boss, che risponde affermando di aver già rilasciato troppe informazioni al riguardo. Ad altri manager invece sembra esser piaciuta l'idea di Aliberto, che in parte complica l'ampliamento degli stadi e lo rende più realistico, in parte consente ad ogni manager di portare avanti la sua società come meglio crede.

Tenere un giovane o cederlo? Sicuramente i giovani saranno il futuro del gioco. Molti manager preferiscono tenersi i giocatori della cantera piuttosto che cederli, questo tiene il mercato meno aperto a grandi occasioni. La scelta sicuramente è figlia dei massimali che non consentono la cessione dei talenti ai prezzi desiderati. Le stagioni più brevi con meno possibilità di guadagnare punti young per la promozione non facilitano la cessione dei giovani, salvo situazioni di necessità di denaro. Tuttavia c'è chi preferisce cedere per mandare avanti lo stadio, strategia diversa che potrebbe anche premiare i manager più audaci.

In questo momento sono poche le certezze riguardo cosa sia giusto da fare o da non fare, solo il tempo potrà premiare chi ha azzardato di più o chi ci ha visto lungo, l'unica certezza è che qualsiasi cosa venga fatta ci sarà sempre qualcuno in disaccordo. E voi che ne pensate? Cosa aspettate a farcelo sapere?!
-Lelenil
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Re: TUTTI CONTRO LE POLITICHE ECONOMICHE

Post by Aliberto »

Attenzione, a seconda delle risposte scatta il ban immediato :lol:
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: TUTTI CONTRO LE POLITICHE ECONOMICHE

Post by Brizione88 »

Che bello l'articolo "arena" mancava in questa Gazzetta! Bravo Lelenil
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
RolandBozz
Posts: 19
Joined: Sun Mar 17, 2019 12:19 am

Re: TUTTI CONTRO LE POLITICHE ECONOMICHE

Post by RolandBozz »

Aliberto come Juncker, sempre a predicare l'austerity :lol:
DESPERADOS
Club de Fútbol
Post Reply