LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "MTTMCN Tutta la verità"

Only ita language
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "MTTMCN Tutta la verità"

Post by Brizione88 »

«Ok capo ma come lo troviamo? Il giornalista che ho contattato è stato bannato su Facebook dalla figlia che si è incazzata quando ha sentito che cercavamo suo padre morto!»
«Non lo so ma qualcosa ci dobbiamo inventare, devo avere la prova che é vivo, io ancora non ci credo!»
«Ok per la prova chiamo il comune mi faccio passare l’anagrafe e fingo di essere un collaboratore del giornalista, lì lo conoscono bene, e gli chiedo nuovamente conferma che, il tipo con i dati che abbiamo noi, è vivo, poi, se non bastasse, chiamo dove lavorava e mi spaccio per uno che lo conosceva bene e gli chiedo se lavora più là.»
«Io provo a mandargli una mail al suo vecchio indirizzo.»
«Alibè quello se si è inventato tutto ti risponde?»
«No pensavo di fingere di rivolgermi alla moglie, gli dico che tu vuoi scrivere un articolo in sua memoria e volevi intervistarla. Certo che questo dominio di mail… forse non esiste nemmeno più.»
«Va bene se te vuoi inviargli la mail proviamoci, tanto non ci costa nulla. Io ho anche un’altra idea: lui su pagine bianche non c’è come numero di telefono ma non vuol dire, nemmeno io ho il telefono fisso, posso provare a cercare numeri telefonici della sua via e spacciarmi per un suo vecchio amico della leva militare, che gli vuole fare una sorpresa, ma che non sa il civico dove abita e si ricorda solo il nome della via, se qualcuno lo conosce mi dirà “certo, Marco! Abita a quel numero!” oppure “mi dispiace doverle dire che Marco non c’è più” e almeno ci togliamo il dubbio, che dici?»
«Hai veramente la faccia di culo di fare una cosa del genere?»
«Certo.»
Il giorno dopo sono a lavoro, finisco di fare le cose che devo fare e attacco con le chiamate. Provo il posto dove lavorava.
Niente.
Non mi possono dire se quella persona che conoscevo lavora ancora lì o no.
Provo il comune.
Chiuso.
Allora mi metto a cercare qualche numero di telefono della sua via ma, naturalmente, stupido io a non averci pensato, se non hai un cognome nessun sito di numeri telefonici fissi ti dà i numeri di un dato indirizzo.
Provo ad inserire il suo cognome e l’indirizzo.
Mi trova due persone, un uomo e una donna, che abitano a 90 metri dalla via in cui risiede.
Possono essere suoi parenti.
Prendo il cellulare, penso tra me e me “modifico la storia della leva militare e la tramuto in uno con cui era in ottimi rapporti da ragazzo. Se Marco ha fatto il servizio civile invece della leva mi sgamano subito”.
Sto per comporre il primo numero.
Mi arriva una notifica da Aliberto su Discord.
Marco ha risposto alla mail!
Quello che segue è quello che Marco ha raccontato a noi due grazie a molte e-mail che ci siamo scambiati.
Tutto quello che potevo aver pensato per un uomo che, nella mia mente diffidente e semplicistica, avrebbe inscenato la sua dipartita è crollato con poche righe della prima e-mail.
Marco non ha inscenato un cazzo. Marco stava male davvero e gli avevano detto che sarebbe deceduto lasciando al mondo due figlie e una moglie a piangerlo, così come i suoi genitori che sono morti giovani per lo stesso male. Ad un certo punto non ce l’ha fatta più. Non voleva più contatti con il resto del mondo e ha deciso di staccare.
Poi la malattia è peggiorata.
Marco è andato in coma per mesi e, alla fine, si è risvegliato.
A quel punto non ha pensato di tornare da noi. Aveva giustamente altre cose più importanti a cui pensare, ed il tempo passato era già tanto. E poi cosa ci avrebbe detto? Come avremmo reagito?
Aveva ritrovato la sua famiglia, aveva sconfitto la nera signora, aveva ritrovato la vita.
E non è che Marco non avesse altre cose a cui pensare a casa.
Iniziamo col dire che il nome della squadra Albinoleffe era dedicato ad una persona a lui molto cara che è morta per un male simile al suo e che era tifoso della squadra Bergamasca (di questo, però, già lui ne parla nell’intervista che rilasciò a MaxViolin).
Poi c’è la situazione di sua figlia maggiore, quella che Gianluca, il giornalista, ha aggiunto su Facebook, anche lei è sfuggita a morte diagnosticata, per un male di altra natura, ma comunque molto pericoloso e del quale, in Italia, si parla poco (lo dico da infermiere) il quale male, anche se, per fortuna, sarebbe riuscita a debellare, gli ha cambiato il modo di vedere le cose e di reagire ad un giornalista che le chiede della morte del padre ancora in vita.
Poi Marco mi ha parlato di sua moglie.
Sua moglie è sopravvissuta ad un brutto fatto di cronaca. Ma non un fatto di cronaca così, di quelli che ne capita uno per città e che, se comunque segnano la vita di chi lo subisce e di chi gli sta intorno, dopo un po’ vengono cancellati da altri che sopraggiungono.
Sua moglie è sopravvissuta ad un fatto di cronaca tremendo dove ha perso la vita la sorella di lei in età giovanissima per colpa di una persona molto vicina a loro.
E questa è una storia molto famosa, pubblicamente documentata dai media di cui non vogliamo divulgare altri dati.
Lui non sapeva nemmeno che Whisper avesse chiuso e fosse riaperto. E si sente in colpa per aver un trofeo dedicato a lui, che pensavamo non ci fosse più, mentre lui c’è ancora.
Io sono diventato uno dei redazionisti della Gazzetta grazie ai miei attacchi convulsi di fantasia che ogni tanto mi prendono e, quindi, giustamente, potreste pensare che abbia romanzato la storia; state tranquilli.
Se così fosse Marco mi potrà contraddire.
Perché nei prossimi giorni Marco si iscriverà nuovamente a Whisper e la sua squadra avrà un nome bellissimo.
Aliberto lo ha convinto.
Ora, probabilmente, il nome della nostra competizione regina cambierà e magari ci saranno votazioni sul forum e su Discord per capire come chiamarla, se così fosse aspettatevi da me un nome tipo “The Grandfather’s Cup” (La coppa del nonno) o cazzate del genere, ma una cosa la voglio dire:
La MTTMCN ha avuto il nome che meritava perché era il simbolo di quello a cui serve veramente un gioco come il nostro o come il calcio stesso. Per pensare ad altro. Perché tutti noi quando giochiamo ci dimentichiamo dei nostri cazzi che, spero in tutti i casi ma nel mio di sicuro, non sono niente se paragonati a quelli che ha attraversato e con cui ancora fa i conti Marco. Quando guardiamo una partita di Champions non pensiamo che il giorno dopo abbiamo il nostro lavoro del cazzo o che abbiamo appena discusso con la ragazza perché ci siamo dimenticati la data del suo compleanno.
Però, quando i vari giocatori pagati milioni del momento, alzano la Champions League, alzano una coppa con un nome vuoto. Noi abbiamo alzato la coppa con il nome più importante e più significativo che un gioco gli potesse mai trovare: MTTMCN

Brizione88
Last edited by Brizione88 on Sat May 11, 2019 6:49 am, edited 1 time in total.
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "MTTMCN Tutta la verità"

Post by vamaca78 »

Marco si iscriverà domani ( almeno è quello che so io o cmq spero molto molto presto) e la sua storia è di quelle da prima serata in TV e con quello che ha passato chi siamo noi per giudicare? Io non vedo l'ora di riaverlo tra noi cambieremo il nome della coppa ovvio ma come ha detto il Briz l'abbiamo sempre giocata con onore pensando ad una persona che ha meritato di avercela nominata e che se dopo tutto quello che ha passato ha voglia di buttare ancora del tempo con noi tanto di capello.....

P.s. che lavoro ha fatto il Briz questa volta? Altro che, i veri giornalisti li abbiamo solo noi e li ho assunti tutti io :lol:
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "MTTMCN Tutta la verità"

Post by Aliberto »

Se Marco vorrò reiscriversi sarà il benvenuto, ed io non vedo l'ora :mrgreen: Sarebbe un grande piacere ed un onore riaverlo come Manager su Whisper.
User avatar
nictaux
Posts: 31
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:18 pm

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "MTTMCN Tutta la verità"

Post by nictaux »

Pezzo di VERO giornalismo e scritto alla grande. Sei forte Briz! :shock:

Spero anche io di riavere Marco con noi! :)
User avatar
Marcoct93
Posts: 73
Joined: Sun Mar 10, 2019 10:04 am
Location: Catania
Contact:

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "MTTMCN Tutta la verità"

Post by Marcoct93 »

:o :shock: :o :shock: :o :shock: :o :shock:

Colpo di scena
User avatar
Becker
Posts: 80
Joined: Fri Aug 31, 2018 11:54 am

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "MTTMCN Tutta la verità"

Post by Becker »

nictaux wrote: Sat May 11, 2019 7:00 am Pezzo di VERO giornalismo e scritto alla grande. Sei forte Briz! :shock:

Spero anche io di riavere Marco con noi! :)

*
User avatar
alfrespo
Posts: 57
Joined: Thu Apr 04, 2019 12:45 pm

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "MTTMCN Tutta la verità"

Post by alfrespo »

Ma che ci fa Brizio tra di noi? Merita di stare con Sigfrido Ranucci, non con Vamaca!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un gran pezzo, chapeau!!!

Sottolineo ciò che mi è piaciuto di più: il significato di whisper per il boss e quindi per la maggior parte di noi.
WINTER IS COMING
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "MTTMCN Tutta la verità"

Post by vamaca78 »

alfrespo wrote: Sat May 11, 2019 10:46 am Ma che ci fa Brizio tra di noi? Merita di stare con Sigfrido Ranucci, non con Vamaca!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Un gran pezzo, chapeau!!!

Sottolineo ciò che mi è piaciuto di più: il significato di whisper per il boss e quindi per la maggior parte di noi.
ehi ehi ognuno ha quel che si merita e io mi merito sta redazione (vedrete presto l'ultimo pezzo della Simona che ne ha per tutti :lol: )
poi se il Briz vuole andare al secolo XIX alla gazzetta dello sport (anche se la vera gazza è la nostra n.d.r.) al messaggero in reppublica o al coriere lo accoglierebbero a braccia aperte ma mi sa che li non può segnare al bar, li nn può lavorare e cazzeggiare li non ha il perculismo e per questi motivi credo rimarrà con noi ancora un bel pò (hanno tutti il contratto a tempo indeterminato)
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "MTTMCN Tutta la verità"

Post by Brizione88 »

Volevo ringraziare tutti per i complimenti che mi avete fatto, anche privatamente su Discord, per questi due articoli su MTTMCN.
Li accetto volentieri perché sono fondamentalmente un egocentrico.
Però non posso esimermi dal rendermi conto che se non avessi trovato una storia così straordinaria non sarebbe stato lo stesso.
Non sono un giornalista, non sono un investigatore, sono un bravo rompicoglioni.
E adesso riprendete a farmi i complimenti che il mio ego ne è contento.
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
mttmcn
Posts: 38
Joined: Sun May 12, 2019 7:47 am

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "MTTMCN Tutta la verità"

Post by mttmcn »

Rieccomi qua, dall'aldilà all'aldiquà.

Non si può neanche fare il morto in pace che ti suona alla porta un giornalista.

Stavo riposando tranquillamente nella mia bara che mi chiama mia figlia.
C’è un tipo che mi vuole intervistare per conoscere la tua storia, dice.
Sarà un mitomane, lascia perdere, rispondo.

Il giorno successivo mi arriva una mail di Aliberto.
O cazzo!

La competizione più importante di Whisper dedicata alla mia memoria?
O cazzo, cazzo!!
Cosa ho combinato.

Non potevo più far finta di nulla, allora ho risposto e raccontato a loro la mia storia e la spiegazione di quel gesto.

Purtroppo io ero morto veramente, non con il corpo ma con la mente, con la depressione si è morti anche da vivi, al di là della malattia fisica, che fortunatamente ha avuto un ottimo risvolto, non sono a 100, però ora sto bene, e mi tocco la palla, l’unica che mi è rimasta.
Diagnosi terribile dal risvolto tragicomico, l'uomo monopalla. Ormai la prendo sul ridere, ma prima mi stavo ammazzando.

Mia figlia e mia moglie anche loro sfortunate, ma sono riuscite a sopportarmi e supportarmi, per non parlare poi dei miei genitori che ho perso da giovane per colpa di questa malattia tentacolare.

Per prima cosa chiedo scusa a tutti quelli che mi conoscono e non, a mente lucida non l’avrei mai fatto, ma in quel momento non ragionavo.

L'ispettore di whisper, lo sceriffo, il giustiziere.
Eravamo in due, l'altro l'ho fatto fuori, l'ho beccato a coprire i suoi amici che baravano, ci fu una ritorsione da parte dei discepoli di xx e persi il campionato con il classico biscottino.
Dopo anni mi sono tolto questo sassolino :-)).

Mi sono iscritto a Whisper quasi per caso, era un gioco diverso dagli altri, semplice e pratico, e mi ci sono affezionato, pochi utenti ma attivi, una bella comunità.
Non uscivo più di casa, ero sempre attaccato al pc, mi ero immerso in questa dimensione perchè nessuno ti conosce, nessuno ti giudica, mi ero fatto un personaggio.

Potevo anche uscire a passeggiare, ma non volevo vedere nessuno, le solite frasi fatte, le solite frasi di circostanza che si dicono ma non si pensano mi avevano stufato.
Erano abbastanza quelle che sentivo al lavoro, trattato quasi come un diversamente abile (rispetto per loro).

Sembrerà una stupidata ma nel gioco sentirmi trattato come uno normale mi creava soddisfazione.

La depressine porta a questo, chiusura totale verso l’esterno.

Volevo fare un ringraziamento ad Aliberto che mi ha sempre trattato bene, e mi raccomando, niente scherzi con il gioco, non fare morire anche lui.

Complimenti anche a Fabrizio, che con la sua perseveranza è riuscito a trovarmi.

cosa posso scrivere ancora?

Sono tornato!

Ah dimenticavo, cambiate nome alla coppa, non si può sentire emmetittiemmeciemme.

un saluto
Marco.
I DEMONI NON SONO PIU' ESCLUSIVI ABITATORI DI ROVINE. HANNO CAPITO CHE QUESTA CIVILTA' E' TUTTA UN IMMENSO BRULICARE DI ROVINE, PERCHE' RIFLETTE L'UOMO NELLA SUA INTEGRITA' DI MALE.
Post Reply