IN UFFICIO, UN POMERIGGIO COME TANTI by Ali

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

IN UFFICIO, UN POMERIGGIO COME TANTI by Ali

Post by vamaca78 »

In ufficio, un pomeriggio come tanti

Odio questa suoneria, ho già detto duecento volte a Francesk di cambiarla, se non vuole fare più l'Admin, almeno che mi aiuti in queste cose! Clicco il tasto dell'interno il più velocemente possibile per farla smettere subito.

- La Bancalis Bank per lei, il Dott. Tycoone in linea, vuole che gli dica che non è in ufficio?

La distrazione è fatale, clicco il tasto sbagliato e la simulazione in locale del passaggio di stagione va a puttane, mezz'ora buttata nel cesso. Abbasso le finestre per non pensarci e riappare come sfondo del desktop l'immagine rifatta di quel simpaticone di Adamic Dragutin, non lo volevo fare certo simile e Bachini, però non è stata male l'idea di quei fannulloni di giornalisti.

- Passamelo..... pronto! Eccomi qua, buongiorno.
- Mister Aliberto, buongiorno, finalmente la trovo in ufficio, è un problema parlarle in questo periodo, segno che gli affari procedono bene spero.
- Diciamo che è quasi tutto sotto controllo, non fosse per le domande dei giornlisi durante le dirette ...
- ahahah, la seguo sempre, è un piacere vedere come riesce a cambiare discorso per non rispondere direttamente alla proposte oscene di Alatzir!
- Altair93, si chiama Altair, ma parliamo di cose serie, immagino mi chiami per la questione dei fondi per i prestiti ai club
- esattamente, la direzione è in fermento, a questo punto, dopo quasi 3 stagioni, pensano che non riusciremo più a concludere l'accordo
- come le ho detto, non abbiamo ancora i bilanci ufficiali dei club e non possiamo trarre le giuste conclusioni, e poi sono 2 stagioni, nella prima eravamo 4 gatti
- 2 o 3 non fa molta differenza, mi scusi se sono schietto, ma potremo mai avere la possibilità di elargire finanziamenti ai Club?

Mentre esito un attimo per trovare la risposta più diplomatica possibile, arrivano 14 avvisi di messaggi privati su Discord. Ognuno inizia con la frase “scusa se ti disturbo Ali”. Dopo aver fatto scendere un paio di santi taglio corto con il direttore di filiale.

- è un decisione che prenderò a breve, le assicuro che farò tutto il possibile per non interrompere i nostri fruttuosi e storici rapporti, la chiamo io il prima possibile, va bene?
- va bene Mister Aliberto, aspetto con ansia la sua chiamata

Chiudo la chiamata togliendo il viva voce e mettendo contemporaneamente l'avviso di non disturbare. Cortana è unica come segretaria, sa bene quali saranno le telefonate in ingresso per la quale mi potrà disturbare. Leggo velocemente le prime righe dei post privati per capire a quali valga la pena rispondere.

“... mi è entrato un portiere come attacante”
“... i miei non si sono allenati, ma dipende dalle amichevoli?”
“... si può cambiare il nome del club?”

Non ne posso davvero più, ho decine di migliaia di righe di codice da verificare e devo rispondere a queste stronzate?!? E' come se chiedeste al più famoso chirurgo di mettervi un cerottino per la sbucciatura a un ginocchio, ma andate a chiedere sul forum, e che cazzo!

- Cortana, chiamami Vamaca per favore
- subito
- We we, una cosettina, riuscite a farmi un articolo nel vostro stile che faccia capire ai Manager di usare il forum o discord per fare le semplici domande invece di star a mandarmi millemila messaggi?

Spero non si sia percepito che sono irritato, devo sempre sembrare al loro livello e farli sentire partecipi, è la tattica migliore per poi andare sempre a decidere tutto io

- certo capo, a chi lo faccio fare?

La telefonata termina velocemente come era iniziata, sono in ritardo, in ritardissimo sulla tabella di marcia.

Anche questo pomeriggio non potrò esordire con mio celeberrimo “orzunque”.

per la Gazzetta, il vostro Admin Aliberto
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: CHI LO SCRIVE? by Ali

Post by Brizione88 »

:roll:
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
alfrespo
Posts: 57
Joined: Thu Apr 04, 2019 12:45 pm

Re: CHI LO SCRIVE? by Ali

Post by alfrespo »

Ricevuto boss :geek:
WINTER IS COMING
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: CHI LO SCRIVE? by Ali

Post by vamaca78 »

no comment :D :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Re: CHI LO SCRIVE? by Ali

Post by Aliberto »

Ho preso due piccioni con una fava, aiutare i gazzettisti e descrivere che un po di ironia una cosa che mi fa davvero perdere tanto tanto tempo :-)
User avatar
Becker
Posts: 80
Joined: Fri Aug 31, 2018 11:54 am

Re: IN UFFICIO, UN POMERIGGIO COME TANTI by Ali

Post by Becker »

Cosa ho appena letto??

Ma......... stiamo scherzando?

Caro Aliberto, in virtù della tua discutibile abilità retorica, ti invito a non scrivere più nulla per la gazzetta , ti scongiuro fallo per me e per Altair, che siamo sensibili a tali abomini.
Dovessi usare degli aggettivi per descrivere la tua rubrica andrei sul turpiloquio, e lungi da me nel fare una cosa simile.

C'è la gonzo rubrica di Brizione che tiene alto il livello, innalza l'estetica e la retorica a cime sublimi, è l'unico capace di dare lustro alla gazzetta...

Il tuo tentativo di ironizzare è goffo al pari di un nano da circo che prova a battere il record di salto in lungo.

Con stima e rispetto, Becker.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Last edited by Becker on Mon May 13, 2019 8:16 pm, edited 2 times in total.
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Re: IN UFFICIO, UN POMERIGGIO COME TANTI by Ali

Post by Aliberto »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

edit: usa le emoticons più piccole però :mrgreen:
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: IN UFFICIO, UN POMERIGGIO COME TANTI by Ali

Post by vamaca78 »

in vino veritas :lol: :lol: :lol: :lol:
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
altair93
Posts: 190
Joined: Fri Aug 31, 2018 10:57 am

Re: IN UFFICIO, UN POMERIGGIO COME TANTI by Ali

Post by altair93 »

Becker wrote: Mon May 13, 2019 6:34 pm Cosa ho appena letto??

Ma......... stiamo scherzando?

Caro Aliberto, in virtù della tua discutibile abilità retorica, ti invito a non scrivere più nulla per la gazzetta , ti scongiuro fallo per me e per Altair, che siamo sensibili a tali abomini.
Dovessi usare degli aggettivi per descrivere la tua rubrica andrei sul turpiloquio, e lungi da me nel fare una cosa simile.

C'è la gonzo rubrica di Brizione che tiene alto il livello, innalza l'estetica e la retorica a cime sublimi, è l'unico capace di dare lustro alla gazzetta...

Il tuo tentativo di ironizzare è goffo al pari di un nano da circo che prova a battere il record di salto in lungo.

Con stima e rispetto, Becker.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sentivo fischiare le orecchie e ho deciso di aprire questo post nel forum :D
Stg-Div-Pos-Super League-World League
  1. --> 2 -> 1 🏆- //
  2. --> 1 -> 1 🏆- //
  3. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  4. --> 1 -> 1 🏆- WIN 🏆
  5. --> 1 -> 1 🏆- Quarti
  6. --> 1 -> 1 🏆- Semifinale
  7. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  8. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  9. --> 1 -> 2 - Gironi
  10. --> 1 -> 1 🏆 Quarti

    1- quarti
    1-quarti


Gemellaggi: squesta79, Brizione88 e vamaca78

RULEZ FOR THE PALACE!!!
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: IN UFFICIO, UN POMERIGGIO COME TANTI by Ali

Post by vamaca78 »

vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Post Reply