Seconda Divisione, la Prima che Verrà!

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Seconda Divisione, la Prima che Verrà!

Post by vamaca78 »

Seconda divisione, la prima che verrà...

Amici, lettori, curiosi ed appassionati tutti, siamo al giro di boa o poco meno e come ogni stagione, tiriamo un po' le somme e vediamo che sta succedendo nei vari tornei di seconda divisione. Innanzitutto c'è da dire che, non ci sono impegolamenti come la passata stagione in quanto, siamo molti meno manager schieranti (26/27).

Come ben sapete ho già “intervistato” i manager attivi di seconda che hanno voluto rispondermi e magari prima della fine della stagione ci facciamo un altro bel giro di curiosità, obiettivi, aneddoti e quant'altro. Intanto, però, vediamo che sta succedendo in questo periodo, dove il giro di boa s'avvicina e già si possono capire e supporre alcune cose.

Come tutti ben sappiamo i due mondi si compongono di 32 tornei da 8 squadre quindi conti alla mano gli schieranti umani sono il 9,25% del totale. Non molti, vero, ma ho notato che ultimamente qualcuno che s'iscrive e poi rimane con noi c'è!

Partiamo dal mondo Dark Whisper Rise e dal torneo inglese dove l'unico schierante umano IFIXTCHENTCHEN viaggia primo a 9 punti. Dopo aver perso col secondo in classifica, Club18_3 alla prima di campionato, non ha più sbagliato un colpo e s'avvia verso la prima divisione.

Uno dei tornei più belli di tutta la seconda divisione, è il prossimo di cui parleremo e cioè Norvegia. Abbiamo ben 3 schieranti umani, per ora primo, secondo e terzo che si daranno battaglia per i due posti disponibili in paradiso. I nostri amici manager sono: agonapo88 mister di AC Pizzicotto che viaggia a punteggio pieno (12p. n.d.r.) e sembra voler dettar legge fino in fondo. Si contendono il secondo posto due “nuove leve” iscritti da poco: Jackthegreen (che ad onor del vero sembra non schierare più da qualche tempo) con 9 punti e con lo stesso punteggio l'amico ThePatriotB col suo Natura Amica. Se Jack non rientrerà in gioco, agonapo e ThaPatriotB potrebbero aver vita facile.

Passando in Colombia, la situazione è questa: ci sarebbero 4 manager iscritti dei quali però, tre, non sono più attivi. Resta quindi da indicare la via a Rambopressa di mister Rambo7 che con 12 punti viaggia abbastanza tranquillo verso la sua meritata promozione.

Il prossimo torneo che analizziamo è quello Olandese con 3 iscritti (Nasso23 però, si è iscritto e poi non ha più giocato ma siccome è una cosa di due giorni fa speriamo rientri in gioco) mentre gli altri due sfidanti sono Rocchi33 col suo RiverFregene, che con 10 punti veleggia in cima al gruppo, mentre in terza posizione con 7 punti si trova emilianomondonico (altro hobbit della Contea n.d.r.), mister dell'Atletico Picciriddu che dopo una partenza a razzo (6 punti in due gare) ha trovato una sconfitta ed un pari nelle ultime due. Segno che nemmeno le Bot mollano mai.

Campionato belga: Mariarose è iscritta/o ma non è attiva/o con regolarità, (però fino l'altro giorno ha sempre schierato) infatti si trova al quinto posto con 5 punti mentre l'altro iscritto non è più attivo.

Un campionato che potrebbe diventare interessante è quello giapponese dove sono iscritti Guarno che col suo Fregene Old Style è primo a 10 pt. e mr. Junior11CT: il suo team è Dragons, neo iscritto in questa versione ma “vecchio” manager, che ha solo 4 punti ma essendo, appunto, appena iscritto può ancora puntare alla prima divisione.

E veniamo, a parlare della seconda divisione del mondo Whisper Begins e cominciamo dal torneo cinese che presenta 3 umani due dei quali però non più attivi. Certo vedere l'FC Ruffia primo a 9 punti senza schierare....Invece è dei nostri l'amico Mury96 che probabilmente, i suoi 5 punti e il sesto posto, dimostrano che può dedicare poco tempo al gioco, chi se lo ricorda nella vecchia versione sa che Muryteam è sempre stato un osso duro da digerire.

Nel campionato olandese, come sopra, vediamo primo un vecchio volpone whisperiano mr. caranick che col suo Newstars a 11 punti comanda il gruppo c'è però da dire che non è più attivo. Lo inseguono con 10 punti il CSKA MINKIUS di mr. cicio86, con 9 punti Rebecchis dell'omonimo mister. Stesso punteggio per mister Matteo87 col suo SS Benito. Uno dei tornei con più umani iscritti capeggiato dall'unico umano che non gioca più. Ecco i misteri di Whisper.

Il successivo torneo, quello portoghese vede due umani schieranti ma in testa al gruppo ci sono due Bot...Al terzo posto con 7 punti cerca di risalire lo Spezialsd di mr. Jacopoinz74 che se la vede con Paolaboss (5pt.) che s'è collegata l'altro ieri l'ultima volta ma fino ad allora ha sempre giocato, chi vivrà vedrà!

Nel campionato ucraino possiamo solo far notare che Popi93 è ultimo in classifica, ma si è iscritto da 4 giorni e fin'ora sembra essere attivo e quindi almeno il secondo posto potrebbe essere alla sua portata anche se oggi ha perso 4-1 da una Bot.

In Danimarca le cose non vanno affatto bene per mr. belo87 che col team Belo Internacional è l'unico schierante umano, ma che ha ben 5 Bot davanti avendo guadagnato, fin qui, solamente 4 punti.

Non vanno meglio le cose per mr. rom1970, nel torneo colombiano, che con la real street ha racimolato, fin ora, 6 punti e ha ben 4 squadre Bot davanti a lui.

In Belgio, nonostante 3 iscritti, uno solo schiera con regolarità è mr. Denis0187 che sta pilotando l'UTD SPEZIA al primo posto (15pt.) senza alcun problema.

Più interessanti sono le cose nel torneo tunisino dove su 3 manager iscritti ben due sono attivi e lotteranno per la promozione. Intanto sono messi così: secondo a pari punti (9) con una Bot è mister noah14 che vorrebbe passare in prima con il real montenegro. A dargli filo da torcere ci penserà L'Atletico Davide di mr. Supersamp che insegue con un punto in meno.

In Francia, un nuovo amico iscritto da poco, Grandetorino1973 naviga nella zona bassa della classifica con 4 punticini, ma SEMPREGRANDETORINO sarà un team che farà parlare di se in futuro e che può, tranquillamente, pensare alla promozione in prima divisione.

Nel campionato croato, un solo manager è rimasto ancora schierante: trattasi di Amun85 che vuole portare ad ogni costo il suo AstroFC in prima divisione, ma che per ora viaggia in seconda posizione a pari punti della Bot in prima 10.

Nel soleggiato e festaiolo Brasile alfredspo sta faticando non poco per portare avanti il suo Winterfall che con 7 punti viaggia in quarta posizione ma nel suo campionato è tutto ancora aperto anche per la prima posizione.

In Giappone, possiamo notare uno strano testa coda dei nostri due manager schieranti. In prima posizione a 11 punti veleggia l'FC Bollub di mr. vicxc87, mentre in ultima posizione (c'è da dire che sì è riscritto da poco), con soli 3 punti frutto di tre pari e due sconfitte, c'è il nostro “gesù”, colui che fortunatamente è resuscitato e riscritto. Avete indovinato mttmcn che vorrebbe portare il suo LA RINASCITA FC ai fasti d'un tempo ma che sta faticando parecchio. Forza e coraggio caro Marco.

E veniamo alle brutte notizie: Scozia...C'è un solo schierante (cioè io), vamaca78 che pareggiando oggi si garantisce il secondo posto. TrentinParma2, fin'ora, ha messo assieme solamente 11 miseri punti e deve inseguire una fottuta Bot a 13....Qualcuno (good stripes??) ha sicuramente ingaggiato una sacerdotessa woo-doo e sta facendo di tutto per far rimanere il nostro più bel, simpatico, amabile, adorabile, amichevole, appassionato, meritevole, giusto, generoso, bello l'ho già detto? Manager in seconda divisione. Beh cari miei, ficcate quelli spuntoni più in profondità che in sta stagione non c'è trippa per gatti e alla fine trionferò come è giusto che sia!

Passando ora alla Russia, vediamo che i manager a contendersi la promozione sono due e cioè mr. lucasanta che con 11 punti sta portando la sua UC SAMPDORIA in seconda posizione dietro una Bot a 13 e l'amico mr. Chry82 che fin'ora ha portato a casa 5 punti e la sesta posizione con il suo Banzai Utd.

Con gli amici del torneo russo siamo giunti alla fine di questo escursus. Ovviamente devo fare alcune precisazioni: Il mondo Whisper Begins ha giocato oggi la quinta giornata, mentre nel Dark Whisper Rise sono ancora alla terza. I good stripes stanno facendo/dicendo di tutto per togliere concentrazione a tutti i team che partecipano a questa meravigliosa seconda divisione e tutto solo per poter dire che non arriverò primo io...Ovviamente non è partecipata e ingarbugliata come la passata stagione, ma come avete potuto vedere ci sono molti team che faticano ad imporsi e in alcuni casi, hanno davanti anche 5/6 Bot. Lettori carissimi, per ora siamo giunti al termine, presto la gazzetta darà voce ai manager di seconda divisione con una bella intervista a molti di loro. Ad oggi niente è sicuro, niente è scontato e questo è il mantra whisperiano. Dandovi appuntamento a presto vi saluto con la solita ironia e puntualità
vamaca78
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
mttmcn
Posts: 38
Joined: Sun May 12, 2019 7:47 am

Re: Seconda Divisione, la Prima che Verrà!

Post by mttmcn »

LA RINASCITA FC blocca l'FC Bollub con un fantascientifico 1-1 e accorcia la classifica :D
I DEMONI NON SONO PIU' ESCLUSIVI ABITATORI DI ROVINE. HANNO CAPITO CHE QUESTA CIVILTA' E' TUTTA UN IMMENSO BRULICARE DI ROVINE, PERCHE' RIFLETTE L'UOMO NELLA SUA INTEGRITA' DI MALE.
Post Reply