Il Fenomeno Parte 1

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Il Fenomeno Parte 1

Post by vamaca78 »

Il fenomeno Parte 1

L’alba è ancora lontana quando un insolito trambusto proveniente dalla strada mi strappa ai sogni confusi del dopo sbronza. Stavolta l’ho presa pesante, sono quasi 24 ore da quando, più che addormentarmi, ho perso conoscenza. Maledetto Cinco de Mayo!
Il trambusto da fuori diventa frastuono e, aprendo le imposte, faccio a tempo a vedere un elicottero di tipo militare decollare dal piazzale fangoso antistante il Last Chance Saloon. A bordo l’intera banda dei Palazzinari. Mi giunge chiaro sopra il rumore dei rotori il suono del pernacchione di Briz al mio indirizzo. Ma sono troppo occupato a cercare di capire cosa stia succedendo per incazzarmici questa volta.
The Patriot, zaino in spalla e drappello delle sue piante carnivore di scorta, sta a sua volta partendo per quella che con tutta evidenza non sarà una gita fuori porta. Ma non è il solo. Ovunque volga lo sguardo non vedo altro che gruppi di manager in partenza verso le direzioni più disparate. Che sta succedendo?
Il tempo di una doccia ristoratrice e di mettermi qualcosa addosso per recarmi al Saloon in cerca di informazioni che l’Iphone appena riacceso mi scarica nella tasca una serie inusuale di notifiche. Mi hanno cercato The Wall, Vamaca, Simona, Alfrespo, MarcoCt, Tony e almeno altre venti persone. Ma soprattutto ho tre messaggi identici da parte di Bugsy, il testo lo riconosco al volo:
“Il Merlo ha cacato”
Nel suo colorito slang significa che ha informazioni da vendermi. Il messaggio più vecchio risale al pomeriggio di ieri e capisco di essere in ritardo per qualcosa di importante.
Passando davanti al Saloon noto che il locale è chiuso, cosa mai successa. Da quando Susy Quattrobuchi l’ha rilevato ha sempre lavorato H24. Sulle scale del locale c’è un vecchio, dentro una improbabile giacca a quadri gialli e neri, stravaccato e scompigliato che evidentemente ha dormito li all’addiaccio nella speranza che la maliarda aprisse nel corso della notte.
La mia preoccupazione aumenta incrociando Mich in partenza a bordo di un mezzo blindato in direzione del deserto. Da una via laterale sfreccia sgommando un pick up con a bordo quel simpaticone di 20_9 in compagnia della solita cricca di 20_qualchecosa. Solo a vederli mi torna il dolore alla mascella.
È solo l’alba ma c’è più agitazione che al compleanno di Ghose lo scorso anno, quando il suo Grifone si è liberato dalla catena e ha iniziato a divorare i giocatori di Altair iniziando da quelli con le skill più alte.
Allungo il passo attraversando la piazza polverosa dominata dalla statua equestre di Aliberto con il braccio destro teso verso l’orizzonte e il sinistro ad anfora sul fianco mentre i primi raggi del sole illuminano il villaggio.
Sono arrivato, respiro a pieni polmoni prima di entrare nel mefitico ufficio di Bugsy.
L’allibratore obeso puzza più del solito e suda copiosamente mentre spara parole a raffica contemporaneamente su due cellulari e sul fisso in viva voce. Non sono in grado di comprendere neppure una parola dell’idioma che sta utilizzando ma è evidente come l’agitazione abbia pervaso anche il mio solitamente imperturbabile informatore.
Mentre finisce di blaterare osservo le pareti, solitamente spoglie, unte e dipinte di un ocra sgradevole ma ora coperte di cartine geografiche di luoghi che non riconosco. Quando, finalmente, mi dedica la sua attenzione e mi rivolge quattro parole:
Questa volta ti costerà parecchio.

Cosa esattamente pagherò? Il motivo di tutto il casino che c’è in strada? Il motivo per cui tutti sembrano in fuga da un invasione zombie?

Anche, ma non solo. Pagherai per l’informazione più importante della tua miserevole carriera di manager, pagherai come hanno già fatto tutti gli altri, compreso quel tirchio di Cornucuore. Pagherai per sapere quale sia la via per vincere ogni singola partita da oggi in avanti senza barare.

Pagherai per vincere tutto!
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Post Reply