Seonda Divisione, che Succede?

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Seonda Divisione, che Succede?

Post by vamaca78 »

Seconda divisione, che succede?

Carissimi ed appassionatissimi lettori della magnifica Gazzetta Whisperiana, come ad ogni metà stagione, eccoci qua a scoprire che succede in seconda divisione. Prima di cominciare, è d'obbligo un preambolo. La scorsa stagione, la stragrande maggioranza dei manager era iscritta a tornei di seconda divisione. Gran parte di questi (tranne pochi, compreso me accidenti alle bot schieranti n.d.r.), sono passati in prima e quindi ci troviamo in un paradosso. Come la passata stagione non c'erano partite vere in prima, in questa sta succedendo in seconda. Praticamente nei due mondi, in seconda divisione, siamo in 26 schieranti, ci sono 32 tornei fatevi un po' i vostri conti. Detto questo amici miei cari, sapete bene, ormai, come funziona: 4 domande uguali per tutti i manager di seconda divisione attivi nel momento in cui le ho spedite. Riporterò le 4 domande e poi, a seguire, in ordine di ricevimento, le risposte pari pari a come me le hanno/avete mandate. Alcuni, come me, (pochi n.d.r.) sono “vecchi” manager e sono ancora in seconda divisione, proprio perchè, quella passata, c'erano tornei con 3 o 4 schieranti e qualcuno, per forza, è rimasto giù (io, vaffancuore n.d.r.), altri sono nuovi, alcuni, addirittura, appena iscritti. Tutti i manager che mi hanno risposto non vedono l'ora di essere pubblicati in gazzetta, e questo, ragazzi miei, è lo spirito giusto che ha sempre contraddistinto Whisper e la sua community. Ok, bando alle ciance e cominciamo ecco le 4 domande:
1) Qual'è il tuo obbiettivo stagionale? Come sei attrezzato per raggiungerlo?
2) Dopo le innumerevoli ultime modifiche come ti sei organizzato? Cosa ti piace di più e cosa di meno?
3) A livello di economia e mercato come sei messo?
4) Come sempre, offro lo spazio per dire quello che vuoi e pubblicarlo in gazzetta...

Allora il primo che ha risposto è Supersamp manager di Atletico Davide che ci dice:
Ciao Vamaca ecco le mie risposte:
1) Obiettivo stagionale la promozione, mi attrezzo come posso visto la grande difficoltà a reperire giocatori discreti.
2) Più o meno come nell'altra edizione nei limiti del tempo che posso concedere al gioco, la cosa che più mi piace é che sia ritornato Whisper la cosa che meno mi piace é la grande difficoltà a fare una squadra decente ma penso sia dovuto al fatto che siamo alle prime stagioni.
3) Bene a livello di economia male di mercato, come ti dicevo, mi mancano players di livello nei ruoli chiave.
4) Nulla di particolare sono contento che sia rinato Whisper ed aspetto con ansia l'evolversi del gioco.
Ciao e a presto

Ciao e grazie a te Supersamp, il prossimo della lista è mister Guarno del Fregene Old Style:
Per quanto riguarda le domande sono felice di risponderti.
1) Il mio obiettivo stagionale e' quello di ottenere la qualificazione con il primo posto. Non siamo partiti con tutte le pedine utili per raggiungerlo ma piano piano la squadra si sta costruendo, ho due centrali di grandi esperienza e un attacco giovane e fantasioso. Non penso ci saranno spese folli, giusto qualche buon affare dove serve per poi magari fare qualche bel colpo per il salto di qualità per la prima divisione a fine stagione. Di certo non sarà facile ma siamo partiti bene e sono fiducioso.
2) E' la prima volta che gioco a Whisper, un mio amico mi ha portato a iniziare poco prima che iniziasse quest'ultima stagione, perciò non so bene delle modifiche effettuate. Fino adesso mi sta prendendo molto.
3) Per quanto riguarda l'economia devo ancora capire bene come gestirla al meglio, ma come dicevo prima, non ho fatto spese folli e non penso di farne fino alla fine della stagione quindi non dovrei avere problemi. Per il mercato sono stato sfortunato perché ho iniziato la stagione con molti ritirandi e molti personaggi dello staff in scadenza. Perciò ho dovuto mettere molte toppe sopratutto in difesa mentre ho messo sotto contratto moltissimo staff, forse non sempre trovando il top a disposizione ma sono abbastanza soddisfatto. Al momento sto per completare una bella trattativa che include lo scambio di due giocatori più conguaglio a mio sfavore di cui sono molto soddisfatto.
4) Volevo dire che come dirigente di un nuovo club sono molto motivato e ho grandi aspettative per il futuro. Spero al più presto di confrontarmi con il River Fregene per dar atto a un bel derby di Fregene. E' una squadra e un manager per cui nutro molta fiducia ma i nostri tifosi non vedono l'ora di giocare e vincere il primo derby!

Ecco, questo è lo spirito che vogliamo sempre vedere nei nuovi manager iscritti, continua così Guarno e si sentirà presto parlare di te in game. Detto ciò il prossimo manager è il mister e il club col nome più impronunciabile del game e cioè mr. IFIXTCHENTCHEN dell'omonimo club:
ciao e grazie per la richiesta, son onorato dell'intervista. Rispondo in ordine alle domande
1) quest'anno spero di arrivare alla promozione in prima categoria, mi son attrezzato soprattutto puntando sui giovani, ne ho promossi sei e facendo crescere chi ho dall'inizio, speriamo bene.
2) Delle modifiche sinceramente devo ancora capir tutto, infatti ho perso un gran bel talent scout facendo una mossa azzardata proponendo il rinnovo, in quel momento mi è stato soffiato. Pazienza. Diciamo che questo aspetto del gioco (di poter portar via anche lo staff oltre che ai giocatori) non mi piace molto; sinceramente non so se sia molto vicino alla realtà (opinione personale). Personalmente alzerei un po' quanto puo' offrire lo sponsor, magari legando una parte del danaro all'implementazione delle strutture.
3) Economia: piu' o meno cerco di mantenere un buon livello (sono a circa 200k).Non mi piace aver poco sul conto, meglio aver i soldi disponibili per poter magari prendere qualche giocatore forte, meglio giovane da crescere. Inoltre ho speso nelle strutture, investendo nel ristorante (per ora ho solo potuto far questo, altre strutture non posso farne). Appena potro' ampliero' i posti allo stadio.
4) Cerco di seguire quando posso il mercato anche se non è facile, dedico molto spazio alla ricerca dello staff e punto moltissimo sui giovani. L'ho sempre fatto. Questo il mio obiettivo in whisper, crescere con la mia "cantera". In effetti, anche se penso a quando giocavo anni fa, non ricordo di aver mai fatto follie per giocatori che venivano da altre squadre, ho sempre cercato di far crescer i miei giovani o prendendo giovani promettenti.
Un'ultima considerazione: il mio pensiero su whisper è che deve sempre esser quanto piu' vicino alla realtà e in questo chi lo gestisce è un maestro. Ti ringrazio per l'opportunità. un saluto a tutti i lettori

Sempre meglio cari lettori. Passiamo al prossimo amico che mi ha risposto e cioè mr. Junior11CT del team Dragons uno dei nostri ultimi arrivati che ci dice:
Ciao Vamaca, sono ritornato ieri su Whisper dopo anni e mi prendi un po' alla sprovvista, anche perchè devo riprendere dimestichezza col gioco e riscoprire tutte le funzionalità del gioco.
Ad ogni modo provo comunque a darti delle risposte, sebbene sia obbligato a restare sul generico in quanto non ho ancora pianificato una "strategia manageriale".
1) Appena ritornato su Whisper a stagione in corso, approdo in seconda divisione Japan dove, attualmente, è presente solo un altro manager oltre i 6 bot. Stagione ancora da programmare ma si farà il possibile per gettare le basi e costruire un grande club per il futuro.
2) In quanto ultimo arrivato sto provando a documentarmi sul nuovo Whisper e sulle nuove funzionalità introdotte. Non sono ancora in grado di esprimere giudizi in merito, devo ancora "ri-ambientarmi".
3) Sono ancora col budget iniziale, mi sono però subito attivato per cercare nuovi membri dello staff e sto guardando un po' il mercato alla scoperta di qualche colpo interessante per rinforzare la mia rosa.
4)Rivedere Whisper nuovamente online è stata una piacevole sorpresa. Mi chiedevo giusto qualche giorno fa che fine avesse fatto e cercando su google ho trovato il nuovo dominio. Inutile dire che mi son subito precipitato nell'iscrizione. È stato veramente bello ritrovare il gioco e la community che mi ha accompagnato negli anni della scuola. Scoprí il gioco, ai tempi, grazie a Marco93ct, mio vecchio compagno di classe, che ho ritrovato nuovamente qui a distanza di tanti anni. Mi auguro di ritrovare sul forum la vecchia armonia di un tempo, probabilmente il punto di forza che ha sempre contraddistinto Whisper dagli altri manageriali online.

Bene, dopo Junior11CT il prossimo mister è il Boss di SEMPREGRANDETORINO mister Grandetorino1973 che ci racconta le sue risposte senza la consueta alternanza numerica ma ugualmente chiaro ed interessante:
Ciao, poichè chiedere è lecito e rispondere è cortesia risponderò piacevolmente alle tue domande.
Per quanto riguarda la prima domanda il mio obbiettivo stagionale è arrivare tra le prime 2 e mi sono attrezzato cercando di acquistare soprattutto un buon portiere, difensori fisici e qualche attaccante di peso.
Sulla seconda domanda se ti riferisci alle modifiche del gioco o del sito a dire il vero non mi sono accorto di queste innumerevoli modifiche, ma sarà anche perchè non ho molto tempo a disposizione per girare, tuttavia mi piace come è organizzato il gioco in generale mentre trovo un po' troppo lunghi i tempi delle aste di mercato.
A livello di economia e mercato ho già speso molto e non ho ancora finito, purtroppo però per ora nessun risultato positivo.... Speriamo in futuro.
Ciao e buon gioco a tutti.

Grazie a te e all'aver riportato alla memoria di tutti la squadra più amata d'Italia di tutti i tempi, detto questo il prossimo che ci ha risposto è il “gesù” di Whisper il nostro mttmcn che nonostante la vita non gli abbia sorriso spesso ha trovato il modo e il tempo di riunirsi a noi e tornare a giocare con il suo club LA RINASCITA FC che ci risponde così:
Prima di tutto grazie per l'invito.
1) Visto com'è partita l'obiettivo della promozione purtroppo è sfumato.
Questa stagione la uso per fare cassa e modellare la squadra in base alle mie esigenze.
Prediligo il 442 in linea con un mediano e un trequartista da usare a seconda se devo difendere o attaccare. Sono attrezzato bene, pc e smartphone, se non salta la connessione l'obiettivo è fattibile.
2) Non mi ricordo più quelle vecchie, figurati le nuove. Sinceramente mi mette un po’ ansia il fatto dello staff, che può essere scippato quando ha il contratto in scadenza, comunque sono preparato, in casa ho degli ansiolitici...Ritengo utile il calmiere automatico dei prezzi, non si può vendere un giocatore a un prezzo spropositato perchè diventerà un campione, ora non lo è, quando lo diventerà il prezzo salirà da solo, l'ano ringrazia, ci sono tante di quelle inculate nei manageriali da parte di manager senza scrupoli.
3) Male, sto usando il fido, ah, intendevi nel gioco! Questa stagione devo fare cassa, finire la stagione almeno a 500k,sto curando un paio di licenziati che non sono ancora sul mercato, devo cercare di vendere giocatori che hanno un ruolo che non userò mai, come i trequartisti di fascia, poi per il resto speriamo negli allenamenti.
4) Mi piacerebbe che gli scout cercassero giocatori non a caso ma secondo le nostre esigenze, ordinare di cercare un portiere, per esempio, un attaccante centrale, e così via.
Sarebbe bella anche una competizione per le seconde divisioni, la coppa del pollo, e in ultimo le nazionali, un torneo anche per loro, convocazioni automatiche come ora ma gestite da allenatori votati da noi, uno può gestire, se viene votato, la nazione del proprio girone, non altre.
Dimenticavo, emmetittiemmecienne (MTTMCN), cambiate nome a sta coppa, è orrendo...Un saluto Marco.

Un saluto a un bentornato a te caro Marco. Vediamo, il prossimo della lista è uno degli innumerevoli manager tifosi della Samp ne abbiamo veramente tanti: lui è mr. lucasanta e la squadra, ovviamente è UC SAMPDORIA che ci dice, usando il metodo di Grandetorino1973, quanto segue:
Ciao Vamaca, Questa è solo la mia seconda stagione su whisper, logicamente avendo un campionato con una sola schierante mi auguro di riuscire a salire in prima divisione.
Non sono messo male a livello di squadra ho un discreto centrocampo un attacco con un sacco di giovani che spero crescano bene, mentre ho moltissimi problemi in difesa e in porta anche come numero di giocatori.
Purtroppo in questo periodo causa esami ho pochissimo tempo da dedicare a whisper e non riesco a fare le compravendite come vorrei e di conseguenza a rafforzare la mia squadra.
Purtroppo a causa del poco tempo sono poco informato sulle modifiche giorno per giorno quindi preferirei non esprimermi fino a tempo debito. Grazie a te, Luca

Dopo l'amico lucasanta, tocca a noah14 mister del real montenegro che mi ha appena asfaltato in amichevole (grazie di cuore noah 4-1 vaffancuore cit. vamaca78 n.d.r.) che invece ci racconta questo:
ciao
1) Obiettivo principale riprendere un po' di dimestichezza col gioco, anche perchè nella precedente versione non avevo giocato molto a lungo prima della cessione/chiusura, mentre in questa nuova ho seguito poco e male le prime settimane della scorsa stagione. Quindi devo fare un po' di mercato perchè ho alcuni ruoli completamente scoperti, sperare che i talent scout inizino a portare a casa qualche giovane, cercare di capire un po' di più il motore di gioco etc etc etc
2) Organizzato nel mio caso è sicuramente un termine fuori luogo, però trovo estremamente positivo il fatto che ci siano continue modifiche al gioco... un po' alla volta cercherò di adeguarmici.
Per citarne una è interessante l'aggiunta del pressing, ma come dicevo al punto precedente ho una rosa con grandi carenze e 4 giocatori offensivi non solo non li posso schierare, ma quasi non ci sono in tutta la rosa
3) A livello di economia qualche soldo c'è, ma sono in ritardo nello sviluppo di stadio e strutture quindi credo di dover tenere da parte qualcosa per il momento in cui mi sarà possibile ampliare.
4) Al momento non potrei dirti nulla di veramente sensato, aggiungiamo agli obiettivi di questa stagione anche il trovare contenuti per questa risposta nel prossimo questionario
Grazie a te per il lavoro che portate avanti come gazzetta

Grazie mille noah14 vedrai che il gioco ti darà tante soddisfazioni. Il prossimo della lista, che è anche l'ultimo che ci ha risposto, è mr. ThePatriotB, anche lui uno degli ultimi acquisti, e un manager che non giocava nella vecchia versione quindi sarà interessante sentire che ha da dirci:
1)Penso che la squadra possa giocarsi la promozione, per quanto non sarà facile vista la concorrenza di livello. La squadra è motivata e sono stati inseriti dei giocatori importanti. Credo che abbia tutte le carte in regola per dare fastidio alla favorite.
2) Sono entrato relativamente da poco, per me è tutto nuovo.
3) Male per non dire malissimo...colpa di un mercato scellerato nella passata stagione. Stiamo cercando con la società di sanare i conti e tornare in positivo
4) Mando un grosso in bocca al lupo alle squadre AC Pizzicotto e Avanti Tutta che si contenderanno con noi probabilmente la stagione...anche se Club20_8 è agguerrito...che "vincano le migliori" (sperando di farne parte)

L'ultimo manager che mi ha risposto in ordine temporale è Denis0187 che concisamente risponde:
Il mio obbiettivo stagionale ovviamente è la promozione, ancora meglio se vinco il campionato, visto che ho 5 squadre Bot e 2 che non giocano più, credo di essere attrezzato bene per questo obbiettivo, mentre qualche rinforzo per la prima divisione ci vorrà sicuro...Mi piace quasi tutto, solo partite troppo distanti durante i gironi delle coppe, la seconda divisione, penso, dovrebbe avere un calendario che non viene alterato dalle coppe delle serie maggiori...Mercato ed economia credo di essere nella norma, sono sempre sopra i 100k in entrambe... Credo di non avere altro da aggiungere.. grazie alla prossima..

Ringraziamo Denis0187 e con lui ci avviamo alla conclusione. Ovviamente ho tolto tutte le omiticon che avevate postato nelle vostre risposte, corretto qualche errore di battitura, di ripetizione, ortografia ecc ecc ma niente di che qualche piccola cosuccia qua e là. Detto questo, manco io, che grazie a mr. Marco Thathari e mr. agonapo (vi voglio bene ragazzi, ma andate a vaffancuore tutti e due!!!n.d.r.) mi trovo ancora in seconda divisione, ma va bene così almeno da poter correggere gli errori fatti la passata stagione. Ovviamente il mio obbiettivo è quello di salire in prima e se non ce l'ha faccio in questa stagione che gioco solamente contro bot (che per inciso, per me son più difficili da affrontare rispetto alle schieranti umane), mi ritirerò in qualche eremo a meditare su quanto sono scarso. Per quanto riguarda l'essere attrezzati, è sempre difficile da inquadrare: Ho venduto, licenziato o lasciato andare a scadenza tutti i mangiastipendi che avevo nella passata stagione tranne uno, ho considerevolmente ristretto la rosa prendendo e tenendo solo giocatori adatti al mio sistema di gioco. Speriamo sia una soluzione ottimale. Sulle modifiche ho poco d'aggiungere: il “work in progress” di Whisper è sempre stata la cosa che più mi è piaciuta e se anche alcune cose mi piacciono meno, altre mi piacciono di più, quindi senza lamentarmi troppo cerco di adeguarmi ed usare ogni arma che Whisper ci dà a mio favore. Economia, questa sconosciuta...La passata stagione l'ho passata per più di metà con il capitale in negativo. Mi sono rimboccato le maniche e recuperato. Ovviamente, per mettere a posto la squadra, mi son ritrovato nuovamente con capitale pericolosamente basso, con l'unica differenza che stavolta avevo dei giovani in squadra che ho venduto per recuperare qualche k. L'economia è sempre stato il mio punto debole, anche nel vecchio, non credo che amplierò o costruirò mai qualcosa. Per quanto riguarda il mercato l'ho spiegato sopra, ho sopratutto venduto, licenziato, lasciare andare in scadenza e promosso giovani oltre a qualche operazione con club amici.
Bene signori, detto questo abbiamo finito per davvero. Ringrazio tutti i manager di seconda divisione che mi hanno dedicato tempo per le risposte. Ringrazio tutti voi lettori che mostrate sempre passione ed entusiasmo per la nostra gazzetta. Ringrazio il Boss e la redazione per aver resto tutto ciò possibile. Dandovi appuntamento al prossimo escursus nella seconda divisione, al prossimo articolo vi saluto e a presto dal vostro
vamaca78
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Junior11CT
Posts: 4
Joined: Sat May 18, 2019 8:01 pm

Re: Seonda Divisione, che Succede?

Post by Junior11CT »

Complimenti per l'articolo, immagino tu abbia impiegato tanto tempo per contattare tutti e poi realizzarlo.
Un'ottima panoramica generale sui colleghi in seconda divisione! Magari un giorno ci ritroveremo a giocarci qualche coppa, chissà... :lol:
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: Seonda Divisione, che Succede?

Post by vamaca78 »

Junior11CT wrote: Thu May 30, 2019 2:02 pm Complimenti per l'articolo, immagino tu abbia impiegato tanto tempo per contattare tutti e poi realizzarlo.
Un'ottima panoramica generale sui colleghi in seconda divisione! Magari un giorno ci ritroveremo a giocarci qualche coppa, chissà... :lol:
con le qualità che ho io nn credo....è più facile che ci arrivi tu a giocarti qualcosa....
in realtà ne ho fatti due in uno questo e quello che ho messo l'altro giorno che fotografa l'andamento in seconda....In prima divisione sarà tutto molto più difficile
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
mttmcn
Posts: 38
Joined: Sun May 12, 2019 7:47 am

Re: Seonda Divisione, che Succede?

Post by mttmcn »

Che bott con le BOT.
I DEMONI NON SONO PIU' ESCLUSIVI ABITATORI DI ROVINE. HANNO CAPITO CHE QUESTA CIVILTA' E' TUTTA UN IMMENSO BRULICARE DI ROVINE, PERCHE' RIFLETTE L'UOMO NELLA SUA INTEGRITA' DI MALE.
Post Reply