QUANDO IN REDAZIONE.....

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

QUANDO IN REDAZIONE.....

Post by vamaca78 »

Quando in redazione....

Come sempre e come per molti, oggi lo schermo è vuoto e desolante come me, desolato!
Quando in redazione c'era Francesk si facevano gli articoli seri. Oggi, ovviamente, non c'è nessuno. Con la scusa degli allenamenti, dell'inseguire scoop e notizie, è più facile trovarci Simona che gli altri, ma sono sicuro che, se scendessi dalla Betta li troverei tutti là...Delle loro squadre gli frega un cazzo di niente basta vedere come fanno mercato vendere pippe per comprarne altrettante...Certo l'ho fatto anch'io, ma quando ho cominciato c'erano veramente solo pippe, adesso qualche barlume di speranza, qualche giocatore che arriva anche al 9 di media comincia ad esserci. Per non parlare del lavoro.

Quando in redazione c'era da fare i giornalisti erano alle scrivanie a lavorare non dalla Betta a bere! Scribacchini da due soldi è fargli un'enorme complimento. Dovrei scendere anch'io a farmi qualche birra ma ho promesso: ramadan per un mese. La prossima volta che faccio promesse del genere giuro che mi taglio la lingua e piuttosto rimango un mese a dormire sul divano e gli rendo pan per focaccia a colei che sospira d'amarmi accidenti a lei, preferirei annegarci nella birra.

Quando in redazione il capo dava un'ordine gli altri scattavano, mentre adesso deserto, casino, puzza, si sente il ronzio della macchina per l'acqua che non funziona più da mesi. -Briz te ne occupi tu?- Certo capo, anche se l'acqua non la beve nessuno entro fine settimana la faccio sistemare.- Per non parlare della macchina per il caffè! :-Ragazzi chi chiama il tecnico? - Boss ce lo prendiamo di sotto il caffè, corretto!- In coro come dei bambini della materna. Cazzo ma non pensano sto branco di mangiastipendi che in sto schifo d'ufficio ci facciamo anche riunioni con partner e sponsor o che viene la gente a farsi intervistare? Dovrò chiamare la ditta per le pulizie ma quant'è vero Dio glielo scalo dai loro stipendi.

Quando in redazione non si batteva la fiacca, sulla gazzetta si sapeva sempre tutto di tutti chi vinceva, chi perdeva, chi pareggiava! Era un fottutissimo giornale sportivo adesso sembra la redazione di Barbara D'Urso...-Capo dobbiamo dare alla gente quello che la gente vuole.- Boss ma chi se ne frega dove va Ihara è più importante sapere come vogliono fare per prenderlo!- Hei vamaca vieni con noi andiamo alla festa di RolandBozz per intevistare Ihara tutto organizzato una passeggiata...-Le ultime cazzo di parole famose mi hanno drogato, pestato e chissà che altro per poi risvegliarmi in una cella con questa banda di deficenti, e con chissà chi altro avevano arrestato. Capite io, in galera, ho una reputazione, una famiglia e poi mi tocca promettere di abbandonare la mia adorata birra, pagheranno anche questa ci potete scommetere le chiappe.

Quando in redazione non c'era internet, WhatsApp, facebook e compagnia bella bisognava uscire, andare a cercare le notizie, indagare, chiedere, intervistare si faceva un bel lavoro: il giornalista. Adesso si trova qualsiasi cosa in rete e a nessuno frega una beata mazza nemmeno di verificare le notizie. :- Ah si? Becker ha perso e Mich pareggiato? Ma quanti soldi ha Becker? Quante accompagnatrici paga Mich per i suoi giocatori? Ecco di quello che succede in campo non interessa a nessuno! Tanto le notizie le da Discord in tempo reale ora vogliono tutti scrivere di quanti divorzi si vanta uno e di quanti figli illegittimi ha l'altro e il problema è che questo vuole sapere la gente.

Quando in redazione tutto sembrava funzionare, quando tutti facevano quello che dovevano fare, quando un'ordine era tale, quando, quando, quando....Era meglio? Non esisteva Whisperland, non c'era il Guercio, non c'erano i "Fedelissimi marinai tirchi", non c'era la vespa alata olandese, non esisteva l'invisibilità di Simona e “chiarire un mistero è indelicato verso il mistero stesso”, non c'era il maresciallo Duca Lamberti ne tantomeno Bugsy. Il gonzo pensiero era di lontano avvenire, l'ispirazione fantasiosa che ha preso un po' tutti (Boss compreso) non esisteva. Certo siamo un giornale sportivo ma in realtà gli articoli sportivi gli abbiamo fatti e li continueremo a fare, gli articoli sulle modifiche e sul gioco ci sono e continueranno ad esserci. Ma questa splendida deriva che ha preso la nostra Gazzetta è quel sale in più quando c'è poco sapore (cit. B. Antonacci), è scoprire che esiste una marca di birra birmana ed è anche buona, è come vedere vincere la Ferrari, Valentino Rossi o Vincenzo Nibali, ti da quel gusto, quell'ansia che non vedi l'ora che succeda di nuovo è come veder perdere la juventus (sia quella vera sia quella di whisper) cose rare e belle che ti restano per sempre dentro.

Quando in redazione si lavora come facciamo noi, alla “cazzo di cane” alla “come viene”(anche se non è proprio così) perculi e serietà comprese, le cose vanno bene e piacciono, infatti la Gazzetta di Whisper è l'unico argomento all'interno del gioco dove nessuno ha ancora mosso una critica, insomma funziona e continuerà a farlo quindi ricordando sempre che noi siamo satiri ed ironici, un grazie a tutti a chi scrive e a chi legge. Sarete tutti d'accordo con me e se non lo siete chissenefregaaccidentitantodecidoiopunto!
vamaca78
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: QUANDO IN REDAZIONE.....

Post by Brizione88 »

The Gonzo contamination 8-)
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
Post Reply