Il mistero dell'ignoto è nulla davanti all'invisibile parte seconda

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Il mistero dell'ignoto è nulla davanti all'invisibile parte seconda

Post by vamaca78 »

Whisperlandia ore 02:20

La città è dormiente, le luci accese, in mezzo alle strade deserte Vamaca cammina immerso nei suoi pensieri...

”the_Wall avrà scritto qualcosa o starà ancora dormendo?
E Nictaux speriamo che almeno lui, l’unico sano di mente, ti prego almeno lui fa che abbia scritto qualcosa…
Poi cè Brizione, non lo raccomando a nessuno ma quando scrive, quando si ricorda di scrivere, insomma qualcosa anche lui sa fare…”
Entra finalmente nel suo Bar, ad attenderlo la Betty:
<<Sera Betty, s’è fatta viva quella banda di sciaborditi alle mie dipendenze???>>
Un attimo di esitazione e poi un sorriso dei suoi:

<<Non si è visto nessuno oggi però sarebbero 45 € sul conto Vamaca da pagarmi subito!>>

E con tono serioso:

<<Altrimenti mi licenziano e il Bar domani non riapre!>>

Vamaca nero in volto si rilvolge urlante alla bella cameriera:

<<Ero stato molto chiaro con te, non è possibile che per ogni uomo che ti fa gli occhi dolci ti fai fregare sempre allo stesso modo!!>>

<<Modera i toni, non siamo al Bar!>>
<<C’ero anche io quando hai detto che offrivi camomilla gratuita alla tua Banda, stai forse provando a non pagare? Guarda che chiamo gli sbirri se non paghi…per chi mi hai preso???>>

<<Mi hai mentito! Sono stati qui!!>>
<<Voglio vedere le registrazioni, SUBITO!!!>>

<<Eccolo che arriva…>> urla sbracciando e indicando Wall nel monitor della sorveglianza.

<<N….o…nnnoooo!!>>

<<Non è possibile, questa me la pagano cara, mi vendicherò, li licenzio subito, ah adesso li sistemo io>>


Parma, Parma, Parma, Parma

Son Crociati e tutti campioni
son del Parma i prodi calciatori
vinceranno: sono leoni
fanno gol
sempre gol!

E ora chi è??? (Nemmeno le dolci note del Parma placano la sua ira.)

<<Vamaca, sono Wall, ho una notizia bomba!>>
<<Te la dò io la notizia bomba: sei licenziato!!>>

Parma, Parma, Parma, Parma

Son Crociati e tutti campioni
son del Parma i prodi calciatori
vinceranno: sono leoni
fanno gol
sempre gol!



Lo schermo del povero 3310 di Vamaca s’illumina: un messaggio…direttamente dal grande Guru Aliberto!

“Vieni subito in redazione”



Redazione di Whisper ore 06:24

La porta si apre e un Vamaca ansimante compare davanti alla Banda al completo, a sorpresa anche lelenil…ancora affaticato chiede:

<<Aliberto mi ha scritto di venire qui, e voi, siete tutti licenziati, avete capito???>>

<<Ha funzionato>> se la ride Wall

<< CAZZO BASHTA! >> tuona Vamaca nel corridoio

<<Il nuovo arrivato è in realtà una donna, e si trova proprio lì>> sussurra Wall indicando l’ufficio della redazione.

<< ADESSO MI AVETE SHTANCATO... ANZI MI AVETE PROPRIO ROTTO IL CAZZO!! THE WALL, FAMMI UN ARTICOLO DECENTE! -hic- NO CHE DEVO RIPESHCARVI DAL BAR -hic- E POI SHONO COSHTRETTO A SHCOLARMI 5 BIRRE MENTRE VI ASHPETTO! NICTò... NO, NICTAO... OH COME CAZZO TI CHIAMI, SHCRIVI ANCHE TU! SHCRIVETE COME NON CI FOSSE UN DOMANI!>>


< BASHTA! TORNIAMO SERI! IL LAVORO QUI E' UNA COSHA MALEDETTAMENTE SERIA!>
E spalanca la porta dell'ufficio!

Si guardano intorno, c'è qualcosa che non quadra, troppo ordine...

<<E’ stata lei, l’ho vista!>> Urla Wall

Vamaca si dirige alla sua scrivania e nota il foglietto giallo sulla cartellina porta-interviste:

< RAGAZZI!!! IL GRANDE ONNIPOTENTE ALIBERTO HA UN MESSAGGIO PER NOI! DOBBIAMO LASCIARE L'UFFICIO VUOTO TUTTA LA MATTINA! NON DOBBIAMO ENTRARE QUI ALMENO FINO ALLE 11.00! E NEMMENO GIRARE QUI NEI CORRIDOI!! PRESTO, USCIAMO DI CORSA!>

E fa per andarsene; sulla porta si gira e con quello sguardo che ti fulmina, se non obbedisci, grida ancora: << DAIIII! CHE ASPETTATE?> >

Una domanda sorge spontanea: cosa avrà fatto Vamaca dalle 02.30 l’ora in cui è uscito dal Central Perk fino all’arrivo in redazione che sta sopra al bar? Questo e altro nella prossima puntata, continuate a seguirci…

TO BE CONTINUED

The_Wall
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Post Reply