UFFA League

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

UFFA League

Post by vamaca78 »

UFFA League

Seduto sulla comoda sedia del mio ufficio, rilassato da una bottiglia di whiskey ed un sigaro, mi godo una partita di poker sul PC. La pace di quella sera stellata, interrotta dal solito scassa di Vamaca che entra in redazione urlando che gli serve un articolo per la UFFA. Si presenta nel mio ufficio e mi dice: Hei Lele, perché non lo scrivi tu, del resto ne hai preso parte, e Briz che da dietro ride, vestito da gufo, pronto a godere delle disfatte altrui.
Accetto, un po' svogliato e mi rendo conto che tra qualche ora dovrò consegnare la formazione per la prima partita di quella maledetta competizione. Mi rendo conto per la prima volta dei gironi, pieni di nomi strani come Torres FC, Brixia, Seirin united, seguiti dai grandi nomi di squadre come Club5_5 ecc.
Scherzi a parte gironi parzialmente equilibrati che vedono il passaggio del turno da parte di due Club e dai sei manager schieranti tra cui: Aliberto, Francesk, Albert, Dyd, Gian e Lelenil. Gli ultimi due faticano di più dei primi 6.
Sorteggi dei quarti e boom, proprio loro, le favorite: Club11_1 contro Club 5_5, una finale anticipata, con tanto di gufata del buon Briz, sempre in prima linea, che brinda alla vittoria di Lele e Fra, per lui certi finalisti di quest'edizione. Nonostante le gufate Fra stende Dyd sul finale, dopo aver subito per tutta la partita e Lele batte 3-1 un'ottima Brixia.
I sorteggi incrociano per le semifinali Shabalalla contro Club 5_5 e Seirin United contro FC Sporting Cardito. Di nuovo Briz in redazione stappa l'ennesima bottiglia di Moet per brindare alla vittoria di Lele che ha preso bot e di Fra che sfiderà un Gian che otterrà solo 1 dal famoso d4d0, tanto amico di Vamaca, per aver buttato fuori il boss dall'UFFA.
Ancora una volta il brindisi va di traverso a Briz, Nictaux è costretto a portarlo a casa, dopo aver visto le partite in redazione, la finale sarà Seirin United vs Shabalalla FC (con tutte ste gufate potevi buttarci 10k sul bet&whisper se solo Ali lo avesse implementato in tempo, povero Brizione). Ancora una volta Francesk passa all'ultimo secondo mentre Lele seppur di misura non soffre troppo e raggiunge l'ormai inglese nella finale.

Il tanto ambito trofeo è al centro del campo mentre i giocatori entrano e sentono la pressione, Seirin United si affida ad un classico 4-3-3, mentre Shabalalla FC, complici i postumi del weekend da parte di Lelenil, si presenta con un 3-1-2-2-2, lasciando in tribuna più di qualche titolare.
Partita che si sblocca poco prima della fine del primo tempo, da un 30enne Nigeriano che si ritirerà a fine stagione per tornare a vendere i braccialetti in spiaggia.
Pareggio dopo appena 6 minuti dall'inizio del secondo tempo, stavolta a segnare è DJALMA, giovane brasiliano con la passione per i travestiti.
A 20 minuti dalla fine, con i telecronisti critici sulle condizioni fisiche di entrambe le squadre, l'ultimo arrivato, il più stanco di tutti, con un livello di infortuni pari a quello di Pato ai tempi del Milan, Frausto Vasco (forse anche spacciatore visto il nome) riporta Shabalalla FC in vantaggio.
A chiudere la partita sul punteggio di 1-3 è l'impronunciabile Chepkwony Mzee (giuro che ci ho messo 5 minuti a scriverlo) che decide di segnare il suo primo gol su azione della stagione.
A fine partita è grande festa da parte di Lele e rammarico per Fra, ma siamo certi di una cosa, Briz non ha guardato la partita, non potendo più gufare. Esco dallo stadio e porto diverse bottiglie di Champagne in redazione per festeggiare, ci sono tutti, addirittura la Simo e Briz.
Vamaca che parla del d4d0 con Aliberto e chiede come mai ci fosse il sole durante la finale.
Una partita che segna la fine di una stagione e l'arrivo di una nuova, sicuramente più bella, più avvincente e più dura di quella giunta a termine. Stasera lo sconfitto ed il vincitore si ritroveranno seduti al bancone dello stesso locale, uno a bere per dimenticare, l'altro a bere per festeggiare. Consapevoli che non è solo un gioco.
-Lelenil-
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: UFFA League

Post by Brizione88 »

Chiamatemi il gufo
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
Francesk26
Posts: 8
Joined: Fri Aug 31, 2018 10:53 am

Re: UFFA League

Post by Francesk26 »

👏👏👏👏
User avatar
theWall
Posts: 234
Joined: Fri Aug 31, 2018 1:23 pm

Re: UFFA League

Post by theWall »

bravo Lelenil
User avatar
alfrespo
Posts: 57
Joined: Thu Apr 04, 2019 12:45 pm

Re: UFFA League

Post by alfrespo »

"consapevoli che non è solo un gioco" :!: :!: :!: Ci vuole proprio un bel punto esclamativo.
Complimenti.
WINTER IS COMING
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: UFFA League

Post by vamaca78 »

vorrei ben vedere Lelenil, squestua79, Club19_1 e Club24_0 avranno 4ever una stelletta e se ne potranno vantare vita natural durante 8-)
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Post Reply