Super League

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Super League

Post by vamaca78 »

Super League...

Sono appena finiti i gironi di Super League e in redazione c’è molta agitazione per l’imminente annuncio dei sorteggi dei quarti di finale.
Aliberto girella e appena mi vede mi fa <<orzunque bella partita l’altro giorno>> col suo sorriso manipolatore…scappo via, vamaca mi chiama, ma faccio in tempo a sentire…
<<ah e buona fortuna con la Ssssssssss>>
Penso fra me e me se il Boss stia bene e raggiungo vamaca.

Con un annuncio epico viene comunicato che i sorteggi si svolgeranno nella Sala Stampa saranno trasmessi in diretta Whisperlese alle 17 del giorno seguente (alla conclusione dei gironi del Mondo Dark) e che il presidente dell’ AC SPEZIA, ospite a sorpresa, effettuerà il sorteggio per il Mondo Whisper Begins; ad effettuare quello del Mondo Dark sarà invece il Presidente Club15_13 (clamorosamente eliminato dalla fase a gironi del Mondo Begins) a rappresentare e sostenere le molte Bot presenti ai quarti del Dark.

Un breve video ripercorre i momenti salienti dei gironi di entrambi i Mondi e poi come consuetudine vengono ricordate le poche regole della fase finale: la squadra che gioca in casa non avrà alcun vantaggio dal fattore casa, le squadre qualificate si possono affrontare indipendentemente dalla posizione con cui hanno avuto accesso alla fase finale.

Sul megaschermo della Sala Stampa compaiono le 16 squadre qualificate ai quarti di finali della Super League.
Per il mondo Dark: Club17_13 e Club19_1 (Girone 1); Club23_1 e Club22_10 (Girone 2); Club28_0 e Club27_2 (Girone 3); Club29_9 e AC SPEZIA (Girone 4).
Per il mondo Begins: Taranto FC 1927 e Inter is Back (Girone 1); Juventus e Sampdoria (Girone 2); Deportes Thiene e Inter Corsano FC (Girone 3); FC Decaro e A S Fontana (Girone 4).

Un oooooohhhhh di esclamazione risuona in tutta la stanza quando nel monitor appare un d4d0 speciale a 8 facce. (Qualcuno pensava ancora che il sorteggio fosse manuale? Beh si sbagliava perché in Whisperlandia la tecnologia la fa da padrona!)
Aliberto è assente ma tutti sanno che ha preso lezioni private dalla Donna Invisibile, vamaca comunica quindi che sarà lui a presiedere l’evento.
Il sorteggio ha orzunque inizio e vamaca spiega al presidente dell’ AC SPEZIA che quando si sente pronto rivolto agli ospiti (quindi dando alle spalle al d4d0) deve dire “GO” e quando vuole fermarlo “STOP”.

Poco dopo il responso: Deportes Thiene - Juventus; Sampdoria - Inter Corsano FC; Inter is back - A S Fontana; Taranto FC 1927 - FC Decaro. Per il Dark invece: Club23_1 - AC SPEZIA; Club29_9 - Club28_0; Club17_13 - Club19_1; Club22_10 - Club27_2.
Ciò che accadde dopo è storia, la prima Super League della Nuova Era di Whisper si tramuta in una drammatica serie di eventi già scritti:
pochi giorni dopo il sorteggio del tutto casualmente mi trovo davanti al pc di Briz il quale nemmeno si preoccupa di nascondere l’articolo che verrà pubblicato dopo la finale come annotato dallo stesso Briz in cui compaiono chiaramente squesta79 e la sua Sampdoria come vincitori della competizione.

Capisco solo ora cosa voleva dire il Boss quando mi augurò buona fortuna per la mia partita. Mi riprometto di parlarne con Nick prima di lanciare accuse, per cui racconterò come quello che Briz -parole sue- giustificò come “un semplice pronostico” quando fu interrogato a tal proposito, accadde realmente.

Le 7 partite che susseguirono sono comunque degne di comparire nei libri di libri di storia di Whisper.
Nei quarti di finale vittoria di Sampdoria su Inter Corsano FC in un 2-0 poco sofferto. Più combattute le altre tre partite: A S Fontana di Simona s’impone di misura per 2-1 su Inter is back; Deportes Thiene - Juventus danno vita a un match molto equilibrato dove la favorita Juventus viene eliminata 4-3 ai rigori.

Taranto FC 1927 - FC Decaro una finale mancata, (e qui il d4d0 ha deciso diversamente mi spiace, date la colpa all’AC Spezia o sapete voi chi…) molti gol ed emozioni degne di una vera finale di Super League:
Tutto è pronto, mancano pochi minuti all’inizio della partita, il sole è alto…ed ecco che l’arbitro fischia…e incredibile ha iniziato a piovere intensamente solo nel rettangolo di gioco, i tifosi sono increduli.
I primi minuti non regalano azioni degne, poi un incredibile uno-due di FC Decaro porta il risultato sul 2-0 e alla mezz’ora in pochi penserebbero ciò che accade dopo. Un dirigente di Taranto FC 1927 fa segno all’arbitro di guardare l’orologio e lui fa capire di aver visto. Poco dopo arriva il 1-2 e poi ancora il 2-2. Mich si scalda e inizia ad accusare mark9210 di aver corrotto l’arbitro quando i suoi giocatori vanno sotto 3-2 fino a chè i suoi pareggiano e si va a riposo sul 3-3. Nell’intervallo accuse reciproche scaldano gli animi e alla ripresa la paura di subire il quarto gol è tanta. Mancano 10 minuti al 90’ quando l’arbitro assegna un rigore molto dubbio per FC Decaro, è la svolta della partita, ma ci pensa Ndaw che invece di battere a rete si fa distrarre da una tifosa speciale. Finisce la partita e si va dunque ai rigori che decretano FC Decaro come vincitore per 3-2. Appena battuto l’ultimo rigore il sole torna a splendere in tutto il terreno di gioco.

Pochi giorni per festeggiare e di nuovo in campo per le semifinali:
Deportes Thiene si presenta con una formazione molto difensiva, cosciente forse che solo un muro difensivo riuscirà a bloccare l’avanzata di mich. La sua tattica funziona perché alla fine l’unico gol segnato è proprio quello di Kristianek che si vede spalancare di fronte a sé le porte della finale, eliminando FC Decaro: evidentemente i giocatori erano ancora a festeggiare il passaggio del turno precedente…(oppure erano già rassegnati che in finale non avrebbero comunque vinto, per cui meglio perdere in semifinale che in finale).

A S Fontana e Sampdoria è l’altra semifinale, partita equilibrata e con poche emozioni. Si arriva ai rigori con i giocatori di squesta79 che battono 4-2 i propri avversari e volano in finale.

I giorni precedenti alla finalissima si creano due fazioni, quelli pro Kris e (contro squesta79) e quelli a favore di quest’ultimo. Lo stadio ospitante è guarda caso il Luigi Ferraris (seppur lo ricordiamo ciò non comporta alcun vantaggio), molti tifosi avversari non vengono fatti entrare, biglietti introvabili (acquistati ben prima della finale). In un clima surreale i giocatori scendono in campo, Kris ripropone la formazione difensiva con cui è riuscito ad arrivare fino a lì, mentre i padroni di casa si giocano la Coppa col classico 4-1-2-2-1. I primi 15 minuti sono avari di emozioni poi squesta79 inizia a sbracciarsi e i suoi giocatori iniziano a creare qualche occasione. La partita si sblocca quando manca 30 minuti e 10 minuti dopo arriva il secondo gol che decreta di fatto la vittoria di Sampdoria per 2-0.

Nel mondo Dark spoglio da sospetti la bot 19_1, superati i gironi a fatica e ultimo in classifica in campionato arriva alla finale, vincendo per 1-0 quarti e semifinali va ad affrontare l’unica schierante l’AC Spezia con tutti i favori dei pronostici per quest’utima. Ma si sa il d4d0 non perdona e incredibilmente riesce a far sua l’ambita stella vincendo ai rigori mandando ko tutti i tifosi spezini giunti a sostenere la propria squadra ed entrando per sempre nella storia di Whisper come unica squadra bot a vincere la Super League contro manager attivo e schierante e a retrocedere.

the_Wall
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Marcoct93
Posts: 73
Joined: Sun Mar 10, 2019 10:04 am
Location: Catania
Contact:

Re: Super League

Post by Marcoct93 »

Club19_1 mi ha insegnato cosa significa credere in un sogno :cry: :cry: :cry:
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: Super League

Post by Brizione88 »

Marcoct93 wrote: Wed Jun 26, 2019 10:35 pm Club19_1 mi ha insegnato cosa significa credere in un sogno :cry: :cry: :cry:
Il calcio romantico...
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
alfrespo
Posts: 57
Joined: Thu Apr 04, 2019 12:45 pm

Re: Super League

Post by alfrespo »

"ma si sa, il d4d0 non perdona": grande Wall!

Grazie mille per il tempo che ci dedicate, noi impieghiamo pochi minuti a leggere e voi invece vi scervellate chissà quanto solo per il nostro godimento (che è davvero tanto).
WINTER IS COMING
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: Super League

Post by vamaca78 »

vorrei che tutti quanti sapessero che l'articolo di per se, nel descrivere le fasi finali di S.L. è fatto bene e scende nel dettaglio di cos'è realmente accaduto, tutto il resto sono solo pensieri personali privi di qualsiasi fondamento giornalistico assolutamente non accompagnato da reali prove, e quant'altro, in pratica son chiacchiere quindi, stripes o come cavolo vi chiamate ricordate che 8-2-2 tutto il resto è noia :mrgreen:
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: Super League

Post by Brizione88 »

Calunnie... Avrai notizie dal mio avvocato :mrgreen:
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
Becker
Posts: 80
Joined: Fri Aug 31, 2018 11:54 am

Re: Super League

Post by Becker »

vamaca78 wrote: Wed Jun 26, 2019 9:05 pm Ciò che accadde dopo è storia, la prima Super League della Nuova Era di Whisper si tramuta in una drammatica serie di eventi già scritti:
pochi giorni dopo il sorteggio del tutto casualmente mi trovo davanti al pc di Briz il quale nemmeno si preoccupa di nascondere l’articolo che verrà pubblicato dopo la finale come annotato dallo stesso Briz in cui compaiono chiaramente squesta79 e la sua Sampdoria come vincitori della competizione.
vamaca78 wrote: Wed Jun 26, 2019 9:05 pmCapisco solo ora cosa voleva dire il Boss quando mi augurò buona fortuna per la mia partita. Mi riprometto di parlarne con Nick prima di lanciare accuse, per cui racconterò come quello che Briz -parole sue- giustificò come “un semplice pronostico” quando fu interrogato a tal proposito, accadde realmente.
vamaca78 wrote: Wed Jun 26, 2019 9:05 pmI giorni precedenti alla finalissima si creano due fazioni, quelli pro Kris e (contro squesta79) e quelli a favore di quest’ultimo. Lo stadio ospitante è guarda caso il Luigi Ferraris (seppur lo ricordiamo ciò non comporta alcun vantaggio), molti tifosi avversari non vengono fatti entrare, biglietti introvabili (acquistati ben prima della finale).
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: Super League

Post by vamaca78 »

Becker wrote: Fri Jun 28, 2019 8:56 am
vamaca78 wrote: Wed Jun 26, 2019 9:05 pm Ciò che accadde dopo è storia, la prima Super League della Nuova Era di Whisper si tramuta in una drammatica serie di eventi già scritti:
pochi giorni dopo il sorteggio del tutto casualmente mi trovo davanti al pc di Briz il quale nemmeno si preoccupa di nascondere l’articolo che verrà pubblicato dopo la finale come annotato dallo stesso Briz in cui compaiono chiaramente squesta79 e la sua Sampdoria come vincitori della competizione.
vamaca78 wrote: Wed Jun 26, 2019 9:05 pmCapisco solo ora cosa voleva dire il Boss quando mi augurò buona fortuna per la mia partita. Mi riprometto di parlarne con Nick prima di lanciare accuse, per cui racconterò come quello che Briz -parole sue- giustificò come “un semplice pronostico” quando fu interrogato a tal proposito, accadde realmente.
vamaca78 wrote: Wed Jun 26, 2019 9:05 pmI giorni precedenti alla finalissima si creano due fazioni, quelli pro Kris e (contro squesta79) e quelli a favore di quest’ultimo. Lo stadio ospitante è guarda caso il Luigi Ferraris (seppur lo ricordiamo ciò non comporta alcun vantaggio), molti tifosi avversari non vengono fatti entrare, biglietti introvabili (acquistati ben prima della finale).
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
appunto, chiacchiere, illazioni, poca serietà giornalistica....io qua a spaccar legna e voi là a parlar male di noi, attenti che ho un'ascia in mano :D :mrgreen: 8-) :lol: :lol: :lol:
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
theWall
Posts: 234
Joined: Fri Aug 31, 2018 1:23 pm

Re: Super League

Post by theWall »

è la tua parola contro la mia
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: Super League

Post by vamaca78 »

theWall wrote: Fri Jun 28, 2019 3:06 pm è la tua parola contro la mia
no no è la parola del palazzo contro la tua che fai parte di cosa????Le buone strisce??? Capirai ben da solo che siete solo una gran buffonata :mrgreen:
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Post Reply