LE GONZO INTERVISTE Capitolo 1

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

LE GONZO INTERVISTE Capitolo 1

Post by vamaca78 »

Le Gonzo interviste: Capitolo 1

Premessa: Le Gonzo interviste sono interviste redatte con l’intervistato come le interviste tradizionali ma l’intervistato deve aggiungere la parte Gonza del suo personaggio, quindi tutte le risposte che leggerete qua sono pari pari quello che ha detto e frutto della fantasia del Manager così come la descrizione dell’ambiente dove sono andato ad intervistarlo, cosa fa, ecc. Sappiate questo perché, se mai abbiate la malsana idea di farvi intervistare da me, questa è la regola.

Ci sono 30 gradi all’ombra e una cazzo di umidità all’80% oggi a Nassau. Non so perché il giornale mi imponga di venire vestito “bene” per le interviste anche nella minchia di capitale delle Bahamas quando il tipo di fronte a me indossa pantaloni alla zuava bianchi di lino, una camicia con le maniche arrotolate alla bene e meglio con la stampa a fiori, gli occhiali RayBan a goccia con le lenti marroni e un cappello alla pescatora color Kaki improponibile.
Ieri sera ero per caso in redazione da solo, squilla il telefono della scrivania di Vamaca. Era la versione sobria del personaggio vestito come Johnny Depp in “Paura e delirio a Las Vegas” che mi trovo qua di fronte adesso. «Sono Marcoct93 degli Steans…» quello che mi ha raccontato in due minuti mi ha convinto a prendere l’aereo, spesato dalla Gazzetta, per intervistarlo. Il motivo per cui sono qua si chiama Martinez Javier un Dc spagnolo di 19 anni con una media skill di 9,68 e dei basettoni biondi che non sono più di moda da almeno una trentina d’anni.
È da quando sono entrato nella suite presidenziale dell’Atlantis Paradise Island, l’albergo più costoso della città (273 euro a notte di media secondo TripAdvisor), che Marcoct93 sorseggia il solito Martini senza berlo.
«Allora come è nato il rapporto tra lei e Martinez?»
«Beh sa, MARTINEZ è stato il primo giovane che ho cresciuto su Whisper. Il primo che non assomigliasse ad uno scappato di casa mangiastipendioatradimentomavaffanpolmoneva!»
«Vedo che conosce il Guercio...»
«Sì ogni tanto chiamo Vamaca per aiutarmi a strigliare gli scansafatich... i miei giocatori. Sa per tenerli ligi al dovere.
Però con Martinez era diverso. Sotto questo aspetto era tipo un Chiellini sa, al motto di "Il calcio è la mia vita, 100 volte meglio della f..."»
«Non conoscevo il detto ma ho afferrato il concetto. Ha ricevuto parecchie offerte per il difensore?»
«Ho ricevuto diverse offerte nell'arco del tempo…»
Il manager finge di avvicinare la bocca alla coppa Martini ma in realtà prende tempo
«…In particolare ci fu un tale da Licata, che mi ha stalkerato sa… Ogni giorno o quasi mi arrivava un suo messaggio da un social diverso: il messaggio era lo stesso: si intitolava sempre "MERCATO" e poi conteneva "Lo cedi MARTINEZ?" Ero perseguitato non potevo più uscire di casa per questa storia…»
Prende dell’altro tempo, non ha finito di parlare.
«Poi arrivò un altro tipo, un napoletano, pericoloso personaggio che tutti chiamano "a carogna", anche lui mi ha fatto pressione psicologica per cedere il giocatore e, onestamente, io sono un piccolo imprenditore, ho una famiglia... è stato difficile resistere a tutto questo. Ci sono stati altri che hanno timidamente chiesto il giocatore, ma nulla di concreto.»
Perché continui il discorso per arrivare al punto che mi ha raccontato ieri sera al telefono ha bisogno di essere imboccato. Probabilmente è sopravvissuto ad una notte brava dati gli occhi abbottonati che intravedo da dietro gli occhiali e il Drink in mano sempre al solito livello e, porca puttana, io c’ho una sete svengo.
«Finché…»
«Finché cosa?»
«Continui il suo discorso… Finché…»
Si sistema sulla poltrona, sorride, sorseggia il primo cazzo di millilitro del cocktail.
«Finché non arrivò lui... l'uomo che provò a fermare il palazzo ma che fallì. Kris ha avuto fin dall'inizio un piglio diverso alla trattativa… è entrato nel mio ufficio/camera da letto, si è seduto, ha poggiato una 24 ore sul tavolo e l'ha aperta. 220k in banconote di taglio piccolo non tracciabili! Però non avrei mai voluto vendere Martinez quindi mi ha proposto un secondo giocatore paragonabile a quest'ultimo. Nulla. Non so sarà che sono un po’ Lotito dentro, ma avevo rifiutato ad un'offerta di almeno 400k. Al che kristianek si è giocato il jolly: secondo giocatore nella contropartita e mi ha detto, testuali parole, "E' un'offerta che non potrai rifiutare" e chi ero io per rifiutare infatti!»
«Scusi ma lei ha il suo ufficio in camera da letto?»
«Avevo mio caro… avevo!»
Mentre pronuncia queste parole fa un occhiolino e si ricompone sulla poltrona di vimini accavallando le gambe.
«E quindi dopo aver rifiutato proposte dalla Mafia e dalla Camorra ha accettato un'offerta, incredibile non c'è che dire, da un altro?»
«Sì, l'offerta economica e quella per “incidenti” da altre “famiglie” di Kris è sembrata più convincente. Inoltre così il mio picciotto, Martinez, potrà lavorare per uno dei pezzi più grossi di Whisper. Vinciamo tutti!»
«E adesso? Lei deve affrontare la Uffa, parte di quei soldi servirà per provare a vincere la coppa?»
Mentre faccio la domanda mi guardo intorno notando che la locuzione “Parte di quei soldi” è la più giusta dato che molti saranno già andati per colpa della suite, della tigre ammaestrata in una gabbia alle mie spalle, del contratto di acquisto dello Yacht che ho visto entrando, eccetera.
Marcoct inizia a sudare, deglutisce rumorosamente.
«Ma non ha visto quanto è bello questo hotel!?»
«Senta entrando ho notato che, anche lei, possiede una spilla del Fanclub del vincitore della Super League Dark Whisper Rise, il famoso Club19_1, anch'io faccio parte del club e le chiedo: cosa l'ha spinta ad iscriversi e se ci sono delle cose che ammira di quel Club che possiamo riscontrare nei suoi Steans.»
«Guardi io sono per il calcio romantico, per le favole a lieto fine! Quindi anche i miei Steans, se vinceranno mai una Super League, retrocederanno.»
«Non so se augurarglielo ma scriverebbe una pagina di storia... Ho notato che, quando parlava con me di Martinez prima dell'intervista, si soffermava parecchio su quella che lei ha definito "la sua prima e vera fonte di stipendio"... cosa intendeva?»
«Il picciotto era un tuttofare. Era così famoso che tutti volevano essere come lui e fare il lavoro che fa lui…»
«Lo stopper!?»
«Macché! Il pusher.»
«Ah... E quindi lui fa lo spacciatore!?»
«Secondo lei perché tre quarti dei malavitosi di Whisper lo vogliono? Su non facciamo gli ingenui dai… spacciatore è un termine denigratorio per un normale lavoro ordinario.»
«Anche il fatto che lei gioca in Colombia avrà aiutato la carriera di Martinez. Pensa che abbia scelto proprio l'Olanda come campionato c'entri con questa sua attività!?»
«Sì perché prima di venire in Colombia, stavamo anche noi in Olanda.»
«Quindi non è una questione di cuore…»
«Certo che sì, cuore per gli affari»
«Non tutti sono amanti del calcio romantico. Martinez si merita tutti i soldi spesi per lui. Passiamo alle domande un po' più personali. Quale squadra vede come la migliore su Whisper, quale come scommessa e quale come flop per il campionato iniziato ora?»
«Ovviamente la miglior squadra è il Palazzo: inarrestabile. Scommetterei però sugli Strisciati perché hanno voglia di rimettersi in gioco. Infine per quanto riguarda la squadra flop: secondo me è proprio la Torres FC perché un admin del suo livello non può non avere già vinto SL, UFFA e campionato dopo la prima di campionato.»
«Si sta facendo molti nemici sa?»
Deglutisce.
«Ma no ma che dice. Ho risposto a tutte e le domande dicendo Steans! Come potrei farmi così tanti nemici?»
«Bene direi che per oggi è tutto. Ha qualcosa da aggiungere?»
«Se potesse pagare il costo del Martini sarebbe perfetto, perché sa è lei che deve ringraziare me per lo scoop. Sono un po’ stretto di sti tempi!»
Mi ha preso alla sprovvista e non so cosa rispondere.
«Guardi…»
«Ok grazie arrivederci!»
Va via.
Così si conclude la mia prima intervista.
Prima devo passare dal bar ad aprire un conto a nome Vamaca.

Brizione88
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Post Reply