LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE - Giro di boa prima divisione Dark Whisper Rise

Only ita language
Post Reply
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE - Giro di boa prima divisione Dark Whisper Rise

Post by Brizione88 »

«Bruttimangiastipendivaffancuuorec’èdafarel’articolosulgirodiboadellaprimadivisionedelmondodellefavole!»
«Vamaca anche noi siamo contenti di vederti, deduco con gioia che stai curando quella tua pressione alta con risultati notevoli!»
«Avete capito teste di cazzo?! Trall’altro siamo già all’ottava giornata quindi giro di boa una minchia!»
The_Wall tira le mani indietro.
«Io mi occupo del Begins e Super League!»
Lelenil contrattacca.
«Uffa!»
Guardo la sedia vuota di Simona ed è il secondo fatale perché Nictaux interviene.
«Non è stata colpa mia! Ero rimasto senza benzina! Avevo la gomma a terra! Non avevo i soldi per prendere il Taxi! La tintoria non mi aveva portato il tight! C'era il funerale di mia madre! Era crollata la casa! C'è stato un terremoto! Una tremenda inondazione! Le cavallette! Non è stata colpa mia! Lo giuro su Dio!»
Porca puttana.
«E va bene capo vado io… Un bel giro intorno al mondo non mi farà male dopotutto.»
Mi alzo prendo le mie cose e mi avvio verso l’uscita.
«Guarda Brizione che non serve andare personalmente là, lo puoi fare seduto alla tua scrivania!»
«No capo ci tengo! Il mio è giornalismo vero! Io vado sul posto e ti porto il reportage in maniera degna! Io sono un gonzo giornalista!»
«Senti già per le tue cazzo d’interviste ci hai fatto spendere l’ira di Dio in trasporti…»
«È il prezzo della qualità capo e poi io viaggio in economia!»
«Non dire stronzate hai più miglia te con la Lufthansa grazie alla Gazzetta…»
«Non ti deluderò capo! È uno sporco lavoro ma qualcuno lo dovrà pur fare!»
Sbatto la porta ed esco.

Spagna
Sono fuori dal Fury stadium di Nicolas35, il manager di Avengers, qua le schieranti in tutto sono due, il resto tutte Bot, ma non è semplice come il previsto perché Avengers è seconda a pari merito con la prima, Club17_13, entrambe a 14 punti, mentre Bucanero per adesso è in zona retrocessione, in penultima posizione, a 7 punti. Abbandono il piatto vuoto di Paella e il bicchiere di Sangria di questo ristorante con dei prezzi disumani e mi avvio per cambiare stato, il mio compito qua è fatto.
«¿Quién paga estas cosas?»
«Segni tutto a Vamaca!»

Inghilterra
Altra storia in Inghilterra dove le schieranti sono sempre due, IFIXTCHENTCHEN e Usthrom FC, ma qua si trovano nelle prime due posizioni rispettivamente a 18 e 21 punti che, per adesso, premiano il manager Romans, proprietario di Usthrom FC, il quale, trall’altro, si scontrerà contro di me ai quarti di Super League e ha già la vittoria in pugno. Alzo il calice di questa birra prodotta in edizione limitata in questo ristorantino tipico per brindare alla vittoria di Romans e finisco la mia abbondante razione di Sausages and mash.
« Who pays for this stuff?»
«Vamaca… The director… bye!»

Norvegia
Qua le schieranti sono tre: AC SPEZIA, AC Pizzicotto e Natura Amica, hanno rispettivamente 21, 11 e 8 punti piazzandosi così in prima posizione per quanto riguarda la delusa dalla Super League dell’anno scorso, terza posizione per il compaesano di AC Pizzicotto e sesta per Natura amica. Non ho mai mangiato in Norvegia quindi oltre al Salmone mi sono fatto fare anche un piatto di Raspeball e uno di Tilslørte bondepiker… buoni non c’è che dire. Mi incammino verso l’uscita di questo ristorante stellato con tutti che mi guardano.
«Hvem betaler for dette?»
«Vamaca.»
Rispondo senza neanche girarmi.

Danimarca
In Danimarca giocano solo Bot ma visto che ci sono ne approfitto per un pasto leggero comprendente, tra le altre cose, di Smørrebrød, Stegt flæsk, Frikadeller, Wienerbrød, Røde Pølser, æbleskiver, Kogt Torsk, Alesuppe, Aeggekage e Grød. Saluto il locale con un rutto da Guinnes Word Record e alla domanda:
«Hvem betaler for det her?»
Rispondo sillabando a rutti la parola "Vamaca".

Colombia
Un altro spezzino al comando, questa volta si tratta di Deportivo Spezia che conduce con 17 punti, in terza posizione troviamo Rambopressa a 12 punti, l'unica altra schierante. Essendo la Colombia divisa in nove regioni di diversa inclinazione culinarie ho deciso di girarmela un po' tutte ma, quello che mi è rimasto nel cuore, è questo fried mojarra e, mentre guardo il mare con in mano un Mojito, prima che il cameriere possa dire qualcosa rispondo: «Vamaca».

Olanda
Nella terra della marijuana libera e dei quartieri a luci rosse domina RiverFregene a 20 punti inseguito in seconda posizione da glisprovveduti che, perdendo l'ultima partita, è a -4 dalla capolista. Altro schierante che non può chiedere nient'altro che salvarsi è Atletico Picciriddu il quale, non si sa per quale assurdo motivo, si trova in quinta posizione, molto più di quanto possa sperare, a 10 punti. Essendo due miei compaesani i manager dell'Atletico e de glisprovveduti auguro ogni bene alla squadra Riverfregene e offro il pranzo (includente il famoso Gouda) che stiamo condividendo ora in questo localino di Amsterdam molto "in" al manager rocchi33 che, alla domanda posta dal maitre:
«Wie betaalt dit spul?»
Risponde, come meglio non avrei potuto fare:
«Vamaca!»

Polonia
Qua tutto è già scritto, il campionato già assegnato. Alzo il bicchiere di un tipico liquore simile alla nostra grappa ma che ha una nota al miele prodotta a Varsavia (che mi ha fatto conoscere glisprovveduti) e in mezzo al bar grido: «A Nictaux che con la sua Alemia ha già vinto il campionato!» Altri centocinquantatre avventori del locale a cui ho offerto da bere alzano il bicchiere e brindano all'unica squadra schierante della Polonia che guida il campionato con 17 punti.
«Kto za to płaci?»
«Vamaca!»
Gridano tutti in coro.

Belgio
Rapido giro turistico di tutte le cioccolaterie e pasticcerie più buone e apprezzate (oltre che costose) del Belgio insieme a Vash90, manager della squadra Muppet, che, solo contro Bot, conduce con 18 punti e, inoltre, con una signorilità che non gli facevo sua addebita a Vamaca ogni volta che qualcuno chiede di pagare.
Argentina
Qua sono tre le schieranti: Dracarys, che conduce a 21 punti, Desperados, secondo a 19 e dangerous FC staccato in quinta posizione a 9 punti. Cena a base di grigliata di Asado e dolce tipico che sa di caramella Mou, il Dulce de leche, con RolandBozz il quale si dispera del fatto che, da quando è in prima divisione, non riesce più a vincere il campionato.
«¿Quién paga estas cosas?»
«Vamaca amigo, Vamaca!»

Svizzera
Boscaioli Folli e Frascatori rispondono colpo su colpo visto che il primo comanda con 17 punti e l'altro segue in seconda posizione a 14 punti. Purtroppo in Svizzera è tutto cioccolato, mucche e poco altro però ci sono dei ristoranti che costano un occhio della testa niente male.
«Wer bezahlt das Zeug?»
«Vamaca!»

Brasile
Partecipo ad una festa in stile carnevale di Rio organizzata da Tonyacarogna per il mio arrivo. Ritrovo dopo tanto il mio rivale di sempre che, finalmente, ha agguantato il primo posto in un campionato di sole Bot. È a 16 punti a parimerito con la seconda ma poco importa! Questo è il suo anno sia in campionato che in Uffa! Lo sappiamo io, Le centosedici ballerine di Samba e l'organizzatore del carnevale che mi ha chiesto:
«Quem paga por essas coisas?»
E a cui, le ballerine, hanno risposto:
«Vamaca!»


Giappone

Botte da orbi in Giappone dove il compaesano Spugna73 guida i suoi Real Spugnadedios a 22 punti, segue Fregene Old Style a 15 e l'altra squadra del più prolifico paese di Whisper, cioè Contea, Kukujanji è a 11 in terza posizione. La tensione è alta e la mia idea di invitare tutti e tre i manager in un locale che serve sushi dentro piatti della dinastia Ming non sembra essere buona quando vola il settimo piatto da una parte all'altra del tavolo. Un cameriere, in abito tipico, infuriato e con accanto un pezzo grosso della Yakuza mi chiede:
«誰がこの費用を支払いますか?»
«Tranquillo! Pensa a tutto Vamaca!»


Scozia

Due schieranti nella terra che produce queste ottime bistecche di Black Angus: Babayaga e l’A team. La squadra artefice dell’eliminazione de glisprovveduti dalla Super League guida il campionato a quota 17 mentre la squadra che si chiama come una serie Tv anni ’80 è in terza posizione a 4 lunghezze da Babayaga. Il tipo della distilleria in cui ho comprato lo scotch whisky invecchiato ventidue anni appena batte il prezzo della bottiglia mi fa:
«Vamaca?»
«Off Course!»

Russia
C’è chi dalla Russia torna con Amore e c’è chi in Russia porta Salerno. Dopotutto noi italiani siamo amati nella terra sovietica (chiedere a Pupo, Paolo Villaggio o Toto Cutugno) e quindi qua Salernitana si trova bene in prima posizione da sola contro Bot a 16 punti. Offro un giro di alcolici distruttivo a Fausto10 per riprendersi della pessima stagione in Uffa.
«Кто платит за это?»
Fausto prova a rispondere qualcosa ma, data la sberla alcolica, l’unica parola che riesce a dire è:
«Vamaca!»


Svezia

Altro compaesano in Svezia, Vezzo85 con i suoi Gunners si trova da solo in vetta ad un campionato di Bot a 17 punti, qua c’è poco da raccontare, anche perché parliamo della squadra più titolata a poter alzare la coppa dalle grandi orecchie di Whisper. Provo la carne di Renna che mi manca sul mio “diario delle cose più strane assaggiate nel corso della vita” e riparto. In lontananza sento un proprietario di locale che si lamenta del fatto che gli ho sterminato tutta la famiglia di guida slitte natalizie e che mi fa:
«Vem betalar för det här?»
«Vamaca!»

Italia
Finalmente a casa! Il giro del mondo è stato estenuante e, adesso, torno in Italia. Qua l’unica schierante è la mitica AC Picchia che, però, si è trovata contro le Bot più forti del genere umano. Nonostante tutto Brizione88 riesce ad essere primo in classifica a 20 punti dando vita al campionato più bello dell’intero Whisper. Mi trovo ora in compagnia della leggenda vivente, il manager di AC Picchia, per cercare di carpire qualche tattica:
«Il culo, solo il culo caro mio. Ti andrebbe qualcosa da mangiare?»
«Guardi è che sono a libro paga del giornale e non vorrei approfittarne ecco, comunque la ringrazio!»
«Ma in nessun posto del mondo si mangia come in Italia e lei viene ora da un viaggio in giro per il mondo!»
«Beh in effetti mi sono dovuto accontentare di certe schifezze...»
«Ci credo! Venga ho prenotato per due all’Osteria Francescana di Bottura.»
«Come le dicevo non so se posso... Sono sicuro di essere stato oculato con le spese ma non vorrei...»
«Ma le dico che le offro io, anzi, ad essere corretti, offre tutto il mio caporedattore. Non si preoccupi, se lo merita!»
Che uomo!

Brizione88
Last edited by Brizione88 on Thu Aug 01, 2019 11:10 am, edited 2 times in total.
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
theWall
Posts: 234
Joined: Fri Aug 31, 2018 1:23 pm

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE - Giro di boa prima divisione Dark Whisper Rise

Post by theWall »

il solito paraculista gonzese per eccellenza :mrgreen:
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE - Giro di boa prima divisione Dark Whisper Rise

Post by Brizione88 »

8-)
theWall wrote: Thu Aug 01, 2019 10:24 am il solito paraculista gonzese per eccellenza :mrgreen:
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
Becker
Posts: 80
Joined: Fri Aug 31, 2018 11:54 am

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE - Giro di boa prima divisione Dark Whisper Rise

Post by Becker »

Brizione88 wrote: Thu Aug 01, 2019 10:10 am e alla domanda:
«Hvem betaler for det her?»
Rispondo sillabando a rutti la parola "Vamaca".
:lol:
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE - Giro di boa prima divisione Dark Whisper Rise

Post by vamaca78 »

per fortuna che in ogni posto che sei stato c'erano le telecamere che ti hanno ripreso testa di cazzolino, ti faccio vedere io "paga vamaca" sarà tutto detratto dal tuo già misero stipendio. Non riceverai giovani validi per le prossime due stagioni e le prossimo gonzo interviste le fai ai tuoi colleghi della gazzetta senza muoverti dalla scrivania e che nn ti venga in mente di andare al Perk a segnare da bere perchè di sotto non segnano più a nome mio. Ho chiaramente detto che non pagherò più un centesimo senza un mio assenso visivo e/o vocale quindi smettetela di fare i furbi...Se volete al Perk ci sono i conti aperti di nictaux e di the_Wall....La gazzetta non ha più soldi per le gonzo stronzate ogni nota spesa deve essere obbligatoriamente passare prima da me e avvalata con firma, timbro e riconoscimento del bulbo oculare, impronte digitali e numero dei peli sul culo.... :D
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Post Reply