Parliamo degli Ultimi

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Parliamo degli Ultimi

Post by vamaca78 »

Parliamo degli ultimi...

Gentilissimi lettori della rosea whisperiana, amici ed appassionati tutti, e anche a chi non ci caga di striscio vengo a voi. L'idea di principio, era di fare un 'intervista agli ultimi manager iscritti per chiedere loro dove ci hanno trovato, che difficoltà trovano, cosa piace o no, insomma parlare CON gli ultimi. Invece è diventato parliamo degli ultimi. Questo perchè non mi ha risposto praticamente nessuno. Ho cercato gli ultimi 10 manager iscritti ed ho fatto loro delle domande. Ad oggi mi hanno risposto in 3, due dei quali sono anglosassoni e giocano dagli stati uniti. Ovviamente vi riporterò quello che ci hanno detto gli amici che hanno risposto e mentre scrivo il pezzo rimango sempre pieno di speranza che qualcun'altro risponda. Negli ultimi iscritti, ci sono anche manager che giocavano nel vechi whisper tipo Alverman o franchi e da loro mi sarei aspettato la risposta alle domande, invece na beata mazza di niente!!Capite gente? Già è difficile cercare nuovi argomenti per allietare piacevolmente le vostre giornate con la nostra mitica gazzetta, già e stradifficile gestire una redazione come la nostra che ben avete imparato a conoscere, già è difficile trovare tempo ed energie per scrivere (anche se, ad onor del vero, quasi sempre cazzate n.d.r.), Se poi la gente non risponde capite anche voi che un pezzo che si sarebbe scritto da solo come le interviste, diventa maledettamente complicato. Diventa complicato parlare dei problemi che possono riscontrare i neoiscritti se loro stessi non ce lo fanno sapere. Certo in 3 hanno risposto ed ora, vi riporto le domande che ho fatto e le risposte. Premetto che, uno di loro, essendo americano, ha usato un traduttore e le risposte, a volte, sono poco chiare, ma per onor di cronaca riporterò tutto come è arrivato a me. L'altro inglese mi ha risposto non all'intervista ma con delle considerazioni in inglese che riporterò anch'esse paripari e per ultimo l'unico manager italiano che ha risposto all'intervista per com'era stata studiata, tra l'altro, anche lui un manager storico, dove per storico intendo coloro che giocavano anche al vecchio Whisper. Dunque, ora riporterò le domande che avevo fatto, le risposte per come mi sono arrivate, e poi vediamo se possiamo aggiungere delle considerazioni.
Ciao buon giorno,
sto facendo un articolo intervistando chi di solito non ha, o ne ha poca, voce, cioè gli ultimi iscritti al gioco. Spero che avrai 5 minuti da dedicarmi a rispondere alle mie domande.
Bene, allora cominciamo:
1)Ti sei ultimamente iscritto a Whisper, dove e come ci hai trovati?

2)Ora che sei iscritto, e che hai visto cos'è Whisper, cosa ti attira maggiormente tanto da farti decidere di continuare a giocare?

3)Sappiamo bene che. il gioco potrebbe risultare difficoltoso per i nuovi iscritti viste tutte le dinamiche che lo compongono. Se potessi cambiare qualcosa, o dare un consiglio, cosa faresti per rendere la vita più facile, per così dire, hai nuovi iscritti?

4)Cosa invece ti ha colpito fin da subito?

5)Quali sono i tuoi obbiettivi nel breve termine? E per il futuro prossimo?

6)Ora invece raccontaci qualcosa di più su di te. Fatti conoscere e poi, hai la possibilità di dire quello che vuoi sul gioco quindi mente sgombra e vai a ruota libera.

Queste dunque, le domande con la prefazione che avevo fatto a coloro che si sono iscritti ultimamente. Ho scelto gli ultimi 10 manager iscritti perchè altrimenti andavamo troppo oltre, nel senso che chi si è iscritto a giugno non lo reputo più un neoiscritto, e mentre sto scrivendo, ho mandato le domande agli ultimi due iscritti che non erano tra noi quando ho pensato a questo articolo sperando che, almeno loro, rispondano altrimenti che senso ha dare voce a coloro che di solito non ne hanno se poi non mi rispondono accidenti a loro caxxeruola? Veniamo quindi alle risposte che mi sono pervenute fin'ora. Cominciamo con Frank44 che era il manager del team Real Tekna che qualcuno, come me, ricorderà. Lui risponde così:

Buonasera, grazie per avermi contattato. Avevo pensato di scrivere un breve post di presentazione nel forum ma non ho trovato la relativa sezione (a parte la presa room). Quindi con molto piacere rispondo all'intervista. Innanzitutto mi chiamo Francesco. Ora passo alle risposte.
1) Whisper era per me un nome giá ben noto avendo giocato nella vecchia versione del gioco. Poi abbandonai il game ma poco dopo scoprii che in realtá era stato ceduto e fece una brutta fine.
Ogni tanto mi tornava in mente Whisper visto che é stato il mio primo manageriale calcistico online e per caso qualche settimana fa ho scoperto che era stato rimesso online. Non potevo crederci.
2) Il gioco é nello stile retró, pochi fronzoli ma tanta tanta sostanza. Credo sia un bellissimo manageriale che per stile mi ricorda gli anni 90': é tosto e si discosta per modalitá da tutti gli altri "giochini" di calcio manageriali che si trovano in giro.
3) Domanda difficile a cui rispondere. La prima cosa che ho notato é che ci sono un po' di "blocchi". Per quanto riguarda la spesa sul mercato, dare un limite é un bene. Forse sbloccherei da subito gli investimenti per lo stadio. Per il resto ci vuole solo un po' di impegno nella lettura del regolamento, tutto qui.
PS cambierei le facce dei giocatori asiatici: dovrebbero essere tutti con occhi a mandorla e non con facce europee.
4) Mi ha colpito il fatto di averlo ritrovato cosí come l'avevo lasciato. Identico com'era in precedenza a parte forse qualche piccolo dettaglio.
5) L'obiettivo é quello di divertirsi, da qui anche il nome della squadra "Friendly Approach". A breve termine cercheró di trovare un gioco e un modulo consono ai giocatori in rosa per poterli fare esprimere al meglio. L'obiettivo é la promozione e poi man mano cercheremo di investire in primis sullo stadio e poi per migliorare rosa e staff. Ci vorranno sicuramente un paio di stagioni per assestarsi ad un livello decente. Nel futuro ovviamente sarebbe bello potersela giocare con i BIG nelle competizioni piú prestigiose.
6) Mi chiamo Francesco e ho 26 anni. Abruzzese di nascita, ora vivo e lavoro in Emilia Romagna. Quando giocavo a Whisper ero un ragazzino, non ero fortissimo ma ricordavo di avere una buona squadra.Il nome del mio vecchio team era "Real Tekna" tra l'altro collaborai anche per l'espansione del database nomi dei calciatori internazionali. Sul gioco mi auguro che possa espandersi presto, c'é bisogno di avere utenti. Magari la grafica un pochino puó essere migliorata ma non é indispensabile. Avere un app sarebbe fondamentale a mio parere per la visibilitá del game anche negli store. Insomma speriamo bene. Ne approfitto per ringraziare chi ha rimesso in piedi il gioco e chi sta aiutando per lo sviluppo. Secondo me Whisper ha tutto il potenziale per poter sfondare perché molto piú fedele ad un ambito simulativo. Gli altri manageriali che si trovano in giro purtroppo sono dei pay to win senza un'anima. E lo dice uno che ha vinto tanto su certi giochi.
Ciao e grazie per questa opportunitá

Basterebbe Frank per rispondere a tutto l'articolo perchè ha riportato alcune delle difficoltà che potrebbero riscontrare i neoiscritti. Ma dopo di lui, come già detto, mi hanno risposto anche Mark2015 e Julien che non essendo utenti italiani trovano una difficoltà in più specialmente nel forum (invito tutti i manager che sanno scrivere bene l'inglese (grazie nictaux n.d.r.) di contattarli e di instaurare una linea diretta con gli states potrebbe essere un enorme trampolino di lancio per noi se lo sfruttiamo bene grazie) che è, a dir loro, troppo italiano. Comunque ecco cosa ci dicono da oltreoceano. Cominciamo con Mark2015 che ha voluto usare un traduttore e che quindi risulta poco comprensivo in certi punti, sarebbe stato meglio avesse risposto in inglese ma tant'è. Già hanno risposto in pochi...Vedete voi leggete e secondo me, anche se alcune parti sono tradotte male, si capisce molto bene cosa vuole farci arrivare Mark

Non parlo italiano e le farò copia e incolla con traduttore, quando sbaglio qualcosa scusami
1)Ti sei ultimamente iscritto a Whisper, dove e come ci hai trovati? Ho trovato voi per fortuna, uso questo sito per vedere info football https://www.footballwhispers.com e un giorno ho trovato vostro sito gioco scrivendo Whisper usciva fuori vostro web site in ricerca
2)Ora che sei iscritto, e che hai visto cos'è Whisper, cosa ti attira maggiormente tanto da farti decidere di continuare a giocare?
Piace a me il gioco football manager e sto provando questo online ma sono hard per me, poche entrate contabili per giocare, trasferimenti. Forse continuo ancora per un vario tempo poi decido
3)Sappiamo bene che. il gioco potrebbe risultare difficoltoso per i nuovi iscritti viste tutte le dinamiche che lo compongono. Se potessi cambiare qualcosa, o dare un consiglio, cosa faresti per rendere la vita più facile, per così dire, hai nuovi iscritti?
Costo per assunzione staff molto alto e non reale, vendite e acquisti giocatori a costo molto alto sempre, giocatori deboli già ora vogliono venderli a prezzi molto alti, io bloccherei i prezzi dei giocatori più basso. Bisogna mettere stop a massimo ingaggio staff, ci deve essere limite massimo. Non va bene come si promuovono giovani, se io do la promozione a mio team non posso più avere giovani e mio club fallisce
4)Cosa invece ti ha colpito fin da subito?
Non ho capito questa domanda
5)Quali sono i tuoi obbiettivi nel breve termine? E per il futuro prossimo?
Obbiettivo è costruire team, stabilità contabile e poi in futuro lottare per promuovere mio team
6)Ora invece raccontaci qualcosa di più su di te. Fatti conoscere e poi, hai la possibilità di dire quello che vuoi sul gioco quindi mente sgombra e vai a ruota libera.
Mi chiamo Mark sono cresciuto a Denver e vivo a SanFrancisco, viaggio spesso per lavoro con mio papà e mi piace calcio europeo, frequento hight school
Ho fatica a seguire forum, è gran parte tutto italiano

Ho lasciato anche le domande per rendere più fluido il discorso, secondo lui ci sono problemi per le giovanili, staff troppo caro ecc ecc discorsi che noi, abbiamo fatto ed affrontato più e più volte. Anche dall'america, i problemi riportati son sempre i soliti. Per finire vi riporto cosa ha scritto Julien che in realtà è un amico di Mark e si è iscritto grazie al passaparola tra amici. Per questo dico di non lasciarci sfuggire i ragazzi d'oltreoceano. Potrebbero essere uno dei vantaggi dell'avere la versione inglese, se comincia a girare la voce negli states ragazzi sarebbe fantastico. Comunque ecco che dice Julien

Hi, my name is julien, I am a friend of Mark, we spend part of our holidays together with our families. He found the game and recommended it to me, but I find it very difficult, my team has no money and I'm trying to sell someone! Indeed if you are interested in someone let me know and I sell it to you! I need money! The objective of the championship is to fight for salvation!

Che io, senza sapere ne leggere ne scrivere (e credo che si veda n.d.r.) ho tradotto più o meno così:

Ciao, mi chiamo Julien, sono un amico di Mark, trascorriamo parte delle nostre vacanze insieme alle nostre famiglie. Ha trovato il gioco e me lo ha raccomandato, ma lo trovo molto difficile, la mia squadra non ha soldi e sto cercando di vendere qualcuno! Anzi, se sei interessato a qualcuno fammi sapere e te lo vendo! Ho bisogno di soldi! L'obiettivo del campionato è combattere per la salvezza!

Quindi ragazzi aiutiamo sti americani se possiamo perchè anche da loro potrebbe passare il futuro di Whisper. Ci siamo sbattuti così tanto per la versione in inglese non sprechiamo le poche opportunità che per ora, ci arrivano. Detto questo potrei terminare il pezzo ma ancora non voglio. Scrivo io e decido io quindi aspettiamo. Voglio vedere se gli ultimi 2 iscritti mi rispondono e se, cosa dicono così da aggiungere qualcosa al pezzo. Quindi ora salvo e aspetto. Presto, comunque, sarà pubblicato speriamo con altri commenti altrimenti passerò ad alcune considerazioni e chiuderò il pezzo.
Rieccomi ragazzi: ho atteso altri 3 giorni ma nessun altro mi ha risposto. Un po' sono deluso perchè sarebbe stata una buona opportunità per tutti di avere dello spazio per dire la propria, ma tant'è. Ho pensato a come concludere il pezzo ma io non ho la fantasia di nictaux o del Brizi1 quindi vi dovrete accontentare di quello che scrivo io. Abbiamo notato, tutti quanti, che difficoltà riscontrano i neoiscritti siano loro nuovi utenti o manager storici che giocavano anche al vecchio. Stiamo facendo del nostro meglio per migliorare il gioco, certo è che, non si può pretendere che sia tutto semplice e scontato, altrimenti l'abilità di ognuno che senso avrebbe? Ognuno di noi mette il massimo: certo c'è il d4d0 amico/nemico, c'è la fortuna o per gli amici la botta di culo, ci sono i piccoli e grandi dettagli che ognuno cura da far suo. Metti tutto assieme e ne esce un gran bel gioco o comunque il meglio che si possa offrire gratis a tutti. Con questa considerazione chiudo, ringrazio chi ha risposto e tutti voi che leggete sempre la nostra fantastica gazzetta alla prossima vamaca78
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Parliamo degli Ultimi

Post by Frank44 »

Grazie ancora a Vamaca. Vedendo quello che hanno scritto i nostri amici americani dico che all'inizio non bisogna farsi prendere la mano con troppe spese. Per la 2° divisione bastano i giocatori che giá si hanno, poi magari si trovano buone occasioni a costo zero.

Man mano che cresceranno gli iscritti sono sicuro che anche il mercato riserverá piú occasioni con fasce di prezzo diversificate. Non ci resta che stare cauti per noi nuovi e programmare in modo sostenibile per crescere nel tempo :)
Poi magari arriveranno anche i risultati :D
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 15 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
Post Reply