Indovina Chi?

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Indovina Chi?

Post by vamaca78 »

Rubrica: INDOVINA CHI

Stavolta sono sicura che il Capo (Vamaca, NdR) sarà orgoglioso di me!!
L’aria dell’ufficio è fresca e gradevolmente profumata, merito del nuovo profumatore all’aroma di Oceano: speriamo sia sufficiente a portare alla mente ricordi relativi al mare della Sardegna…
Bene, i nuovi cuscini sulla poltrona davanti la mia scrivania sono decisamente morbidi: il mio ospite si troverà sicuramente a suo agio. Anche il sole di oggi aiuta a creare la giusta atmosfera. Oh, eccolo…

Simona: Ma buongiorno!!! Mi fa davvero piacere averti qui... Prego, accomodati! Un caffè, due pasticcini? Sai, non voglio viziarti, ma se poco poco Vamaca sa che non ti ho accolto nel migliore dei modi e anche più, mi butta via a calci dalla redazione!
Aliberto: Eheheh, lo so lo so…

S: Beh, visto che sei qui, la mia prima domanda è obbligatoria: come è nata l’idea di Whisper?
A: Durante una cena a base di zuppa di pesce insieme all'ormai sparito myfender cofondatore di whisper; mentre le mogli chiaccheravano di ricette, noi pensavamo già a come impostare il server

S: Ulteriore conferma che il pesce fa bene al nostro cervello! Certo però che questo progetto ti porterà via decisamente tanto tempo: quanto tempo libero ti rimane da qualche mese a questa parte?
A: Mi alzo alle 6:30, esco alle 8 per andare nell'ufficio relativo al lavoro che mi dà il pane, esco alle 13:30 verso le 14:30 arrivo negli uffici della H3C dove mi occupo di Whisper, non avendo orari mi trattengo fino a che posso, solitamente 18:30/19 arrivo a casa verso le 19:30 giusto in tempo per preparare la cena e chiedere a mio figlio se ha fatto i compiti, questo dal lunedì al venerdì. Quindi fondamentalmente devo quagliare in fretta altrimenti mia moglie chiederà giustamente il divorzio

S: Hai anche un leitmotiv che ti accompagna in questa avventura?
A: Fare un prodotto di cui andar fiero, invece musicalmente parlando non ascolto musica quando lavoro in team per ovvi motivi, anche se un bel brano rock anni 60/70 non mi dispiacerebbe

S: La tua più grande soddisfazione?
A: Sono un po’ banale ma è sicuramente mio figlio .... sempre che continui a giocare su Whisper!

S: Ovvio!! Ahahah!! Tu come ti vedi tra 10 anni?
A: Come ora, decisamente non penso all'età, ho voglia di fare le stesse cose che facevo 20 anni fa e non penso che cambierò prossimamente.

S: Prima della domanda “misteriosa” (che mi si “addice” :P e tra l’altro è il motivo per cui siamo qui) ti chiedo se vuoi farti una domanda che ancora non ti hanno fatto e dare quindi la risposta.
A: Certo, perché no?
D) qual è la cosa che vorresti facessero i tuoi utenti?
R) smettermi di scrivere privatamente chiedendomi cose che potrebbero chiedere sul forum o su discord

S: Ormai tra fedelissimi e quasi nuovi, abbiamo in game diversi utenti: pensa al primo nick che ti viene in mente e…
NO!! Non fare nomi! Ora ti farò delle domande in merito e con l’aiuto dei miei lettori indovineremo il personaggio

S: E’ un manager presente sul forum e/o su Discord?
A: Si, entrambe le cose

S: Quante stelle conta il suo Albo d’oro?
A: Meno delle mie sicuramente…

S: Per una stella, sembri un pochino provocatorio!! Ehehehe! Al momento compete anche per una coppa?
A: Si, ma non sa neanche lui come e perché.

S: Se dovessi descriverlo con 3 aggettivi, quali useresti?
A: Longevo, coerente, scarso.

S: Secondo te, si è iscritto nel mondo “migliore”? :P
A: Assolutamente si.

S: Ti sei mai scontrato con la sua squadra?
A: Si e sono in vantaggio io ovviamente

S: Intorno a quale valore si aggira il suo giocatore migliore?
A: 160 k buttati al vento

S: Se dovessi paragonarlo a un pilota di motociclismo, chi sarebbe?
A: Conosco solo Valentino Rossi e per quello che ho sentito dire non sarebbe il caso di paragonarlo a lui, ma se dovessi paragonarlo ad un calciatore direi Massimiliano Allegri (si parla di qualche anno fa)

S: E se invece fosse una band musicale?
A: I turnisti di Ligabue

S: Ahi, qui sei stato severo! Io avrei pensato più al gruppo che magari è andato bene anni fa, e che ancora si ricorda anche se tra i giovanissimi magari va di moda altro: che so, avrei detto Pink Floyd, ma ovviamente questo è un mio giudizio :P
comunque, un’ultima domanda: se adesso potessi guardarlo in faccia, dal vivo, cosa gli diresti?
A: Dopo essermi presentato, parlerei del nuovo progetto di Whisper per avere opinioni in merito

Benissimo!! Grazie, caro Aliberto per la tua disponibilità; ora la parola passerà ai nostri lettori: avranno già capito di chi si parlava?!?
Un attimo, poso solamente il notes sul tavolo e…
Aliberto? Aliii?!?
Ma… ma… è già sparito? E nemmeno mi ha ringraziato? Ancora peggio, nemmeno mi ha salutato?!? Alla faccia!! E poi sarei io l’invisibile??
E so anche con chi me la prenderò: Vamaca, tanto la colpa sarà la tua!!!

Bene, signori e signore, mentre voi pensate, io qui chiudo. Alla prossima!
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Post Reply