Seconda divisione Nuove Leve

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Seconda divisione Nuove Leve

Post by vamaca78 »

Seconda divisione, avanti con le nuove leve.

Ciao gente, eccoci qua ad uno dei consueti appuntamenti della nostra gazzetta. Come molti di voi già sanno, tra le altre cose, mi occupo della seconda divisione. Non abbiamo scritto molto ultimamente e tanto meno sulla seconda divisione, perchè, parlando chiaramente, finito il giro del Boss ad invitare tutti i vecchi manager, le iscrizioni di nuovi manager ha subito una grosso rallentamento. Snoccioliamo subito due numeri. In questa stagione abbiamo avuto 10 iscritti in seconda divisione. Togliamo che una di queste 10 è il test team della H3C e quindi rimangono 9 iscritti...Ora che abbiamo 8 mondi sono pochi, troppo pochi anche se giocassimo con un solo mondo. Ben 5 di loro si sono iscritti alla seconda divisione del Begins e sono Dragomis, dell'omonimo manager, FC Sballati del vecchio amico xbaresex, un'altra vecchia conoscenza e cioè Real Gurzone di Meopatakka, il PES United di mister Enjoy e mister Alverman99 che con il suo Aquile della notte fatica a ritrovare gli antichi fasti. Per il Dark, oltre al sopracitato team dell'H3C, ci sono l'Udinese Calcio di mister xDITANx, la Dinamo Gin di raiser, il già forte Bayer Leverdure di elleuciaesse e il team di mio figlio la Stella Alpina Carano capitanata dal piccolo Piripikkio. Di tutti questi, mi hanno risposto in 5 e con loro faremo 4 chiacchiere. Il format è sempre lo stesso, domande e risposte. Io riporterò, come sempre, le domande fatte e poi uno alla volta, sempre con ordine di risposta ricevuta, le risposte dei manager. Quindi, come sempre bando alle ciancie e cominciamo ecco le domande:

ciao carissimo benvenuto o bentornato su whisper?

sto facendo il solito articolo sulla seconda div., e ti ho già fatto la prima domanda, la seconda scontata come hai trovato whisper?

Purtroppo, anche se speriamo per poco, siete veramente in pochi in seconda div. pensi che la prossima stagione sarai promosso in prima?

Su cosa hai più puntato appena iscritto sul rafforzare subito la squadra o rafforzare il capitale? Hai trovato facilmente lo staff e come lo reputi?

Obbiettivi a breve, medio e lungo termine? Nel senso come pensi di impostare la tua strategia managerile in questa, nella prossima e nelle prossime 5 stagioni?

La cosa che più ti piace di Whisper e cosa aggiungeresti, e la cosa che meno ti piace e toglieresti/cambieresti?

Per concludere puoi usare la gazzetta per dire quello che vuoi riporterò tutto fedelmente.

Queste, appunto le domande che ho fatto ed ecco che cominciamo con le risposte. Il primo manager è Meopatakka che risponde così:

.-Grazie Vamaca è un piacere esser tornato in Whisper dopo tanto tempo e ritrovarvi tutti quanti come nella versione precedente
.-Ho trovato Whisper digitando per caso su Google la scorsa settimana,sinceramente lo avevo fatto altre volte tempo addietro ma mi portava solamente a trovare pagine vecchie del forum e a quel sito che era tutto tranne il Whipser che conoscevamo noi....
Quando ho visto che era nuovamente online grazie a Ali, non ho aspettato un attimo per riscrivermi.
.-Sinceramente non so vediamo come si mette la stagione, ho da rifondare tutta la squadra, giocatori e staff compresi.
.-Appena iscritto, come tutti, mi ritrovo con una rosa di giocatori poco formati, con il tempo e le occasioni che il mercato mi presenta rafforzeremo sicuramente la rosa per tornare in prima divisione e competere con le formazioni più blasonate.
La ricerca dello staff per ora è stata poco produttiva,ma anche lei con il tempo darà occasioni da non farsi sfuggire.
.-La strategia sarà quella di arrivare in breve tempo in prima divisione e di creare una rosa competitiva ma per far ciò ci vuole tempo e impegno e saper sfruttare le occasioni che il mercato ti offre.
Anche il settore giovanile sarà valorizzato e speriamo di trovare futuri campioni su cui puntare.
.-La cosa che mi piace è il gruppo di persone che si viene a creare con cui si scherza e si passano momenti spensierati di divertimento , mentre le cose da aggiungere penso lo stia facendo Ali e son sicuro che della versione 2.0 farà ottime cose.

Grazie a Meopatakka, ma passiamo subito al prossimo manager Dragomis che risponde con un sunto di un giocatore che ha avuto parecchie difficoltà all'inizio ma che ora sembra andar bene, ma sentiamo che ha da dirci:

Ciao ho trovato questo gioco un po' per caso in internet, lo sto provando però fino a qualche giorno fa avevo così pochi giocatori in squadra che non potevo nemmeno schierare la formazione perché mi dava errore.. E tutti chiedono tanto per i giocatori e le liste libere sono vuote.. Vediamo in futuro come va.

Ovviamente Dragomis ha avuto diverse difficoltà. Le difficoltà esistono e stiamo lavorando per renderle meno pesanti possibili. Stiamo cercando di, oltre alla nuova grafica e all'avvento dell' H3C, rendere meno problematica la permanenza dei primi giorni dei nuovi iscritti. Il prossimo della lista è mister xbaresex che ci dice:

-Ovviamente bentornato saluto tutti i membri del mondo, anzi dei mondi whisperiani

- Beh che dire, ho perso 3 a 0 contro un bot, non è poi così scontata, sto ancora trovando l'assetto di squadra adatto ai miei giocatori per riuscire a salire gia da quest'anno in prima.

- Come gia detto prima, salire in prima è l'obbiettivo principale, voglio mettermi in gioco il prima possibile

- Ho puntato in primis ad avere uno staff adatto, così che la squadra abbia basi solide per cominciare questa avventura. La squadra mi piace così com'è non c'è bisogno di fare innesti.

- L'obbiettivo è ancora un incognita, vorrei avere una squadra giovane e farla crescere, però siamo solo alle prime settimane di whisper, sarà tutto da vedere.

- La cosa che mi piace di più del gioco in pratica, è la vicinanza alla realtà del gioco che spero in futuro si possano implementare novità ancora più interessanti, e vorrei menzionare Aliberto per tutta la passione e la dedizione che presta al gioco e a noi tutti. La cosa che mi piace meno è la funzione nello scoprire i giovani, cioè non mi piace che altre squadre trovino lo stesso giocatore.

Infine volevo dire grazie nuovamente ad Aliberto per aver ripristinato tutto, non riuscivo a trovare un altro manageriale meglio o come questo. In un certo senso sono cresciuto con whisper e i loro membri, ricordo l'anno 2010 avevo appena finito la scuola media quando mi sono iscritto, ora dopo 9 anni sono ancora qui, e ne sono più che felice. Ciao e buon whisper a tutti. Grazie vamaca

Bene grazie a te barese, ora il prossimo della lista è elleuciaesse. Anche lui ha risposto con un sunto delle domandi, sunto molto interessante eccolo...


Ciao Vamaca, innanzitutto direi benvenuto dato che è la prima volta che mi iscrivo a Whisper.
Mi sono sempre piaciuti i manageriali di calcio, ho giocato per diverso tempo in passato a Football Manager e adesso mi sto dedicando a Whisper e devo dire che, nonostante la grafica molto basica, il gioco è ben fatto, con molti aspetti, di campo e non, da gestire il che rende l'esperienza di gioco completa. Dato che alcuni miei amici ci giocano già, è stato piuttosto facile capire tutti i meccanismi ed essere consigliato in maniera corretta sulle cose da fare. Speriamo in futuro di portare il nome di Fregene ai vertici del calcio whisperiano
Spero che l'annata sarà positiva e che sarò in prima divisione dal prossimo anno, l'inizio di campionato è stato complicato ma ora la squadra è rodata e sta iniziando a macinare punti
Inizialmente, viste la bassa qualità dei giocatori già in squadra, ho cercato di rinforzarmi con l'acquisto di 5-6 elementi di valore ed ora mi sono un po' fermato in modo da capire come gestire al meglio il capitale. Per quanto riguarda lo staff ho notato da subito una grande concorrenza per gli elementi migliori per questo ho cercato di tenermi su profili meno appetibili ed a buon mercato per l'inizio.
Per adesso ancora non ho impostato una strategia a lungo termine precisa, essendo agli inizi cercherò di guadagnare esperienza e capire meglio il funzionamento e più in là penserò alla lunga.
La cosa che meno mi è piaciuta che mi viene in mente, anche se poco rilevante, è la schermata per i rigoristi, poco fluida e lenta, potrebbe essere migliorata.
Penso di aver risposto a tutto e niente, spero che la prossima intervista sia dopo la vittoria della Super League 

Ha le idee ben chiare in testa l'amico elleuciaesse, sarei ben lieto di intervistarlo tra qualche tempo dopo una vittoria importante di un torneo importante. L'ultimo della lista è il mio figliolo...calcolate che a casa con sua mamma ha internet contato e non può essere presente quanto vorrebbe, però ci dedica pazienza e passione le avrà ereditate da qualcuno? Comunque ecco che dice:

-benvenuto, sono nuovo.

-mi ha iscritto il mio babbo Manuel qui lo conoscete come vamaca che mi ha detto di rispondere a questo messaggio.

-per ora le ho vinte tutte, ma sono avvantaggiato molto ho un tutor in casa.

-Squadra e staff. Babbo mi ha detto che il capitale è importante e che avrei vinto in seconda divisione anche con la squadra che avevo, di contro mi ha anche detto che se avessi vinto avrei dovuto rifondare ugualmente la squadra perchè in prima con la squadra di default avrei perso anche con le bot quindi ho scelto di migliorare subito la squadra. lo staff l'ho preso subito tutto senza alcun problema e trovandone anche di buoni, non i migliori ma di buoni..ho letto che tanti si lamentano che npn c'è lo staff. Io sarò stato fortuna ad iscrivermi tra due stagioni ma di staff ce n'era veramente tanto da scegliere .

-A breve vincere la seconda divisione. Medio qualificarmi per l'UFFA nelle prime due stagioni di prima. A lungo termine diventare il migliore di tutti ho il tempo dalla mia.

-A questa domanda non posso rispondere perchè per ogni cosa che mi serve ci pensa il babbo.

-Forza Parma juve schifo

Beh, non poteva concludere meglio...buon sangue non mente...
Detto questo, ecco le nuove leve whisperiane. Coloro che andranno a rimpolpare il futuro. Certo sono pochi e come sempre accade qualcuno lascierà, qualcuno non risponde, qualcuno ha veramente poco tempo da dedicare, ma noi tutti abbiamo passione e volontà e Whisper è il nostro gioco, la nostra seconda famiglia, il nostro vanto e il nostro divertimento. C'è sempre il più bravo e il meno bravo, chi è amico del d4d0 e chi non becca un lancio, chi ama il vecchio ma brama il nuovo, chi odia il nuovo ma avrebbe lasciato il vecchio. C'è chi si autoproclama, c'è chi raccoglie le firme, c,è colui che proclama e colui che sempre sta zitto. C'è chi cambia maglietta ad ogni partita, chi imposta una volta e poi basta, c'è chi ci passa le ore e chi i minuti chi s'adopera per aiutare a migliorare e chi vuole solo vincere ma poi perde. C'è chi pensa di perdere ma poi vince e chi pareggia sempre. C'è chi fa e chi insegna, C'è chi beve, chi fuma e chi si fa, C'è chi per farsi intende un frozen yogurt e chi è amico del compianto Pannella, ma tutti abbiamo un whisper in comune.
Sperando che le nuove leve restino e diventino tessuto portante del gioco, sperando che altri ci raggiungano presto, sperando che whisper sia presto annoverato nel gota dei manageriali, speriamo che, tutto questo, succeda ma che whisper resti e rimanga sempre il nostro whisper.
Bella lì, vamaca78
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Piripikkio
Posts: 57
Joined: Mon Oct 14, 2019 9:50 pm
Location: Trento

Re: Sweconda divisione Nuove Leve

Post by Piripikkio »

bravo babbo
DYLAN

gemellaggi:
Albi Fc
User avatar
nictaux
Posts: 31
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:18 pm

Re: Seconda divisione Nuove Leve

Post by nictaux »

Bel pezzo capo! 8-)
User avatar
theWall
Posts: 234
Joined: Fri Aug 31, 2018 1:23 pm

Re: Seconda divisione Nuove Leve

Post by theWall »

vuoi i complimenti nostri? paga da bere a tutta whisper :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
User avatar
Brizione88
Posts: 164
Joined: Sat Mar 16, 2019 12:31 pm

Re: Seconda divisione Nuove Leve

Post by Brizione88 »

Letto solo ora. Grande. Bella questa cosa padre figlio!
BRIZIO

Gemellaggi:
Vamaca78 - TrentinParma2
Altair93 - Real Leonessa FC
squesta79 - Sampdoria
Elleuciaesse - Bayer Leverdure
---------------------------------------------
Becker - CALATASARAY
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: Seconda divisione Nuove Leve

Post by vamaca78 »

Brizione88 wrote: Tue Nov 26, 2019 2:35 pm Letto solo ora. Grande. Bella questa cosa padre figlio!
diventerà un whisperiano migliore di me :lol:
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Post Reply