Walker

Only ita language
Post Reply
User avatar
Piripikkio
Posts: 57
Joined: Mon Oct 14, 2019 9:50 pm
Location: Trento

Walker

Post by Piripikkio »

WALKER....

Sede di Utopia.

“Taewondo, Toyota, Suzuki com’è che ti chiami?”
“Jae-Seong, signor presidente”
“Ecco, bravo Ken Shiro. Ascolta, qua ci serve un A C decente, ci pensi tu?”
“Sono uno scout, certo”
“Datti da fare, voglio un risultato. Presto”
“Sarà fatto, presidente”
“Con tutti i soldi che ti pago, mi devi portare uno come Aarao”

Jae-Seong parte di gran carriera, impaurito dal boss del team. Deve trovare qualcuno di potente, per tornare in pari con i suoi colleghi che hanno scovato gente come Alex, Spoor e Kane.
“Non devo scovare uno come Carlos Garcia, non devo scovare uno come Carlos Garcia” è la frase che lo scout si ripete ossessivamente. Bisogna pensare al colpo a sorpresa, senza andare a sondare mercati già pieni o paesi sotto la lente di ingrandimento da tempo. Jae-Seong non dorme la notte, facendo girare il mappamondo e puntando il dito a caso, alla ricerca di un colpo di genio. Ecco la folgorazione: l’indice blocca la sfera sull’isolotto oceanico più esteso.

Australia.

Lì sono cresciuti Mark Viduka, Mark Bresciano e John Aloisi. Un loro vago erede ci sarà.
Purtroppo Jae-Seong non prende in considerazione il fatto che l’Australia è stata popolata dagli occidentali perché era una prigione a cielo aperto, dove gli inglesi mandavano i loro galeotti. Una mescolanza di sangue tra detenuti, aborigeni e canguri può dare vita a delle creature mitologiche.

Lo scout sbarca a Sidney, carico di buoni propositi e con il taccuino intonso, pronto per esser riempito di nomi e segnalazioni. Deve portarsi a casa un signor giocatore. Come da tradizione, quando uno va in Australia si va a vedere l’Ayers Rock e gioca con il boomerang: grave errore.
Jae-Seong avrà occhio per il calcio, ma con il boomerang proprio no: compratone uno in un negozio, con abile gioco di mano mima i primi lanci. Tanto poi gli torna indietro, non ci dovrebbero essere pericoli. Invece…

Flette i braccio, molla la presa. Il pezzo di legno compie un ampio giro e poi, effettivamente, si dirige al suo lanciatore. Esterrefatto dalla dinamica del volo, non pensa ad alzare la mano per riafferrarlo e se lo becca dritto in faccia, rimanendo intontito. Gli ci vuole del tempo, ma si rimette in piedi e riparte verso i provini: in fondo è lì per quello.

Ci vede doppio, un po’ sfocato anche, ma non può tornare dal presidente senza nemmeno un nome. Uno dopo l’altro gli sfilano ragazzini desiderosi di mettersi in mostra: niente di che, nessuno lo colpisce (come ha fatto il boomerang) fino a quando non vede lui.

Lachlan Walker.

16 anni, 1,82 di altezza e, oltre che attaccante, anche trequartista.
“Più di quanto ha chiesto il boss” riflette Jae-Seong a voce alta, massaggiandosi le tempie ancora doloranti “guarda che tecnica sopraffina, quanti palleggi di fila riesce a fare”. Un altro scout lo guarda stranito. “Questo qua toglie le ragnatele dall’incrocio” commenta ancora, sempre sotto lo sguardo dubbioso dei vicini. “Sarà un finalizzatore implacabile, molto fantasioso e creativo dietro le punte, volendo”

Jae-Seong si segna il suo nome, sbaragliando la concorrenza. In realtà è l’unico a mostrare interesse, ma la cosa non gli dà da pensare. “Sprovveduti, voi non ci vedete quello che ci vedo io”
Torna dal presidente, con la testa fasciata, poiché il dolore non passa. Tira fuori il telefonino e gli mostra il video delle abilità di Walker.

Il boss fa delle smorfie, mentre osserva questo mangiatore di kiwi che inanella tre palleggi di fila, svirgola cinque tiri al volo e manda in fallo laterale una punizione.
Alza gli occhi verso Jae-Seong, furibondo.
“Kawasaki, hai fatto un rave con gli aborigeni? Ti sei fumato un didgeridoo?”
Jae-Seong inizia a vedere delle macchioline nere.
“Non mi sento bene, presidente”
“Va bene Kaori, questa te la perdono. Ma che non si ripeta”
Jae-Seong si alza, barcollando, e controlla su Facebook il profilo di Lachlan.

Un amico in comune.

Carlos Garcia.

Questa è la scheda tecnica di Lachlan Walker.

Image

By Paccio
DYLAN

gemellaggi:
Albi Fc
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Walker

Post by Frank44 »

Madonna che scarparo questo qui...lo ha trovato anche il mio scout un mesetto fa. Ottimo per fare il magazziniere :mrgreen:

Complimenti Paccio :)
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 14 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
Post Reply