Whisper Confidential

Only ita language
Post Reply
User avatar
Piripikkio
Posts: 57
Joined: Mon Oct 14, 2019 9:50 pm
Location: Trento

Whisper Confidential

Post by Piripikkio »

WHISPER CONFIDENTIAL

INTRODUZIONE

Allora brutte merde. Per dare una scossa alla buona vecchia Gazza di Whisper ho avuto questa idea. Magari vi fa cagare, magari no, ma in entrambi i casi fatemelo sapere qua sotto che ne prenderò nota e potrei decidere di non continuare o di fare il cazzo che mi pare come di solito faccio.
«Sì Brizione ma in cosa consiste Whisper Confidential!?», ora ci arrivo.
Mi sono reso conto che scrivo troppo. Molti dei miei articoli hanno subito pesanti tagli in fase di scrittura perché ho notato che sono veramente un grafomane e allora ho pensato “Certo che questi hanno voglia di leggere cose lunghe come il pubblico di una volta” e lì ho avuto l'illuminazione.
Perché, cari, dovete sapere che negli anni che furono in Italia era difficile vendere libri (non che ora sia molto meglio), vuoi per analfabetismo, vuoi perché i nostri avi avevano molto da fare, quindi come si faceva? Si mettevano i libri a “puntate” sui giornali.
Puntate brevi.
Ora, non so quanti di voi lo sappiano ma mi piace ribadirlo, io scrivo libri (per ora uno solo pubblicato, aspetto che la Mondadori si accorga di me o che Aliberto impieghi i soldi fatti con Whisper in una sponsorizzazione del sottoscritto) e, se mai foste interessati, vi prego di andare su http://www.gonzo.blog/. Allora ho pensato: scrivo tanto? Scrivo un libro. Capitoli il più corti possibile, ma un capitolo (o mezzo quando non posso fare a meno) ad uscita.
Pinocchio, ad esempio, è stato scritto così.
Solo che mi serviva qualcosa da cui partire e, visto che ho parlato di passato, del bel passato che non c'è più, ho preso da un libro che reputo un capolavoro di quello che è il mio genere letterario e cinematografico preferito (escluso il Gonzo!) cioè il Noir.
Se non sapete cos'è il noir ci penso io: avete presente quei film o libri con l'investigatore con l'impermeabile giallo, dove piove sempre, dove c'è una donna che si rivela essere un mangiatrici di uomini e che finiscono sempre ne bene ne male ma con l'amaro in bocca? Ecco.
“L.A. Confidential” bimbi e, se non l'avete letto (e ci sta) spero per il vostro bene che abbiate visto almeno il film.
Non è un libro vecchio ma è ambientato negli anni '50 quelli classici del noir, appunto.
Nella storia originale i protagonisti erano tre detective molto diversi fra di loro, in questo caso, essendo comunque un Gonzo, saremo nelle teste di tre giornalisti molto diversi tra di loro: io, The-Wall e Nictaux.
Non so quanto verrà lungo in totale il libro ma non credo come l'originale (500 pagine scritte fitte), però, vi assicuro, che farò di tutto per fare pezzi corti da pubblicare volta volta.
Ma c'è un ulteriore cosa che spero vi attragga nel seguire questo mio delirio.
Nella storia, ci saranno molti altri personaggi e, questi personaggi, sarete voi.
Non tutti, sarebbe impossibile anche perché non vi conosco tutti, ma quelli che più si interfacciano sul Discord di Whisper, dove vi ho potuto osservare meglio per rendervi personaggi di questo racconto.
Naturalmente ci sarà un indagine (sennò che Noir è!?) e, naturalmente, non andrà tutto bene.
Fatemi sapere cosa ne pensate qua sotto così, se vi fa cagare interrompo subito.

Brizione88
DYLAN

gemellaggi:
Albi Fc
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: Whisper Confidential

Post by vamaca78 »

ragazzi, questa sarà una storia veramente cazzuta
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
nictaux
Posts: 31
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:18 pm

Re: Whisper Confidential

Post by nictaux »

Grande idea, anche se so già che The Wall finirà come il dentista di una notte da leoni 😹
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Whisper Confidential

Post by Frank44 »

Forza che siamo curiosi :mrgreen:
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 14 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
altair93
Posts: 190
Joined: Fri Aug 31, 2018 10:57 am

Re: Whisper Confidential

Post by altair93 »

E io che muoio sicuro
Stg-Div-Pos-Super League-World League
  1. --> 2 -> 1 🏆- //
  2. --> 1 -> 1 🏆- //
  3. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  4. --> 1 -> 1 🏆- WIN 🏆
  5. --> 1 -> 1 🏆- Quarti
  6. --> 1 -> 1 🏆- Semifinale
  7. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  8. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  9. --> 1 -> 2 - Gironi
  10. --> 1 -> 1 🏆 Quarti

    1- quarti
    1-quarti


Gemellaggi: squesta79, Brizione88 e vamaca78

RULEZ FOR THE PALACE!!!
Post Reply