Formazione automatica

If you are a new user this is the right place to write - Se sei un nuovo utente questo è il posto giusto dove scrivere
Locked
User avatar
belo87
Posts: 78
Joined: Tue Mar 19, 2019 6:52 am
Location: Melbourne

Formazione automatica

Post by belo87 »

Ciao a tutti,

volevo sapere come funziona la formazione automatica? viene utilizzata l' ultima formazione che abbiamo usato per la piu recente partita, oppure i giocatori vengono selezionati random?

scusate ma non sono riuscito a trovare informazioni a riguardo
User avatar
altair93
Posts: 190
Joined: Fri Aug 31, 2018 10:57 am

Re: Formazione automatica

Post by altair93 »

Il server sceglie quelli secondo lui migliori, in base a elementi come ad esempio media abilità e valore giocatore
Stg-Div-Pos-Super League-World League
  1. --> 2 -> 1 🏆- //
  2. --> 1 -> 1 🏆- //
  3. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  4. --> 1 -> 1 🏆- WIN 🏆
  5. --> 1 -> 1 🏆- Quarti
  6. --> 1 -> 1 🏆- Semifinale
  7. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  8. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  9. --> 1 -> 2 - Gironi
  10. --> 1 -> 1 🏆 Quarti

    1- quarti
    1-quarti


Gemellaggi: squesta79, Brizione88 e vamaca78

RULEZ FOR THE PALACE!!!
User avatar
belo87
Posts: 78
Joined: Tue Mar 19, 2019 6:52 am
Location: Melbourne

Re: Formazione automatica

Post by belo87 »

altair93 wrote: Wed Feb 12, 2020 11:02 pm Il server sceglie quelli secondo lui migliori, in base a elementi come ad esempio media abilità e valore giocatore

E' un' informazione reale e sicura oppure e' un' altra supposizione? perche' dai dati che ho io non mi risulta che siano stati presi in considerazione questi due fattori.

nella scorsa partita di campionato il server mi ha schierato una formazione senza senzo. ragazzini di 17 anni con skills basse messi titolari al posto dei titolari...

e le riserve che macello....

3 centrocampisti nelle riserve, 1 difensore sinistro senza centrali, l' attaccante piu forte neanche in panca e il piu giovane e scarso come riserva.

Mi pare di ricordare che il server, senza infortuni e squalifiche, impostava l' ultima formazione utilizzata. ricordo male? non andava bene?

vorrei una risposta concreta, non esempi. grazie.



edit:
In un modo o nell'altro se la formazione automatica esiste dovrebbe servire a qualcosa.
se i giocatori che vanno in campo sono scelti a capocchia e quelli in panchina sono scelti senza un minimo di riguardo nel coprire tutti i ruoli, che senso pratico ha?
avrei preferito perdere a tavolino che mandare in campo una formazione che non ho mai schierato.
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Re: Formazione automatica

Post by Aliberto »

La formazione automatica schiera come schierano le bot e la maggior parte degli utenti preferiscono così che non perdere 2-0 a tavolino :)

Detto questo, è una pessima formazione e qualsiasi schieramento manuale fatto con criterio dovrebbe andar meglio.
User avatar
belo87
Posts: 78
Joined: Tue Mar 19, 2019 6:52 am
Location: Melbourne

Re: Formazione automatica

Post by belo87 »

Aliberto wrote: Thu Feb 13, 2020 8:34 am La formazione automatica schiera come schierano le bot e la maggior parte degli utenti preferiscono così che non perdere 2-0 a tavolino :)

Detto questo, è una pessima formazione e qualsiasi schieramento manuale fatto con criterio dovrebbe andar meglio.
qui la risposta e' che la formazione automatica viene impostata senza nessun criterio logico ed e' completamente random.

Ricordo che una volta veniva presa l' ultima formazione utilizzata (se non ci fossero stati squalifiche e infortuni ovviamente). mi sbaglio?
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Re: Formazione automatica

Post by Aliberto »

Ma anche se fosse random? Non lo è intendo, ma non vedo proprio il problema.
Stiamo discutendo di come il server determina la formazione automatica? Se è questo l'argomento direi che non è il caso. Quello script è UGUALE DA 15 ANNI, e non scherzo, è così dai tempi di whisper.it ed è sempre andato benissimo, in linea di massima vengono presi i player con il valore assoluto maggiore.

Non c'è molto da dire, se vuoi avere la miglior formazione in campo schiera manualmente :mrgreen:
User avatar
belo87
Posts: 78
Joined: Tue Mar 19, 2019 6:52 am
Location: Melbourne

Re: Formazione automatica

Post by belo87 »

-----


semplicemente ricordavo che il server utilizzasse l' ultima formazione schierata manualmente, avendo ancora tutti i giocatori disponibili.


Stiamo discutendo dell' utilita' pratica della formazione automatica.
Di una formazione ad capocchiam con
- giocatori media 11 in tribuna e giovani media 7.80 titolari.
- 3 CC in panca e ne uso solo 2.
- un DS soltanto in panca e ne uso 4.

perdonami ma non ha nesssun senso

potra' anche funzionare benissimo. ma non so da quale punto di vista.
Aliberto wrote: Thu Feb 13, 2020 11:55 am Non c'è molto da dire, se vuoi avere la miglior formazione in campo schiera manualmente :mrgreen:
questo sarebbe sarcasmo? io schiero sempre. ma a volte puo' capitare che per una cosa o l' altra chiunque possa mancare. e la formazione automatica sarebbe utile se fosse di aiuto in questi casi. that' s all.
User avatar
altair93
Posts: 190
Joined: Fri Aug 31, 2018 10:57 am

Re: Formazione automatica

Post by altair93 »

Quello che ricordi FORSE è la formazione schierata in modalità vacanza. La formazione automatica a mio avviso va usata solo:
-se non conosci il gioco (nuovo iscritto)
-se vuoi schierare 11 sul campo per motivi x come ad esempio valutare cambi modulo.
Alla fine la formazione la devi fare tu. Il server non è una persona e non ha metri di giudizio e schiera quello che lo script da come responso. Logico o illogico che sia. Un manager esperto e senza motivi che non sono fini allo schierare per un match, non ha bisogno di tale pulsante. Detto ciò, se dopo 10 anni non ti convince una cosa di whisper evitiamo post che contengono solo critiche. Le risposte le hai avute e se c'è qualcosa che pensi si possa fare meglio, puoi proporla nel topic delle proposte dove verrà analizzata.
Stg-Div-Pos-Super League-World League
  1. --> 2 -> 1 🏆- //
  2. --> 1 -> 1 🏆- //
  3. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  4. --> 1 -> 1 🏆- WIN 🏆
  5. --> 1 -> 1 🏆- Quarti
  6. --> 1 -> 1 🏆- Semifinale
  7. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  8. --> 1 -> 1 🏆- Gironi
  9. --> 1 -> 2 - Gironi
  10. --> 1 -> 1 🏆 Quarti

    1- quarti
    1-quarti


Gemellaggi: squesta79, Brizione88 e vamaca78

RULEZ FOR THE PALACE!!!
Locked