Engine Match - Motore Partita
Engine Match - Motore Partita
Non trovo info su come funziona il Match Engine , qualcuno sa spiegarlo ?
Re: Motore Partita
The match engine performs a series of checks on player skills and simulates actions. These checks are influenced by other factors such as tactics, weather, home factor etc etc, these are called modifiers.
This is a very simple explanation for every game there are thousands of checks performed, and this is one of the reasons why the results are so realistic.
The check is performed using the same role-playing philosophy, each skill has a value ranging from 1 to 20, the server rolls a 20-sided die to check if the test on that particular skill is passed, so a test can also fail if the shot is unlucky but if the skill has a high value in the long run it will be overcome.
Obviously we cannot reveal the code but i can reassure new users by saying that it is the result of tests, performed by a group of about 200 volunteer managers. During a year of beta testing they helped the developers to refine the match engine, but also everything else
Have fun!
Il motore del match esegue principalmente una serie di check sulle abilità dei player e simula le azioni. Questi check sono influenzati da altri fattori quali tattiche, meteo, fattore casa etc etc, questi sono detti modificatori.
Questo detto in modo molto semplice per ogni partita sono migliaia i check eseguiti, e questo è uno dei motivi per cui i risultati sono così realistici.
Il check è eseguito usando la stessa filosofia dei giochi di ruolo, ogni abilità ha un valore che va da 1 a 20, il server tira un dado a 20 facce per verificare se viene superata la prova su quella determinata abilità, quindi una prova può anche fallire se il tiro è sfortunato ma se l'abilità ha un valore alto nel lungo periodo sarà superata.
Ovviamente non si può svelare il codice che sta alla base di tutto ma posso rassicurare i nuovi utenti dicendo che è il frutto di test approfonditi, eseguiti da una gruppo di circa 200 giocatori volontari che in una anno di beta testing hanno aiutati gli sviluppatori a perfezionare il motore del match, ma anche tutto il resto
Have fun!
This is a very simple explanation for every game there are thousands of checks performed, and this is one of the reasons why the results are so realistic.
The check is performed using the same role-playing philosophy, each skill has a value ranging from 1 to 20, the server rolls a 20-sided die to check if the test on that particular skill is passed, so a test can also fail if the shot is unlucky but if the skill has a high value in the long run it will be overcome.
Obviously we cannot reveal the code but i can reassure new users by saying that it is the result of tests, performed by a group of about 200 volunteer managers. During a year of beta testing they helped the developers to refine the match engine, but also everything else
Have fun!
Il motore del match esegue principalmente una serie di check sulle abilità dei player e simula le azioni. Questi check sono influenzati da altri fattori quali tattiche, meteo, fattore casa etc etc, questi sono detti modificatori.
Questo detto in modo molto semplice per ogni partita sono migliaia i check eseguiti, e questo è uno dei motivi per cui i risultati sono così realistici.
Il check è eseguito usando la stessa filosofia dei giochi di ruolo, ogni abilità ha un valore che va da 1 a 20, il server tira un dado a 20 facce per verificare se viene superata la prova su quella determinata abilità, quindi una prova può anche fallire se il tiro è sfortunato ma se l'abilità ha un valore alto nel lungo periodo sarà superata.
Ovviamente non si può svelare il codice che sta alla base di tutto ma posso rassicurare i nuovi utenti dicendo che è il frutto di test approfonditi, eseguiti da una gruppo di circa 200 giocatori volontari che in una anno di beta testing hanno aiutati gli sviluppatori a perfezionare il motore del match, ma anche tutto il resto
Have fun!