Tipi di marcature: quanti dubbi

If you are a new user this is the right place to write - Se sei un nuovo utente questo è il posto giusto dove scrivere
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Tipi di marcature: quanti dubbi

Post by Frank44 »

Buongiorno a tutti! Archiviata praticamente la stagione, si può iniziare magari con qualche esperimento... :mrgreen:

Mi sono accorto di avere grossi dubbi se non lacune per quanto riguarda le marcature.

Innanzitutto volevo chiedere che differenza c'é nel gioco tra marcare a zona e zona mista? Per quanto riguarda la marcatura a uomo mi piaceva sapere quali skills sono fondamentali per renderla più efficace...? :)

Ultima domanda riguarda la trappola del fuorigioco...ricordo ne avevate parlato su Discord ma deve essere passato un po' di tempo. Anche in questo caso chiedo quali skills vengono prese in considerazione. E aggiungo, per la trappola si faceva la media di reparto di qualche skill?

Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà a colmare queste lacune :mrgreen:
Last edited by Frank44 on Tue Sep 01, 2020 7:29 am, edited 1 time in total.
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 15 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Anet80
Posts: 204
Joined: Tue Mar 24, 2020 9:05 am

Re: Tipi di marcature: quanti dubbi

Post by Anet80 »

seguo molto interessato la risposta che darete...

grazie
AC Torpedo - https://www.whisperplayermanager.com/sq ... d_club=427
Mi chiamo Anet80, del team AC Torpedo, presidente della squadra dai colori rossoneri, manager leale dell'unico vero Whisper. Allenatore di un team dal passato glorioso, manager di una vecchia versione del gioco cancellata... E avrò il mio trofeo, in questa stagione o nell'altra.
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Re: Tipi di marcature: quanti dubbi

Post by Aliberto »

Partiamo dal fuorigioco :mrgreen: E' una impostazione che porta sia bonus che malus, se avete dei difensori dai piedi buoni usatela, i soliti check sulle skill fatti durante il match vi daranno vantaggi difensivi in caso di successo, altrimenti verrete bucati con più facilità.

Il tipo di marcatura da solo bonus, cioè nel caso i player non passino i check non ricevete malus, anche in questo caso una marcatura a uomo è preferibile per difensori rudi, la zona è adatta a difensori intelligenti e la zona mista .... è una via di mezzo :lol:


p.s. non mi chiedete quali sono le skill che uso per i check 8-)
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Tipi di marcature: quanti dubbi

Post by Frank44 »

Aliberto wrote: Wed Sep 02, 2020 10:14 am Partiamo dal fuorigioco :mrgreen: E' una impostazione che porta sia bonus che malus, se avete dei difensori dai piedi buoni usatela, i soliti check sulle skill fatti durante il match vi daranno vantaggi difensivi in caso di successo, altrimenti verrete bucati con più facilità.

Il tipo di marcatura da solo bonus, cioè nel caso i player non passino i check non ricevete malus, anche in questo caso una marcatura a uomo è preferibile per difensori rudi, la zona è adatta a difensori intelligenti e la zona mista .... è una via di mezzo :lol:


p.s. non mi chiedete quali sono le skill che uso per i check 8-)
Grazie Aliberto, questo già chiarisce qualcosa :mrgreen:

Ultima domanda... quindi confermi che la buona riuscita di un tipo di marcatura usata dipende totalmente dalle skill dei nostri giocatori piuttosto che dal tipo di gioco e dalle caratteristiche del giocatore avversario? :)
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 15 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Re: Tipi di marcature: quanti dubbi

Post by Aliberto »

dalle caratteristiche dell'avversario no di sicuro :mrgreen:
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Tipi di marcature: quanti dubbi

Post by Frank44 »

Perfetto, grazie Aliberto :D
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 15 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Anet80
Posts: 204
Joined: Tue Mar 24, 2020 9:05 am

Re: Tipi di marcature: quanti dubbi

Post by Anet80 »

difensori intelligenti... ???
il resto del discorso è comprensibile, ma la skill intelligenza?
AC Torpedo - https://www.whisperplayermanager.com/sq ... d_club=427
Mi chiamo Anet80, del team AC Torpedo, presidente della squadra dai colori rossoneri, manager leale dell'unico vero Whisper. Allenatore di un team dal passato glorioso, manager di una vecchia versione del gioco cancellata... E avrò il mio trofeo, in questa stagione o nell'altra.
User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Re: Tipi di marcature: quanti dubbi

Post by Aliberto »

Intendo dire che non dei avere in squadra tanti piccoli Montero
User avatar
Anet80
Posts: 204
Joined: Tue Mar 24, 2020 9:05 am

Re: Tipi di marcature: quanti dubbi

Post by Anet80 »

Aliberto wrote: Thu Sep 03, 2020 7:21 am Intendo dire che non dei avere in squadra tanti piccoli Montero
enigmatico... facciamo riferimento alla tecnica e all'aggressività?
tecnica bassa + aggressività alta = piccolo Montero?

anche se mi pare di ricordare che aggressività non fosse tanto "cattiveria" ma piuttosto intensità nel gioco... dico bene?
AC Torpedo - https://www.whisperplayermanager.com/sq ... d_club=427
Mi chiamo Anet80, del team AC Torpedo, presidente della squadra dai colori rossoneri, manager leale dell'unico vero Whisper. Allenatore di un team dal passato glorioso, manager di una vecchia versione del gioco cancellata... E avrò il mio trofeo, in questa stagione o nell'altra.
User avatar
Frank44
Posts: 252
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: Tipi di marcature: quanti dubbi

Post by Frank44 »

Secondo me si riferisce al solito rapporto contrasti/aggressività...

Da quel che ho capito avere in squadra difensori che hanno una grossa differenza tra le due skills può portare a problemi per non dire ad un eccesso di cartellini in campo :mrgreen:
PALMARES
- 2 UFFA CUP (04/21 e 09/22)
- 15 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
Post Reply