Novità sul progetto

User avatar
Aliberto
Site Admin
Posts: 322
Joined: Fri Aug 31, 2018 7:50 am

Novità sul progetto

Post by Aliberto »

In questi giorni un po’ di voci sono circolate ed è inutile continuare a far finta di niente quindi cercherò di fare un po’ di chiarezza su quello che succederà da qui a breve.
Cederò una parte di Whisper ad una grossa azienda, è vero che ci saranno delle parti del gioco a pagamento ma il gioco rimarrà principalmente free to play. La cosa più importante è che sarò sempre io il responsabile del gioco, una sorta di direttore diciamo.
A quanto pare l’idea di fare un manageriale di calcio completamente gratuito e con la possibilità di poter discutere di qualsiasi regola all’interno di Discord non è andata giù a qualcuno che lo ha fatto notare ad una grossa azienda finlandese che ha in mano diversi giochi online, tra cui anche molti manageriali di calcio e, data la provenienza dell’ azienda, non vi sarà difficile capire anche di quali sto parlando.
Questa azienda mi ha contattato, o meglio, mi ha contattato il Signor Huhtikuun Kala il quale, senza mezzi termini, mi ha fatto capire che se non avessi implementato alcune funzionalità a pagamento all’interno del gioco mi avrebbero messo, in modo legale, ma comunque molto persuasivo, i bastoni tra le ruote, e credetemi in questo periodo della mia vita dover anche solo pensare di prendere un legale per far fronte a una cosa del genere non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello.
Dopo giorni di trattative sono riuscito ad ottenere alcune cose ma, comunque, il gioco non sarà più come era partito all’inizio. L’azienda in questione prenderà i soldi che gli utenti premium verseranno per poter “abbellire” la squadra mentre io prenderò da loro una piccola quota mensile. La grafica del gioco migliorerà notevolmente già a partire da fine Aprile (e questo è un aspetto sicuramente positivo), il canale Discord nel quale potremmo ancora decidere l’andamento di quasi tutte le regole di Whisper esisterà ancora e, anzi, dovrà essere usato al meglio, ci saranno ancora le cose che ci hanno reso diversi dagli altri come la Gazzetta ed il Bet and Whisper, con gli abbonamenti che verranno introdotti potrete decidere il logo, la maglia e i colori sociali del vostro club, qualche oggetto in più nel negozio di merchandising, la possibilità di giocare le amichevoli ed i relativi punti Young saranno possibili solo per gli utenti premium, poi ci sarà una super lega per gli utenti di prima divisione che sottoscriveranno l'abbonamento di almeno 6 mesi mentre per gli utenti di seconda divisione tornera' la UFFA, in più questi utenti avranno un numero fisso di giovani garantiti anche senza avere i talent, si potranno spiare i club avversari ed i vari giocatori senza dover mandare gli osservatori , l'app su cui tanto sto lavorando purtroppo sarà a pagamento.

Grazie a tutti, Ali
User avatar
nictaux
Posts: 31
Joined: Sat Mar 02, 2019 6:18 pm

Re: Novità sul progetto

Post by nictaux »

boh.. ogni imposizione, per principio, non mi piace ma valuterò il work in progress :roll:
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: Novità sul progetto

Post by vamaca78 »

per me l'importante è che rimanga com'è discord e che sarà sempre Ali a programmare
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Rebecchis
Posts: 85
Joined: Wed Mar 13, 2019 11:23 am

Re: Novità sul progetto

Post by Rebecchis »

Vedremo, ci sono già grossi cambiamenti
User avatar
theWall
Posts: 233
Joined: Fri Aug 31, 2018 1:23 pm

Re: Novità sul progetto

Post by theWall »

Ali va bene tutto però se finisce come l'altra volta prometto che ti vengo a cercare, ovunque andrai io ti troverò...quindi spero che hai fatto bene tutti i tuoi conti... :mrgreen: :mrgreen:
User avatar
Tomas1981
Posts: 13
Joined: Thu Feb 28, 2019 7:44 pm

Re: Novità sul progetto

Post by Tomas1981 »

Aliberto wrote: Sun Mar 31, 2019 2:15 pm la possibilità di giocare le amichevoli ed i relativi punti Young saranno possibili solo per gli utenti premium, poi ci sarà una super lega per gli utenti di prima divisione che sottoscriveranno l'abbonamento di almeno 6 mesi
E qui scatta l'inghippo :mrgreen: Non so chi sia questo Huhtikuu Kala ma mi ricorda molto un entomologo finlandese deceduto nel 1940.... niente da dire per tutto il resto,pagavo e pagavamo già nella prima versione per abbellire la squadra con l'inserimento maglie e il logo,non mi è chiaro se in questa nuova versione però i punti young li avranno solo gli utenti premium o meno....questa potrebbe essere una bella differenza di game se gli altri manager non possono promuovere i loro giovani...stessa cosa per la League. Cosa li vinco a fare i campionati se poi non partecipo alla coppa piu prestigiosa? :? puoi essere più chiaro Ali, grazie
Gemellaggi:
Deportivo Spezia (alcaliffo)
Sampdoria (squesta79) i cornetti (pinopino61)
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Re: Novità sul progetto

Post by vamaca78 »

mi sembra di aver capito che vale solo per le amichevoli che daranno il py solo a chi paga mi sembra di aver capito così come per la coppa rimarrà tutto uguale solo che chi paga per 6 mesi potrà partecipare alla superlega almeno io ho capito così anche in seconda chi paga fa la uffa di seconda ma io dico quello che ho capito da quello che ho letto cmq appena torna Ali chiederò anzi dobbiamo chiedere tutti perchè tutti hanno domande da fare
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
User avatar
Tomas1981
Posts: 13
Joined: Thu Feb 28, 2019 7:44 pm

Re: Novità sul progetto

Post by Tomas1981 »

vamaca78 wrote: Sun Mar 31, 2019 3:35 pm mi sembra di aver capito che vale solo per le amichevoli che daranno il py solo a chi paga mi sembra di aver capito così
cosi potrebbe anche andare. però credo se Ali debba trattare che sia un punto molto importante riguardo la gestione del game. se i non utenti non ricevono 1 py a schieramento ammazzi già cosi il gioco nella sua crescita non potendo promuovere...e tanti saluti dalla Finlandia :mrgreen:
Gemellaggi:
Deportivo Spezia (alcaliffo)
Sampdoria (squesta79) i cornetti (pinopino61)
User avatar
Tomas1981
Posts: 13
Joined: Thu Feb 28, 2019 7:44 pm

Re: Novità sul progetto

Post by Tomas1981 »

si,servono dei chiarimenti piu approfonditi perchè piu funzionalità per gli utenti premium ci sta...differenze gestionali di settori giovanili o incassi da coppe europee disputate o non disputate perchè non premium no. Mio modesto parere
Gemellaggi:
Deportivo Spezia (alcaliffo)
Sampdoria (squesta79) i cornetti (pinopino61)
User avatar
Rebecchis
Posts: 85
Joined: Wed Mar 13, 2019 11:23 am

Re: Novità sul progetto

Post by Rebecchis »

Tomas1981 wrote: Sun Mar 31, 2019 3:22 pm
Aliberto wrote: Sun Mar 31, 2019 2:15 pm la possibilità di giocare le amichevoli ed i relativi punti Young saranno possibili solo per gli utenti premium, poi ci sarà una super lega per gli utenti di prima divisione che sottoscriveranno l'abbonamento di almeno 6 mesi
E qui scatta l'inghippo :mrgreen: Non so chi sia questo Huhtikuu Kala ma mi ricorda molto un entomologo finlandese deceduto nel 1940.... niente da dire per tutto il resto,pagavo e pagavamo già nella prima versione per abbellire la squadra con l'inserimento maglie e il logo,non mi è chiaro se in questa nuova versione però i punti young li avranno solo gli utenti premium o meno....questa potrebbe essere una bella differenza di game se gli altri manager non possono promuovere i loro giovani...stessa cosa per la League. Cosa li vinco a fare i campionati se poi non partecipo alla coppa piu prestigiosa? :? puoi essere più chiaro Ali, grazie
Anche a me questo Huhtikuun Kala mi ricorda qualcuno, si vede che é famoso.
Cmq da quanto ha scritto semplicemente chi paga avrà garantiti dei giovani, ma agli altri non cambia nulla
Locked