LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "IL WHISPER CHE VERRA'"

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

LA GONZO RUBRICA DI MISTER BRIZIONE "IL WHISPER CHE VERRA'"

Post by vamaca78 »

IL WHISPER CHE VERRA'
Anno 2025, oppure anno 5 da quando Aliberto ha istituito la nuova dittatura manageriale. Come preferite voi.
«Brizione abbiamo bisogno di un nuovo articolo, porca puttana!»
vamaca78 mi urla da dietro la porta socchiusa, con scritto sopra caporedattore, del suo ufficio in fondo al corridoio.
«Ci sto lavorando su in questo momento capo!»
Chiudo l’app per fare le formazioni del fantacalcio e do una scrollata al mouse. L’immagine di Quagliarella sul desktop scompare e si materializza un foglio Word completamente bianco.
«E ora che cazzo scrivo!?»
theWall, Lelenil e Simona corrono su e giù come pazzi per la redazione.
Cosa minchia scrivo?
Potrei scrivere del fatto che le amichevoli, per ordine diretto del capo supremo Aliberto, da domani non esisteranno più.
No. Se ne saranno già occupati sicuramente. Mi pare di aver sentito vamaca78 dire che stasera si vedrà nella villa colorata di rosso e nero che sorge accanto all'Acquedotto, lo stadio da 780 K dei Torres FC, per intervistare proprio il sommo sulla sua nuova legge promulgata tramite forum.
Potrei scrivere della decisione di aumentare alla cazzo i salari minimi dei giocatori che hanno fatto almeno una presenza durante una partita UFFA o MTTMCN League!
Sì…figurati se uno di quei tre che corre in su è giù per questa redazione (che vamaca78 ha fatto abbellire con scudi ducali e magliette di Lucarelli appese qua e là) non c’ha già pensato!
Lo so io di cosa potrei scrivere!
Potrei scrivere di quando tutto questo era ancora un'utopia! Di quando esisteva ancora il canale Discord! Di quando ognuno di noi poteva ancora dire la sua!
Potrei scrivere di quando esisteva un solo manageriale di calcio al mondo con cui potevamo discutere direttamente con il creatore per cercare di renderlo il più bello possibile!
Cosa ci è successo? Perché siamo diventati così?
Perché abbiamo iniziato a insultarci l’uno contro l’altro guardando solo al profitto personale? Perché quei «Io preferivo l’opzione “C”» quando c’erano soltanto le opzioni “A” e “B”? Perché ognuno di noi è diventato così avido da poter mettere in discussione qualsiasi decisione che non prefiggesse un proprio vantaggio personale?
Quand'è che tutto è cambiato? Quand'è che sono iniziati a sparire i portieri dal mercato e abbiamo iniziato a pagare 100 K un portiere di 32 anni con 2 in Bloccare Tiri? Quand'è che le aste hanno iniziato a concludersi nei momenti in cui il fuso orario tornava meglio al boss? Perché, cazzo, io lo volevo proprio quel trequartista destro con mezzo punto in Gioco Aereo a 400 K ma non potevo immaginare che per 19 e 37 di sera si intendessero quelle del Kamchatka che, porcaccia di quella troia, pensavo esistesse soltanto a Risiko il Kamchatka!
Io non sono così! Scriverò questo articolo, farò vedere la luce ai manager prima che le guardie personali di Aliberto mi bannino dal sito e rifonderò un nuovo Whisper. Un Whisper dove andremo tutti in giro abbracciati con una ventina di D C di 15 anni a team cantando e ballando per un mondo più equo e imparziale.
Io non sono così!
DRIINN
«Redazione della Gazzetta di Whisper, sono Brizione88 chi parla?...»
«Aliberto? Buonasrera capo, come sta?...»
«Stavo appunto buttando giù due righe…»
«Un AC di 18 anni?...»
«Tiro 18, Gioco Aereo 16, Fantasia 15, Movimento e Tecnica 20?...»
-----------------------------------------
«Ecco l’articolo vamaca78!»
«Fammi vedere: “La figura di Aliberto: esempio di managerialità intesa come stile di vita. Il decalogo delle imprese che lo hanno reso l’eroe che è adesso”»

Brizione88
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Post Reply