Impressioni per la gazzetta

Only ita language
Post Reply
User avatar
vamaca78
Posts: 537
Joined: Sat Mar 02, 2019 9:46 am
Location: Lavis TN

Impressioni per la gazzetta

Post by vamaca78 »

IMPRESSIONI PER LA GAZZETTA: che ne pensa il popolo whisperiano del nostro game!

Carissimi amici della Gazzetta di Whisper, come molti di voi ben sapranno, nei giorni scorsi ho mandato un messaggio a tutti voi (avete capito bene a tutti i manager che al momento avevano fatto il log in negli ultimi 3 giorni), Certo, molte risposte non tengono conto della modifica sullo staff che è arrivata dopo e non è stata uppata esattamente come s'era votato nel forum, ma ho visto e sentito pochissime lamentele su questo, quindi deduco, che piace. Dunque come dicevo ho mandato un messaggio a tutti voi eccolo.

ciao, sto scrivendo un articolo che parla delle ultime modifiche che abbiamo fatto su whisper partendo, dall'implementazione delle amichevoli, dalle bot schieranti, i loghi e le maglie, tattica secondaria, pressing, il massimale nelle compravendite e la tanto discussa, e in dirittura d'arrivo modifica allo staff. Ecco vorrei sentire due parole da ognuno di voi/noi manager attivi e schieranti così da tirarne fuori un signor articolo dove ognuno può dire la sua quindi, non perder tempo e rispondimi dimmi che ne pensi di tutte queste ultime modifiche e se l'orizzonte preso da whisper è quello che ti aspettavi oppure no. Grazie per il tuo tempo alla prossima!

Vi dico subito che sarà lungo da leggere anche se molti non hanno risposto (alcuni manco lo hanno aperto ma ci sta), perchè il mio scopo, questa volta, era dare spazio a tutti di dire la propria e fare in modo che questo sia condiviso con e da tutti. Come nel precedente l'ordine con cui metto le varie risposte è solamente quello in cui mi sono arrivate. Quindi, popolo whisperiano, bando alle ciance e sentiamo che avete da dire su come sta viaggiando il nostro game (non farò commenti perchè già di suo sarà abbastanza lungo metterò il nome del manager e la sua risposta).

Simona: Whisper è un signor gioco, e ormai qualsiasi strada prende, io l'appoggio!!! Ovviamente mi piacciono tutti gli aggiustamenti apportati al gioco, e la cosa più bella, difficile da trovare in altri giochi, è proprio il clima che abbiamo: una famiglia che può allargarsi quanto vuole ma non perde i valori. Non abbiamo da temere confronti con altri manageriali, perchè abbiamo un tocco che è solo nostro, è appunto "whisperiano" e chi lo prova difficilmente torna indietro. Quindi avanti tutta, e facciamoci sentire! :D 8-)

Rebecchis: Penso di aver detto più volte la mia, ma non ho problemi a ripetermi: le modifiche che whisper sta facendo rendono assolutamente il gioco più difficile e interessante, ma questo piace a poche persone (tra cui anche me). Penso che I nuovi arrivati che non conoscono il gioco saranno sempre meno invogliati a rimanere nel gioco per le troppe difficoltà iniziali. Whisper deve essere facile da giocare, ma difficile da dominare.

Tonyacarogna: Ciao vamaca, grazie per avermi scritto. Penso che il mondo di whisper, dato che sono un vecchio giocatore, sia forse e ripeto forse, migliorato. Penso che questa cosa delle bot che schierano sia una cosa eccezionale, ovviamente fra varie e continue bestemmie ma penso serva per mettere alla prova ogni player e i giochi facili non piacciono a nessuno. La questione delle amichevoli non mi ha estasiato più di tanto, il fatto di rinunciare ad un allenamento, non so se mi spiego ma penso che l’unica nota positiva sia il punto young, che a parer mio, viene a “costare” troppo.. non che le disprezzi le amichevoli però a volte mi girano giocare un amichevole e saltare un allenamento. Questione loghi e maglie perfette, rendere un’identità alla squadra è bellissimo. Tattiche secondarie belle anche quelle, quale manager non vorrebbe cambiare tattiche a partita in corso? Forse un po’ troppo ristretta la varietà, nel senso hai 1 risultato su 3 per cambiarla a fine primo tempo. Ci vuole anche fortuna nel beccarla. Però onesto mi piace Ecco una piccola pecca l’ho trovata nella valutazione massima, ho avuto difficoltà in questo periodo a trattare con i manager per dei giocatori che secondo me valevano di più della valutazione massima. Mi sono sfumate parecchie trattative così. Non so se si può ma modificherei un po’ questa cosa. Però, sennò il mercato non si sblocca. Parere mio eh ovviamente non è detto che sia quello giusto. Modifica allo staff, praticamente non so cosa è stato deciso ma penso che la migliore sia quella non dare la possibilità al manager di rinnovare. Bisogna essere sempre sul pezzo e sempre alla ricerca di qualcosa di migliore nel mercato. Lo staff è un pezzo fondamentale in questo manageriale e così magari si da la possibilità ad altri manager di avere per una volta magari dei talent o sei preparatori di livello. Questione pressing? Altra tattica in più? Siamo a fare un manageriale, più variabili ci sono e altri modi per vincere e più il manageriale stesso diventa bello. Quindi si approvo. Non c’e Bisogno di ringraziare per il tempo, Tony sarà sempre disponibile a dire quello che pensa, e in questo momento penso che il lavoro sia sulla strada giusta, non perfetto perché di perfetto non esiste nulla ma sulla strada giusta si.. a presto vamaca :mrgreen:

Paccio: Vado punto per punto: Amichevoli: l'idea è buona ma ne farò uso solamente se mi serviranno py. Ci sta tutto che si alleni solamente chi gioca, è il prezzo da pagare per avere il py. Bot schieranti: come mettere pepe e non avere stagioni moscie. Nel vecchio Whisper ho fatto un paio di stagioni con solo bot come avversari e mi sono rotto. Adesso è tutto più realistico e difficile. Loghi e maglie: quando c'è da personalizzare, sono sempre favorevole. Tattica secondaria e pressing: altra implementazione verso la veridicità e la possibilità di creare esattamente le dinamiche della realtà. Massimale: se c'è da fermare qualche furbo, ci sta tutto, anche se si toglie veridicità al mercato. Immagino sia però impossibile controllare la buona fede di ogni offerta. Modifica allo staff: ho votato contro, piuttosto sarebbe stato bello fare "corsi" a pagamento per migliorare le skill dei propri allenatori. Questo Whisper è la democrazia diretta!

lucasanta: Ciao Vamaca, Ho giocato a whisper un sacco di tempo parecchi anni fa, ho ripreso da poco e lo trovo poco diverso da come mi ricordavo ci sono stati sicuramente alcuni miglioramenti rispetto a quando avevo smesso di giocare. Quello che contraddistingue whisper da tutti gli altri manageriali e secondo me è il vero punto di forza del gioco è la community ed è proprio per questo che dopo whisper non ho più giocato ad altri manageriali e quando ho scoperto che whisper aveva riaperto i battenti ho ricominciato a giocare.

Cornucore: Cosa scusa? pressing? tattica sencodaria?massimale? modica staff? ..... :?: :?: :?: :?: :shock: :shock: che vai blaterando! quando mi sono informato ti dico :mrgreen:

rocchi33: Ciao! Assolutamente apprezzate la maggior parte di modifiche, eccezzione fatta per il massimale alle compravendite, che in qualche modo limita la nostra libertà di manager (anche se da quel che ho capito è stata una manovra necessaria). Se dovessi spendere qualche parola in più, direi che rendere le bot schieranti ha assolutamente reso i campionati più interessanti e la modifica dello staff va a sanare un problema che ricordo essere presente anche nella vecchia versione di whisper.

Marco Thathari: Ciao, che dire? Tutte modifiche interessanti tranne una, a mio giudizio. Io, pur da novellino, ho investito le maggiori risorse sullo staff, più che sui giocatori, pensando al futuro più che al presente. Sono già riuscito a trovare 3 giovani (di cui un mediano che ha 7,75 di media appena promosso in prima squadra), per cui questa modifica mi ha lasciato l'amaro in bocca. Prevedo un rialzo degli ingaggi del personale che finirà per favorire le società più ricche e ciò mi lascia un po' perplesso...

Fla4sh: Ciao Vamaca, allora : Implementazione amichevoli, sono contento, è una buona cosa e più in là con rose anche più numerose saranno utili per sperimentare un po'... Bot schieranti è una bella novità, soprattutto adesso che i vari campionati sono pieni di bot. Loghi e maglie anche sono belle cose che permettono di personalizzare un po' i propri team. La tattica secondaria è una buona idea ma la vedo più come un punto di partenza che di arrivo, nel senso che secondo me col tempo va ancora migliorata dando la possibilità di cambiare tattica ed effettuare sostituzioni mirate a diversi minutaggi delle partite, ad esempio 15esimo, al 45 esimo ed al 75esimo al verificarsi di determinate condizioni. Mi spiego meglio, per esempio imposto la squadra all'avvio con un pressing molto alto ed aggressiva, però ad esempio se dopo 15 minuti sono in vantaggio avrei la possibilità di cambiare tattica e passare ad una gestione della partita... magari con impostazioni al 45esimo e 75esimo che in caso di pareggio o sconfitta posso cambiare di nuovo, ecco ciò darebbe molte più possibilità di gestione delle partite. Il massimale delle compravendite era assolutamente necessario perché si stava assistendo a spese folli per schiappe. La modifica dello staff invece la vedo molto deleteria, non buona, probabilmente peggio non poteva essere, si assisterà ad aste per lo staff ad inizio di stagione che non hanno senso come quelle avvenute per svincolati schiappe ad inizio stagione... si spenderanno quindi cifre fuori luogo per avere uno staff, senza possibilità di poter programmare nulla, per poter ravvivare il mercato staff bastava che ad esempio se ho tizio che ha 3 anni di contratto, nel ultimo anno di contratto di Tizio ci sono tipo 4-5giorni non protetti in cui si dà modo ad un altro club di poter fare un offerta a Tizio, ma si da anche modo alla squadra in cui già sta Tizio di fare un controfferta, ma avvenendo ciò uno alla volta si ha più controllo della gestione dello staff e più possibilità di programmare. Con la modifica fatta ora invece si sarà costretti ad esempio a fare un offerta IL PRIMO GIORNO DELLA STAGIONE a 20/30 preparatori per riuscire a sperare di prenderne sei che mi servono, capisci che fare questo per tutto lo staff è oltremodo insensato e porterà a stancare i vari manager. In generale cmq sono contento del gioco, è ovvio che deve crescere e migliorare, che servano più iscritti e più manager attivi, magari poteva essere utile non fare due mondi di gioco ma uno solo e compattare così il gruppo. Questo è il mio pensiero.. Alla prox 👍

Lelenil: Sicuramente whisper sta prendendo una piega che è, a parer mio una dolce sorpresa, complicare il metodo di gestione dell’economia rende più avvincente l’esperienza da gestore di un club, le novità in ambito di acquisti non mi fanno impazzire ma limitano plusvalenze e favori tra manager, riducendo un eventuale lavoro di quelli che una volta erano ispettori. Per quanto riguarda il pressing è un’introduzione tattica carina che conferisce un elemento di maggiori variazioni nel modo di giocare quindi mi piace.

Mikgallo: Dunque, per prima cosa, ti dico che pian piano i ricordi sul whisper passato riemergono, e non ci si discosta molto da quello attuale. Le modifiche introdotte seguono le direttive dei giocanti e questa è la più bella notizia ed è la cosa che vorrebbe maggiormente pubblicizzata. Whisper è fatto per noi! Bot schieranti: ottimo, ti stimola a fare meglio! loghi e maglie: ottimo, ti fidelizza; tattica secondaria, pressing, il massimale nelle compravendite, modifica Staff: regole giuste, vuol dire che c'è chi vigila sui furbetti. Sai cosa vorrei migliorasse, il live. Ieri mi son visto una amichevole con deporthes..... bhe devo dire che non mi ha coinvolto molto. Prima che Ali lasciasse c'era un progetto con i pallini che si muovevano sullo sfondo con il campo di calcio.... bhe potrebbe essere un'idea. Ciao e Grazie

stevests: Ciao, per me l'indirizzo è quello giusto ed è proprio quello che mancava al vecchio whisper. Più competitività, più difficoltà nella gestione economica, meno divario tra le big e le più piccole e più pepe. Peloponneso dal 2008

Francesck26: Hola! Dunque: Le bot schieranti mi hanno piacevolmente sorpreso. Un peccato non averci pensato nel vecchio whisper :D é un ottimo modo per valutare i giocatori e le tattiche, specialmente all'inizio. Amichevoli, pressing e tattiche secondarie ancora non posso esprimermi, dato che non ho ancora avuto occasione di provarle e analizzarle per bene. Certo è che, come i loghi le maglie, sono qualcosa di necessario, al pari di qualcosa che in futuro vada a sostituire la cronaca testuale. Sulla modifica dello staff io personalmente avevo votato contro perché, mantenendo la tipologia di mercato attuale (3 giorni di trattative), al day one scatterà la corsa allo svincolato e si perderanno di vista le medie abilità (cosa impossibile da prevedere data l'incertezza delle trattative). Secondo me avrebbe più senso avere tutti uno staff iniziale di livello basso e farlo progredire nel tempo come i giocatori, pagando corsi di aggiornamento ecc (come avviene per i ritiri) e con tempi di pensionamento veloci per non far diventare la cosa stantia. Fammi sapere se ti serve altro.

Marcoct93: Ovviamente sono tutte positive, fondamentali per il perfetto funzionamento di Whisper. La nostra guida spirituali, dott. Alberto, ha sempre la soluzione a tutti i nostri problemi, anche quelli sentimentali e lavorativi. Non sono stato pagato per rilasciare queste informazioni. Ah... dalla regia mi dicono che la bustarella promessa per rilasciare quelle dichiarazioni era tutta uno scherzo...Beh allora... Al diavolo, sarò chiaro e onesto! La modifica sullo staff è... UNA CAGATA PAZZESCA <pubblico si alza e applaude>. Ok finito. :evil: Non mi riuscivo a far piacere pienamente nessuna delle due versioni della modifica delle amichevoli, ma il punto young in più è ciò che mi ha spinto a scegliere (almeno le rendiamo utili visto che comportano uno spreco di fisiche che non ne giustificherebbe l'uso per provare nuove tattiche in questo momento del gioco imho). Non posso dire che sono soddisfatto semplicemente perchè non mi tocca assai sta modifica (ho fatto giusto un'amichevole tanto perchè mi annoiavo a non vedere la mia squadra giocare :roll: :roll: ). Le bot schieranti è uno spet-ta-co-lo! Ora oltre a Rebecchis ci sono altre squadre pronte a farmi perdere il campionato e a rompermi tutti i giocatori con brutti fallacci. :o :o :o La modifica è bella, anzi doveva già essere cosi nel vecchio Whisper perchè rende il gioco più imprevedibile, soprattutto nelle basse divisioni, con le attuali ciofeche che ci ritroviamo come giocatori. Loghi, maglie e tattica secondaria sono ottimi, ma nulla da dire al riguardo perchè sono sostanzialmente come nel vecchio Whisper. Ci dovevano essere per forza 8-) Sul pressing, tutto bello, ma... perchè cavolo servono 4 giocatori tra attaccanti e trequartisti :evil: :evil: :evil: :evil: e se io avessi un 433 (o derivati di questo modulo) e volessi fare pressing? :cry: :cry: Nella realtà il pressing alto lo fanno anche squadre che schierano 40501 per dire, quindi boh :roll: :roll: Il massimale ci sta, anzi è stato introdotto troppo in ritardo (a parte chi ha fatto magheggi, c'è chi ha avuto quella botta di culo che a qualcuno piacesse cosi tanto il suo pippone in asta per acquistarglielo a 100k/200k e questo penalizza tantissimi altri manager visto che fare soldi è difficilotto). Per la spinosa questione staff... Sono fiducioso però che la cosa verrà gestita in maniera tale da arrecare meno danni collaterali del previsto, però sono anche molto timoroso che sia stata presa in maniera avventata. Preferirei proprio che la gestione dello staff venisse del tutto rifatta da 0 piuttosto di metterci una "toppa", ma vabbè.

rom1970: Ciao ottime le nuove idee ma sopratutto le amichevoli e le bot schieranti ho subito una pesante sconfitta da una bot proprio perché pensavo già di aver vinto in partenza.

NiteOwl: Gioco da pochissimo e devo ancora capire tutte le sfumature, credo che gli sviluppatori abbiano fatto un super lavoro finora e confido in loro anche per le ultime modifiche fatte

altair93: Le amichevoli le reputo fondamentali per i già iscritti ma soprattutto i nuovi, però non le vedo bilanciate per un vero utilizzo. Hanno troppi aspetti negativi, che fanno desistere dall'organizzarle a meno che non hai niente da perdere. Le bot schieranti è la cosa migliore che si potesse fare, e serve a dare equità agli incontri che prima vedeva vincente solo il più fortunato e quello che faceva più gol. Adesso chiunque può pareggiare o perdere e nessuno ne approfitta più. Loghi e maglie ci stanno, sono un po' limitati graficamente. La tattica secondaria serviva come il pane... Anche questa è molto limitata dall'utilizzo di 1 sola impostazione e dalla mancanza dei cambi. La gestione del modulo è vincolata troppo al multiruolo, e si potrebbe rimediare un pochetto impostando graficamente la formazione secondaria come quella che vediamo nella formazione principale in cui inseriamo nei vari ruoli i giocatori. Per il massimale non so cosa dire, ti rende visibile la cifra massima a cui puoi vendere senza andare a tentativi, ed in teoria rispecchiare il valore del giocatore. La modifica dello staff non mi è mai piaciuta, dubito si torni indietro da una modifica impegnativa, ma ci faremo l'abitudine,forse.

Ghosee: Impressioni sulle nuove modifiche? Che dire le amichevoli sono una figata pazzesca mi diverto molto, come i loghi e le maglie. Per quanto riguarda allo staff ero contrario alla modifica ma ho perso la votazione e direi che in ogni caso si è trovato un buon compromesso. Per quanto riguarda i bot schieranti una cosa giusta ma non nella tempistica avrei atteso la fine della stagione. Con la stagione in corso io mi son ritrovato inizialmente in un campionato di soli bot e li ho avuti non schieranti per 2 turni dove ho fatto 6 punti senza nessun problema. Appena i bot hanno iniziato a schierare nel mio campionato è entrato un altro giocatore con la squadra Winterfall ecco lui è stato molto più sfavorito di me. Così credo sia accaduto in altri gironi se un ha fatto 7 partite con bot non schieranti è stato molto più avvantaggiato di chi ha giocato magari 2 partite. Per me bisognava attendere la fine dei campionati in corso.


nictaux: Ciao Vamaca! le modifiche di cui parli sono in divenire e quindi mi sembrerebbe prematuro dare un giudizio, sono certo che come di consueto se ne valuteranno gli impatti e in caso si correrà ai ripari. Discorso diverso per le maglie/loghi per i quali grazie al grande Boss ho fatto a tempo a schierarmi in orange prima della partita dei gobbi con l'Ajax :D In sintesi ok per le modifiche in atto ma andiamoci con calma, serve tempo per valutare l'andamento del gioco ed eventuali pezze da mettere. Ho la sensazione ad esempio che sarà necessario intervenire sulle fisiche ma sono d'accordo con Ali nel valutare il tutto a fine stagione. Adesso lasciami andare a reclutare gufi per questa sera :lol:

Albert: Ciao. Grazie per il coinvolgimento, ma non mi sento in grado di dare giudizi su questi argomenti perché sono attivo ma non abbastanza da sentirmi in grado di fare commenti sul gioco. Non riesco a passare abbastanza tempo sul gioco da poter esprimere un parere in questo momento. Intanto posso dire che mi sto divertendo e mi sento coinvolto come con il "vecchio" Whisper e che mi accorgo del duro lavoro che c'è dietro tutto questo. Faccio solo i complimenti a tutti quelli che collaborano. Grazie, alla prossima.

Fikkio: Tutte le modifiche che state implementando rendono il gioco ancora più bello e interessante, sono rimasto molto soddisfatto ora anche a posteriori della modifica allo staff, le amichevoli sono una parte integrante del gioco ma io avrei fatto in modo di rimettere la coppa nazionale come il vecchio e primo Whisper. Le bot schieranti sono un ottimo modo per non far sì che i campionati a questo momento non siano del tutto scontati. Mi piace pensare di dover lottare su ogni partita e non avere i 3 punti in tasca facilmente. La cosa che mi piace di meno è il fatto delle maglie per tutti, non per egoismo ma perché prima era un modo per sostenere il progetto whisper e mi dava modo di dare il mio esiguo contributo, adesso non è più così, ma è un modo molto carino per colorare whisper. Spero di esserti stato utile.

alfrespo: Ciao caro vamaca scusami se mancherò di punteggiatura ma preferisco usare il comando vocale per scrivere. Sono in macchina e non mi viene bene. Innanzitutto mi preme ringraziarti per quello che fai per questo gioco mi rendo conto che ci dedichi tanto tempo i tuoi articoli sono veramente irresistibili. Venendo all'argomento della nostra intervista ovviamente voglio sottolineare che su whisper vecchio ci ho passato tanto tempo. Non faccio parte della vecchia guardia quindi non ho mai vinto nulla. Sono partito dalla quarta divisione sono arrivato in prima ho fatto qualche presenza in UFFA. La forza del nuovo whisper è sicuramente quella di poterla giocare da mobile il massimo sarebbe avere un app ma da quel poco che ne capisco credo che significherebbe uno sforzo titanico per il nostro Boss. Le modifiche che sono state fatte trovano il mio gradimento al 100% innanzitutto quella fatta alle bot schieranti è stata importantissima perché mi ricordo che nel vecchio whisper la cosa più noiosa era passare 3 stagioni prima di incontrare qualcuno col quale non vincevvi 6-0. Ti tocca aspettare il giorno per le amichevoli sapendo che comunque il tuo avversario non avrebbe schierato al meglio. Anche la modifica dello staff sembra fatta nel miglior modo staremo a vedere. Il problema grosso per adesso è la quantità di partecipanti bisogna provare ad implementare questo. Ci vorrà molta pazienza e impegno da parte di chi ne ha la possibilità. La possibilità di usare Discord potrebbe essere la carta vincente per questo nuovo whisper non tanto per la funzione di social che secondo me è ben svolta dal Forum ma soprattutto per la possibilità di essere in live. Sarebbe splendido avere 5 minuti, collegarsi e trovare comunque qualcuno con cui chiacchierare. È quello che mi è sempre piaciuto nel gaming online: la possibilità di interagire. Grazie ancora per il tempo che ci dedichi. ;)

the_Wall: Sulle amichevoli ho ascoltato la proposta di Ali in diretta e ho votato favorevole perchè mi piaceva la novità, cambiare rispetto al passato. Però pensavo che fosse simulato quasi un allenamento dopo la gara, o meglio che incidesse di più sulle altre skill, ma pazienza perchè senz'altro in questo modo c'è la possibilità di simulare a tutti gli effetti una partita vera. Sulle bot schieranti dico che è cambiato poco (vincevo prima, vinco ora), con me non hanno vita facile ma ammetto che mentre prima andavi sicuro a vincere anche con i peggiori giocatori in campo, adesso sottovalutare l'avversario può costare caro, pagato a mie spese...in ogni caso bene così...un pò di imprevedibilità. Loghi e maglie un gradito ritorno (grazie a Brizione per avermi aiutato col logo!). La tattica secondaria io ricordavo che era una richiesta del vecchio Whisper, e quindi dico finalmente!!! Ma speriamo si possa migliorare, non sono mai contento direte però alzi la mano chi non è d'accordo con me sul fatto che tutti noi vorremmo che ci sia la possibilità di mettere più eventi contemporaneamente come era per le sostituzioni programmate. Sul pressing penso che come Ali stesso ha fatto intuire per utilizzarlo a pieno ci vorranno giocatori più forti per attuarlo e difese vere per contrastarlo. Quindi probabilmente adesso ce ne accorgeremo poco ma ben venga come novità! Purtroppo è stato necessario imporre il massimale nelle compravendite per evitare futuri problemi di cose già note in passato. Adesso la troviamo limitante come modifica ma in futuro magari non sarà più "odiata" come lo è ora. Certo ci obbligherà sempre a rivedere le valutazioni personali che diamo ai nostri giovani promossi ma dopotutto molte cose sono cambiate quindi ci adatteremo. Sullo modifica dello staff sono rimasto neutrale fino all'ultimo e lo rimango anche adesso e mi sono adattato al cambiamento ma spero che in futuro quando viene fatto un sondaggio sul forum/discord venga scelta una data precisa di inizio e sopratutto di fine con tanto di orario e che questa venga rispettata no come la modifica sulle amichevoli che è durata un tot giorni e quella sullo staff posticipata senza dare una scadenza perchè qualcuno si è lamentato della breve durata. E dare una spiegazione più dettagliata alle proposte aiuterebbe a far capire meglio chi non ha partecipato al live in cui generalmente queste proposte vengono spiegate meglio rispetto alla trascrizione sul forum quindi si vengono a creare incomprensioni e voti a una o ad un'altra opzione pensando una cosa invece era un'altra. E' successo in entrambe le proposte seguite da sondaggio a cui sono seguite lamentele di questo tipo. Da quello che ho scritto sembra una cosa di chissà quale gravità o importanza però per risolvere il problema ci vuole davvero poco perchè sono sicuro che se per la spiegazione uno può chiedere prima di votare per la durata del sondaggio è giusto che ci sia una scadenza pre-stabilita. :) Qualcosa doveva cambiare nello staff qualcuno è stato contento altri meno e rispetto alla proposta originale più o meno si accontenta quasi tutti. Riguardo al futuro di Whisper spero che dopo la salita che stiamo scalando come fosse una montagna ci sia la discesa e che quindi superato lo scoglio delle difficoltà iniziali vada tutto per il meglio. Mi auguro quindi un futuro prosperoso e pieno di soddisfazioni.

Brizione88: Ciao! Finalmente ti rispondo. Partiamo dicendo che io sono un’amante della “simulazione” e quindi ogni modifica che prevede un avvicinamento a quella che è la realtà del calcio manageriale e per me migliore della scelta precedente. Le amichevoli per me sono giuste così ti danno il vantaggio del punto young e basta (è vero) ma se portassero a vantaggi economici ci sarebbe, probabilmente, una disparità tra chi si può permettere più connessioni, e dunque di conseguenza più amichevoli, rispetto all’eventuale giocatore da un quarto d’ora e via. Le BOT schieranti sono la cosa migliore di tutte: hanno aumentato la difficoltà e stanno stempiando Zemanlandia lasciandomi primo da solo nel mio campionato. I loghi e le maglie: bhè ho il logo più bello del mondo ma per le maglie una cosina da dire ce l’avrei; ci sono solo la blu e la nera della Samp mentre manca ancora la bianca e la gialla (che ho visto disponibile nel famoso sito dove prende le maglie Aliberto) e la gialla, dato il mio simbolo, penso che s’intoni meglio, chiedo formalmente ad Aliberto di pensare a questa cosa invece che perdersi in cose senza senso oppure non importanti come la pubblicità del sito! Tattica secondaria e pressing le devo ancora studiare bene, anche perché, da quando ci sono, ho giocato agilmente contro sole BOT (contro le quali, ripeto, io vinco sempre quindi vi conviene sentire Tonyacarogna che mi pare abbia qualche difficoltà). Il massimale nelle compravendite è stata, a quanto ho capito, una modifica necessaria bene che sia nascosto comunque. La modifica dello staff mi pare molto giusta, anche il fatto della finestra di rinnovo mi pare adeguata, aggiungerei che ogni singolo membro dello staff abbia una squadra “preferita”, come succede nella realtà, ma mi rendo conto che il lavoro diventerebbe incredibile e che poi io mi ritroverei con Guardiola e Mourinho a bussare alla porta mentre Tonyacarogna con Zenga e Atzori e non sarebbe giusto.

vamaca78: ho lasciato il meglio per ultimo eh eh eh eh che dire in questi giorni di beta in molti di noi stiamo cercando di aiutare il Boss per migliorare il gioco quindi ogni modifica ben venga. Certo capisco che alcune cose piacciono altre no e viceversa perchè mettere tutti d'accordo è impossibile per chi lo fa di professione pensate voi se siamo in grado noi. Le amichevoli io le gioco: non quanto vorrei, perchè già ho una squadra di mangiastipendi spompati che non vinco più nemmeno a pagare le partite, ma per provare moduli e uomini vanno bene poi che si prende anche il PY è oro colato....Tutti si lamentano che non c'è l'allenamento quel giorno però si hanno le statisstiche aggiornate e questo non lo sottolinea mai nessuno. Dei loghi e le maglie che altro dire? Tutti hanno apprezzato io uso una maglia per le partite in casa e la cambio sempre per quelle fuori è una cosa che porta colore e vivibilità al gioco. La modifica dello staff è molto interessante ne vedremo la reale portata tra qualche stagione, qualcosa andava fatto ed è stato fatto nel migliore dei modi. Il pressing lo vedremmo attuato a pieno anche tra qualche stagione quando ci saranno partite con squadre un pochetto forti. Mentre per le secondarie l'unica cosa che potrei dire è quello che, come dicono tutti, di implementare la possibilità di poter scegliere tutti e tre i casi d'innesco a fine primo tempo cioè vittoria/pareggio/sconfitta. Per il resto io adoro Whisper Player Manager e quindi non posso che dirne bene.

Eccolo qua, vi avevo detto che sarebbe stato lungo e se veniva come volevo io lo sarebbe stato ancor di più ma molti non hanno risposto....Come detto alcuni manager erano contrariati dalla modifica dello staff com'era stata votata sul forum, altri mi hanno risposto dopo che la mofica stessa è stata fatta quindi leggete e tenete conto del fattore temporale. Non mi divulgo oltre, spero che aver dato a tutti la possibilità di dire la propria sia stata cosa gradita. Presto torneremo con molti altri articoli per alletare le vostre giornate. Whisper Player Manager have a fun
vamaca78
vamaca78 TRENTINPARMA2
gemellaggi:
altair93 : Real Leonessa
Brizione88 : AC Picchia
squesta79 : Sampdoria
danger : dangerous
Post Reply