We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Pre match conferences and official club declarations - Conferenze prepartita e dichiarazioni ufficiali dei club
Post Reply
User avatar
Mich93
Posts: 109
Joined: Wed Sep 19, 2018 8:39 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Mich93 »

Ultimi annunci

È ufficialmente approdato in Sicilia il giovane difensore JARSTEIN Finn.
Considerato il miglior talento della fredda Norvegia, il sedicenne ha bruciato le tappe diventando un punto fermo della propria nazionale. In grado di disimpegnarsi anche come terzino, nonostante nasca centrale, si trasferisce in Sicilia per 52.000 euro dal club Rebecchis, dove ha collezionato 3 presenze nella parte iniziale della stagione.
Ma non è la sola novità in ambito mercato.

L'FC Decaro si è assicurata le prestazioni del forte regista ROUSSEL Dennis.
Nazionale belga, compagno di nazionale e di ruolo del forte HEYMANS Emmanuel, Dennis arriva in Sicilia in cambio di 136.000 euro già versati al club RiverFregene dopo sei stagioni nella squadra capitolina.

Infine si lavora anche su operazioni minori.
È stato ceduto il centrocampista RONO Kalume per 60.000 euro al club Deportes Thiene per 43.679 euro pagati subito e 17.000 di credito vantato.
Si è raggiunto l'accordo anche con il club Taranto FC 1927 per il giovane difensore ASHRAF Khaled che approderà in giallo-rosso a fine stagione per 50.000 euro.
User avatar
Mich93
Posts: 109
Joined: Wed Sep 19, 2018 8:39 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Mich93 »

Ancora movimenti

È in perenne movimento il mercato del FC Decaro.
Si è conclusa positivamente la trattativa con il club Diavoli rossi per lo scambio tra i calciatori DE STORME Pierre-Emmanuel, che approda nel club del presidente Ciccinmegghij, e il nazionale del Paraguai BENITEZ Osmar. Al club siciliano, oltre al cartellino del giovane centrocampista, vengono versati anche circa 30.000 euro.
Ma non è la sola operazione di mercato del club.
Dopo gli arrivi dei promettenti ZIVKOVIC Andro e MCDUFF Samuel, già aggregati nelle giovanili, sono ufficiali gli arrivi di PARKER Brad, difensore americano di 15 anni, e FULKE Walter, forte attaccante 15enne.
Si vocifera, inoltre, di altri due possibili innesti per il settore giovanile.

In tutto ciò continua il progetto che riguarda il The Theatre of Dreams. Entro il termine della attuale stagione sono previsti ulteriori lavori per l'ampliamento delle strutture a disposizione.
Non è ancora dato sapersi di quale struttura si tratti.
User avatar
Mich93
Posts: 109
Joined: Wed Sep 19, 2018 8:39 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Mich93 »

Comunicato

L'FC Decaro ufficializza la cessione a titolo definitivo del calciatore LORIA Nereo per 14.460 euro al club Rafa utd.
Il club siciliano si riserva il diritto di acquistare il calciatore al termine della prossima stagione o al termine della stagione successiva pagando il valore del calciatore.
Al giovane Nereo e al mister Rafa utd vanno i nostri migliori auguri
Rafa utd
Posts: 14
Joined: Sun May 03, 2020 1:17 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Rafa utd »

Confermo l'accordo.
User avatar
Mich93
Posts: 109
Joined: Wed Sep 19, 2018 8:39 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Mich93 »

È nata una stella ?

È questa la frase riportata nei maggiori quotidiani sportivi.
3 punti e 3 gol, un unico comune denominatore.
Con la vittoria per 5 a 0 contro l'ultima in classifica, paoletto team, sono due le cose importanti che balzano subito all'occhio.
L'ennesimo, l'ottavo per la precisione, scudetto per l'FC Decaro, ma anche il battesimo nel calcio che conta di MASA Xiang, il giovane asiatico già etichettato come il nuovo astro nascente del panorama calcistico.
E come qualsiasi altro giovane si mostra irrequieto. Quindici minuti, questo il tempo impiegato da Masa per far esultare per la prima volta i propri tifosi. E non in maniera banale, ma con un gesto acrobatico che entusiasma i 4.168 spettatori. Finito qui ?
Per nulla dato che Xiang ha voglia di mettersi in mostra. Minuto 25 rovesciata di Masa e 2 a 0. Minuto 45 tiro ad effetto e 3 a 0. Tre volte Masa.
La partita si concluderà con altri due gol, di Nobels e Milito, ma occhi, applausi e parole di grande speranza sono tutte per lui, l'esterno che per altezza e forza fisica ricorda campioni di altra nazionalità.

Man of the match e pallone portato a casa. Se il buongiorno si vede dal mattino sentiremo a lungo parlare di MASA Xiang.
User avatar
Mich93
Posts: 109
Joined: Wed Sep 19, 2018 8:39 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Mich93 »

We are the champions!

È il grande successo dei Queen la canzone attualmente più ascoltata dai tifosi dell'FC Decaro, che con la vittoria per 2 a 1 contro CSKA Minkius vince la sua prima Super League.
Competizione che aveva visto affrontarsi già due volte i club, 3 a 1 per CSKA la prima gara, 2 a 0 per l'FC Decaro la seconda, ed ecco che il club siculo si aggiudica anche la terza gara, la più sentita, la finale.
Decisivi i gol al 26' di Saracco e al 89'esimo di Ndaw dal dischetto. Nel mezzo il gol del momentaneo pareggio al 49'esimo di Lennon.
Musica, festeggiamenti e fiumi di birra, lasciamo tutto ciò che non riguarda i festeggiamenti ad un'altra occasione.
User avatar
Frank44
Posts: 234
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Frank44 »

Grande Mich, complimenti e avanti così 8-)
PALMARES
- UFFA CUP (04/2021)
- 8 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
User avatar
Mich93
Posts: 109
Joined: Wed Sep 19, 2018 8:39 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Mich93 »


Resoconto di fine stagione

Campionato
L'FC Decaro si è laureata campione del torneo Portugal festeggiando così il suo ottavo scudetto.
Il campionato si è deciso con un solido +5, totale 39 punti, sulla temibile Deportes Thiene, a lungo protagonista di un testa a testa con il club siculo.
Si assicura il posto in uffa oltre al club dal manager Kristianek anche mine cfc 1893 del manager Ghosee.
I numeri sono ottimi: 13 vittorie e 1 sconfitta, 48 gol fatti, 12 subiti e differenza reti pari a +36.
Le parole di Mich:
"Numeri di tutto rispetto, potevamo terminare la stagione senza sconfitte se solo lo avessimo voluto, ma nel momento in cui devi affrontare due competizioni di alto livello è normale fare delle scelte alcune volte dolorose. La sconfitta per 5 a 1 contro Kristianek è stata una decisione ben ponderata, eravamo a +8 e con un match importantissimo il giorno dopo (i quarti di SL). La prossima stagione mi piacerebbe vedere meno gol subiti, se proprio devo trovare un aspetto migliorabile."

Super League
Doppietta.
Basta questo per spiegare il cammino dell'FC Decaro nella competizione più prestigiosa del Whisper Begins.
Competizione che si è aperta con una dolorosa sconfitta tra le mura amiche per 3 a 1 contro il CSKA Minkius. Sconfitta che probabilmente è servita a dare un ulteriore spinta al club che dopo di essa porta a casa 5 vittorie consecutive, 16 gol fatti (17 totali nel girone) e 3 subiti (6 totali nel girone), qualificandosi come prima con 15 punti.
Ai quarti è il turno di San Isidro Futbol che viene liquidato con un secco 3 a 0, semifinale contro Sampdoria portata a casa con un solido 2 a 0, ed infine la finale ben nota a tutti.
In totale sono 24 i gol fatti e 7 quelli subiti. Miglior attacco della competizione.

Rosa

Numerosi aspetti positivi, tra giocatori che si affermano e altri che iniziano il loro percorso in Sicilia.
Il miglior giocatore della rosa è stato senza alcun dubbio SARACCO Orio.
11 presenze, 12 gol di cui uno in finale e una media voto pari a 8.91 rendono Orio il giocatore più incisivo della stagione.
Numeri da pallone d'oro, ben superiori a quelli del brasiliano Fernando. Si potrebbe ben dire che Orio ha subito un furto, ma va bene così, non siamo interessati a questi dettagli.

Mercato
Sedici operazioni di cui sette in entrata e nove in uscita. Questo è quanto ha movimentato l'FC Decaro.
In entrata ha fatto certamente scalpore la cifra pagata per MILANI Davide pagato ben 600.000 euro al club mine cfc 1893, mentre in uscita la cessione più remunerativa è stata quella di WEI Ji per 500.000 euro.
In definita il saldo da mercato riporta un bel +285.825 euro.

Nelle prossime settimane ci saranno importanti sviluppi.
User avatar
Mich93
Posts: 109
Joined: Wed Sep 19, 2018 8:39 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Mich93 »

FC Decaro per il sociale

Vincere non è la sola cosa che conta nel calcio, ma anche restituire una parte della propria fortuna, nel momento in cui tutto va bene, ha la sua grande importanza.
Ecco perchè l'FC Decaro si è resa protagonista di una importantissima iniziativa sociale:

Campioni nel cuore
È questa la prima iniziativa del club siciliano.
Il progetto è indirizzato a tutto quei calciatori che da giovanissimi sono stati etichettati come futuri fenomeni e poi per un motivo o per altro sono finiti nel dimenticatoio.
I protagonisti di questa avventura sono persone che da bambini sognavano di ripercorrere le gesta di grandi campioni quali Jaco o Barculo, ma successivamente furono costretti ad affrontare la realtà "tu puoi essere al massimo una valida alternativa ad Araao" o peggio ancora "tu al massimo puoi giocare nel dangerous FC" ed allora lì la scelta era obbligatoria, rinunciare al sogno.
Ma grazie all'FC Decaro la musica è cambiata.

Il primo, capostipite, a far parte di questo progetto è stato AMARO Manolo.
Un giorno, durante uno dei soliti giri in auto per le varie città, il presidente Mich nota un ragazzo con un pallone tra i piedi.
Il ragazzo non sembrava malaccio, sapeva stoppare un pallone, sapeva anche tirare senza inciampare, seppur con risultati discutibili, è questo lo rendeva un attaccante migliore di tanti altri allora in giro.
Provino e offerta di un contratto da 800 euro al mese,oltre a pagare la finestra della signora Margherita rotta da un tiro, nasce così la leggenda AMARO MANOLO.
Giovane esterno spagnolo dalle buone abilità giunse anche ad esordire con il club siciliano. Dopo qualche apparizione fu inevitabile l'interesse di numerose squadra, ma fra tutti fu il presidente pinopino che, notate le indubbie qualità dell'attaccante, decise di accaparrarselo con una cospicua offerta, circa 25.000 euro.
Il resto è storia con i tifosi del club i cornetti che non perdonano il presidente pinopino per la mancata acquisizione di un degno erede del famoso Amaro.

Il secondo calciatore non arrivò gratis, ma bensì fu pagato ben 1.065 euro, il prezzo di quattro ruote nuove.
Il giocatore in questione era il forte, forse, HUDDLESTONE Oliver rifilatoci dal club i cornetti e con ben 20 presenze nella nazionale inglese.
Ci piacerebbe parlare di lui, ma non ricordiamo nulla, ben che meno a chi lo abbiamo bidonato.

Il terzo calciatore è in assoluto il più forte.
Prelevato di peso direttamente da una delle tante favelas parliamo di LUIZIANE.
Cognome da ragazza condita con sorpresa, nome assente, il forte Luiziane arriva gratis dopo le esperienze ENEA FC e Thathari 1903.
Ha già dato dimostrazione di tutte le sue doti scendendo già in campo con l'FC Decaro (voto 8,5, un fenomeno) e lasciando di stucco tutti coloro che pensavano fosse un bidone.
Sarà il prossimo affare per qualche club di whisper non troppo attento al mercato ? O sarà destinato a scrivere pagine importanti in Sicilia ?
Ai posteri l'ardua sentenza, ma ricordate "dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i Manolo"
User avatar
Frank44
Posts: 234
Joined: Tue Aug 20, 2019 12:56 pm

Re: We are back - Sala stampa F.C. Decaro

Post by Frank44 »

Ti sei superato :lol:
PALMARES
- UFFA CUP (04/2021)
- 8 Scudetti
- 1 Campionato 2° Div
Post Reply