Queste modifiche sono state discusse da me insieme ai moderatori (vecchi e nuovi) ed ai responsabili della nuova grafica. Questa volta non ho coinvolto tutta la community perchè questione troppo delicata in vista dell'apertura del nuovo sito.
La maggioranza di queste modifiche sono state introdotte per limitare l'abuso della pratica del multiaccount che, come si può ben capire, potrebbe minare il futuro di Whisper.
Prima di venire al dunque premetto che abbiamo votato 6 proposte, anche molto diverse tra loro, e che questa è quella che ha preso più voti (tra l'altro non è neanche quella che avevo votato io

Ecco il dettaglio:
- i talent scout non portano più i giovani direttamente come fanno ora, devono essere mandati in missione
- la stessa identica missione che possiamo assegnare attualmente agli osservatori e che nessuno utilizza
- i giovani vengono generati dal server e messi direttamente nel database dei giocatori svincolati
- è in questa sezione del database che i talent scovano i giovani
- una volta segnalati dagli scout ai giovani scoperti sarà possibile offrire un contratto
- ovviamente nel caso in cui lo stesso giovane dovesse essere segnalato da più scout di diversi club scatterebbe la corsa al giovane e quindi l'indice di gradimento bla bla bla, in sostanza la stessa cosa che avviene per gli svincolati ora, essendo appunto i giovani degli svincolati a tutti gli effetti.
- NON sarà più possibile trovare/acquistare giocatori svincolati di 15/16/17 anni se non in questo modo
- nem menù Club--->Trasferimenti-->Ricerca i player papabili partiranno dall'età di 18 anni
- i giovani potranno essere trovati solo mandando in missione i talent scout
- una volta assunto il giovane questo NON andrà in rosa .... ma nelle giovanili ...
- dalle giovanili dovrà essere promosso esattamente come ora, cioè spendendo py oppure scambiandolo con i ritirandi.
- licenziare un giovane produrrà gli stessi costi di licenziamento che si hanno in prima squadra
Modifiche ausiliarie:
- con la formazione automatica NON si ottengono punti young
- verranno evidenziate nella scheda del player le 5 skill più importanti (senza definire quelle fondamentali) in modo da dare un piccolo aiuto ai neoiscritti e nessun ulteriore vantaggio ai Manager esperti che già sanno quali sono
- il massimale verrà calcolato dando più peso a queste skill
- quando un giocatore viene reso cedibile le skill ed il massimale diventano visibili automaticamente a tutti
- il giocatore avrà una sorta di data di compleanno, quindi la sua età NON aumenterà a fine stagione ma ogni 45 giorni. In questo modo si evita il bug del passaggio di giocatori da un mondo all'altro che non aumentano di età. I ritirandi quindi potrebbero scambiarsi con i giovani anche nel bel mezzo della stagione evitando anche il problema dei giorni di ritiro precampionato diversi per i neo promossi a seconda del mondo di gioco in cui ci si trova
- la data di compleanno di ogni player verrà definita dopo il passaggio di stagione nel mondo "dark whisper rise" e sarà più o meno uguale per tutti i player nel database (piccola forbice di 7 giorni ndr)
Spero di esser stato chiaro.

In questo post potete: chiedere spiegazioni ulteriori se non avete capito qualche cosa
In questi post NON potete: discutere della bontà delle modifiche perchè ne abbiamo discusso per quasi un mese, sono state ormai definite (e anche parzialmente già scriptate) e quindi ne ho le palle piene

Grazie per la cortese attenzione
