La Friendly Approach sbarca nel 1° Mondo di gioco
E' ufficiale! La Friendly Approach così come altre 19 squadre fino ad ora dichiarate, si sposterà nel 1° Mondo di gioco ovvero il mondo "Whisper Begins". Un passaggio che definiremmo epocale. Gli arancio si uniranno insieme ai mostri sacri dell'Universo Whisper, tanto per citarne qualcuno andremo a sfidare FC Decaro, Real Leonessa, Taranto, San Isidro, Inter is Back, CSKA Minkius, Steans, Torres, Sampdoria, Deportes Thiene...e anche l'amico Cicci a cui facciamo i complimenti per il gran 2° posto in campionato con i Diavoli Rossi!
NUOVO PROGETTO
Chiaramente questa svolta storica all'interno del manageriale ci impone delle giuste riflessioni. Bisogna ripartire con un progetto, non a breve ma a lungo termine. In squadra al momento ci sono tanti giovani giocatori validissimi e di gran valore. L'obiettivo sarà quello di valorizzarli e di portarli ad un alto livello per poter ambire a un qualcosa di straordinario. Parliamo ovviamente della Super League che mai come adesso appare come un sogno incredibile. E noi quel sogno vogliamo iniziare a rincorrerlo, partendo da oggi!!
QUALCHE TAGLIO
Tutto il team ha deciso su chi puntare per il futuro. Ovviamente è stata analizzata l'anagrafica e le caratteristiche di tutti i giocatori. Purtroppo non rientrano nel progetto importanti giocatori come bomber Mathisen e il difensore centrale Figueroa. La società preferisce monetizzare dai ragazzi che possono dare tanto, anzi tantissimo nel breve termine. Ma è chiaro che gli occhi di mister e società sono per i ragazzi più giovani. Rimarrà con noi ovviamente l'insostituibile capitan Pereira che si è messo definitivamente alle spalle dei problemi fisici che lo hanno afflitto in questo campionato. Anche il bestione nigeriano Oluaniyi farà parte dell'ossatura così come il DC Castro e capitan futuro Duljaj. A centrocampo il nuovo acquisto coreano Ro-Yeong si ritaglierà un ruolo da protagonista come mezz'ala mentre a sinistra il motorino Simecek continuerà a darci gioie. In regia il veterano Georgescu sarà il faro della nostra squadra e questa volta non ce la sentiamo di rinunciare ad un senatore che è stato capace di alzare tantissimo il livello. Davanti, sulle ali, Miguel (in formissima) e Svedberg saranno ancora le nostre ali offensive. Con l'addio probabilissimo di Mathisen il ruolo da centravanti sarà aperto ad una lotta: si giocheranno il posto sicuramente Pavic e Seddik ma occhio ai nuovi arrivi!
IL MERCATO CHE VERRA'
Che mercato sarà quello degli arancio? Sicuramente sono finiti i tempi delle campagne faraoniche dove gli arancio sono arrivati a spendere in una stagione oltre 1 milione in acquisti. Il mercato verrà fatto cercando i giusti colpi per completare l'organico ma prima bisognerà cedere! Sono dati per partenti Figueroa e Mathisen a cui si aggiungeranno probabilmente anche Affolter, Pavlovic e forse anche Shenqing. Thewissen dopo l'annata in prestito tornerà alla base da FC Decaro. Il terzino belga ha contribuito in gran peso sulla conquista dello scudetto trovando la rete per ben 4 volte! Un talento dal futuro roseo.
Bisogna registrare già comunque diversi colpi di mercato molto importanti: preso l'esperto Pol dalla Samp, ala sinistra che si dice insidierà Svedberg per il ruolo di titolare. In arrivo il talento camerunense Wairimu, punta centrale fisica dotata di buona tecnica e dal tiro esplosivo. Il ragazzo è stato prelevato in asta dalle Orecchiette Pelose ad una cifra veramente spaventosa: soli 12k!!
Infine preso dagli svincolati il portiere spagnolo Raul Otero. Valore 1 Milione, prodotto dal vivaio della Vesco City e con esperienze importanti in AC Spezia e San Isidro. Sarà il terzo portiere dietro Beltran e Renan, ma vedremo se sarà capace di conquistarsi spazio fra gli arancio!
LA SOCIETA' INOLTRE AUGURE BUONE FESTE E UN FELICE NATALE A TUTTI I WHISPERIANI
